Sondaggio

Finito Novembre, un giudizio su Pioli s'impone. Che ne dite?

Bravo, ma vorrei un allenatore importante
14 (16.1%)
A me nun me convince
16 (18.4%)
Odio il 4-3-3
2 (2.3%)
Vojo Keita/Ledesma/Berisha/altri a piacere
1 (1.1%)
Vojo Reja
3 (3.4%)
Deve giocare male, così se vince ho ragione io
0 (0%)
Diamogli tempo, ha fatto vedere cose buone e meno buone
22 (25.3%)
Preferisco un laziale
1 (1.1%)
Preferisco un progetto che parte da zero, tipo Inzaghino o Bollini
1 (1.1%)
Moriremo tutti
12 (13.8%)
Altro (specificare)
15 (17.2%)

Totale votanti: 59

Autore Topic: Gradimento di Pioli  (Letto 117403 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline aquilavecchia

  • Celestino
  • ****
  • Post: 427
  • Karma: +18/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #160 : Giovedì 27 Agosto 2015, 14:10:20 »
Pioli è un allenatore incostante che alterna cose buone ad errori puerili. Gli errori fanno parte della vita, ma dagli errori si deve imparare: lo scorso anno la squadra ha iniziato lentamente e con qualche sconfitta di troppo per poi riprendersi con un filotto di vittorie, quest'anno, nonostante dovessimo disputare un preliminare di CL abbiamo iniziato ancora più lentamente, con una preparazione insufficiente di poco più di una settimana ad Auronzo e di due settimane nel caldo di Formello. I risultati e l'andamento delle gare sin qui disputate dicono chiaramente che i nostri hanno  ancora soltanto 45' nelle gambe e nella testa. Perdere on una squadra più forte ci sta, ma non in questo modo, facendosi anticipare sistematicamente, sovrastare nei contrasti e sbagliando passaggi elementari. Se sarà ancora il nostro allenatore il prossimo anno, sarebbe lecito sperare che abbia appreso la lezione.
Meglio non cercare troppo: si potrebbe trovare quello che si cerca e potrebbe non piacere.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #161 : Giovedì 27 Agosto 2015, 14:20:42 »
Con la differenza che l'anno scorso non avevamo impegni All inizio
Quest anno avevamo due occasioni storiche per una squadra come la Lazio. Una finale di coppa è un preliminare di CL.
Buttati al cesso in una maniera indegna.

Non so se qualcuno si rende conto che siamo la Lazio e non il Barcellona o il ManU
Se perdiamo così queste occasioni che ci capitano raramente quando vogliamo fare qualcosa?

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #162 : Giovedì 27 Agosto 2015, 17:11:12 »
Pioli ha la totale responsabilità della sconfitta-disfatta di ieri, questo non vuol dire chiederne l'esonero o fucilarlo, vuol dire solo le cose chiare, ha mandato in confusione la squadra, nella partita decisiva, partendo con il vantaggio dell'1-0 dell'andata, dopo essere stato ingaggiato da Tare perché garantiva una filosofia di gioco propositiva, un 4-3-3 come base del gioco di tutto il settore tecnico della Lazio, dai pulcini, passando per la primavera alla prima squadra, ripeto nella partita decisiva che cosa fa ?
Schiera una squadra con 3 difensori centrali, 2 terzini, un mediano di rottura (Onazi)  un solo centrocampista, un'ala destra come Candreva schierandola come centrale/trequartista centrale, un altro trequartista destro/sinistro con compiti da mezzala, ed una seconda punta come Keita a fare il gioco di prima punta.
C'è da aggiungere altro ?
A margine, Mister Pioli ha fallito le ultime 8 partite di campionato, e solo grazie ad Higuain siamo arrivati a giocarcela con il Bayer, il succo è che, al momento, anche se è una Parolo provocatoria, è un perdente, almeno a certi livelli.
Felice che i fatti mi smentiscano nel prossimo futuro.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #163 : Giovedì 27 Agosto 2015, 17:20:44 »
I primi 40 minuti l aveva incartata bene ai crucchi...il rigore non dato e gli errori individuali non sono colpa sua...detto questo anche pioli ha le sue grosse colpe ovviamente.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline aquilavecchia

  • Celestino
  • ****
  • Post: 427
  • Karma: +18/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #164 : Venerdì 28 Agosto 2015, 00:15:44 »
I primi 40 minuti l aveva incartata bene ai crucchi...il rigore non dato e gli errori individuali non sono colpa sua...detto questo anche pioli ha le sue grosse colpe ovviamente.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
Gli errori individuali,  specialmente quelli dei migliori (vedi DV), sono dovuti al precampionato approssimativo che non ha permesso ai nostri di arrivare all'occasione più importante della stagione con il ritmo partita nelle gambe e questo ha tutta l'aria di essere un errore di pianificazione della nostra conduzione tecnica. Con questo non voglio dire che dobbiamo cacciare l'allenatore, limitandomi soltanto a suggerirgli di far tesoro degli errori.
Meglio non cercare troppo: si potrebbe trovare quello che si cerca e potrebbe non piacere.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #165 : Venerdì 28 Agosto 2015, 00:25:55 »
La preparazione atletica è responsabilità di chi?
degli utenti di bc.org o dello staff tecnico?

giusto per sapere....

Offline aquilavecchia

  • Celestino
  • ****
  • Post: 427
  • Karma: +18/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #166 : Venerdì 28 Agosto 2015, 00:29:45 »
La preparazione atletica è responsabilità di chi?
degli utenti di bc.org o dello staff tecnico?

giusto per sapere....
Se leggi attentamente vedrai che la risposta l'ho già data sopra.
Meglio non cercare troppo: si potrebbe trovare quello che si cerca e potrebbe non piacere.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #167 : Venerdì 28 Agosto 2015, 07:24:46 »
Io dico la mia :
 
Pioli non mi ha ancora convinto e non e' detto che mi convincerà mai
presto o tardi; insomma siamo ancora in un livello di grande incertezza.      La prima
cosa che non mi convince e' la scelta degli uomini :       si fa male Candreva ed ecco che
esce fuori Felipe Anderson (le 8 partite) che stava li' in attesa da un anno e nessuno lo   
aveva visto ne' mai capito un poco sulle sue possibilità.  Ora Felipe sta giocando male ma   
sta sempre dentro : insomma prima non lo vedi per metterlo dentro, e adesso non lo vedi
per sostituirlo con Kishna o chi altro vuoi tu.
         
Seconda cosa : Si fanno male Klose e Djordjevic, e si scopre "stranamente"
come punta un certo Keità che era un anno /come Felipe Anderson/ che era in attesa
li' ad aspettare al punto tale che aveva chiesto il trasferimento .... richiesta fatta per
le decisioni dell'allenatore, richiesta fatta  "contro il trainer"   in pochissime parole.
 
Adesso si
vede molto bene che Keità /pur non essendo un centravanti/ e' uno dei pochi che crea
occasioni da rete  e senza le sue occasioni e il suo goal potremmo vantare un attacco che
non crea nessuna occasione da rete contro il Leverkusen (per chi diceva che eravamo il
secondo attacco del campionato)   !!

Per me (a parte le canzoni e cose varie), non mi pare che abbia soddisfatto piu' di
tanto e, a parte il conquistato terzo posto dopo una bellissima partita contro il Napoli,
non mi pare assolutamente
che Pioli sia un vincente, cioe' che abbia la fortuna dei vincenti e nemmeno che sappia
infondere lo "spiritus pugnandi" dal momento che su 3 finali (se ci mettiamo dentro
anche quella di mercoledì) le abbiamo perse tutte e tre .... come Santi Vecchi   !!

Tutto da vedere o da ri-vedere ... mi pare che legga poco le partite /prima e durante/
e soprattutto che legga poco gli uomini (Radu troppo usato) e che abbia poca tendenza
a lanciare i giovani che stanno li e si ammassano ai bordi del campo .... 

