Sondaggio

Finito Novembre, un giudizio su Pioli s'impone. Che ne dite?

Bravo, ma vorrei un allenatore importante
14 (16.1%)
A me nun me convince
16 (18.4%)
Odio il 4-3-3
2 (2.3%)
Vojo Keita/Ledesma/Berisha/altri a piacere
1 (1.1%)
Vojo Reja
3 (3.4%)
Deve giocare male, così se vince ho ragione io
0 (0%)
Diamogli tempo, ha fatto vedere cose buone e meno buone
22 (25.3%)
Preferisco un laziale
1 (1.1%)
Preferisco un progetto che parte da zero, tipo Inzaghino o Bollini
1 (1.1%)
Moriremo tutti
12 (13.8%)
Altro (specificare)
15 (17.2%)

Totale votanti: 59

Autore Topic: Gradimento di Pioli  (Letto 117244 volte)

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

CP 4.0

Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #440 : Mercoledì 16 Dicembre 2015, 13:12:35 »
l'unico allenatore di rilievo che potrebbe venire potra' essere solo quello che ha fiducia in questa rosa, che se si devono acquistare altri giocatori, ed ovviamente si dovrebbe, allora non resterebbe molto per il manico.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #441 : Mercoledì 16 Dicembre 2015, 14:19:55 »
Sancho Panza riuscirà nell'impresa di portarci un allenatore peggiore di Pioli per sostituire Pioli?

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #442 : Mercoledì 16 Dicembre 2015, 14:29:54 »
Comunque ribadisco la mia idea che la squadra sia cotta psicologicamente e Pioli non ne riesce ad uscire, ma l'altr'anno Novembre e Dicembre furono mesi abbastanza penosi... facemmo 10 punti di cui 3 contro un Parma ormai a pezzi che per poco non ci blocca sull'1 a 1. Poi risultati altalenanti fino a mettere il turbo a Febbraio.

Voi reputato assolutamente impossibile che la squadra possa accendersi a livello fisico nel girone di ritorno e magari, sbloccarsi anche sul piano psicologico?

Io me le sto augurando tutte pur di uscirne in qualche modo :(

Mi piacerebbe che Pioli riuscisse a rimanere in sella per propri meriti più che per la staticità di Lotito.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #443 : Mercoledì 16 Dicembre 2015, 15:49:06 »
Calma ragazzi. Molti dei risultati di quest'anno sono stati dovuti a delle prestazioni orrende della difesa. Gli errori in difesa hanno impaurito e fatto perdere la fiducia al resto della squadra che non attacca con la sicurezza dello scorso anno. Insomma una cosa ha tirato l'altra. Il mercato invernale sara' fondamentale, poi piano piano recupereremo il gioco. Secondo me Pioli centra poco se in difesa devi mettere questo Gentiletti o questo Hoedt o Mauricio.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #444 : Mercoledì 16 Dicembre 2015, 16:27:47 »
Calma ragazzi. Molti dei risultati di quest'anno sono stati dovuti a delle prestazioni orrende della difesa. Gli errori in difesa hanno impaurito e fatto perdere la fiducia al resto della squadra che non attacca con la sicurezza dello scorso anno. Insomma una cosa ha tirato l'altra. Il mercato invernale sara' fondamentale, poi piano piano recupereremo il gioco. Secondo me Pioli centra poco se in difesa devi mettere questo Gentiletti o questo Hoedt o Mauricio.
Molto in disaccordo. Puoi perdere una partita per colpa della difesa, tipo Samp, ma se sei un colabrodo, non puo' essere solo colpa della difesa.Per me il vero problema della Lazio sta nel centrocampo, piu' che negli uomini nel modulo a 2.
Pioli pensa che Biglia, Mascherano siano equivalenti a Biglia Parolo.
Biglia e' un ottimo giocatore gioca sempre in modo semplice e tocca palla in modo pulito, ma per rendere come lo scorso anno ha bisogno accanto di compagni dinamici. Dove e' finito il Parolo dello scorso anno? e Lulic che deve giocare terzino per coprire la fascia ed allo stesso tempo fare spazio ad SMS.
Si torni al 4-3-3 con Biglia Parolo Lulic ed anche Gentiletti, Mauricio che comunque sono scarsi parecchio, non saranno quel colabrodo che abbiamo visto fino ad adesso.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Gio Cal

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 67
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #445 : Giovedì 17 Dicembre 2015, 09:57:59 »
TANA PE' PIOLI  !!     

