Sondaggio

Finito Novembre, un giudizio su Pioli s'impone. Che ne dite?

Bravo, ma vorrei un allenatore importante
14 (16.1%)
A me nun me convince
16 (18.4%)
Odio il 4-3-3
2 (2.3%)
Vojo Keita/Ledesma/Berisha/altri a piacere
1 (1.1%)
Vojo Reja
3 (3.4%)
Deve giocare male, così se vince ho ragione io
0 (0%)
Diamogli tempo, ha fatto vedere cose buone e meno buone
22 (25.3%)
Preferisco un laziale
1 (1.1%)
Preferisco un progetto che parte da zero, tipo Inzaghino o Bollini
1 (1.1%)
Moriremo tutti
12 (13.8%)
Altro (specificare)
15 (17.2%)

Totale votanti: 59

Autore Topic: Gradimento di Pioli  (Letto 117161 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1112
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #280 : Lunedì 9 Novembre 2015, 08:59:32 »
Sì ma spiegatemi una volta per tutte. Sti giovani so' boni?  Allora la società si è mossa bene ed è colpa di pioli. Se nun so' boni allora è colpa della società e pioli sta facendo il possibile.
Non credo che sia così riduttivo. I giovani sono sicuramente validi, M-savic e kishna su tutti, però non si possono prendere loro la squadra sulle spalle. Dove sono gli anziani? quelli che dovrebbero essere l'ossatura portante?? E qui le colpe sono della società. Non c'è voglia di migliorare. I Biglia, i Candreva non li tieni se ogni anno invece di rinforzarti compri giovani scommesse o svincolati e quindi se ne vogliono andare.Si continua a rinnovare il contratto a giocatori finiti, prima i Dias e i Biava oggi Klose e Mauri. Sull'altra sponda dopo essere arrivati secondi hanno comperato sette giocatori, a noi Tare ci ha detto che questa squadra è difficilmente migliorabile. Ad oggi la società non ha risolto i problemi contrattuali di Biglia, Marchetti, Lulic.
Candreva è un fantasma con noi e un fenomeno in nazionale, forse è incazzato per via della fascia di capitano?
In tutto questo inserisci un allenatore senza grandi esperienze che si piega facilmente ai voleri di alcuni capi gruppo nello spogliatoio e della stessa società.
Non la vedo bene... per niente
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #281 : Lunedì 9 Novembre 2015, 12:35:51 »
Ad oggi la società non ha risolto i problemi contrattuali di Biglia, Marchetti, Lulic.

Biglia scade nel 2018.
Non so se debba essere rinnovato questo Marchetti.
L'unico sarebbe Lulic che scade comunque nel 2017 e, avendolo preso a du lire, potrebbe anche andare a scadenza...

