Autore Topic: Enoteca Lazio  (Letto 1079 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Enoteca Lazio
« : Venerdì 28 Novembre 2014, 16:10:17 »
Lazio - Varese si avvicina, la tensione sale.
Si prevede tempo brutto e si spera in una grande Lazio.

La società per venirci incontro regala un tagliando in cambio di 30 euro di spesa, o due per 50 euro di spesa presso i Lazio Store.

Oltre a magliette, asciugamani, tazze...dovrebbero essere in vendita anche delle bottiglie di vino griffate s.s. Lazio:

http://www.laziostylestore.com/it/idee-regalo/regali-esclusivi/enoteca.html

Pensavo di acquistarne un paio da 14 o 16 euro, da tenere o regalare a Natale.
Qualcuno di voi conosce il prodotto? Com'è sto vino? Merita?


Zapruder

Re:Enoteca Lazio
« Risposta #1 : Venerdì 28 Novembre 2014, 16:47:09 »
Non saprei, io sono ancora sotto choc per quella specie di brodaglia con cui riempirono le bottiglie di vetraccio del Centenario. Un'occasione unica. si poteva confezionare in modo elegante uno Champagne, o anche un Ferrari, sarebbe andato a ruba. Invece ci presentammo con una sciacquatura di torchi (ammesso quella roba abbia avuto a che fare coi torchi) indegna pure del più rozzo beone, dentro una bottiglia con un'etichetta fatta con Excel e attaccata con lo sputo.

Considerando che le bottiglie costano almeno il doppio del loro prezzo normale, io lascerei perdere. Con un Barbera da 7 Euro non si fa un figurone, se lo si vuole regalare.

Zapruder

Re:Enoteca Lazio
« Risposta #2 : Venerdì 28 Novembre 2014, 16:55:59 »
Mi dispiace per esserci andato pesante, ma certe volte la delusione per le politiche di "merchandising" è stata troppo forte. Un esempio: i biscotti Gentilini più buoni (Osvego e Novellini) costano sui 4-4,50 Euri al chilo, quelli della Lazio sui 6,50. Io li comprerei spesso. non fosse che la qualità è nettamente inferiore rispetto a quella dei prodotti più celebri. E' così sbagliato associare al marchio "Lazio" un buon prodotto?

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Enoteca Lazio
« Risposta #3 : Venerdì 28 Novembre 2014, 17:52:39 »
. Con un Barbera .

 :o
No, eh !
Una barbera !
 ;)

Non conosco Scrimaglio, ci vorrebbe Ammiraglio, ma da una rapida occhiata costano sui 10€ a bottiglia, quindi non dovrebbero essere dei coleri.

P.S.: A me l'anno scorso regalarono il panettone. Era ottimo

Voglio 11 Scaloni

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Enoteca Lazio
« Risposta #4 : Venerdì 28 Novembre 2014, 23:14:39 »
Mi dispiace per esserci andato pesante, ma certe volte la delusione per le politiche di "merchandising" è stata troppo forte. Un esempio: i biscotti Gentilini più buoni (Osvego e Novellini) costano sui 4-4,50 Euri al chilo, quelli della Lazio sui 6,50. Io li comprerei spesso. non fosse che la qualità è nettamente inferiore rispetto a quella dei prodotti più celebri. E' così sbagliato associare al marchio "Lazio" un buon prodotto?

Non so però se la Lazio può decidere quale prodotto essere "sponsorizzato".

Prendi i Gentilini e mettiti nei panni del signor Gentilini....rischieresti di "adombrare" il tuo prodotto di punta legandolo al nome di una squadra, quale essa sia?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Zapruder

Re:Enoteca Lazio
« Risposta #5 : Sabato 29 Novembre 2014, 01:23:59 »
Non so però se la Lazio può decidere quale prodotto essere "sponsorizzato".

Prendi i Gentilini e mettiti nei panni del signor Gentilini....rischieresti di "adombrare" il tuo prodotto di punta legandolo al nome di una squadra, quale essa sia?

Mi sono spiegato male: i biscotti della Lazio (e dei cani maledetti sfondati nel 1927) SONO di Gentilini.


Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:Enoteca Lazio
« Risposta #6 : Sabato 29 Novembre 2014, 09:34:19 »
Non mi aspetto il gran vino ed è scontato il sovraprezzo per il marchio ss Lazio sulla bottiglia.
Compri la simpaticheria di un prodotto ufficilale che fa bello esporre in cucina.

Però quando lo apro vorrei bere un vino decente che valga almeno 8 dei 16 euro spesi e non la brodaglia di cui sopra.

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re:Enoteca Lazio
« Risposta #7 : Sabato 29 Novembre 2014, 17:06:42 »
Considerando che le bottiglie costano almeno il doppio del loro prezzo normale, io lascerei perdere. Con un Barbera da 7 Euro non si fa un figurone, se lo si vuole regalare.

A mio parere una barbera da 7 euro è più buona e meno adulterata di qualsiasi altro vino regionale italiano dello stesso prezzo. Ma concordo con il principio.
Secondo me è proprio il vino come oggetto di merchandising calcistico ad essere sbagliato in partenza.
Anche perché molto probabilmente chi lo produce lo produce più come oggetto da collezione che non da bere realmente.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Enoteca Lazio
« Risposta #8 : Sabato 29 Novembre 2014, 22:44:33 »
ho bevuto un gavi laziale una volta: indimenticabile in negativo.
zero mineralità, zero sapidità, incoerenza stilistica e mancanza di struttura rintracciabile.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Giglic

Enoteca Lazio
« Risposta #9 : Domenica 30 Novembre 2014, 09:13:53 »

ho bevuto un gavi laziale una volta: indimenticabile in negativo.
zero mineralità, zero sapidità, incoerenza stilistica e mancanza di struttura rintracciabile.

La partita col Chievo, praticamente.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Enoteca Lazio
« Risposta #10 : Domenica 30 Novembre 2014, 15:03:31 »
Mi sono spiegato male: i biscotti della Lazio (e dei cani maledetti sfondati nel 1927) SONO di Gentilini.

Appunto.

E' facoltà di Gentilini decidere se associarvi un prodotto di punta con un marchio sponsorizzato, squadra di calcio, macchine, profumi etc.

Non credo la Lazio abbia deciso che, tra tutti i prodotto che ha la Gentilini, si prende uno dei più scrausi...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!