Sondaggio

Finito Novembre, un giudizio su Pioli s'impone. Che ne dite?

Bravo, ma vorrei un allenatore importante
14 (16.1%)
A me nun me convince
16 (18.4%)
Odio il 4-3-3
2 (2.3%)
Vojo Keita/Ledesma/Berisha/altri a piacere
1 (1.1%)
Vojo Reja
3 (3.4%)
Deve giocare male, così se vince ho ragione io
0 (0%)
Diamogli tempo, ha fatto vedere cose buone e meno buone
22 (25.3%)
Preferisco un laziale
1 (1.1%)
Preferisco un progetto che parte da zero, tipo Inzaghino o Bollini
1 (1.1%)
Moriremo tutti
12 (13.8%)
Altro (specificare)
15 (17.2%)

Totale votanti: 59

Autore Topic: Gradimento di Pioli  (Letto 117295 volte)

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #220 : Giovedì 24 Settembre 2015, 22:33:52 »
..che poi un klopp ci darebbe una visibilita' notevolissima....

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #221 : Giovedì 24 Settembre 2015, 22:39:59 »
Pioli nei momenti topici perde la testa e non trasmette serenità allo spogliatoio. Gli manca proprio l'esperienza a vincere. Speravo in un nome navigato ed esperto, l'ennesima speranza vana.
Magari ce casca Klopp (e chi lo deve ingaggiare).

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #222 : Venerdì 25 Settembre 2015, 08:09:57 »
E' la paura che lo fa agire così.
In quasi tutte le partite importanti ci manca qualcuno e allora lui va nel panico.
Un esempio: manca biglia.. l'anno scorso contro una piccola ci metteva Ledesma o parolo o cataldi e via lasciando tutto il resto inalterato... ma nella partita importante non se la sente! allora cambia modulo, sposta i giocatori, snatura i ruoli..
la seconda sconfitta con la juve nel pieno della corsa ha incrinato le sue certezze tattiche.. quando poi nella finale di coppa cambiando modulo è riuscito a imbrigliare la juve (perdendo lo stesso) ha veramente perso la testa e ha pensato "vedi che cambiando tutto posso inventarmi qualcosa e cambiare le sorti di gare importanti?"... da li il disastro!

Interessante lettura,
cui aggiungerei una considerazione che riguarda il precampionato: può darsi che abbia valutato la difesa a 3 come migliore soluzione in caso di assenza di DV, visto che l'olandese non c'era?
Non dimentichiamoci che anche l'anno scorso quando sono mancati lui e Biglia son stati dolori
(e guardiamo che succede alla juve che ha speso camionate di soldi senza due leader in campo e fuori come Pirlo e Tevez)
Voglio 11 Scaloni

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #223 : Giovedì 29 Ottobre 2015, 11:23:10 »
Tornato ai minimi termini, appena c'è da mettere sagacia, puntare in alto, partite da leggere con intelligenza, da gestire, il suo contributo è dannoso.
Oramai va avanti per la sua strada, la presunzione lo sta affossando, fallisce sempre, addirittura Reja è il secondo anno che glie l' incarta.
Ho molta simpatia umana per il Mister, ma temo sia un allenatore da squadra di mezza classifica.
Statistiche impietose: 10 partite, 6 vittorie, 4 sconfitte, 15 goals fatti, 15 goals subiti.
Le avversarie incontrate: Bologna, Chievo, Udinese, Napoli, Genoa, Verona, Frosinone, Sassuolo, Torino, Atalanta.
Sconforto, e molta preoccupazione.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #224 : Giovedì 29 Ottobre 2015, 11:28:48 »
In una stagione in cui Reja, Ventura, Di Francesco o Mazzarri ci farebbero lottare con la pipa in bocca per lo scudo.
Non ho citato Nereo Rocco. Reja, Ventura, Di Francesco o Mazzarri.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #225 : Giovedì 29 Ottobre 2015, 11:35:26 »
In una stagione in cui Reja, Ventura, Di Francesco o Mazzarri ci farebbero lottare con la pipa in bocca per lo scudo.
Non ho citato Nereo Rocco. Reja, Ventura, Di Francesco o Mazzarri.
No, io penso che la nostra rosa sia molto buona, ma non sia a livello di Roma, Napoli, Inter e Juventus, però è una buonissima squadra, le partite si vincono e si perdono, però non siamo compatti, la difesa è sempre in difficoltà, sicuramente potrebbe essere gestita tatticamente meglio, non capisco perché si sia abbandonato il 4-3-3, che si gioca con il regista basso e due mezzali, modulo nostro ideale, invece si scelgono altri moduli che non ci danno compattezza ed equilibrio, e soprattutto vedo che il Mister fa sempre gli stessi errori, non impara, e questa è la cosa più preoccupante, si chiude a riccio in una presunzione insopportabile.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #226 : Giovedì 29 Ottobre 2015, 11:44:45 »
Mazzarri a Milano potessero lo impiccherebbero...con una rosa migliore della nostra ha fatto ridere i polli

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline The Loner

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1420
  • Karma: +112/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #227 : Giovedì 29 Ottobre 2015, 11:49:21 »
Allenatore da squadre di mezza classifica...
Boh.
Io rispetto l'opinione di tutti, ci mancherebbe, ma l'anno scorso siamo arrivati terzi, a un punto dal secondo posto.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #228 : Giovedì 29 Ottobre 2015, 11:52:27 »
cmq comincio davvero a essere insofferente alle sue sbandate.
Bravissimo tecnicamente, la Lazio gioca bene e sa stare in campo è innegabile, ma credo povero di personalità, quella che serve per imporre cattiveria agonistica, mentalità vincente, serve altro Mister.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #229 : Giovedì 29 Ottobre 2015, 11:53:11 »
Mazzarri aveva una rosa che faceva ridere.
Ed è andato in uefa mentre noi no.
Poi mancini l'anno scorso ha fatto peggio. Ed ho detto Mancini, grande allenatore.
Mazzarri non ha fallito mezza stagione in tutta la sua carriera

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #230 : Giovedì 29 Ottobre 2015, 12:08:21 »
Mazzarri aveva una rosa che faceva ridere.
Ed è andato in uefa mentre noi no.
Poi mancini l'anno scorso ha fatto peggio. Ed ho detto Mancini, grande allenatore.
Mazzarri non ha fallito mezza stagione in tutta la sua carriera
Mazzarri, ottimo allenatore sia chiaro, ma molte delle sue fortune si chiamano Hamsik, Lavezzi e Cavani, e cmq soffriva molto il doppio impegno settimanale.

Panzabianca

Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #231 : Giovedì 29 Ottobre 2015, 12:14:01 »
Allenatore da squadre di mezza classifica...
Boh.
Io rispetto l'opinione di tutti, ci mancherebbe, ma l'anno scorso siamo arrivati terzi, a un punto dal secondo posto.
ed hai toppato le partite più importanti tranne quella di Napoli (che avevi perso ma t'ha salvato er culo de trovà il centravanti più forte del mondo che te sbaja il rigore).

Offline aquilavecchia

  • Celestino
  • ****
  • Post: 427
  • Karma: +18/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #232 : Giovedì 29 Ottobre 2015, 12:22:52 »
Pioli è certamente capace di far esprimere bel gioco alla squadra, ma è incapace di apportare le correzioni necessarie a contrastare il gioco delle squadre avversarie e di imparare dagli errori. Migliorerà? Speriamo nel miracolo.
Meglio non cercare troppo: si potrebbe trovare quello che si cerca e potrebbe non piacere.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #233 : Giovedì 29 Ottobre 2015, 12:34:03 »
Interessante lettura,

Alen togli il non accesso al pvt che e' da "infant"

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #234 : Giovedì 29 Ottobre 2015, 12:35:47 »
Pioli è certamente capace di far esprimere bel gioco alla squadra, ma è incapace di apportare le correzioni necessarie a contrastare il gioco delle squadre avversarie e di imparare dagli errori. Migliorerà? Speriamo nel miracolo.

diciamo che non e' riuscito a crescere insieme alla squadra .... e' rimasto del Modena o
del Varese ....