QUI FORMELLO – Mentre usciva dal centro sportivo di Formello, il tecnico Stefano Pioli si è fermato a parlare con alcuni tifosi fuori i cancelli.  Viene chiesto al tecnico biancoceleste il motivo dei risultati negativi e della crisi che sta coinvolgendo la Lazio, lui risponde: “Mi vedete diversamente solo perché i risultati non arrivano. Non mi faccio pena, non è cambiato altro rispetto alla scorsa stagione”, ha spiegato l’emiliano ai sostenitori laziali.
Poi incalzato su alcune scelte tecniche messe in campo nelle ultime deludenti prestazioni della squadra: “Secondo voi faccio giocare un giocatore se penso che giochi contro di me ??”.

A chi si riferiva ?
Morrison ?
Keità ?
Matri ?

Comunque a mio modestissimo parere, sono cose da tenere dentro lo spogliatoio; in chiara crisi di nervi e di identità.

Calma ragazzi. Molti dei risultati di quest'anno sono stati dovuti a delle prestazioni orrende della difesa. Gli errori in difesa hanno impaurito e fatto perdere la fiducia al resto della squadra che non attacca con la sicurezza dello scorso anno. Insomma una cosa ha tirato l'altra. Il mercato invernale sara' fondamentale, poi piano piano recupereremo il gioco. Secondo me Pioli centra poco se in difesa devi mettere questo Gentiletti o questo Hoedt o Mauricio.

Si, ma a 20" dalla fine non puoi, non devi prendere gol su un contropiede mentre stai vincendo. E queste direttive le deve dare l'allenatore mica pizza e fichi.

CP 4.0

Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #446 : Giovedì 17 Dicembre 2015, 10:03:20 »
e' probabile facesse un discorso in generale visto che in molti si domandano se la squadra giochi contro di lui.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #447 : Giovedì 17 Dicembre 2015, 10:25:29 »
Mi sembra strano che, ad esempio, Matri arrivi qui a settembre per giocare contro il tecnico. E' uno dei pochi che la mette dentro con una certa regolarità. La sensazione è che ci siano dei giocatori tipo Biglia che giocano scontenti. Fateci caso: l'argentino scarica sempre sul difensore centrale, non va più in verticale nemmeno quando ha spazio. Questa è la mia impressione.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #448 : Giovedì 17 Dicembre 2015, 11:25:45 »
.Per me il vero problema della Lazio sta nel centrocampo, piu' che negli uomini nel modulo a 2.

Da quando siamo passati a quel modulo abbiamo smesso di segnare e abbiamo preso a gol a bizzeffe: la ripresa di Sassuolo in tal senso è paradigmatica.
I difensori son scarsi? Può darsi, ma proprio questo motivo dovrebbe indurre chiunque a coprirli di più. Galante, per dire un discreto scarsone, quando giocò con Simoni fece un discreto campionato, visto che giocava in un bunker.
Come giocano i nostri, spesso (se non sempre, tipo in partite come quella contro il milan) 1contro1 magari con una prateria dietro andrebbe in difficoltà chiunque.
Aggiungiamo pure che i due portieri non salvano mezza partita (anzi...) e quindi ogni errore risulta fatale e il gioco è fatto.
Il "bello" è che questo sacrifico della difesa implica pure la sterilità offensiva visto che l'anno scorso l'inserimento del centrocampista fruttò 40 gol mentre quest'anno abbiamo una squadra allungatissima.
Dulcis in fundo per ovviare a questo squilibrio Pioli non trova di meglio che inserire due centravanti.
Mah...
Voglio 11 Scaloni

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #449 : Giovedì 17 Dicembre 2015, 11:38:50 »
Da quando siamo passati a quel modulo abbiamo smesso di segnare e abbiamo preso a gol a bizzeffe: la ripresa di Sassuolo in tal senso è paradigmatica.
I difensori son scarsi? Può darsi, ma proprio questo motivo dovrebbe indurre chiunque a coprirli di più. Galante, per dire un discreto scarsone, quando giocò con Simoni fece un discreto campionato, visto che giocava in un bunker.
Come giocano i nostri, spesso (se non sempre, tipo in partite come quella contro il milan) 1contro1 magari con una prateria dietro andrebbe in difficoltà chiunque.
Aggiungiamo pure che i due portieri non salvano mezza partita (anzi...) e quindi ogni errore risulta fatale e il gioco è fatto.
Il "bello" è che questo sacrifico della difesa implica pure la sterilità offensiva visto che l'anno scorso l'inserimento del centrocampista fruttò 40 gol mentre quest'anno abbiamo una squadra allungatissima.
Dulcis in fundo per ovviare a questo squilibrio Pioli non trova di meglio che inserire due centravanti.
Mah...



