Sondaggio

Finito Novembre, un giudizio su Pioli s'impone. Che ne dite?

Bravo, ma vorrei un allenatore importante
14 (16.1%)
A me nun me convince
16 (18.4%)
Odio il 4-3-3
2 (2.3%)
Vojo Keita/Ledesma/Berisha/altri a piacere
1 (1.1%)
Vojo Reja
3 (3.4%)
Deve giocare male, così se vince ho ragione io
0 (0%)
Diamogli tempo, ha fatto vedere cose buone e meno buone
22 (25.3%)
Preferisco un laziale
1 (1.1%)
Preferisco un progetto che parte da zero, tipo Inzaghino o Bollini
1 (1.1%)
Moriremo tutti
12 (13.8%)
Altro (specificare)
15 (17.2%)

Totale votanti: 59

Autore Topic: Gradimento di Pioli  (Letto 117258 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #240 : Giovedì 29 Ottobre 2015, 14:27:54 »
Per anni ho sentito alti lai sulla mancanza di un progetto, forse era anche vero ma ora che il progetto c'è si vorrebbe l'instant team per sfruttare l'anno nero della Juve e la modestia, malgrado il sontuoso mercato, delle altre strisciate e no, perché ovviamente tutti sapevamo che sarebbe andata così......non c'è dubbio, lo sapevamo tutti meno che Lotitare !!!
Confermo il voto: Moriremo tutti.

Il progetto, evidentemente in atto da un paio d'anni, prevede una squadra giovane molto tecnica, una specie di piccolo Barca e il progetto viene perseguito a prescindere dai risultati, così almeno sembra a me.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Panzabianca

Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #241 : Giovedì 29 Ottobre 2015, 14:44:27 »
Il 26 Maggio Pioli ci avrebbe fatto morire sportivamente.
Pioli non è neppure fortunato.
vero

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #242 : Giovedì 29 Ottobre 2015, 14:57:34 »
Ciò che brucia ieri è il fatto che ho avuto la netta sensazione che questo siamo, questo saremo e nulla di più. Perche per l ennesima volta avevamo l occasione e l abbiamo fallita miseramente.

i "inutile che ti affanni che speri che ti immagini di fare questo e quello...questo sei...schiaffatelo in testa...pioli c hai...e pure se lo cacciano il panzone meglio di pioli non ti darà. Non t azzardare a volere di più...questo sei...e ringrazia dio che esiste conte mourinho e mancini. Altrimenti eri morto. Motivi di dispiacere nel vedere scudetti a frotte per gli innominabili. In fondo ti è andata bene...questo sei..."

Terribile

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #243 : Giovedì 29 Ottobre 2015, 15:05:29 »
Divertentissimo poi chi gli da' dell ambizioso perché va avanti popolo..

Cioè quindi se io vado a muso duro allo sbaraglio alla magliana col freddo er dandi e er libanese sono ambizioso..
Per me so uno stronzo...altro che ambizioso...questo è un incoscoente ...e pure un po' pirla

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #244 : Giovedì 29 Ottobre 2015, 15:21:35 »
Divertentissimo poi chi gli da' dell ambizioso perché va avanti popolo..

Cioè quindi se io vado a muso duro allo sbaraglio alla magliana col freddo er dandi e er libanese sono ambizioso..
Per me so uno stronzo...altro che ambizioso...questo è un incoscoente ...e pure un po' pirla
Metafora divertente ma rende l'idea.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #245 : Giovedì 29 Ottobre 2015, 16:08:40 »
Per anni ho sentito alti lai sulla mancanza di un progetto, forse era anche vero ma ora che il progetto c'è si vorrebbe l'instant team per sfruttare l'anno nero della Juve e la modestia, malgrado il sontuoso mercato, delle altre strisciate e no, perché ovviamente tutti sapevamo che sarebbe andata così......non c'è dubbio, lo sapevamo tutti meno che Lotitare !!!
Confermo il voto: Moriremo tutti.

Il progetto, evidentemente in atto da un paio d'anni, prevede una squadra giovane molto tecnica, una specie di piccolo Barca e il progetto viene perseguito a prescindere dai risultati, così almeno sembra a me.

Carissimo Giamma

il progetto è ben chiaro fin nei dettagli. Una specie di Ajax alla vaccinara. Del resto ci sono anche tecnici olandesi e anche giocatori olandesi in quantità e qualità (e la scuola olandese è sempre di prim'ordine).

Non è il massimo della vita, non è che può riempire di soddisfazione il tifoso laziale medio (i gurka, senz'altro), ma va bene lo stesso.

