Sondaggio

Finito Novembre, un giudizio su Pioli s'impone. Che ne dite?

Bravo, ma vorrei un allenatore importante
14 (16.1%)
A me nun me convince
16 (18.4%)
Odio il 4-3-3
2 (2.3%)
Vojo Keita/Ledesma/Berisha/altri a piacere
1 (1.1%)
Vojo Reja
3 (3.4%)
Deve giocare male, così se vince ho ragione io
0 (0%)
Diamogli tempo, ha fatto vedere cose buone e meno buone
22 (25.3%)
Preferisco un laziale
1 (1.1%)
Preferisco un progetto che parte da zero, tipo Inzaghino o Bollini
1 (1.1%)
Moriremo tutti
12 (13.8%)
Altro (specificare)
15 (17.2%)

Totale votanti: 59

Autore Topic: Gradimento di Pioli  (Letto 117193 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Gradimento di Pioli
« : Domenica 30 Novembre 2014, 17:08:07 »
Avete tre opzioni e potete cambiare.

darienzo

Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #1 : Domenica 30 Novembre 2014, 17:09:08 »
Fiducia, non schersiamo

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #2 : Domenica 30 Novembre 2014, 17:17:04 »
Preferirei un allenatore importante perché, finora, non mi ha convinto.
Anche un progetto da 0 mi intriga ma deve esserci una programmazione seria.

Adesso vi dico il "Progetto Frigo":

1) Preso Leonardi dal Parma semi fallito e in smantellamento. Come DG. E' molto competente e pure laziale.

2) Prandelli o Mazzarri. Cinque anni di contratto.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Zapruder

Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #3 : Domenica 30 Novembre 2014, 17:21:21 »
Votato "diamogli tempo". Abbiamo due partite abbordabili, poi Inter, Samp, derby, Soccers e Milan. Alla prima di ritorno sarà tutto chiaro.

ThomasDoll

Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #4 : Domenica 30 Novembre 2014, 17:23:15 »
In quel ciclo di ferro partiamo alla pari solo con la Samp.
Da Pioli mi aspetto 7-8 punti in 5 gare. Se ne fa di più è un grande, se ne fa di meno è un problema.
Fermo restando che la Lazio può e deve fare un grande girone di ritorno.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #5 : Domenica 30 Novembre 2014, 17:29:12 »
Limiti di personalità e scelte a volte incomprensibili giocano a suo sfavore, ma per serietà e voglia di fare si è senz'altro meritato tempo e opportunità.
Il problema principale è, però, il vero e proprio boicottaggio di cui è vittima, come Petković prima di lui.
Ho votato per un tecnico di maggiore spessore, innanzitutto caratteriale, ma prima occorre fare tabula rasa nello spogliatoio e fissare esplicitamente obiettivi ambiziosi.
Con la situazione attuale, anche Guardiola si ritroverebbe dopo un paio di mesi a schierare Mauri per novanta minuti e a rimasticare la minestra.
Se non si vuole mettere mano a quel problema strutturale, lasciamo perdere allenatori, mercato e tattica: tanto in B, con le venti squadre e certe comitive di turisti a fondo classifica, non andiamo neanche a farlo apposta.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #6 : Domenica 30 Novembre 2014, 17:35:06 »
Sono preoccupato (nun me convince) ma bisogna dargli ancora tempo perché cose buone se ne sono (intra)viste.
Ho messo anche "altro" perché ho seri dubbi sulla volontà della squadra di seguirlo o allora abbiamo un preparatore atletico che farebbe correre i cento metri a Bolt in 12".

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #7 : Domenica 30 Novembre 2014, 17:38:14 »
1) Bravo, ma vorrei un allenatore importante: Non entro nel merito delle capacità di Pioli, che mi sembra bravissima persona e professionista serio, ma secondo me per ripartire serviva un allenatore di nome e blasone che smantellasse tutto ciò che c'era stato prima. Qui sento puzza di "loro hanno fatto un passo avanti e io uno indietro" a brevissimo.

2) Odio il 4-3-3: Non alla lettera, ma in questa squadra di attaccante adatto al tridente ne vedo uno solo, e per due mesi neanche è sceso in campo (e per me finché continua così sta pure bene in panchina).
Il centrocampo a tre, con i giocatori che abbiamo, vive su un equilibrio molto fragile.
Oltretutto mi sembra un modulo che ci siamo un po' autoimposti, e non capisco bene perché.

3) Moriremo tutti: è innegabile.

Anselazio

Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #8 : Domenica 30 Novembre 2014, 17:45:26 »
Vorrei un allenatore importante, carismatico e con bdc enorme

Keita sempre in campo ecchecazz..

moriremo tutti (non l'ho votato, ma sono d'accordo con Keynes...)