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #282 : Lunedì 9 Novembre 2015, 13:10:04 »
Purtroppo in totale confusione e con zero controllo dello spogliatoio.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #283 : Lunedì 9 Novembre 2015, 13:25:22 »
Massima stima dell'uomo Pioli, la società ha fatto il massimo per farlo trovare in una situazione quantomeno critica, non dando un segnale di entusiasmo, di voler migliorare o rimanere sui livelli raggiunti, non dando un chiaro obiettivo a giocatori e tecnico, d'altronde sono situazioni che si ripetono, con Delio Rossi, con Reja, con Petkovic, il solito mancato segnale di salto di qualità, ed infatti lo spogliatoio ne risente, ognuno incomincia a pensare al proprio orticello, e non si gioca più da gruppo unito.
E' normale che Pioli commette i suoi errori, li ho scritti e riscritti, ma è frutto di quello che ho scritto prima, ora, e mi auguro che non avvenga perché vuol dire che saremmo ripresi, pagherà il Mister, forse a dicembre, forse a fine stagione, poi si ripartirà con un altro tecnico di medi-bassa esperienza e solito giochino, e questo lo scrivo io che ho criticato aspramente il Mister.
L'Esonero avrebbe un senso solo se si prendesse un grande tecnico, ma esonerarlo per mettere un Simone Inzaghi, o un allenatore del livello di Pioli sarebbe inutile.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #284 : Lunedì 9 Novembre 2015, 14:46:25 »
Devo essere sincero. stravedevo per pioli, da prima che ci allenasse. ora ho dovuto rivedere le mie convinzioni. l'anno scorso ho visto giocatori palesemente fuori forma venire schierati solo per problemi di quantità, adesso vedo sempre gli stessi giocatori nonostante sia palese che chi scalpita dietro sia più in forma. la gestione del rientro di parolo è emblematica. farlo giocare ieri è stato un vero e proprio azzardo che è servito solo a fargli rimediare una nuova convocazione per delle partite stavolta veramente inutili. ho paura a pensare cosa succede se si dovesse rifermare per questo. in più abbiamo dei giovani che sembrano voler mordere il campo e in una partita come quella di ieri andavano inseriti al 12° minuto, appena visto cosa stava combinando tagliavento. ripeto, avrei tollerato allegramente un rosso a onazi o SMS che usciva dal campo con un paio di gambe in spalla a mo' di trofeo. invece il picchiamogli fa un'entrata assassina su FA e biglia a malapena guarda torvo l'arbitro. Fossi stato in FA mi sarei fatto buttare fuori e sarei uscito con una cresta bionda, in mano, lasciandola in terra davanti al quarto uomo.

ci serve un allenatore, magari incapace, ma che a fine partita vada dall'arbitro e non lo faccia rientrare negli spogliatoi fino a tarda notte. e che trasmetta un po' di cattiveria a chi scende in campo. o che se non vede la cattiveria, non schieri i giocatori. anche contro il carpi.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Anselazio

Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #285 : Lunedì 9 Novembre 2015, 15:13:21 »

ci serve un allenatore, magari incapace, ma che a fine partita vada dall'arbitro e non lo faccia rientrare negli spogliatoi fino a tarda notte. e che trasmetta un po' di cattiveria a chi scende in campo. o che se non vede la cattiveria, non schieri i giocatori. anche contro il carpi.

Che poi qualcuno mi sa spiegare che caxxo è successo a piolivic tra venerdì e sabato?
dopo le sberle col merdlan lui dice chiaramente che pensa a domenica e che giovedì giocheranno tutte riserve, tranne Gentiletti.
Ragionando rispetto a chi non è stato schierato o ha giocato poco in Norvegia uscirebbe fuori che per il derby lui aveva pensato a un 4231 con:
marchetti
basta mauricio gentiletti lulic
parolo biglia
anderson sms keita
klose o matri

ovvero a una squadra mille volte più sensata sul piano tattico e della condizione
fisica di quell'armata brancaleone che ha messo ieri-
Keita e Anderson a mettere in difficoltà il bignè e torosedutos,
sms a spizzare per klose o matri; parolo e biglia bloccati davanti alla difesa con parolo, al rientro, non obbligato a correre come un matto.
Invece ecco a sorpresa (almeno per me) comparire gente fuori forma e che ha già giocato il giovedì:
radu, candreva, djordjevic (???). Parolo messo a sfiatarsi a tutto campo.
SMS, Keita, Matri, Klose spariti. Onazi e Kishna (i più in forma attualmente) manco subentrati.
Che cosa gli ha fatto cambiare idea? Sappiamo che è un trainer con i suoi pregi e i suoi limiti, ma sta davvero facendo dei casini inspiegabili...Inspiegabili!!! E credo che anche i giocatori se ne siano accorti che fa delle scelte bizzarre o addirittura ai confini del ridicolo.
Esonerarlo mi pare l'unico modo per rimediare a questo avvio di stagione, visto che i giocatori non si possono mandare via (e ce ne sarebbero, per lo scarso impegno).