Va comunque detto che quest'anno specialmente le tre strisicate sono in evidente difficoltà, lo spazio era ed è tanto e invitante ... ma noi abbiamo altri progetti. Lo scudetto pfui
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #246 : Giovedì 29 Ottobre 2015, 16:49:42 »
Per anni ho sentito alti lai sulla mancanza di un progetto, forse era anche vero ma ora che il progetto c'è si vorrebbe l'instant team per sfruttare l'anno nero della Juve e la modestia, malgrado il sontuoso mercato, delle altre strisciate e no, perché ovviamente tutti sapevamo che sarebbe andata così......non c'è dubbio, lo sapevamo tutti meno che Lotitare !!!
Confermo il voto: Moriremo tutti.

Il progetto, evidentemente in atto da un paio d'anni, prevede una squadra giovane molto tecnica, una specie di piccolo Barca e il progetto viene perseguito a prescindere dai risultati, così almeno sembra a me.
Peccato che quando i giocatori giovani di talento diverranno da Barca, chiederanno 3-4 milioni l'anno e magari ti salutano, e tu devi ripartire.
Io penso che in medio stat virtus: potevi acquistare un paio di giocatori pronti quest'anno, qualche cessione, ed i giovani che abbiamo preso.

CP 4.0

Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #247 : Giovedì 29 Ottobre 2015, 16:56:52 »
quando ci saluteranno faranno entrare in cassa abbastanza per comprare giovani che sono anche meglio dei giovani che abbiamo adesso, che ci saluteranno facendo entrare in cassa abbastanza per acquiastare giovani ancora migliori.

finche' non saranno entrati abbastanza soldi da poter dare 3-4 milioni, ed anche piu', a quelli che diventeranno da Barca e tenerseli.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #248 : Giovedì 29 Ottobre 2015, 17:20:40 »
Per esempio Stellone.
Riomico e quindi scaramanticamente ottimo per noi.
Un campionato nazionale cadetti, due promozioni di fila in B e in A.
Vediamo quest'anno. Non riesci a prendere neppure Mazzarri oppure un altro? Quando stellone salverà il Frosinone e di francesco(altro meraviglioso riomico pronto a eguagliare i grandi riomici della nostra tradizione) porterà il Sassuolo in uefa o quasi, tu vai lì e prendi uno di questi...
No Mourinho...stellone e di Francesco...

Gente che già ha vinto

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #249 : Giovedì 29 Ottobre 2015, 17:54:53 »
I nomi che cita MCM sono degnissimi, però è probabile che la delusione di ieri sera stia spiongendo in troppi ad attaccare Pioli.

Carissimi, Pioli è degnissimo di guidare la Lazio e ha fatto vedere cose più che buone, al di là del terzo posto dello scorso anno. E qui i miei complimenti a Lotito per la scelta che ebbe all'epoca (2014, periodo non proprio facile, tanto è vero che lasciò l'amaro in bocca).
In ogni caso, non per dare la croce alal società, credo che sia la qualità della rosa ad essere il problema, insomma inferiore alle capacità di Pioli. Ho parlato di rosa, non di 11 titolare. Lo diciamo tutti ogni due per tre che con qualche giocatore buono (tre o quattro) in più Pioli potrebbe davvero puntare molto in alto.
Di errori ne fanno tutti, anche i celebratissimi.
No, non è Pioli il problema della Lazio. E qui mi taccio.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #250 : Giovedì 29 Ottobre 2015, 19:08:56 »
Secondo te, Fish, non è Pioli il problema della Lazio e sono d'accordo.

O meglio non è il solo problema, perché anche Pioli, a volte, ci mette del suo, nella (sciagurata) gestione, nell'arco dei 95 minuti delle gare, di quella rosa che, come dici giustamente, forse non è all'altezza delle altre pretendenti al titolo di campione d'Italia (secondo me solo zebre, merde e ciucci, in realtà, hanno rose qualitativamente superiori alla nostra).

Indi per cui, carissimo mister, quest'anno pretendo che riesca a vincere i derby, battere (almeno una volta...) la vecchia signora e sfondare milan, inter e fiorentina.

Non so come, non so grazie a quali alchimie tecnico-tattiche, ma deve vincere questi benedetti scontri diretti!!!

Altrimenti può andare tranquillamente a cercare fortuna altrove...

 8) 8) 8)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Anselazio

Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #251 : Giovedì 29 Ottobre 2015, 20:13:55 »


Resto della mia idea...bravo ma vorrei un allenatore più importante..

Una curiosità: indovinate quante partite ha vinto fuori casa per 1 a 0 Pioli nelle 28 trasferte giocate in tutte le competizioni da quando è alla Lazio?
quattro: 2 in coppa italia (a Napoli e Milano) e 2 in campionato (udine e samp)
le altre vittorie vengono con punteggi diversi.
In nessuna delle 4 vittorie per 0-1 la Lazio giocava col 4231 (2 col 4312 e 2 col 433)

Mi sa che non è lo schema adatto per mantenere il risultato in trasferta....

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #252 : Venerdì 30 Ottobre 2015, 08:17:40 »
Stellone mi convince più di Difra,
però mi pare che qui ci stiamo portando troppo avanti col "lavoro": Pioli ha un contratto che scade nel 2017.
Salvo non augurabili cataclismi la vedo dura che si cambia  fine stagione.
Voglio 11 Scaloni

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #253 : Venerdì 30 Ottobre 2015, 08:22:45 »
La Lazio di pioli non ha ancora vinto nulla....vabbe' si contano sulle dita di una mano i mister vincenti con la Lazio,però bravo o non bravo vorrei far notare che nell anno solare la Lazio è seconda ai gobbi come punti fatti....sarà un caso che vi devo dire.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #254 : Venerdì 30 Ottobre 2015, 08:27:55 »
vero...e onore a Pioli che,ovviamente , non è' scarso come già detto.

Ora facciamo un'altra statistica.

Mi dite chi, tra gli allenatori della Lazio,ha perso due finali su due giocate?


Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #255 : Venerdì 30 Ottobre 2015, 08:33:41 »
vero...e onore a Pioli che,ovviamente , non è' scarso come già detto.

Ora facciamo un'altra statistica.

Mi dite chi, tra gli allenatori della Lazio,ha perso due finali su due giocate?
Te la rigiro,in 115 anni di storia quanti allenatori ci hanno fatto segare x due finali raggiunte?

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #256 : Venerdì 30 Ottobre 2015, 10:57:32 »
Vedo che oramai l'oggetto del contendere è sull'opportunità o meno di voler vincere a tutti i costi la partita con l'atalanta dopo il loro pareggio, e sul fatto che non si sia accontentato del pareggio, travisando il merito della critica che, almeno io, muovo a Pioli.
La questione, un po' come al derby di ritorno della scorsa stagione, non è se vuoi vincere o no, ma se le modalità con cui Pioli ha pensato di provarci siano le più idonee, corrette e funzionali.
Per me NO, voler vincere non vuol dire mettere 5 attaccanti in campo o prime punte, se poi sguarnisci il centrocampo; mercoledì sera se inserisci Cataldi, Mauri o Kishna, anche per l'ottimo Onazi, può avere un senso, perché partecipano all'azione di costruzione gioco e occupazione degli spazi dove si crea qualcosa, inserire una seconda prima punta, che non ha quelle caratteristiche, non ha senso e non è idoneo a farti vincere, anzi, finisci per perdere.
E' qui la critica, non sulla volontà di vincere, sulla quale mi trovo d'accordo.
Così come trovo stucchevole e dannoso insistere, un po' come fece Benitez con il napoli, con questo 4-2-3-1, che rende più vulnerabile la difesa, e costringe i nostri esterni alti ad un lavoro massacrante, quando invece un 4-3-3 con le due mezzalli offrirebbe più copertura e darebbe più equilibrio.

darienzo

Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #257 : Venerdì 30 Ottobre 2015, 15:53:33 »
Pur se può averlo fatto in maniera scriteriata, ma a me questo proposito di provarla sempre a vincere, di gettare il cuore oltre l'ostacolo piace assai. Anche in una giornata con un clima da tregenda si è tentato lo stesso ad acchiappare il bottino grosso nei minuti finali, e un paio di sciabolate potevano persino trovare il pertugio giusto, peccato quella ripartenza fatale degli orobici che mi hanno mozzato il pomeriggio in gola.
Non sto a giudicarlo tatticamente, non ne ho posseggo i titoli, parlo solo di attitudine. E allora dico, bene "Piuoli", avanti così.
A forza di setacciare il fiume troveremo pepite

Offline Most

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 749
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #258 : Venerdì 30 Ottobre 2015, 16:12:40 »
Per me Pioli è un ottimo allenatore.

Spero solo impari dagli errori e che cambi certi atteggiamenti in alcune circostanze, il che significa crescere, per lui e per la classifica ;-)

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #259 : Sabato 31 Ottobre 2015, 10:22:50 »
Aspetta e spera. Speriamo solo di non dover perdere altre finali. Meglio non arrivarci proprio a quel punto.