Sondaggio

Finito Novembre, un giudizio su Pioli s'impone. Che ne dite?

Bravo, ma vorrei un allenatore importante
14 (16.1%)
A me nun me convince
16 (18.4%)
Odio il 4-3-3
2 (2.3%)
Vojo Keita/Ledesma/Berisha/altri a piacere
1 (1.1%)
Vojo Reja
3 (3.4%)
Deve giocare male, così se vince ho ragione io
0 (0%)
Diamogli tempo, ha fatto vedere cose buone e meno buone
22 (25.3%)
Preferisco un laziale
1 (1.1%)
Preferisco un progetto che parte da zero, tipo Inzaghino o Bollini
1 (1.1%)
Moriremo tutti
12 (13.8%)
Altro (specificare)
15 (17.2%)

Totale votanti: 59

Autore Topic: Gradimento di Pioli  (Letto 117217 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #20 : Domenica 30 Novembre 2014, 19:09:10 »
Un grande allenatore serve a far arrivare quarta una squadra da 5-8 posto.

Pioli è questo tipo di allenatore nella sua carriera?. No.
C'è poco da fare. La risposta è no.

Detto questo ci auguriamo tutti che quest'anno dimostri quello che non ha dimostrato fino ad adesso in 15 anni di carriera.
Tutto qui.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #21 : Domenica 30 Novembre 2014, 19:14:13 »
Ribadisco quanto già detto in tempi non sospetti: preferisco (e preferisco tuttora) la soluzione Simone Inzaghi in prima squadra!!!

 ;D
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #22 : Domenica 30 Novembre 2014, 20:03:30 »
Mi dispiace ma non mi convince, siamo solo a novembre ma qualche linea si può cominciare a tirare. La colpa che più gli imputo sono i risultati troppo altalenanti, inoltre questa ossessione fanatica per un 4-3-3 che, a mio modestissimo parere, ci è costata molti punti.
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #23 : Domenica 30 Novembre 2014, 20:22:33 »
Ribadisco quanto già detto in tempi non sospetti: preferisco (e preferisco tuttora) la soluzione Simone Inzaghi in prima squadra!!!


La posizione spetterebbe a Bollini allora, che e' il diretto superiore di Inzaghi ....
altrimenti che mettiamo Inzaghi in A e Bollini con la primavera  ??   Si puo anche
fare ma facendo un rimescolamento strano ....

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #24 : Domenica 30 Novembre 2014, 21:01:50 »
"A me nun me convince".

Non ha la rosa di giocatori adatti per il gioco che vuole fare ma insiste.
Oh vivacchiare...

ThomasDoll

Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #25 : Domenica 30 Novembre 2014, 22:41:06 »
mi pare che Pioli sia più supportato che sopportato. Bene. Speriamo si torni a vincere come a ottobre.

Offline sandro

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 680
  • Karma: +14/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #26 : Lunedì 1 Dicembre 2014, 01:55:55 »
Sinisa Mihalovic,voglio gli animali in campo,no i preti!
Vincere lo scudetto produce solo danni(Lotito)...ma anche andare in Champions...poi aumentano le spese.

Noi siamo gli EAGLES,quella e'la LAZIO:il nostro grande amor!!!!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Gradimento di Pioli
« Risposta #27 : Lunedì 1 Dicembre 2014, 07:57:49 »
Mazzarri è libero. :-[

Sto con fidelio. Due nuvole e già si accendono i riscaldamenti e si tira fuori il piumone. ...

