Sondaggio

Finito Novembre, un giudizio su Pioli s'impone. Che ne dite?

Bravo, ma vorrei un allenatore importante
14 (16.1%)
A me nun me convince
16 (18.4%)
Odio il 4-3-3
2 (2.3%)
Vojo Keita/Ledesma/Berisha/altri a piacere
1 (1.1%)
Vojo Reja
3 (3.4%)
Deve giocare male, così se vince ho ragione io
0 (0%)
Diamogli tempo, ha fatto vedere cose buone e meno buone
22 (25.3%)
Preferisco un laziale
1 (1.1%)
Preferisco un progetto che parte da zero, tipo Inzaghino o Bollini
1 (1.1%)
Moriremo tutti
12 (13.8%)
Altro (specificare)
15 (17.2%)

Totale votanti: 59

Autore Topic: Gradimento di Pioli  (Letto 117398 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

CP 4.0

Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #640 : Lunedì 7 Marzo 2016, 10:06:26 »
...
discuto del fatto che non se sappia che fa' co' la palla...e questo non è grave... deppiù!!
Oltretutto... vedo squadre molto più scarse della nostra avere uno straccio di schema su palle inattive,
quantomeno provarci ad averlo....
...

al di la' del discorso schema, mi sembra che non ci sia proprio intesa personale.

tipico, quando c'e' una palla a meta' tra due dei nostri, o non va nessuno o vanno tutti e due.

in difesa e' piu' facile vedere una gran confusione di scambi di posizione tra vari giocatori, dei nostri, che un sapere cosa fanno gli altri e muoversi di conseguenza.

la rarita' con cui funziona il fuorigioco sta anche in questo.

sufficienza? giocare 'contro' l'allenatore? non vedere l'ora di andare in qualche altra squadra?

e per rimanere in topic, pure se si vince l'EL tenere Pioi non credo debba essere un obbligo.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #641 : Lunedì 7 Marzo 2016, 10:14:12 »
Mi ripeto... il menù "alla carta" VALE SOLO al ristorante!
In campo se non ce metti testa ma soprattutto cuore vali un Verona qualunque
Cito il Verona SOLO per i punti, non certo per il CUORE che almeno quello ce lo mette sempre in campo!
La testa quindi è colpa di giocatori e mister....

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #642 : Lunedì 7 Marzo 2016, 10:56:29 »
La testa quindi è colpa di giocatori e mister....

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Guarda, personalmente, a me della dirigenza m'è sempre fregato il giusto, cioè molto ma molto poco.
chi non fa non falla e gli errori li fanno TUTTI (magari il nostro reitera ma va bene pure quello...)
Una volta che te metto a disposizione UNA SQUADRA, pretendo di vederla giocare a pallone.
Magari perderà lo stesso, magari quello che ve pare ma DEVE GIOCARE A PALLONE!
Questo per quanto riguarda il Mister.
Per quel che riguarda i giocatori:
quel che invece NON MI STA BENE è l'atteggiamento in campo, gente che sembra stia facendo un favore a me
spettatore e NON a se stesso, considerando che a fronte di queste "prestazioni" ovvio pure che se te ne vuoi andare
alla peggio puoi finire al Genoa, alla Samp, financo alla Fiorentina (e già me so' allargato!!)
... non certo in piazze importanti!... visto come stai giocando!!
Anche perchè le società "serie" prima de guarda' come giochi PRETENDONO l'uso della capoccia!!
Con funamboli isterici 'n sanno che facce...panchina o tribuna!!
Quindi in finale sì, la COLPA ricade TUTTA su Mr. e giocatori IN PRIMIS, in SECUNDIS e pure in TERZIS!
Poi se può discute' su come spender meglio i soldi e su quale giocatore è mejo de tizio e de caio
ma in campo PRETENDO IL FRITTO SEMPRE!! ... e non lo vedo MAI!!!
Vojo vede' che la gamba ce la metti.. vojo vede' che quando non c'arrivi arriva il compagno tuo e sbriga la questione...
VOJO VEDE' CHE S'AIUTANO e SE CERCANO!!
NON "vado io, vai tu" e 'n ce va nessuno!
NON "me faccio la cavalcata e poi sticazzi 'ndo' crosso..."
NON "faccio il colpetto de tacco e se non lo capisci 'ndo' mando la palla il problema sei tu"....
e neppure NON "i calci piazzati so' tutti i miei perchè la partita la risolvo IO!" (nessuna allusione... ;D )
Giocare SEMPLICE, magari facendosi vedere nei MOVIMENTI (anche a vuoto, anche SOLO per portar via un difensore),
perchè anche se c'hai i piedi fucilati su 5 passaggi magari U-N-O che te manda in porta l'azzecco quindi... SBATTETEVI!!

" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #643 : Lunedì 7 Marzo 2016, 11:11:28 »
Quest anno ci è girato male,ma proprio tutto male sin dal principio,però sta squadra,al netto della campagna acquisti giusta o sbagliata,non può perdere punti contro samp,palermo,carpi,frosinone,genoa e compagnia bella,quindi molte colpe x me le hanno giocatori e mister...

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #644 : Lunedì 7 Marzo 2016, 11:14:31 »
Quest anno ci è girato male,ma proprio tutto male sin dal principio,però sta squadra,al netto della campagna acquisti giusta o sbagliata,non può perdere punti contro samp,palermo,carpi,frosinone,genoa e compagnia bella,quindi molte colpe x me le hanno giocatori e mister...

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

SACROSANTO!
Ed aggiungo... non è che i punti li prendi per blasone ne' per diritto... i punti VANNO SUDATI!!
Questi 'n sudano manco la maja con cui giocano, o la sudano male, fate come ve pare.
...ma tanto c'hanno l'alibi.
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #645 : Lunedì 7 Marzo 2016, 11:22:37 »
Djordjevic 90 minuti in campo.
Keita 15.

Qualcuno spieghi, perché a pensare male è un attimo.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #646 : Lunedì 7 Marzo 2016, 11:33:35 »
Djordjevic 90 minuti in campo.
Keita 15.

Qualcuno spieghi, perché a pensare male è un attimo.

Si c e' una sproporzione di tempo /sono fisse/, .. ma volevo dire che Djordjevic non e' un 
centravanti di punta ma di manovra, pertanto torna indietro e si muove molto e questo
si sa da sempre; quindi per chi lo vuole in posizione di punta e' chiaro che non lo trovi mai
al posto suo, perché non fa parte del suo gioco.   Nemmeno Keità e' di punta adesso, perché
riceve la palla sempre con le spalle alla porta avversaria e sta perdendo il suo scatto a entrare
in area, salvo ieri che lo ha fatto e si e' visto il risultato.   Certe cose vanno curate .... questi sono giocatori giovani cui va detto quello che si aspetta da loro ....             

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #647 : Lunedì 7 Marzo 2016, 11:44:51 »
Il problema non sono i 90' di DJO,
ma i 72' di Klose: che cosa ci spiega in campo Klose - già titolare col Sassuolo - e non Keita, che non parte titolare da tempo immemore, più adatto ad agire da seconda punta e che ha l'anagrafe dalla sua?
Misteri del piolismo
Voglio 11 Scaloni

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #648 : Lunedì 7 Marzo 2016, 11:45:59 »
SACROSANTO!
Ed aggiungo... non è che i punti li prendi per blasone ne' per diritto... i punti VANNO SUDATI!!
Questi 'n sudano manco la maja con cui giocano, o la sudano male, fate come ve pare.
...ma tanto c'hanno l'alibi.
Le parole di klose la scorsa settimana riassumono quello che diciamo...
"Bisogna scendere in campo concentrati e vogliosi di giocare,che sia il camp nou o la seri b"....