 

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #168 : Venerdì 28 Agosto 2015, 08:40:57 »
Gli errori individuali,  specialmente quelli dei migliori (vedi DV), sono dovuti al precampionato approssimativo che non ha permesso ai nostri di arrivare all'occasione più importante della stagione con il ritmo partita nelle gambe e questo ha tutta l'aria di essere un errore di pianificazione della nostra conduzione tecnica. Con questo non voglio dire che dobbiamo cacciare l'allenatore, limitandomi soltanto a suggerirgli di far tesoro degli errori.

Non saprei,io penso che atleticamente non siamo poi cosi messi male,mercoledi l'abbiamo persa mentalmente,i giocatori avevano il terrore di scendere in campo,e questo fa la differenza,se non hai la testa non hai le gambe e gli errori fioccano.Quello di De Vrij probabilmente e' dovuto alla troppa sicurezza,ma gli altri si cacavano letteralmente sotto,dal primo all'ultimo....Kisnha e' quello che aveva piu' esperienza in champions,rendiamoci conto di questo.Ci hanno distrutto psicologicamente ancora prima che fisicamente.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #169 : Venerdì 28 Agosto 2015, 11:00:55 »
Io ritengo Pioli molto più responsabile della gestione della rosa, e del conseguente aspetto tecnico e mentale, delle ultime 8 giornate di campionato, che di questo preliminare perso.
Avevamo il secondo posto in pugno, la roma era finita, erano spaccati nello spogliatoio, tutti contro tutti, giocavano malissimo, dopo uno scialbo 1-1 interno con l'atalanta che non aveva permesso loro di superarci, all'indomani della nostra sconfitta contro la Juventus (anche lì per responsabilità di Pioli, Candreva in panca, la juve era entrata in campo per il pareggio.....), il sabato seguente perdono contro l'inter, e l'indomani (maglia-day che ricordo benissimo x esserci andato con tutta la famiglia), con uno stadio pienissimo e festante, contro un chievo praticamente salvo, e la possibilità di andare a +3 sulla roma, pensiamo bene di pareggiare 1-1, con un atteggiamento mentale di sufficienza, soprattutto il primo tempo, ingiustificato. Avessimo vinto li avremmo distrutti mentalmente.....poi sono arrivate le assurde partite di Bergamo e la sconfitta in casa contro l'inter, anche lì dopo che li potevamo superare in quanto avevano perso contro il milan la sera prima.....insomma nelle ultime 8 partite abbiamo buttato il secondo posto, soprattutto perché la squadra ha avuto il "braccino", nel momento importante è venuta meno mentalmente, Pioli che sbagliava continuamente formazioni, moduli e cambi in corso d'opera, ovvero tutto ciò che abbiamo visto nel ritorno del preliminare, distribuito nelle ultime 8 partite di campionato.
Per tali fatti, per me, al momento, il Mister Stefano Pioli è un buon allenatore, ma non è un tecnico vincente.
Naturalmente spero vivamente che lui si rifaccia ed impari dal passato.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #170 : Mercoledì 2 Settembre 2015, 11:43:55 »
Leggo di un Pioli che vorrebbe schierare il 4-3-1-2.....allora, io penso che questo sia il vero banco di prova per il Mister, ora davvero è tutto nelle sue mani, il risultato negativo del preliminare ha portato in dote il peggio del peggio, come da me previsto e scritto, solo lui può ricaricare le menti ed i cuori dei giocatori.
Per tale motivo deve mettere da parte esperimenti, tentativi, insicurezze, deve schierare la squadra in campo secondo le caratteristiche dei giocatori, se li chiamasse prima uno ad uno, e poi in gruppo e gli restituisca una identità di squadra, tattica, morale e di gruppo, il tempo delle prove e dei tentativi deve FINIRE, sarebbe la nostra rovina cercare di trovare dei compromessi, ora è il momento decisivo, o rientriamo in gioco e si riparte con entusiasmo o si affonda.
Mister, ora è il tuo momento, basta esperimenti.
A margine, a me questa squadra, per i giocatori che abbiamo in rosa, sembra fatta apposta per il 4-2-3-1.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #171 : Mercoledì 2 Settembre 2015, 11:48:54 »
Candreva dove lo metti?