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Sca

  • Celestino
  • ****
  • Post: 334
  • Karma: +98/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #28 : Lunedì 1 Dicembre 2014, 11:31:22 »
Anche io vorrei un allenatore più importante ma sappiamo tutti qual è la nostra dimensione.
Pioli è bravo, anche se secondo me difetta in personalità e carisma. Non credo sia un delitto ammetterlo. Difetti di personalità che mi lasciavano perplesso fin da questa estate, anche se poi la tenuta caratteriale andava misurata alla prova dei fatti.
Tutto il mese di novembre è stato un fatto.
Personalmente ho avuto la conferma circa il suo scarso spessore carismatico. Amen. Non credo che possiamo ambire a tecnici differenti. Me ne faccio una ragione e sostengo la squadra.
Sul carisma e sul peso caratteriale.
Non penso che bisogna per forza di cose fare riferimento all'uomo con gli "attributi", il Simeone o il Sinisa del caso, nomi che inevitabilmente escono fuori in questi casi.
Il carisma non è mostrare il pacco o fare le scenate negli spogliatoi.
Carisma è sapere che la barca andrà certamente nella direzione da te voluta per un certo periodo.
Per "direzione" intendo un mix di idee, metodologia e applicazione; non intendo i risultati, su cui incidono altre componenti, non sempre programmabili o gestibili.
Per "certo periodo" intendo una finestra progettuale (eccolo, il progetto :D) di almeno 2 anni, meglio di 3-4. Poi sappiamo bene tutti che i calciatori sono carognoni e se il gruppo di chi conta decide di disarcionare il mister, non c'è carisma che tenga. Diciamo che il carisma ti aiuta a tenere botta per 2-3 stagioni, poi se stai sulle palle ai giocatori ti accomodi...
La differenza però c'è; un conto è tenere il gruppo 3 anni, un conto è tenerlo, come nel caso di Pioli, 3 mesi.
Ascoltando la conferenza stampa incriminata, anche io ho provato un discreto sbigottimento; per chi sa leggere tra le righe, neanche troppo, il sapore della famosa dichiarazione di Petkovic c'era tutto...
D'altra parte ammetto anche una certa difficoltà nell'accettare l'ipotesi del gruppo di senatori che "guida" il mister arrivato da poco, convinto ancora di un certo lavoro, illuso di poter plasmare attitudine e mentalità di uno spogliatoio. Anche questo scenario mi sembra rispondere troppo puntualmente a un rosario di luoghi comuni...
Non so, come al solito. Tanti dubbi, pochissime certezze.
Epidermicamente e intuitivamente non posso che riservare parte dei tanti dubbi sul peso nello spogliatoio di Pioli.
Cioè, un Pioli che prova a imporsi nella riunione del martedì fa pure un po' di tenerezza.
--> Auditorium --> Zoo

Offline Cliath

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +21/-1
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #29 : Lunedì 1 Dicembre 2014, 11:32:23 »
Diamogli fiducia e Moriremo tutti.

Amen  ;)

Zapruder

Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #30 : Lunedì 1 Dicembre 2014, 13:00:20 »
Si potrebbe prendere Klopp...

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #31 : Lunedì 1 Dicembre 2014, 15:41:32 »
Intanto è arrivato con una mini sceneggiata....contattato per primo, poi si sono alternati tutti a venire a Formello, alla fine è stato preso come se fosse di ripiego.

E già questo la dice lunga sulla sua importanza agli occhi della società.

Poi un contratto di un anno scarso...

E' chiaro che è un macigno enorme per la sua credibilità nello spogliatoio.

Inoltre a me pare molto discontinuo. Ed è molto poco duttile tatticamente, sembra non capire che gli avversari possono essere più forti di te e non puoi dominarli sempre. Non legge spesso bene i cambi.

E con le squadre pari in classifica o più avanti ha sempre perso.

Insomma tutti dubbi che mi fanno optare per un bel "a me nun me convince".

Dopodichè gli si deve però dare fiducia, perchè quando si è inanellata la striscia positiva la squadra ha fornito un bel gioco, spumeggiante e brillante.

Vada come vada sono per un tecnico più importante a giugno, a meno che Pioli non mi colga un terzo posto netto, e sfoderando una lunga striscia di risultati utili.Tipo non dovrebbe perdere, da qui alla fine del campionato, più di altre 5 partite.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #32 : Lunedì 1 Dicembre 2014, 17:00:28 »
Si potrebbe prendere Klopp...

prima il lione, poi il dortmund, questi modelli si sbriciolano molto velocemente. a questo punto temo per l'atletico di madrid. costante nel tempo invece il rendimento del st.pauli, sarà per le maglie.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #33 : Lunedì 1 Dicembre 2014, 17:04:23 »
Intanto è arrivato con una mini sceneggiata....contattato per primo, poi si sono alternati tutti a venire a Formello, alla fine è stato preso come se fosse di ripiego.

E già questo la dice lunga sulla sua importanza agli occhi della società.

Poi un contratto di un anno scarso...

E' chiaro che è un macigno enorme per la sua credibilità nello spogliatoio.



