Sondaggio

Finito Novembre, un giudizio su Pioli s'impone. Che ne dite?

Bravo, ma vorrei un allenatore importante
14 (16.1%)
A me nun me convince
16 (18.4%)
Odio il 4-3-3
2 (2.3%)
Vojo Keita/Ledesma/Berisha/altri a piacere
1 (1.1%)
Vojo Reja
3 (3.4%)
Deve giocare male, così se vince ho ragione io
0 (0%)
Diamogli tempo, ha fatto vedere cose buone e meno buone
22 (25.3%)
Preferisco un laziale
1 (1.1%)
Preferisco un progetto che parte da zero, tipo Inzaghino o Bollini
1 (1.1%)
Moriremo tutti
12 (13.8%)
Altro (specificare)
15 (17.2%)

Totale votanti: 59

Autore Topic: Gradimento di Pioli  (Letto 117339 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

CP 4.0

Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #200 : Lunedì 21 Settembre 2015, 08:37:30 »
Pioli non ha ancora neanche me, ma che sia questo pessimo allenatore che l'anno scorso ha avuto solo una botta di culo mi pare di gran lunga un'esagerazione.

ci sono una somma di errori da parte di tutti, dalla societa' a gestire gli equilibri, l'allenatore con la preparazione e i giocatori con i piedi.

della situazione non e' colpevole solo uno,se solo uno puo' essere la soluzione da caprio espiatorio, anche perche' se la situazione fosse cosi disperata non avremo certo fatto 6 punti o avuto una vittoria da buttare giovedi.

certo dovra' lavorarci sopra Pioli, ma anche averne il tempo.

borgorosso

Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #201 : Lunedì 21 Settembre 2015, 08:50:15 »
Ah chiaro, e mica è solo colpa sua.
Dovremmo decapitare una società stracciona e pecorona, senza capacità.
Ma non ce lo vedo Lotito che prima caccia rinnovoquinquennalearadu Tare e poi manda a cagare sé stesso.
E allora rimane solo il genio Pioli.
Dopo quest'umiliazione serve una testa: che sia la sua.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #202 : Lunedì 21 Settembre 2015, 08:54:45 »
Ma chi ha mai detto che è pessimo?
Io ho detto che è perdente come atteggiamento e lo ha dimostrato ampimente nelle partite decisive perse.
Petkovic in questo gli da' 10 piste. Non c' e' paragone.
Ma anche Ballardini...ha avuto una occasione il mister pelato...con una squadra sgangheratissima(altro che quella attuale) e l' ha vinta. Una ne ha avuta e l'ha vinta.
Fortuna?...serve anche quella!
Pioli, poveraccio, e' riuscito a perdere anche l'unica partita decisiva che aveva saputo leggere bene (la CI). È' pure sfortunato.
Tanti saluti e arrivederci

Mettiamoci in testa che la Lazio non è' la Juve o il Milan o il real Madrid. Noi viviamo per momenti come le finali e le partite decisive...perché chissà quando ci ricapita...se le perdi in questa maniera vergognosa e' finito tutto

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #203 : Lunedì 21 Settembre 2015, 09:01:55 »
Pioli ci ha messo del suo, ieri ha sbagliato tutto dall'inizio.
ma se mauri, radu e lulic giocano in quel modo, non è colpa di pioli.
se konko nell'intervallo se la ride facendo il torello, mentre io bestemmio, se biglia fa quelle sparate, se si litiga sulla fascia di capitano, vuol dire che sta succedendo quello che succede sempre in questa cazzo di squadra.
e allora i 5 di cui sopra vanno messi da parte. marchetti, basta  e candreva, ripartiamo da questi tre senatori.
e mettiamo i giovani in campo, che se sbagliano loro non mi incazzo.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Anselazio

Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #204 : Lunedì 21 Settembre 2015, 10:05:49 »


Vediamo se contro le merde rossoblu, riesce nell'impresa titanica di schierare una formazione logica...in teoria dovrebbe farcela visto che petkopioli azzecca una formazione si e una no.

Ad occhio non dovrebbe essere difficile, con Cataldi e Onazi a centrocampo e FA e Khishna davanti.

Se non approfitta di questo delirio per appiccicare al muro qualcuno col mal di panza è un fesso.

Due o tre signorini devono fare parecchia tribuna/panca dopo ieri.