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #649 : Lunedì 7 Marzo 2016, 11:59:19 »
Personalmente non discuto che la rosa sia da 7/8/9 financo 10°posto...
discuto del fatto che non se sappia che fa' co' la palla...e questo non è grave... deppiù!!
Oltretutto... vedo squadre molto più scarse della nostra avere uno straccio di schema su palle inattive,
quantomeno provarci ad averlo....
[/b]

Ieri il Sassuolo (si, il SASSUOLO!!) sotto nel gioco e nelle occasioni,
sfodera uno schema da corner che ribalta i valori e le situazioni in campo!!
E come il Sassuolo tantissime altre squadre "sulla carta" (manco stessimo al ristorante!!) inferiori
per organico e qualità.
Ecco, per noi un calcio d'angolo a favore diventa un impiccio insostenibile
che quando ti va bene è palla buttata bassa sul primo palo, dove trovi SEMPRE un difensore appostato,
quando ti va male ti espone al contropiede 3 contro 1!!
Ricominciassero a gioca' a pallone...
Piccolo P.s.:
se stamo, un po' tutti e un po' in qualunque discussione, concentrando un po' troppo sulla presidenza
mentre PRIMA de tutto in campo a far figure indegne ce vanno i giocatori; je stamo a da' alibi che altrimenti non avrebbero.
Sarebbe da 'nchiodarli alle proprie responsabilità, 'gni tanto... giusto per far capire che 'n campo ce scendono LORO!!

P.P.S.: nessuna critica a nessuno degli utenti... neppure a quello quotato...
era solo per proseguire un discorso che mi starebbe un tantinello a cuore.
torno a leggervi.  ;)

Perfetto
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #650 : Lunedì 7 Marzo 2016, 12:32:38 »
Il problema non sono i 90' di DJO,
ma i 72' di Klose: che cosa ci spiega in campo Klose - già titolare col Sassuolo - e non Keita, che non parte titolare da tempo immemore, più adatto ad agire da seconda punta e che ha l'anagrafe dalla sua?
Misteri del piolismo

Misteri facili da scoprire :

3 partite fa Klose disse che giocando 15 minuti a partita NON AVREBBE MAI RAGGIUNTO la
forma : ed eccolo accontentato : da allora e' quasi un titolare inamovibile .. e questo la dice
molto lunga per chi vuole capire sulla gestione .... 

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #651 : Lunedì 7 Marzo 2016, 13:29:20 »
In effetti....
pensavo che fosse bastata la titolarità col Sassuolo, tanto più che Klose titolare vuol dire un cambio obbligato.
Mah...
 ::)
Voglio 11 Scaloni

ThomasDoll

Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #652 : Lunedì 7 Marzo 2016, 13:44:05 »
Non è in discussione tanto il piazzamento (al massimo ottavo) quanto il modo.
Non si può giocare da cani in questa maniera con questa rosa.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #653 : Lunedì 7 Marzo 2016, 13:54:28 »
Guarda, personalmente, a me della dirigenza m'è sempre fregato il giusto, cioè molto ma molto poco.
chi non fa non falla e gli errori li fanno TUTTI (magari il nostro reitera ma va bene pure quello...)
Una volta che te metto a disposizione UNA SQUADRA, pretendo di vederla giocare a pallone.
Magari perderà lo stesso, magari quello che ve pare ma DEVE GIOCARE A PALLONE!
Questo per quanto riguarda il Mister.
Per quel che riguarda i giocatori:
quel che invece NON MI STA BENE è l'atteggiamento in campo, gente che sembra stia facendo un favore a me
spettatore e NON a se stesso, considerando che a fronte di queste "prestazioni" ovvio pure che se te ne vuoi andare
alla peggio puoi finire al Genoa, alla Samp, financo alla Fiorentina (e già me so' allargato!!)
... non certo in piazze importanti!... visto come stai giocando!!
Anche perchè le società "serie" prima de guarda' come giochi PRETENDONO l'uso della capoccia!!
Con funamboli isterici 'n sanno che facce...panchina o tribuna!!
Quindi in finale sì, la COLPA ricade TUTTA su Mr. e giocatori IN PRIMIS, in SECUNDIS e pure in TERZIS!
Poi se può discute' su come spender meglio i soldi e su quale giocatore è mejo de tizio e de caio
ma in campo PRETENDO IL FRITTO SEMPRE!! ... e non lo vedo MAI!!!
Vojo vede' che la gamba ce la metti.. vojo vede' che quando non c'arrivi arriva il compagno tuo e sbriga la questione...
VOJO VEDE' CHE S'AIUTANO e SE CERCANO!!
NON "vado io, vai tu" e 'n ce va nessuno!
NON "me faccio la cavalcata e poi sticazzi 'ndo' crosso..."
NON "faccio il colpetto de tacco e se non lo capisci 'ndo' mando la palla il problema sei tu"....
e neppure NON "i calci piazzati so' tutti i miei perchè la partita la risolvo IO!" (nessuna allusione... ;D )
Giocare SEMPLICE, magari facendosi vedere nei MOVIMENTI (anche a vuoto, anche SOLO per portar via un difensore),
perchè anche se c'hai i piedi fucilati su 5 passaggi magari U-N-O che te manda in porta l'azzecco quindi... SBATTETEVI!!

Applausi a scena aperta e da affiggere negli spogliatoi come manifesto programmatico (altroché la prima squadra della Capitale...)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

ThomasDoll

Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #654 : Lunedì 7 Marzo 2016, 14:24:24 »
Comunque Pioli ha un contratto anche per l'anno prossimo
(apre la finestra e si getta nel vuoto)

Pomata

Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #655 : Lunedì 7 Marzo 2016, 14:32:59 »
Ai minimi storici

Falso, siamo stati peggio.

Ciò non toglie che bisogna migliorare.

O magari intendevi ai minimi storici in quanto a calcio giocato, allora chiedo scusa e concordo.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #656 : Lunedì 7 Marzo 2016, 14:34:28 »
Si dice, pare che, si mormora che Ventura si ritiri e che il Torino sia interessato al nostro Mister, che in tal caso possa rescindere consensualmente il contratto con la Lazio.

Sul Messaggero di alcuni giorni fa il giornalista portava alla luce una voce secondo la quale Lotito e Tare avevano deciso di licenziare Pioli dopo la sconfitta di Supercoppa contro la Juventus, ma che il giorno dopo ci avrebbero ripensato.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #657 : Lunedì 7 Marzo 2016, 15:17:37 »
Voglio uno che sappia fa' gioca' a pallone CHIUNQUE!!
Che siano Messi o Scaloni (uno a caso che comunque stimo moltissimo e ha anche una più che discreta intelligenza tattica!)
gli interpreti non me frega, DEVONO GIOCA' A PALLONE!!!
Poi i risultati saranno differenti, se hai Messi o Scaloni, ma 'n abbozzo de idea de gioco LA PRETENDO!
...e col gioco presto o tardi arriveranno anche le vittorie, magari altalenanti quanto si voglia, dipendendo dagli interpreti,
ma se hai un gioco e butti sangue e sudore in campo...beh, capace pure che me fai emoziona' e te vengo a vede'
(parlo dei disaffezionati, eh?!  ;D )
perchè me vengo a vede' la Lazio mia che sbocca voja de fa', magari non c'arriva... magari se rabbatta,
'ncespica, 'ntruppa, cade ma se rialza con lo spirito che DEVI AVE' IN CAMPO!!
...non trascinarti per un'ora e mezza più recupero!!
Per come la vedo io (che fra le opzioni di voto avevo puntato su "moriremo tutti")
Di Francesco TUTTA LA VITA! ...anche se era da "opzionare" fortemente già a dicembre.
Ha una bella impostazione di gioco, qualcuno dei suoi, se non lui stesso,
che studia qualche artificio per far fruttare le palle inattive,
una esperienza in serie A 3ennale a OTTIMI livelli, considerate le aspettative di partenza,
e magari se può porta' appresso qualche giocatore a lui affezionato.
L'alternativa sarebbe il pretino, al secolo Guidolin, sempre viste giocar bene le sue squadre
anche se je le smontavano e rimescolavano OGNI BENEDETTISSIMO anno!!
L'unico punto interrogativo riguardante er sòr Guidolin sarebbe la pressione ma basterebbe che
in società se mettessero a far le cose "da grandi" davvero, ragionando su quel che si cerca,
in primis (GIOCO e ATTACCAMENTO, alias AGONISMO, così ricominci a riporta' la ggente allo stadio!),
e lasciando TUTTO il tempo che occorre per cercar di raggiungerlo, fossero anche 3 anni!
Ecco... se me diverto me li posso fa' a spasso 3 anni d'attesa!