CP 4.0

Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #9 : Domenica 30 Novembre 2014, 17:48:45 »
si merita piu' tempo

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #10 : Domenica 30 Novembre 2014, 17:50:35 »
Odio il 4-3-3
   
Diamogli tempo, ha fatto vedere cose buone e meno buone
 
Altro (specificare) - Anch'io come Er Matador temo che qualcuno lo boicotti, impossibile che un crollo di prestazioni simile sia nella normalità. E temo anche che o si eliminano queste "mele marce" dallo spogliatoio, oppure i nuovi allenatori senza un certo spessore di personalità e pedigree saranno soggetti a questo destino.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

darienzo

Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #11 : Domenica 30 Novembre 2014, 17:52:40 »

   o si eliminano queste "mele marce" dallo spogliatoio

Ci sono davvero? Quante saranno, secondo te?

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #12 : Domenica 30 Novembre 2014, 18:02:25 »
Ci sono davvero? Quante saranno, secondo te?
Se càpita Petkovic nel negozio di jegue, sarebbe una domanda interessante :)

Secondo me ci sono. Per quanto riguarda il numero, non lo so. Però sono incredibili le montagne russe di rendimento della Lazio in queste ultime settimane, e pare veramente di rivivere i primi tre mesi della prima stagione petkoviciana.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

darienzo

Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #13 : Domenica 30 Novembre 2014, 18:06:37 »
Io non lo so, ricordo un'anima nera ai bei tempi sì, ma ora non saprei dire

Personalmente dopo la gara di ieri non sono così drastico, e resto fiduzioso

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #14 : Domenica 30 Novembre 2014, 18:19:38 »
Ma che opzioni sono?

Zapruder

Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #15 : Domenica 30 Novembre 2014, 18:25:29 »
Io non lo so, ricordo un'anima nera ai bei tempi sì, ma ora non saprei dire

Personalmente dopo la gara di ieri non sono così drastico, e resto fiduzioso

Mai capito perché tu, così ecumenico e comprensivo, ce l'abbia tanto con Rocchi.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #16 : Domenica 30 Novembre 2014, 18:26:46 »
Allenatori del tipo Caso,  Rossi,  Ballardini,  Reja,  Petkovic e  Pioli
chi di questi puo' definirsi un GRANDE ALLENATORE  ??  Nessuno, erano e sono tutti 
una scommessa di crescita che non c e' stata per nessuno, almeno allo stato attuale
delle cose.
     
Il migliore di tutti, Delio Rossi, adesso non lo vuole nessuno, e' disoccupato dopo   
aver fallito negli ultimi due ingaggi cioe' a Firenze e alla Sampdoria a Genova.
 
Se diamo la squadra a dei tecnici che non hanno le idee decise e precise sul da fare,   
ecco che ci troviamo a essere ottimisti quando si vince, .. e a cambiare opinione quando 
si perde.
 
Lotito adesso ha assimilato bene il concetto che bisogna comperare giocatori buoni
per avere dei risultati, vedendo e costatando che con i giocatori mediocri non hai ne' i
risultati e nemmeno il mercato per cederli; quindi sono una remissione certa di denaro 
e di resa.  Adesso immagino che si stia formando una idea sui trainers ....

Offline Yotanka

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1348
  • Karma: +8/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #17 : Domenica 30 Novembre 2014, 18:34:21 »
Altro.

Abbiamo una rosa da 6/7/8 posto, e infatti al momento siamo settimi, quindi Pioli sta facendo ne più ne meno di quello che la rosa gli permette e ne più ne meno di quello che guardiola farebbe se lotito gli desse 4 milioni l'anno!!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #18 : Domenica 30 Novembre 2014, 18:53:48 »
.. Anch'io come Er Matador temo che qualcuno lo boicotti...

Mi pare impossibile e non ci voglio credere, ma se così fosse azzererei TUTTA la squadra.
Per me vale il principio della mosca nella minestra, se ce la trovi non è che ti limiti a levare la mosca: la minestra la butti tutta.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #19 : Domenica 30 Novembre 2014, 18:53:57 »
Premesso che per vincere, oltre ad una grande rosa, DEVI avere un allenatore almeno carismatico oltre che preparato (Pioli non credo abbia questo profilo),
mi sembra che fino a 3 partite fa si parlava di rivelazione, di ottimo gioco, di personailtà.
Come al solito al tifoso basta poco per cambiare radicalmente idea e non credo che sia l'approccio giusto per risolvere i problemi.
Direi di aspettare ancora qualche partita prima di esprimere un giudizio definitivo.

Nel frattempo fiducia.
C'è sempre tempo per telefonare a zio Edy.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"