Il motivo e' uno solo Alen  :  ché Pioli non ci vede proprio e si e' capito dalla settimana
(unica) che si e' fatto di ritiro, poi dalle 8 partite perse di precampionato  e lui che diceva :
""manca poco che ci siamo""  ....   Ci siamo a cosa  ??
 
Lotito non lo vuole mandare via (money) ma nessuno lo stima piu' a Pioli : Dirigenti, giocatori,
e compagnia cantante;  ma allora che rimane a fare  ??          Se ne andasse di volontà sua e
cosi dimostra di voler bene alla Lazio ... non cantando le sue canzoni (che non ha convinto
nessuno quando lo faceva)  ...   TUTTO TEATRO   (secondo me) ... 
 

CP 4.0

Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #450 : Giovedì 17 Dicembre 2015, 13:36:11 »
io credo che la linea che divide il modulo ed gli uomini per quanto riguarda le responsabilita', sia molto vaga e larga, e difficile dire qual'e' la causa e qual'e' l'effetto nelle scelte di Pioli, il modulo perche' gli uomini o gli uomini perche' il modulo.

fermo restando che Pioli non e' esente da critiche, perche' nessuno lo e'.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #451 : Giovedì 17 Dicembre 2015, 14:04:56 »
la prova e' stata la scorsa annata, e poi giarda come hanno giocato contro Bologna, Leverkusen e Frosinone.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

CP 4.0

Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #452 : Giovedì 17 Dicembre 2015, 14:10:49 »
la prima col Leverkusen, Lulic era terzino, la seconda, senza Biglia e Keita centravanti, col Bologna abbiamo cominciato a calare quando ancora c'erano Lulic, Bilgia, Parolo e col Frosinone si e' segnato all'ultimo su invenzione del subetrato Keita.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #453 : Giovedì 17 Dicembre 2015, 14:13:10 »
infatti io parlo di moduli. 433. Biglia con il Bologna, se non ricordo male si e' infortunato anche se ha continuato a giocare, da li il calo.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #454 : Giovedì 17 Dicembre 2015, 17:59:14 »
La partita di oggi, pur se la squadra è ancora in crisi, dimostra che quando viene messa in campo dal Mister con logica, ritornando al 4-3-3, magari la prestazione non è immensa, ma la squadra si esprime molto meglio.
Mister spero che tu comprenda che, Biglia o no, questa squadra DEVE giocare con il 4-3-3, il modulo che conosce meglio.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #455 : Giovedì 17 Dicembre 2015, 18:00:25 »
Mister, basta esperimenti del cazzo, giochiamo semplice con il modulo piu' semplice e congeniale per noi.......a che cazzo......

Offline SoDduSpicci

  • Bianco
  • *
  • Post: 48
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #456 : Giovedì 17 Dicembre 2015, 19:33:45 »
Oggi abbiamo preso gol comunque.
Quando arriva la palla a Mauricio è sempre un pericolo.
Se giochi con giocatori scarsi fai figuracce.
Puoi usare tutti i moduli che te pare. Parolo sembra il fratello zoppo, Felipe Anderson sembra un morto, Candreva quando andiamo in vantaggio deve fare gol e comincia a sparare da ogni posizione, basta sembra uscito da un incidente, radu dorme, hoedt è lentissimo e gentiletti di più. Co sta penuria pure zio Eddy eil suo catenaccio avrebbero preso gol

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #457 : Giovedì 17 Dicembre 2015, 20:39:00 »
Pioli fuori dalle palle. Punto.
Voglio un allenatore che dia un minimo di nerbo alla squadra e attacchi al muro Candreva: o gioca senza paraocchi o se ne va fuori dalle medesime pure lui.
Oggi con Matri solo a tre metri dalla porta ha tirato a cazzodicane. E basta no?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #458 : Giovedì 17 Dicembre 2015, 20:48:43 »
Pioli fuori dalle palle. Punto.
Voglio un allenatore che dia un minimo di nerbo alla squadra e attacchi al muro Candreva: o gioca senza paraocchi o se ne va fuori dalle medesime pure lui.
Oggi con Matri solo a tre metri dalla porta ha tirato a cazzodicane. E basta no?
Mi dicono che sia successa la stessa cosa nel primo tempo a parti invertite, ed il punteggio era ancora sullo 0-0!
Per favore guardiamole tutte le cose che succedono, non soltanto quelle che ci pare.

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #459 : Giovedì 17 Dicembre 2015, 22:04:07 »
A chi si riferiva ?

A nessuno, secondo me voleva solo dire che nessuno gioca contro di lui. Poi pensare che Morrison possa giocare contro Pioli fa sorridere. Eventualmente può stare in panca contro Pioli.   ;D
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.