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #286 : Lunedì 9 Novembre 2015, 17:24:53 »
Massima stima dell'uomo Pioli, la società ha fatto il massimo per farlo trovare in una situazione quantomeno critica, non dando un segnale di entusiasmo, di voler migliorare o rimanere sui livelli raggiunti, non dando un chiaro obiettivo a giocatori e tecnico, d'altronde sono situazioni che si ripetono, con Delio Rossi, con Reja, con Petkovic, il solito mancato segnale di salto di qualità, ed infatti lo spogliatoio ne risente, ognuno incomincia a pensare al proprio orticello, e non si gioca più da gruppo unito.
E' normale che Pioli commette i suoi errori, li ho scritti e riscritti, ma è frutto di quello che ho scritto prima, ora, e mi auguro che non avvenga perché vuol dire che saremmo ripresi, pagherà il Mister, forse a dicembre, forse a fine stagione, poi si ripartirà con un altro tecnico di medi-bassa esperienza e solito giochino, e questo lo scrivo io che ho criticato aspramente il Mister.
L'Esonero avrebbe un senso solo se si prendesse un grande tecnico, ma esonerarlo per mettere un Simone Inzaghi, o un allenatore del livello di Pioli sarebbe inutile.

100%

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #287 : Lunedì 9 Novembre 2015, 17:29:09 »
Se aveva in mente di giocare tutta la gara coi lancioni di gentiletti,perché non mettere savic che è  l unico in grado di prenderli ?

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #288 : Lunedì 9 Novembre 2015, 17:51:21 »
Che poi, in fin dei conti, a Pioli non chiedo mica la luna. Vorrei due cose molto semplici:

1) Un modo di stare in campo un pò più accorto e maggiore lavoro sulla fase difensiva.

2) Di fare la formazione senza tener conto di chi è più forte e chi meno. In due parole: chi sta più in forma gioca. Nel derby, ad esempio, non avrebbe fatto un danno a mettere Keità per Candreva e Onazi per Parolo (che mi è sembrato in difficoltà fisicamente).
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #289 : Lunedì 9 Novembre 2015, 19:46:14 »
Le mie perplessità nascono dalla scorso anno, dallo sprint per il secondo posto, con formazione sbagliate, assoluta incapacità di caricare e preparare la squadra nelle partite decisive (anche contro Chievo ed Atalanta), errori tattici, mancato impiego di giocatori come Keita e Cataldi.
Da questa estate poi è stato un continuo di errori, rattoppi, dichiarazioni poi smentiti, preparazione sbagliati, giocatori snaturati, tipo Cataldi che nasce e si impone in Primavera, esplode nel Crotone e nelle prime partite alla Lazio come mezzala, e poi d'un tratto Pioli decide che lui è il sostituto naturale di Biglia  :o :o :o :o...ed infatti da quel momento Cataldi ha una involuzione evidente.
Keita quasi bruciato e fatto cedere, tranne poi rispolverarlo per il doppio infortunio a Klose e Djordjevic, l'abbaglio di vederlo come punta centrale, la cessione di Cavanda, che di certo non era un esempio di allievo esemplare, ma cmq era un'ottima alternativa a Basta, velocità, fisicità ed ottimo cross, Pioli lo ha fatto cedere per 2 milioni o giù di lì. Milinkovic acquistato per fare la mezzala e lui che lo schiera come trequartista, Morrison che quasi lo spedisce in un Museo, impiego di giocatori a rischio infortuni (tipo Biglia contro il Bologna) senza alcun senso, continua riproposizione di Klose titolare, quando è palese che la leggenda di 36 anni può dare il meglio magari negli ultimi 30 minuti, scelte improvvisate, come Djo titolare al posto di Matri (la nostra punta più forte al momento) nel derby.
Se parliamo di tattica la cosa peggiora ancora, imposta tutto il precampionato sulla difesa a 5, con risultati orrendi, non contento ripropone lo stesso schieramento nella sfide decisiva di Leverkusen.
Se parliamo di gestione spogliatoio spicca su tutto il totale asservimento a Candreva, la cui presenza non solo frena FA, ma blocca l'esplosione di Keita e l'inserimento di Kishna.
Spero resetti tutti e schieri finalmente una squadra con chi ci crede ed ha voglia di farsi il culo, con umiltà e spirito di gruppo, quindi in avanti ali Keita e FA, punta matri, centrocampo con Biglia Parolo Milinkovic Cataldi, Morrison ed Onazi a ruotare in mediana ( a 3), in difesa dentro Hoedt titolare, Basta e Lulic terzini, l'altro centrale il seppur pericoloso Mauricio, sperando che il mercato di gennaio ci regali un difensore centrale forte. In questa rosa pronti a subentrare (vuol dire farli giocare (!!!!!), Seck, Prce ed Oikonomidis.
In porta dentro Berisha titolare, e Guerrieri pronto a farsi le ossa da secondo, per poi diventare il futuro della Lazio in porta.
Candreva, Marchetti, e forse Radu tanti grazie, festa di saluto e via al miglior offerente.
Se continuerà con questa disordinata sinfoni, con soluzioni di comodo sarà solo una lenta agonia, un Petkovic 2.