Offline heisenberg

  • Bianco
  • *
  • Post: 6
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #205 : Lunedì 21 Settembre 2015, 10:09:08 »
Ah chiaro, e mica è solo colpa sua.
Dovremmo decapitare una società stracciona e pecorona, senza capacità.
Ma non ce lo vedo Lotito che prima caccia rinnovoquinquennalearadu Tare e poi manda a cagare sé stesso.
E allora rimane solo il genio Pioli.
Dopo quest'umiliazione serve una testa: che sia la sua.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

il problema è che poi magari ci ritroviamo con Inzaghi. quello è capace,eh.

borgorosso

Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #206 : Lunedì 21 Settembre 2015, 10:09:32 »
Oh, sicuro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anselazio

Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #207 : Lunedì 21 Settembre 2015, 10:21:31 »


In rete ho trovato un commento che indicava la strana tendenza pioliana a stravolgere gli assetti proprio contro formazioni forti, quando invece dovresti lasciare ai giocatori la possibilitá di impiegare moduli che conoscono bene. Siccome un paio di altri esempi me li ricordo, adesso vado a guardare lo storico dello scorso anno per capire se è una tendenza sua o se è casuale.



Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #208 : Lunedì 21 Settembre 2015, 13:20:17 »
Il Napoli nelle prime 3 partite di campionato ha avuto un rendimento mediocre, 2 goals a partita subiti, fase offensiva balbettante, un 4-3-1-2 che la squadra mal digeriva, è bastato cambiare posizione e compiti dei giocatori, 4-3-3 due grandi partite.
Quando un allenatore  dice che il modulo e la tattica non conta andrebbe licenziato per giusta causa, perché vorrebbe dire che la formazione potrebbe farla il DS, con l'ausilio dei preparatori atletici e dei portieri.
La tattica, il modulo, conta eccome, perché rappresenta il modo con il quale sfrutti le qualità tecnico ed atletiche dei giocatori che hai in rosa.....Pioli sta mandando in confusione la squadra, e la cosa sta avvenendo dall'inizio del ritiro, con amichevoli buttate al cesso e prove inutili di difesa a 5.....per non parlare delle partite decisive sempre PERSE, SEMPRE PERSE.....impostare in un certo modo la squadra, e poi nei momenti importanti se ne esce sempre con la difesa 5, modulo a rombo, due punte, insomma adotta soluzione mai fatte prima, questo perché mentalmente va in tensione, per non parlare del preliminare di CL.....ma li guardavate i volti dei nostri, all'andata ed al ritorno ?  Avevano gli occhi terrorizzati, tremavano le gambe....ed è per questo che siamo usciti,  e tutta questa insicurezza è alimentata da cambiamenti di posizioni e modulo.
Le sue responsabilità sono lampanti, si desse una grande svegliata, la rosa è ampiamente competitiva, e soprattutto finiamola con questa vergognosa e schifosa moda di fare il tiro al piccione, prima tutti contro Radu, poi Mauri,  poi Lulic, ora Hoedt.....questi ragazzi sono spinti a giocare male, poiché messi male in campo e mandati in confusione.
E basta sempre a parlare di mercato, basta, la Lazio non può spendere come Inter e roma, anche il Napoli e la Fiorentina spendono quanto o meno della LAZIO, Lotito non può mettere le proprie palle nelle mani delle banche, ci cancellerebbero, come fecero con Cragnotti, prfima lo capiamo e meglio è.
La roma ha UNICREDIT alle spalle, l'Inter ha la Goldman & Sachs che gli ha prestato 250milioni da restituire in 6 anni, il resto spendono quanto noi, se non di meno.
Il vero problema della società è non capire che bisogna prendere un ottimo tecnico, Pioli si è presentato perché adottava il 4-3-3 ed aveva una chiara idea del modo e modulo di gioco, poi nei momenti topici cambia....e che cazzo....

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #209 : Lunedì 21 Settembre 2015, 14:19:11 »
Che poi il compito dell'allenatore e' anche quello di motivare e di far concentrare i giocatori.
Leggendo alcuni post sembra che il compito di un allenatore sia scaldare la panchina.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #210 : Lunedì 21 Settembre 2015, 14:57:16 »
I giocatori hanno le colpe maggiori,poi pioli e società ovviamente,ma in campo ci vanno loro e se non corri perché non vuoi,qualcosa nella tua testa non funziona. Benzema può essere scazzato dopo aver vinto tutto,non candreva,radu o Keita....

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #211 : Martedì 22 Settembre 2015, 15:56:46 »
Io ho scritto, a caldo,  che Pioli doveva dimettersi, naturalmente, tranne che ci fosse il cataclisma, sono contrario all'esonero, anche perché  arriverebbe o Inzaghi, Simone, o Bollini.
Spero Pioli faccia tesoro degli errori, ed un bagno d'umilta', come ha fatto Sarti,  punti su un solo modulo e la smetta di fare esperimenti, e metta gli uomini nei loro ruoli naturali.


Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #212 : Giovedì 24 Settembre 2015, 00:03:06 »
Bravo Mister, bravo a mettere Lulic terzino, bene a schierare una formazione  finalmente logica.
Ora lavorare su autostima e motivare il gruppo, Forza Mister, è  la tua sfida.



Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #213 : Giovedì 24 Settembre 2015, 00:30:36 »
Bravo Mister, bravo a mettere Lulic terzino, bene a schierare una formazione  finalmente logica.
Ora lavorare su autostima e motivare il gruppo, Forza Mister, è  la tua sfida.

bella sterzata nella direzione giusta stasera
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #214 : Giovedì 24 Settembre 2015, 12:12:39 »

In rete ho trovato un commento che indicava la strana tendenza pioliana a stravolgere gli assetti proprio contro formazioni forti, quando invece dovresti lasciare ai giocatori la possibilitá di impiegare moduli che conoscono bene. Siccome un paio di altri esempi me li ricordo, adesso vado a guardare lo storico dello scorso anno per capire se è una tendenza sua o se è casuale.

E' la paura che lo fa agire così.
In quasi tutte le partite importanti ci manca qualcuno e allora lui va nel panico.
Un esempio: manca biglia.. l'anno scorso contro una piccola ci metteva Ledesma o parolo o cataldi e via lasciando tutto il resto inalterato... ma nella partita importante non se la sente! allora cambia modulo, sposta i giocatori, snatura i ruoli..
la seconda sconfitta con la juve nel pieno della corsa ha incrinato le sue certezze tattiche.. quando poi nella finale di coppa cambiando modulo è riuscito a imbrigliare la juve (perdendo lo stesso) ha veramente perso la testa e ha pensato "vedi che cambiando tutto posso inventarmi qualcosa e cambiare le sorti di gare importanti?"... da li il disastro!
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Most

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 749
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #215 : Giovedì 24 Settembre 2015, 13:43:46 »
Si esatto, dicevo in un'altro post che quella partita è stata la madre di tutti gli inutili e dannosi cambi di modulo che hanno creato solo confusione mentale da luglio in poi....con annessi e connessi...

Anselazio

Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #216 : Giovedì 24 Settembre 2015, 16:43:11 »
E' la paura che lo fa agire così.
In quasi tutte le partite importanti ci manca qualcuno e allora lui va nel panico.
Un esempio: manca biglia.. l'anno scorso contro una piccola ci metteva Ledesma o parolo o cataldi e via lasciando tutto il resto inalterato... ma nella partita importante non se la sente! allora cambia modulo, sposta i giocatori, snatura i ruoli..
la seconda sconfitta con la juve nel pieno della corsa ha incrinato le sue certezze tattiche.. quando poi nella finale di coppa cambiando modulo è riuscito a imbrigliare la juve (perdendo lo stesso) ha veramente perso la testa e ha pensato "vedi che cambiando tutto posso inventarmi qualcosa e cambiare le sorti di gare importanti?"... da li il disastro!

Trovo la tua analisi molto interessante. La tendenza da parte di Pioli a fare così esiste....è paradossale, però che faccia più cambiamenti quando dovrebbe dare più certezze ai giocatori e sia più conservativo quando potrebbe osare cambi di modulo contro squadre deboli. Forse anche questo 'vezzo' potrebbe aver fatto girare le palle a più di un giocatore (mandato al massacro con un modulo cervellotico contro avversari titolati). Comunque ieri mi è piaciuto nella formazione iniziale (non mi è piaciuto l'ingresso di Mauri che non c'entrava niente...ma che deve raggiungere un tot di presenze per contratto per caso?)

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #217 : Giovedì 24 Settembre 2015, 20:20:58 »
E' un allenatore che conosce un solo modo di giocare, molto propositivo, ma non ha la saggezza di cambiare in corsa l'atteggiamento tattico della squadra.
La Lazio non sa gestire le partite quando passa in vantaggio proprio per questo motivo. Tra i pregi ci metto il fatto che spesso si è visto un calcio piacevole, però non è un tecnico da grossi palcoscenici.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #218 : Giovedì 24 Settembre 2015, 22:03:24 »
il mio gradimento e' al ribasso, comunque ancora alto visto che lo scorso anno stravedevo x lui. mi e' piaciuto il minutaggio a morrison, l'ho trovato distensivo, poteva benissimo mettere un altro, la partita era chiusa. la cosa migliore ieri.

Offline 4

  • Bianco
  • *
  • Post: 10
  • Karma: +0/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #219 : Giovedì 24 Settembre 2015, 22:30:15 »
Il Mourinho della Padania va bene per far fare la sua bella figura, diciamo, a un Carpi che voglia strappare un pareggio alla Juventus o addirittura batterla se la becca in un giorno di svogliatezza.

Fuori dalla provincia va bene finché non ha pressioni: appena arrivano gli appuntamenti importanti e i risultati obbligatori, va nel pallone.

Speriamo anche che abbia recuperato le redini dello spogliatoio, ma a me non è un tecnico che faccia impazzire, anzi.

Klopp è libero, ma lassù vogliono solo yes men che chiedano pochi soldi (se un milione di euro può essere chiamato "poco").

Saluti, Forza Lazio e riomma vomito.