La sensazione è che gli sia stato proposto questo contratto perché la società, non essendo riuscita a trovare un tecnico importante, aveva necessità di tappare la falla e rinviare di 12 mesi la ricerca di un ottimo allenatore.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #34 : Lunedì 1 Dicembre 2014, 17:20:29 »

La sensazione è che gli sia stato proposto questo contratto perché la società, non essendo riuscita a trovare un tecnico importante, aveva necessità di tappare la falla e rinviare di 12 mesi la ricerca di un ottimo allenatore.
Possibile. In questo caso non sarebbe stato meglio un Bollini, che nei confronti dell'ambiente poteva almeno vantare una conoscenza e una credibilità già consolidate?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #35 : Lunedì 1 Dicembre 2014, 17:46:52 »

La sensazione è che gli sia stato proposto questo contratto perché la società, non essendo riuscita a trovare un tecnico importante, aveva necessità di tappare la falla e rinviare di 12 mesi la ricerca di un ottimo allenatore.


A questo si riferiva qualcuno quando parlava di "audizioni di facciata", vero capolavoro di "comunicazzione".
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #36 : Lunedì 1 Dicembre 2014, 17:56:42 »
in effetti era meglio se avessero dichiarato che speravano in altri tecnici ma dopo svariati 2 di picche si sono dovuti accontentare di pioli. quella sì che sarebbe stata "comunicazzione" fatta come si deve.

per inciso garcia è stato anche lui una terza scelta.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #37 : Lunedì 1 Dicembre 2014, 17:59:39 »
Vorrei precisare, qualora ce ne fosse bisogno, che, almeno x me, criticare Pioli non vuol dire essere dei tifosi fanatici, tagliagole, che ai primi risultati negativi vogliono la testa del Mister per saziare la delusione o perché magari si erano fatti dei voli pindarici o illusioni sul nostro campionato, bensì lo si critica perché, osservando le partite, i cambi in corsa, la gestione della rosa, le dichiarazioni che vengono fatte di volta in volta, mi risulta palese che il Nostro Mister si sia "impantanato", soprattutto negli aspetti tattici e gestionali, e la cosa è confermata dalle dichiarazioni pre e post gara che va facendo da un po' di tempo: dopo l'umiliante disfatta con la juve ed il pareggio con il chievo Verona, sentirgli dire che la squadra mi è piaciuta ed è mancato solo il goal , vuol dire non solo essere in confusione, ma soprattutto non avere il polso della situazione,non saper come venirne fuori, ma soprattutto giustificarsi, trovare scuse, magari anche in buonissima fede, per non mettersi contro la squadra....un tecnico con lo spogliatoio in pugno dopo una partita come quella di Empoli trasuda rabbia, urla  e fa volari stracci nello spogliatoio, e soprattutto dichiara che la prestazione, squadra e tecnico, è stata indecente, così come lo è stata sabato sera, e non cerca di edulcorare la delusione....così come non dice che "la juve è ancora troppo forte"....sono dichiarazioni di un tecnico che è ancora abituato ad allenare in piazze dove perdere in casa contro la Juventus, o pareggiare fuori casa è cosa accettabile, e questo vuol dire che il tecnico non è padrone della situazione, e questo la squadra lo sente, lo percepisce, e perde fiducia verso chi la dovrebbe guidare con i suoi dettami, e la cosa è visibile in partita, dove i giocatori hanno sempre meno sicurezza, il pressing non è mai all'unisono, temendo il fuori tempo, o di subire la classica imbarcata in contropiede....si vede palesemente in partita, così come è palese che la squadra non ha soluzioni alle giocate di Candreva e Biglia....
Premesso che qualsiasi allenatore che è in serie A, e B, di certo è un professionista molto preparato, però più si alza il livello e più certi aspetti e certe sfumature fanno la differenza, come la gestione dello spogliatoio, la preparazione, la comunicazione, il carisma, l'ecletticità, l'emotività....si deve creare un connubio solido con l'ambiente, e capita che spesso lo stesso tecnico, in momenti diversi abbia o meno risultati diversi (vedesi il Lippi trionfale e poi esonerato dalla juve....ad esempio....)
La gestione della rosa è ancora peggio, dove giocatori ritenuti fino a qualche mese fa come titolari sono per di più gestita da quasi fuori rosa (konko e Ledesma su tutti), dei giovani su cui impostare presente e futuri quasi bocciati (Onazi e Keita), salvo poi buttarli nella mischia a furor di popolo (Keita contro la Juve), e non perché si ha fiducia.....io sono tra i primi a dire che il giovane talento Keita va gestito bene, ma si deve anche dire che nel girone di ritorno dello scorso anno era considerato da Reja titolare, o quasi, ed il ragazzo fece la differenza....insomma, a me Pioli all'inizio faceva avere dubbi, dopo le prime partite l'impressione volgeva alla positività, poi le perplessità si sono concretizzate: è sicuramente un tecnico preparato, ma l'impressione è che soffra la guida di una squadra che non solo PUO' vincere, ma in taluni casi ha il DOVERE di farlo, in sintesi soffre la grande piazza.
Pioli ha la sua grande occasione, la squadra è di buonissimo livello, non ha l'impegno europeo, che vuol dire tanto, eppure ad oggi i risultati sono quelli che sono, ci dicono che la Lazio ha PERSO sonoramente con le squadre che la precedono o l'affiancano in classifica, e questi sono fatti, non opinioni.
Da tifoso, ed osservatore pluridecennale di calcio, ho sensazioni solo negative, così come le avevo per Petkovic, in relazione a quel che si vede, e spero che i fatti mi sconfessino alla grande quanto prima, ma la situazione io la vedo stagnante, e temo che Parma possa diventare un brutto capolinea....i giocatori sono come i cavalli, se non sentono la fiducia, ti buttano giù, più meno volontariamente.....e non potrebbe essere altrimenti...cosa dovrebbe pensare un giocatore come Biglia quando gli viene chiesto di salire e pressare alto nel match contro la juve, lasciando i due centrali al cospetto di eventuali ripartenze di Pogba, Tevez, Marchisio, LLorente e Vidal, sapendo che poi lascia i due centrali di difesa senza protezione ?.....
è solo un esempio, ma la mia sensazione è che i giocatori non abbiano fiducia nel tecnico, reputandosi più "competenti", e questo li porta a non osare ed essere meno sicuri....
Detto ciò, io parlo da tifoso, esonerare ora Pioli sarebbe a dir poco azzardato, dal punto di vista della società, ma temo che sia l'unica soluzione che si prospetti qualora i risultati e le prestazioni confermino l'ultimo andamento....
Come reagirebbe l'ambiente ad un'imbarcata al Derby modello Lazio-juve ?....e tranquilli che loro non si fermerebbero....