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


CP 4.0

Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #172 : Mercoledì 2 Settembre 2015, 12:21:43 »
per me Candreva era il giocatore che la societa' avrebbe venduto volentieri alla prima offerta decente mai arrivata..

oh, IMHOalquadrato, famo a capisse  :)

Panzabianca

Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #173 : Mercoledì 2 Settembre 2015, 12:37:08 »
Candreva dove lo metti?

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
un po de panca nn guasta...

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #174 : Mercoledì 2 Settembre 2015, 12:55:44 »
un po de panca nn guasta...

Come gia' dissi lo scorso anno Candreva e' un   """ripartente"""   cioe' prende la palla
e viene avanti.        Ma che non tiri in porta perché ha coefficiente realizzativo di 1/5
cioe fa' una cosa bene e 5 le sbaglia  !!   Che non faccia nemmeno cross che ne sbaglia
anche li piu di uno.      E' un veloce ripartente e Pioli lo deve usare solo in questo
modo.

Per chi usa le statistiche come prova, si faccia il calcolo delle partite che abbiamo vinto
senza di lui e quindi tragga le dovute conclusioni.   Non chiude mai un triangolo che sia uno
e non passa mai la palla se non e' strozzato dai difensori;  e quindi e' tutto già compromesso.

Pioli deve controllarlo e catechizzarlo bene, perché se faceva la riserva nel Cesena un motivo
c' era di certo e da noi non puo' fare il fenomeno a libera scelta e senza limiti .... 

Il problema e' :

E' capace Pioli a gestire certe cose   ??   Questo anno lo vedremo e al momento non mi pare
troppo che sia capace;  ma non si puo dire ....

Ho semplicemente espresso un mio "punto di vista" ...   

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #175 : Mercoledì 2 Settembre 2015, 12:57:10 »
spero che questa del rombo sia un boutade giornalistica, oppure una tattica di pioli per mettere un pò di pepe al culo alle nostre ali. abbiamo costruito la rosa sugli esterni, adottare un modulo che non ne prevede sarebbe masochismo.

un conto è dire che abbiamo un'alternativa in piu, che può tornare utile in caso di necessità o a partita in corso, un altro è impostarci il lavoro tattico addirittura sfruttando i 15 giorni di sosta.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

ThomasDoll

Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #176 : Mercoledì 2 Settembre 2015, 12:57:29 »
Candreva deve giocare, che panca. Sia col 4-2-3-1 (non credo però sia il modulo migliore per la Lazio, che ha bisogno degli inserimenti di Parolo) che col 4-3-3/4-5-1/4-1-4-1 che dir si voglia. Due interni accanto a Biglia, due esterni che si sacrificano, una punta che fa gioco, Pioli non si smentirà. Due punte solo come variante estemporanea. Per il rombo ci manca il trequartista, a meno di non volere Mauri titolare, il che mi pare un po' un anacronismo.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #177 : Mercoledì 2 Settembre 2015, 13:21:27 »
io vorrei vedere il 4-4-2

così, solo due partite.
candreva felipe ali, klose keita punte.
biglia e parolo dietro.
semplice e lineare, ricetta buona per ogni crisi.

non ci sarebbe posto per mauri e morrison, ma non credo sia un dramma.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #178 : Mercoledì 2 Settembre 2015, 13:48:19 »
Leggo di un Pioli che vorrebbe schierare il 4-3-1-2.....

Tra nazionali (11) e infortunati (3) a Formello mancano 14 giocatori.
Sarei curioso di sapere da chi l'ha scritto su che basi ha elucubrato questo teorema.
Voglio 11 Scaloni

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #179 : Mercoledì 2 Settembre 2015, 13:51:21 »
Perché pioli a Bologna giocava così e quindi qualcuno avrà avuto la brillante idea di farci un articolo....

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk