Autore Topic: [22/11/2014 - 12^ Serie A] Lazio-Juventus pagelle  (Letto 7408 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ceres

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 784
  • Karma: +25/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Juventus pagelle
« Risposta #20 : Domenica 23 Novembre 2014, 14:07:29 »
Caro collega Fabio, lo stoccatore d'area di rigore da 20 gol, anzi da doppia cifra, costa. E non mi sembra si voglia mettere mano al portafogli.
Per la Lazio, Giordano!

Pomata

Re:Lazio-Juventus pagelle
« Risposta #21 : Domenica 23 Novembre 2014, 14:18:09 »
TD, mai pensato che Djordjevic fosse una pippa.

Per me non è un goleador, come Klose.

A noi serviva e serve gente che assicuri un minimo di 15/16 goal a stagione. 20 se ci sono anche le coppe europee. Un Rocchi o un Pandev in piena forma, forse anche qualcosa di più.

Su Anderson, ripeto, prima di rispedirlo al mittente, mi piacerebbe vederlo un due/tre partite trequartista alla Mauri. Se poi non rende, aria.

Djordjevic ne ha fatti 6 in 12 partite, è uno da 15/20 gol, Anderson lo proverei come 10 a dettare il gioco, secondo me è quello il suo ruolo.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Juventus pagelle
« Risposta #22 : Domenica 23 Novembre 2014, 14:24:54 »
Prima della gara di ieri, Djordjevic aveva segnato due gol meno di Tevez (uno arrivato a costo zero peraltro), pur giocando in una squadra che segna complessivamente meno.
Cerchiamo di ragionare senza farsi prendere dalla foga del momento plis.
Voglio 11 Scaloni

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Juventus pagelle
« Risposta #23 : Domenica 23 Novembre 2014, 15:32:16 »
Marchetti 5
Basta 5
Cana 5
De Vrij 6
Braafheid 5,5
Parolo 5
Biglia 5,5
Lulic 6
Candreva 6
Klose 5
Keita 5
Djordjevic 6
F. Anderson 6
Onazi n.g.
Pioli 5
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Juventus pagelle
« Risposta #24 : Domenica 23 Novembre 2014, 21:18:55 »
quando contano, cioè nelle molte circostanze in cui è entrato a giochi aperti e avversari ancora con la testa nella partita. La Juve controllava e ripartiva, senza particolare animosità, ed era addirittura in dieci. Felipe può fare di meglio, ne siamo tutti certi.
Lo faccia, però, che di alibi non ce ne stanno più, siamo a novembre del secondo anno...


ok ma facciamogli giocare anche partite intere, non spezzoni di partita quando si devono rimontare partite impossibili. 
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

ThomasDoll

Re:Lazio-Juventus pagelle
« Risposta #25 : Domenica 23 Novembre 2014, 22:46:45 »
Ma guarda, io lo impresterei a un Parma così lo vedi sulla mezza stagione e con le dovute responsabilità, giocare 90 minuti ogni maledetta domenica.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Juventus pagelle
« Risposta #26 : Lunedì 24 Novembre 2014, 07:51:28 »
Lorik Cana:   
6
      Qualcuno mi spiega dove ha giocato male? A parte Basta - che lo anticipa per mandare in porta Pogba che fortunatamente poi fa il numero circense e non tira - l'ho visto calmo ed ordinato. Certo, avendo il nostro centrocampo lo stesso filtro delle Nazionali senza filtro, ogni tanto si sbanda. Ma il segreto (vedi primo e secondo gol, ma anche altre occasioni) sta nel non far fare 40 metri alla Juve così, in allegria.

Sul secondo gol fa un intervento da centrocampista invece che da difensore.
Oh vivacchiare...

Giglic

Lazio-Juventus pagelle
« Risposta #27 : Lunedì 24 Novembre 2014, 09:01:45 »
No, Carlo. Aveva contro Tevez, non moscardelli. Esistono anche gli altri.

baol

Re:Lazio-Juventus pagelle
« Risposta #28 : Lunedì 24 Novembre 2014, 09:35:12 »
No, Carlo. Aveva contro Tevez, non moscardelli. Esistono anche gli altri.

Credo si riferisca al (mancato) tackle su Marchisio.
In quell'occasione Cana è indifendibile, l'errore è marchiano.
Poi sicuramente di errori, nella stessa circostanza,  ce ne sono eccome (basta vedere ad esempio il movimento di Braafheid ad avvio azione).

Purtroppo è stata una costante della partita di sabato: movimenti e scelte sbagliate da parte di tutta la fase difensiva.
Il primo goal, sin dall'origine del contropiede è da manuale del calcio (una sequela di orrori da proporre nell scuole calcio).
Una confusione di cui la miglior Juve che abbia visto in questa stagione (merito nostro?) non aveva certo bisogno...


Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Juventus pagelle
« Risposta #29 : Lunedì 24 Novembre 2014, 09:47:19 »
Credo si riferisca al (mancato) tackle su Marchisio.
In quell'occasione Cana è indifendibile, l'errore è marchiano.
Poi sicuramente di errori, nella stessa circostanza,  ce ne sono eccome (basta vedere ad esempio il movimento di Braafheid ad avvio azione).

Purtroppo è stata una costante della partita di sabato: movimenti e scelte sbagliate da parte di tutta la fase difensiva.
Il primo goal, sin dall'origine del contropiede è da manuale del calcio (una sequela di orrori da proporre nell scuole calcio).
Una confusione di cui la miglior Juve che abbia visto in questa stagione (merito nostro?) non aveva certo bisogno...

Confermo, mi riferivo a quell'episodio.
Oh vivacchiare...

ThomasDoll

Re:Lazio-Juventus pagelle
« Risposta #30 : Lunedì 24 Novembre 2014, 10:02:45 »
ma tutto funzionava male, Pirlo evitava il pressing come e quando gli pareva.
Non ci abbiamo creduto, il che potrebbe essere un brutto segnale. Vediamo come prosegue.

Online Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Re:Lazio-Juventus pagelle
« Risposta #31 : Lunedì 24 Novembre 2014, 10:05:36 »
Sul secondo gol fa un intervento da centrocampista invece che da difensore.
L'intervento sul secondo gol è da centrocampista perché a centrocampo non c'era nessuno a fare quell'intervento. Cana non è che sia un difensore stratosferico,  ma ha dimostrato che quando il filtro a centrocampo funziona è un signor giocatore. Certo, se è costretto costantemente ad uscire in anticipo alla trequarti,  ci sta che ne sbagli qualcuno con conseguente difesa scoperta. Per quello avrei giocato con il 4-2-3-1, anche se ora saremmo qui a commentare l'eccessivo difensivismo di Pioli, perché è palese che quando la Juve gioca così,  vince con chiunque,  senza se e senza ma.
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Juventus pagelle
« Risposta #32 : Lunedì 24 Novembre 2014, 12:01:08 »
Vero quanto dici,
ossia che Cana gioca meglio in un sistema chiuso o protetto che dir si voglia,
ma anche vero che una delle doti principali di un difensore è il saper temporeggiare,
e sotto questo aspetto Cana è uno dei peggio ci sia in serie A.
Inoltre in una linea a 4, ormai è acclarato, causa un gol/rigore/espulsione ogni due partite.
Quando rientra Ciani si sa?
Nell'attesa giocherei la carta Radu.
Voglio 11 Scaloni

Online Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Juventus pagelle
« Risposta #33 : Lunedì 24 Novembre 2014, 12:28:16 »
Vero quanto dici,
ossia che Cana gioca meglio in un sistema chiuso o protetto che dir si voglia,
ma anche vero che una delle doti principali di un difensore è il saper temporeggiare,
e sotto questo aspetto Cana è uno dei peggio ci sia in serie A.
Inoltre in una linea a 4, ormai è acclarato, causa un gol/rigore/espulsione ogni due partite.
Quando rientra Ciani si sa?
Nell'attesa giocherei la carta Radu.

Radu centrale non è mai stato 'sto gran giocatore da centrale, a quanto ricordo. Anche Ciani ha i suoi limiti, forse è più temporeggiatore, ma incline anche lui ogni tanto alla giocata squinternata. Io nell'attesa di Gentiletti o del mercato di gennaio, anche se dubito che arriverà un difensore, coprirei il centrocampo con l'opzione 4-2-3-1 con Parolo/Onazi al fianco di Biglia, Candreva/Keita e Lulic sulle fasce e Mauri/Felipe Anderson trequartista. Oltretutto il buon Felipe mi sembra discreto anche come primo interditore sulle ripartenze dalla difesa degli avversari, in quanto la corsa non gli manca.
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Juventus pagelle
« Risposta #34 : Lunedì 24 Novembre 2014, 12:41:07 »
Radu centrale non è mai stato 'sto gran giocatore da centrale, a quanto ricordo. Anche Ciani ha i suoi limiti, forse è più temporeggiatore, ma incline anche lui ogni tanto alla giocata squinternata. Io nell'attesa di Gentiletti o del mercato di gennaio, anche se dubito che arriverà un difensore, coprirei il centrocampo con l'opzione 4-2-3-1 con Parolo/Onazi al fianco di Biglia, Candreva/Keita e Lulic sulle fasce e Mauri/Felipe Anderson trequartista. Oltretutto il buon Felipe mi sembra discreto anche come primo interditore sulle ripartenze dalla difesa degli avversari, in quanto la corsa non gli manca.

La rassegna stampa di oggi ci dice che Radu giocherà centrale a Verona.
Anche io sarei per il 4-2-3-1.
Oh vivacchiare...

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Juventus pagelle
« Risposta #35 : Lunedì 24 Novembre 2014, 13:41:15 »
Nel 4 2 3 1 Parolo gioca male.
Io continuerei con questo 4 3 3, però avanzando Lulic oppure mettendo un esterno finto tipo Mauri o FA.
Altrimenti potremmo pure provar il rombo.
Cmq la gara di sabato non fa testo: ci siamo disposti peggio che male contro un avversario fortissimo.
Quanto al difensore anch'io a gennaio ne prenderei uno, quello che voglio dire è che nelle gerarchie di uscita Cana deve essere uno dei primi della lista. Ciani non è certo Couto degli anni d'oro, ma almeno è un difensore, un discreto difensore per la A attuale.
Voglio 11 Scaloni