Ah, 'n' antra cosa:
PRETENDEREI di avere dei preparatori atletici all'altezza!
Andrei in Inghilterra, in serie c (o come caspita se chiama), 'cchiapperei du' preparatori de QUALUNQUE SQUADRA
e je direi: " 'o vedi come corrono i tuoi? ecco...me devi fa' corre' i miei allo stesso modo per TUTTO il campionato!"
Non con picchi che pari 'n drogato e bassi che pari 'n somaro...continui e costanti SEMPRE!
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Pomata

Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #658 : Lunedì 7 Marzo 2016, 16:41:29 »
Emery sarebbe ottimo, è ancora alla portata...per poco

ThomasDoll

Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #659 : Lunedì 7 Marzo 2016, 16:46:57 »
Ora facciamo attenzione.
Chi vedeva la Lazio l'anno scorso nel momento migliore vedeva una squadra da mettese a urlà.
Da ciò deriva che:
a) Pioli non è scarso, semplicemente non ci ha capito un cazzo quest'anno, mentre l'anno scorso ha fatto un grande lavoro
b) Vedere una squadra che corre e gioca non significa che lo stesso manico altrove metta in piedi una squadra che corre e gioca
c) gioco, gioco, organizzazione di gioco, schemi di gioco, giocate, giochesse, movimenti senza e con la palla, pressing, fuorigioco, tikitaka e il cazz che ve pare: se poi si perde te li dai nelle gengive. Gioco sì, ma redditizio: non il mortorio rejano, ma nemmeno il titic titoc del secondo tragico Pioli o Petkovic che dir si voglia.
La PALLA deve correre, la SQUADRA deve sapere cosa fare e deve avere un'identità, difensiva, offensiva, neutra, purché ne abbia una.

Non è possibile al mondo che una squadra con Anderson, Klose, Candreva, Milinkovic-Savic, Keita, Parolo, Matri, Djordjevic, Mauri, Kishna, Biglia, Cataldi, Onazi, Lulic, Morrison faccia UN tiro in porta a partita. nemmeno con Cavasin accadrebbe. Siccome 6 (sei) di questi l'anno scorso con lo stesso mister sono andati in doppia cifra, bisogna, visto che è già marzo, capire che cosa è successo e fare sì che non succeda più.
Se il problema è il doppio impegno campionato-coppe ho idea che per l'anno prossimo l'abbiamo bello che risolto.

Ricordo che NOI per la nostra ossessione per Reja insostituibile abbiamo giudicato NON DA LAZIO gente del calibro di Simeone, Conte, Allegri, Montella, Donadoni, Mihajlovic. Perché "al posto de questo chi prendi?". Naturalmente non decidiamo noi, ma le nostre pseudoricette sono inadeguate e spesso ridicole.
Dateci un allenatore che la squadra segua, con questo materiale umano si DEVE giocare bene e fare punti a rotta de collo.