Offline SoDduSpicci

  • Bianco
  • *
  • Post: 48
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #290 : Lunedì 9 Novembre 2015, 19:53:13 »
E' un allenatore che l'anno scorso ha basato tutto sulla forza del gruppo.
Quest'anno, dall'assegnazione della fascia all'eliminazione al preliminare , ha trovato un sacco di problemi laddove traeva la sua forza. Con un paio di cessioni che ci fanno incassare e 4 acquisti veri, soprattutto dietro può fare ancora bene.

Offline Most

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 749
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #291 : Lunedì 9 Novembre 2015, 19:58:02 »
Vero, tanto entusiasmo lo scorso anno, tanta corsa, tanta fatica, e poi tanta delusione.

In estate la società non ha dato segnali e molti si sono chiesti, ma che devo continuare a correre come un matto e poi questi fanno la squadra per andare in champions o ambire alla champions co du regazzini?

Pioli c'entra poco, fa qualche cazzata, ma qui non corre più nessuno come un anno fa e dietro ci sono due scarsi che si sapeva pure lo erano......e pure Hoedt per quanto possa crescere e' non ha le doti del centrale da difesa alta.

Aggiungo anche che manca un Parolo in più e si sente.


Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #292 : Lunedì 9 Novembre 2015, 20:29:32 »
Le mie perplessità nascono dalla scorso anno, dallo sprint per il secondo posto, con formazione sbagliate, assoluta incapacità di caricare e preparare la squadra nelle partite decisive (anche contro Chievo ed Atalanta), errori tattici, mancato impiego di giocatori come Keita e Cataldi.
Da questa estate poi è stato un continuo di errori, rattoppi, dichiarazioni poi smentiti, preparazione sbagliati, giocatori snaturati, tipo Cataldi che nasce e si impone in Primavera, esplode nel Crotone e nelle prime partite alla Lazio come mezzala, e poi d'un tratto Pioli decide che lui è il sostituto naturale di Biglia  :o :o :o :o...ed infatti da quel momento Cataldi ha una involuzione evidente.
Keita quasi bruciato e fatto cedere, tranne poi rispolverarlo per il doppio infortunio a Klose e Djordjevic, l'abbaglio di vederlo come punta centrale, la cessione di Cavanda, che di certo non era un esempio di allievo esemplare, ma cmq era un'ottima alternativa a Basta, velocità, fisicità ed ottimo cross, Pioli lo ha fatto cedere per 2 milioni o giù di lì. Milinkovic acquistato per fare la mezzala e lui che lo schiera come trequartista, Morrison che quasi lo spedisce in un Museo, impiego di giocatori a rischio infortuni (tipo Biglia contro il Bologna) senza alcun senso, continua riproposizione di Klose titolare, quando è palese che la leggenda di 36 anni può dare il meglio magari negli ultimi 30 minuti, scelte improvvisate, come Djo titolare al posto di Matri (la nostra punta più forte al momento) nel derby.
Se parliamo di tattica la cosa peggiora ancora, imposta tutto il precampionato sulla difesa a 5, con risultati orrendi, non contento ripropone lo stesso schieramento nella sfide decisiva di Leverkusen.
Se parliamo di gestione spogliatoio spicca su tutto il totale asservimento a Candreva, la cui presenza non solo frena FA, ma blocca l'esplosione di Keita e l'inserimento di Kishna.
Spero resetti tutti e schieri finalmente una squadra con chi ci crede ed ha voglia di farsi il culo, con umiltà e spirito di gruppo, quindi in avanti ali Keita e FA, punta matri, centrocampo con Biglia Parolo Milinkovic Cataldi, Morrison ed Onazi a ruotare in mediana ( a 3), in difesa dentro Hoedt titolare, Basta e Lulic terzini, l'altro centrale il seppur pericoloso Mauricio, sperando che il mercato di gennaio ci regali un difensore centrale forte. In questa rosa pronti a subentrare (vuol dire farli giocare (!!!!!), Seck, Prce ed Oikonomidis.
In porta dentro Berisha titolare, e Guerrieri pronto a farsi le ossa da secondo, per poi diventare il futuro della Lazio in porta.
Candreva, Marchetti, e forse Radu tanti grazie, festa di saluto e via al miglior offerente.
Se continuerà con questa disordinata sinfoni, con soluzioni di comodo sarà solo una lenta agonia, un Petkovic 2.
Per fare quello che (giustissimamente) dici ci vorrebbe un altro allenatore e, soprattutto, un'altra società.
Pioli è un allenatore mediocre e Lotito ha dei limiti (autoimposti, ed è questo il guaio) che non supererà mai per non sconfessare se stesso.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline costas

