Sondaggio

Finito Novembre, un giudizio su Pioli s'impone. Che ne dite?

Bravo, ma vorrei un allenatore importante
14 (16.1%)
A me nun me convince
16 (18.4%)
Odio il 4-3-3
2 (2.3%)
Vojo Keita/Ledesma/Berisha/altri a piacere
1 (1.1%)
Vojo Reja
3 (3.4%)
Deve giocare male, così se vince ho ragione io
0 (0%)
Diamogli tempo, ha fatto vedere cose buone e meno buone
22 (25.3%)
Preferisco un laziale
1 (1.1%)
Preferisco un progetto che parte da zero, tipo Inzaghino o Bollini
1 (1.1%)
Moriremo tutti
12 (13.8%)
Altro (specificare)
15 (17.2%)

Totale votanti: 59

Autore Topic: Gradimento di Pioli  (Letto 117201 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #300 : Martedì 10 Novembre 2015, 12:46:04 »
Bastasse la giovane età potremmo mettere inzaghino....io ho ancora fiducia nel mister nonostante sia in confusione ed abbia commesso i suoi errori...in più ripeto,lippi,spalletti,Simeone,ok....ma x mettere iachini,ballardini,Donadoni...beh,mi tengo pioli a patto che sti 4 lavativi lo seguano e non lo boicottino stile petko.


Secondo me non e' il nome dell'allenatore (a meno che non metti un Capello) ma
il tipo di gestione che ne uscirebbe fuori.    Se il rapporto tra trainer e giocatori e'
diventato una barzelletta /e noi non possiamo proprio dirlo/   ...   allora si deve
cambiare in una certa direzione cioe' mettere l'allenatore forte che da' una certa
e sicura disciplina di comportamento e di esecuzione.
 
Quindi la verifica da fare e' sul tipo di rapporto che c e' nello spogliatoio.
 
Se l'allenatore e' diventato una macchietta,  e si critica ogni cosa che dice e vuole,
allora e' necessario un cambio immediato.
   
Questo deve vederlo e valutarlo in nostro Ds cioe' Tare.  Se l'allenatore ha ancora 
in pugno l'anima della squadra, allora si puo' mandare avanti questo connubio di
lavoro. 

Questo a parte del fatto tecnico; che al momento mi sembra non sia nemmeno in
discussione  ...  ma se i risultati non verranno in futuro, ... l'analisi potrebbe essere
o avere una ottica diversa ...


 

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #301 : Martedì 10 Novembre 2015, 13:05:13 »
Secondo me non e' il nome dell'allenatore (a meno che non metti un Capello) ma
il tipo di gestione che ne uscirebbe fuori.    Se il rapporto tra trainer e giocatori e'
diventato una barzelletta /e noi non possiamo proprio dirlo/   ...   allora si deve
cambiare in una certa direzione cioe' mettere l'allenatore forte che da' una certa
e sicura disciplina di comportamento e di esecuzione.
 
Quindi la verifica da fare e' sul tipo di rapporto che c e' nello spogliatoio.
 
Se l'allenatore e' diventato una macchietta,  e si critica ogni cosa che dice e vuole,
allora e' necessario un cambio immediato.
   
Questo deve vederlo e valutarlo in nostro Ds cioe' Tare.  Se l'allenatore ha ancora 
in pugno l'anima della squadra, allora si puo' mandare avanti questo connubio di
lavoro. 

Questo a parte del fatto tecnico; che al momento mi sembra non sia nemmeno in
discussione  ...  ma se i risultati non verranno in futuro, ... l'analisi potrebbe essere
o avere una ottica diversa ...
Giustissimo.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #302 : Martedì 10 Novembre 2015, 13:16:28 »
Ho capito ragazzi, ma fino a pochissimo tempo fa tutti a parlare del gruppo Pioli, di come questo allenatore sconosciuto abbia compattato l'ambiente portando una squadra discreta al terzo posto del campionato, non anni fa, non millenni fa, pochissimi mesi fa e' successo questo, i giocatori stessi tessevano le lodi del mister dicendo che lui li aveva compattati e caricati a tal punto da poter fare questo miracolo......e adesso ? possibile tutti gli abbiano voltato le spalle? possibile tutti gli remino contro ? adesso e' diventato una pecorella smarrita ? io non capisco proprio, non capisco cosa cazzo possa essere successo e mi piacerebbe che qualcuno lo chiedesse al mister ed ai giocatori.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #303 : Martedì 10 Novembre 2015, 13:30:25 »
Ho capito ragazzi, ma fino a pochissimo tempo fa tutti a parlare del gruppo Pioli, di come questo allenatore sconosciuto abbia compattato l'ambiente portando una squadra discreta al terzo posto del campionato, non anni fa, non millenni fa, pochissimi mesi fa e' successo questo, i giocatori stessi tessevano le lodi del mister dicendo che lui li aveva compattati e caricati a tal punto da poter fare questo miracolo......e adesso ? possibile tutti gli abbiano voltato le spalle? possibile tutti gli remino contro ? adesso e' diventato una pecorella smarrita ? io non capisco proprio, non capisco cosa cazzo possa essere successo e mi piacerebbe che qualcuno lo chiedesse al mister ed ai giocatori.
Tare lo dovrebbe sapere, così come il mister, rendiamoci conto che dopo la scorsa annata, alla vigilia della supercoppa c'è stata una conferenza stampa, alla vigilia di una finale, in cui Biglia invece di fare leva sull'orgoglio e sulla voglia di giocare e vincere una finale, ha detto che non sapeva se rimaneva o no....la verità è che qualcuno andava ceduto, andava portata aria nuova, fresca, nuovi entusiasmi, c'è poi chi, dai primi di febbraio del 2014 pensa di essere l'unico fuoriclasse rimasto, e gioca con supponenza, senza fare nomi ANTONIO CANDREVA.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #304 : Martedì 10 Novembre 2015, 13:33:34 »
Gentlemen, tempo per rimediare c'e' sempre......se e' come dici te benissimo, pazienza, si faccia un incontro tra mister,societa' e giocatori e si chiarisca una volta per tutte chi ha voglia di restare e chi ha voglia di andarsene (da qui non se ne va nessuno mister.......) e bon, a gennaio ci saranno cessioni,anche illusti e avremo una squadra magari meno forte, ma porca troia con la voglia di giocare con la nostra maglia !!! cazzo !!!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #305 : Martedì 10 Novembre 2015, 13:49:30 »
 non capisco cosa cazzo possa essere successo
Bisognerebbe stare nello spogliatoio o nella testa di ognuno di quelli (tranne Lulic ed in parte qualcun altro) che nel derby, ripeto: nel derby, è sceso in campo con i remi tirati in barca.
Certo è che Pioli, se mai lo abbia veramente avuto, ha perso quell'ascendente che, presso la truppa, fa di un generale un buon generale.
Un buon generale lo segui se lo ami, vedi Maestrelli,  o se lo temi, vedi Capello, o se lo rispetti, vedi Pozzo, o se riesce a suscitarti tutti e tre questi sentimenti insieme, vedi Rocco o (essì!) il Mourinho interista; ma se non succede niente di tutto questo, o hai una squadra di fuoriclasse e te ne freghi di chi sta in panchina, o non vai da nessuna parte.
P.s.
Nel capitolo 17 del Principe (Della crudeltà e clemenzia; e se egli è meglio essere amato, che temuto.) Machiavelli discetta a lungo sull'argomento; io approfitto di questo spazio per raccomandarne la lettura tanto a Pioli quanto, suprattutto, a Lotito.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #306 : Martedì 10 Novembre 2015, 16:53:50 »
Bisognerebbe stare nello spogliatoio o nella testa di ognuno di quelli (tranne Lulic ed in parte qualcun altro) che nel derby, ripeto: nel derby, è sceso in campo con i remi tirati in barca.
Certo è che Pioli, se mai lo abbia veramente avuto, ha perso quell'ascendente che, presso la truppa, fa di un generale un buon generale.
Un buon generale lo segui se lo ami, vedi Maestrelli,  o se lo temi, vedi Capello, o se lo rispetti, vedi Pozzo, o se riesce a suscitarti tutti e tre questi sentimenti insieme, vedi Rocco o (essì!) il Mourinho interista; ma se non succede niente di tutto questo, o hai una squadra di fuoriclasse e te ne freghi di chi sta in panchina, o non vai da nessuna parte.
P.s.
Nel capitolo 17 del Principe (Della crudeltà e clemenzia; e se egli è meglio essere amato, che temuto.) Machiavelli discetta a lungo sull'argomento; io approfitto di questo spazio per raccomandarne la lettura tanto a Pioli quanto, suprattutto, a Lotito.

In realtà tutti gli allenatori che chiedono grandissima applicazione fisica e tattica se non raccolgono super risultati vanno in crisi nel secondo anno..
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #307 : Mercoledì 11 Novembre 2015, 17:53:26 »
In realtà tutti gli allenatori che chiedono grandissima applicazione fisica e tattica se non raccolgono super risultati vanno in crisi nel secondo anno..
Da noi sta diventando una costante, purtroppo.