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #235 : Giovedì 29 Ottobre 2015, 12:37:07 »
Voglio molto bene al Mister, ma finora ha evidenziato dei limiti evidenti, e questo a prescindere dai risultati, non legge le situazioni, anche come gestione della rosa, e poi gli appuntamenti decisivi li sbaglia quasi sempre, dalla corsa al secondo posto dello scorso ano, sbaglia le scelte, insomma le cose già dette e ridette, e la mia preoccupazione è che lo vedo sempre più presuntuoso, ed è quello che mi preoccupa di più.
Tolte le batoste del preliminare e delle due partite contro chievo e napoli, la classifica ci ha sorriso, fino ad ieri eravamo secondi, e questo, temo, abbia rafforzato in lui una certa cocciutaggine, passando in secondo piano il fatto di aver incontrato, in casa, formazioni, tranne forse il Toro, non irresistibili, ora sono molto preoccupato perché giocheremo contro Milan, roma, Inter, Fiorentina e Juve, con in mezzo l'EL.....
Siamo ad un bivio, purtroppo ho le stesse sensazioni che avevo con Petkovic, che cmq aveva vinto la Guerra Sportiva del 26 maggio.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #236 : Giovedì 29 Ottobre 2015, 12:49:32 »
Leggo molti qui e altrove che dicono che questo allenatore e' bravo...
Ma il tema non è essere bravi...ci mancherebbe pure che non fosse bravo e allenasse in serie a guadagnando uno sproposito di soldi rispetto a noi comuni mortali.
Il tema è essere adatti a farci fare qualcosa di più di quello che già saremmo in grado di fare da soli o quasi.
Pioli rispetto a Reja e' un passo indietro, non in avanti.
Tecnicamente parlando lo era anche petko ma sopperiva con grande personalità e soprattutto piglio vincente. Oltre che una discreta buona sorte. Il 26 Maggio Pioli ci avrebbe fatto morire sportivamente.
Pioli non è neppure fortunato.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #237 : Giovedì 29 Ottobre 2015, 13:06:40 »
Leggo molti qui e altrove che dicono che questo allenatore e' bravo...
Ma il tema non è essere bravi...ci mancherebbe pure che non fosse bravo e allenasse in serie a guadagnando uno sproposito di soldi rispetto a noi comuni mortali.
Il tema è essere adatti a farci fare qualcosa di più di quello che già saremmo in grado di fare da soli o quasi.
Pioli rispetto a Reja e' un passo indietro, non in avanti.
Tecnicamente parlando lo era anche petko ma sopperiva con grande personalità e soprattutto piglio vincente. Oltre che una discreta buona sorte. Il 26 Maggio Pioli ci avrebbe fatto morire sportivamente.
Pioli non è neppure fortunato.
Petrkovic non era un bravo allenatore, lui ha predicato dinamismo e squadra corta, ma sia lui che Reja avevano la fortuna di avere due difensori centrali non acmpioni, ma molto affidabili,e cmq trasmetteva alla squadra sicurezza nei propri mezzi, non scordiamoci la vittoria in semifinale di CI contro la Juventus di Conte, già quasi invincibile.
Sembra una fesseria ma vincere scontri diretti, finali, partite decisive fanno la differenza nel calcio, ed infatti ora allena la nazionale svizzera.
Ad ogni buon conto è stato un vincente, Pioli, al momento, non lo è.
Petkovic è peggiorato dal secondo tempo di Palermo-Lazio, con noi secondi in classifica, quando, in vantaggio 1-0, decise di inventarsi la difesa a 3.....il problema è sempre quasi lo stesso, quando certi allenatori pensano di essere dei Maestri e vogliono che la squadra si adatti ai loro dogmi allora sono guai, quando invece capiscono che devono trovare un giusto compromesso tra le loro cvonvinzioni e le caratteristiche dei giocatori allorea vanno bene: prendiamo ad esempio Sarri, si era incaponito a giocare con il 4-3-2-1, o 4-3-1-2, Vladifiori regista ed il napoli sembrava una squadretta da settimo posto, poi ha fatto un bagno di umiltà, è stato intelligente, fatto un passo indietro sui suoi dogmi tattici, e sta solo sfruttando le caratteristiche dei suoi giocatori, ed i risultati si vedono.
La Lazio di Pioli, con il 4-3-3, mediano o regista basso, due mezzali, giocava molto bene, poi si è creduto di essere un fenomeno e sono iniziati i guai, difesa a 3, 4-2-3-1, insomma le cose che staimo vedendo.
Poi forse dico una cosa che farà sobbalzare molti: Petkovic aveva forse una Lazio più affidabile, esperta, e quindi forte di questa, magari con pochissimo potenziale di crescita, ma più solida.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #238 : Giovedì 29 Ottobre 2015, 13:49:15 »
Potete dirmi, voi esperti statistici, in che periodo le squadre allenate da Pioli, rendono di meno? Così mi preparo psicologicamente e mi metto l'animo in pace. Grazie 😎
Sent from Sardinia using my launeddasphone
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

ThomasDoll

Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #239 : Giovedì 29 Ottobre 2015, 13:56:41 »
questa squadra le vince tutte in casa e le perde tutte fuori. Mi sembra l'evidenza più totale del fatto che l'allenatore c'entra fino a un certo punto. Ha una squadra da quinto-sesto posto, fatta di giovani di talento e discontinui. Il rendimento visto finora fotografa esattamente il valore della Lazio, quindi si può dire che al momento Pioli non aggiunge e non toglie.