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #38 : Lunedì 1 Dicembre 2014, 19:35:40 »
Parlando solo di tecnici e solo a livello tecnico-teorico-virtuale, .... si accusa Pioli di 
impostare una squadra  (con buone possibilità) come se fosse una provinciale,  mentre
fino due partite fa' era il contrario :  metteva la Lazio in campo come una grande che
grande non e' .... e prendeva gli schiaffi a doppia faccia : vedi Juve 8 giorni fa circa.
       
Tenendo conto del fatto che di allenatori già famosi e affermati non sembra se ne voglia
parlare in casa Lazio perche' costano troppo e danno anche delle belle so'le (Mazzarri//
Benitez) si dovrebbe (ergo)  ....  puntare su un giovane con ottime doti tecniche e un
potenziale di crescita possibile.
Tutti i dati nel frullatore e facendolo ruotare fortemente : una soluzione tecnico-teorico-
virtuale,  esce fuori dal frullatore :      un allenatore giovane e con buone potenzialità il
cui nome potrebbe essere Giampaolo, ...  solo che e' stato ingaggiato dalla Cremonese
un paio di settimane fa' con sicuri programmi di crescita.                   Giampaolo in A
era proprio il tecnico che detto in poche parole **faceva giocare bene la squadra ma
non beccava troppi punti**  !!         Caratterialmente sembra non sia testardissimo   
che e' tipico degli intelligenti, .... (ma questo e' tutto da confermare e verificare) .... 
Ndr :  A me piace ....   

darienzo

R: Gradimento di Pioli
« Risposta #39 : Lunedì 1 Dicembre 2014, 19:35:46 »
Tanta gente è infastidita anche dal suo timbro vocale, assurdo