Gradimento di Pioli in discesa, per quanto mi riguarda. Vero che nei momenti topici gli allenatori tendono a fidarsi soprattutto dei cosidetti "fedelissimi", ma Pioli ultimamente lo sta facendo a scàpito del rendimento della squadra, dà quasi l'impressione di una gerarchia di titolari e anche sostituibili, non sempre (anzi...) in dipendenza del rendimento sul campo. Inoltre, alcune volte mi pare poco reattivo nei cambi, ma questa è una considerazione che faccio per ogni allenatore della Lazio, quindi non so quanto sia vera.  ;D
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Online Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #308 : Giovedì 19 Novembre 2015, 07:27:36 »
messaggio diretto :

SOCIAL LAZIO – “Molti tifosi mi chiedono perché non sto giocando o se sono ancora infortunato. Sono al 100% della forma e sto lavorando duro per tornare in campo. Attendo la mia opportunità per tornare a lottare per i colori biancocelesti. Sono pronto, il periodo nero è ormai alle spalle“. Questo il messaggio carico di grinta del biancoceleste Braafheid, che tramite il proprio profilo Instagram ha voluto rispondere ai tifosi e mandare un chiaro segnale a mister Pioli: l’olandese scalpita per tornare a giocare

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #309 : Giovedì 19 Novembre 2015, 07:49:56 »
Ne sono felice, ma alla fine la presenza o no del buon braafheid è solo il mantra di de Angelis,un Po come se i gobbi sì chiedessero come mai non gioca de ceglie. Radu è in crescita e lulic ha fatto benissimo da terzino.Non penso ci sia da aggiungere altro.con buona pace di radio sei e compagnia bella.

FORZA LAZIO


Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #310 : Domenica 22 Novembre 2015, 21:58:54 »
Tanto per dire, il presidente della Dinamo Sassari ha avuto il coraggio di esonerare l'allenatore pluridecorato Meo Sacchetti...

Voi direte, vabbé si parla di basket e non di calcio, ma sempre di sport professionistico si tratta.

E Sacchetti aveva portato la squadra a vincere qualche titolo in più rispetto a ciò che ha fatto Pioli nella Lazio.

Evidentemente i giocatori non lo seguivano più.

Quanto ci vorrà perchè si accorgano della cosa ai vertici della società biancoceleste?!?

 ::) ::) ::)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

CP 4.0

Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #311 : Lunedì 23 Novembre 2015, 08:01:39 »
per me il tecnico vale, ma se non riesce ada avere un feeling con la squadra, che per me  vale altrettanto, diventa dannoso.

e' da vedere quanto ha deciso nella gestione della preparazione, accettando il viaggio inutile (non tanto per il risutlato ma proprio per il fatto di dover andare) a Shangai

quanto ha ritenuto importante tenere Biglia a costo di creare una frattura con Candreva, che da parte sua non ha comunque tutte le ragioni, e come iuscira ad venirne fuori.

certamente non metendolo fuori per una prestazione come il primo tempo di ieri e poi ricorrere a lui per risolvere la situazione.

dovra' prendersi qualche rischio nelle prossime settimane. un all in vecchia maniera.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #312 : Lunedì 23 Novembre 2015, 08:04:58 »
Neanche cinque mesi fa era l artefice del meraviglioso terzo posto con due finali conquistate...che cazzo sarà mai successo x stravolgere tutto...mah

FORZA LAZIO


CP 4.0

Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #313 : Lunedì 23 Novembre 2015, 08:44:23 »
molti dei difetti di quest'anno c'erano gia' l'anno scorso, non per niente abbiamo fatto un numero elevato di sconfitte per un terzo posto.

c'erano pero' anche diversi pregi, soprattutto diversi giocatori tipo DV, il miglior Biglia, gli ultimi sgoccioli di Mauri, ma ancor di piu' un gruppo contento di lavorare con e per questo allenatore.

rapporto che si e' incrinato quest'estate con la decisione di andare a Shangai, e peggiorata con la storia della fascia, e probabilmente il 'mercato senza un nome famoso' da salto di qualita'.

da vedere quanto in entrambe Pioli abbia responsabilita', ma sicuramente gli scarsi risultati hanno dato adito a troppi dubbi, oltre all'ego di Candreva.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #314 : Lunedì 23 Novembre 2015, 09:26:01 »
Neanche cinque mesi fa era l artefice del meraviglioso terzo posto con due finali conquistate...che cazzo sarà mai successo x stravolgere tutto...mah

FORZA LAZIO


Davide probabilmente, 5 mesi fa, sbagliavamo noi a dire così. Perché il gioco della Lazio era UGUALE : palla larga a Candreva e FA e poi vediamo.
Solo che le nostre ali saltavano sistematicamente l'uomo e, creando sempre la superiorità numerica, noi pensavamo di vedere chissà quali schemi.
Quest'anno, inoltre, hanno toppato completamente la preparazione e De Vrij non c'è. Non sono differenze da poco.
Ma i numeri non mentono mai: anche nel passato campionato, con tutto che girava bene e Pioli era considerato un genio, perdemmo14 partite su 39....
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #315 : Lunedì 23 Novembre 2015, 09:32:56 »
Si e no,nel senso che non era solo il tifoso innamorato a dirlo,tutta l Italia pallonara ci indicava come il miglior calcio della serie a....poi che fossimo legati all umore dei nostri talenti,beh è normale....togli al Napoli higuain e già gli levi il 50% della forza....figurati a noi se non girano candreva,biglia,Anderson e ti manca de vrij...però questi hanno qualcosa in testa e non mi piace proprio.

FORZA LAZIO


Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #316 : Lunedì 23 Novembre 2015, 09:36:57 »
Ok ma 14 sconfitte sono quasi un girone. Troppe per chi dovrebbe giocare il miglior calcio del Paese, secondo me. C'è qualcosa che non mi torna.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #317 : Lunedì 23 Novembre 2015, 11:19:02 »
Secondo me ci sono diverse concause.

Anzitutto il modulo vincente, il 4-3-3, dava maggior copertura alla difesa e maggior spinta alle ali. Se Anderson e Candreva saltavano l'uomo era perchè avevano sempre l'appoggio dietro a rimorchio del centrocampo e dei terzini, cosa che quest'anno non c'è per nulla. E perchè non c'è per nulla? Perchè stiamo insistendo con un 4-2-3-1 inutile e dannoso, visto che non abbiamo i giocatori per farlo.

Questo 4-2-3-1 crea una frattura a centrocampo tra i 2 e i 3, non copre le fasce bene, a ciò mettici l'assenza di De Vrij e gli infortuni di Biglia, la distruzione tattica di Cataldi, da intermedio a regista e mediano, ruoli che non sono suoi, il non impiego regolare di Onazi, l'unico che sa farlo davvero il 4-2-3-1, et voilà la stagione è servita.

Quanto al gioco in attacco inesistente dissento, l'anno scorso Djordjevic, da buon centravanti non realizzatore si tirava dietro le difese facendo segnare gli esterni, quest'anno non succede primo per il modulo diverso, secondo perchè gli esterni sono in una condizione inguardabile, non sono supportati dietro e sanno che se perdono palla si aprono voragini, terzo perchè Djordjevic è stato sempre rotto, Klose è un ex ormai e Matri sa giocare solo negli spazi e non fa il lavoro di apripista.

La mancanza di alternative tattiche all'assenza di Biglia, pur avendo gli uomini per lavorarci, è la pecca più grave. Hai Cataldi, Onazi, Parolo, Lulic, SMS, Morrison (a proposito ma vogliamo parlare dell'inglese? A che pro è stato comprato? Le cose sono due, o non è adatto e allora via a gennaio, oppure non lo vede Pioli, nel qual caso da frustare il tecnico) e non riesci ad imbastire un 4-3-3 con questi giocatori? Mi sembra molto strano...

A ciò aggiungiamo gli infortuni, quasi tutti figli di una preparazione inesistente, il morale depresso da una stagione di continui insuccessi e obiettivi falliti, dalla supercoppa al preliminare champions, dal derby alla lotta al vertice ormai lontana....

Esonerare Pioli? Si, d'accordo, ma per chi? Guidolin? Mazzarri?, Donadoni? I nomi dei sostituti sono uno peggio dell'altro....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #318 : Lunedì 23 Novembre 2015, 13:10:18 »
Dispiace tantissimo, ma oramai penso sia solo un'agonia che si sta prolungando in maniera solo dannosa.
Stranamente i risultati stavano anche arrivando, complice un calendario agevole, in casa soprattutto, quindi non c'entra neanche un'eventuale crisi per i risultati negativi.
Le nostre vittorie sono state quasi tutte sofferte, c'erano tutti i presupposti per essere preoccupati, quello che verrà non promette nulla di buono.
E cmq a prescindere dal fatto che alleni la Lazio, come fa uno che capisce di calcio a preferire Djordjevic a Matri ?

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #319 : Martedì 24 Novembre 2015, 17:02:01 »
http://www.iltempo.it/sport/calcio/2015/11/24/tutti-in-ritiro-ora-pioli-rischia-1.1482391

Secondo questo articolo pubblicato oggi, Simone Inzaghi sarebbe il pupillo del presidente Lotito...

Ho sempre detto che, a mio modesto parere, Simoncino potrebbe far bene anche sulla panchina della prima squadra.

Secondo voi no?

Dite che, considerata l'età, se lo magnerebbero in un sol boccone i c.d. senatori biancocelesti?!?

Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)