  • Bianco
  • *
  • Post: 17
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #293 : Lunedì 9 Novembre 2015, 21:18:55 »
i migliori sono sempre quelli che non giocano. Berisha ed Onazi sempre massacrati, ora sono invocati....hahahhahahah.

Offline SoDduSpicci

  • Bianco
  • *
  • Post: 48
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #294 : Lunedì 9 Novembre 2015, 21:23:16 »
i migliori sono sempre quelli che non giocano. Berisha ed Onazi sempre massacrati, ora sono invocati....hahahhahahah.

 :D :D :D :D :D :D :D :D :D Verissimo  :D :D :D :D :D :D :D

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #295 : Lunedì 9 Novembre 2015, 21:27:51 »
Intanto la Samp starebbe esonerando Zenga ed è vicinissima a Montella.
Noi ce teniamo er piadinaro

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #296 : Martedì 10 Novembre 2015, 08:59:56 »
Intanto la Samp starebbe esonerando Zenga ed è vicinissima a Montella.
Noi ce teniamo er piadinaro
Che ha vinto né più né meno di sto aeroplanino di merda....adesso se mi dici lippi,Simeone,pure allegri.non posso che darti ragione,ma montella....Mah,che avrà mai fatto x essere invocato quale salvatore,tanto gli uomini rimarranno quelli.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


CP 4.0

Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #297 : Martedì 10 Novembre 2015, 09:16:09 »
Uno che si è tenuto a disposizione qualora il sergente avesse fallito l'inizio di campionato?

Giusto che al soldo di un triste potrebbe andare.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #298 : Martedì 10 Novembre 2015, 11:43:50 »
Che ha vinto né più né meno di sto aeroplanino di merda....adesso se mi dici lippi,Simeone,pure allegri.non posso che darti ragione,ma montella....Mah,che avrà mai fatto x essere invocato quale salvatore,tanto gli uomini rimarranno quelli.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Questo è vero, anche se è molto più giovane.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #299 : Martedì 10 Novembre 2015, 11:46:42 »
Questo è vero, anche se è molto più giovane.
Bastasse la giovane età potremmo mettere inzaghino....io ho ancora fiducia nel mister nonostante sia in confusione ed abbia commesso i suoi errori...in più ripeto,lippi,spalletti,Simeone,ok....ma x mettere iachini,ballardini,Donadoni...beh,mi tengo pioli a patto che sti 4 lavativi lo seguano e non lo boicottino stile petko.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk