Autore Topic: Bologna, Fioravanti e Mambro risarciranno 2,1 miliardi di euro  (Letto 7592 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Bologna, Fioravanti e Mambro risarciranno 2,1 miliardi di euro
« : Giovedì 20 Novembre 2014, 12:45:54 »
Mi chiedo perché non gli abbiano chiesto 2.134 miliardi. Avremmo azzerato il debito pubblico.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Giglic

Bologna, Fioravanti e Mambro risarciranno 2,1 miliardi di euro
« Risposta #1 : Giovedì 20 Novembre 2014, 13:04:07 »
Perché la legge non lo prevede. Cambiamo la legge, e si applicherà. Tanto anche i 2 miliardi lo stato non li vedrà mai

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Bologna, Fioravanti e Mambro risarciranno 2,1 miliardi di euro
« Risposta #2 : Giovedì 20 Novembre 2014, 15:14:30 »
Rimborsasse il vero responsabile della strage il debito diventerebbe di 4,2 miliardi ;)

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Bologna, Fioravanti e Mambro risarciranno 2,1 miliardi di euro
« Risposta #3 : Giovedì 20 Novembre 2014, 16:43:15 »
un processo dove i pm hanno portato le rivelazioni di izzo
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Giglic

Bologna, Fioravanti e Mambro risarciranno 2,1 miliardi di euro
« Risposta #4 : Giovedì 20 Novembre 2014, 18:26:49 »
Hai letto tutto l'incartamento, womby?

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Bologna, Fioravanti e Mambro risarciranno 2,1 miliardi di euro
« Risposta #5 : Giovedì 20 Novembre 2014, 18:54:52 »
Hai letto tutto l'incartamento, womby?

sì.

dal rinvio a giudizio del 1986 alle deposizioni definite affidabili da libero mancuso.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Bologna, Fioravanti e Mambro risarciranno 2,1 miliardi di euro
« Risposta #6 : Giovedì 20 Novembre 2014, 18:56:58 »
Il mio era un (amaro) tentativo di fare del'ironia.

Non solo lo Stato non può, ovviamente, beccare un centesimo da una simile sentenza-farsa, ma ci ha rimesso pure tempo&denaro perchè venisse emessa.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Bologna, Fioravanti e Mambro risarciranno 2,1 miliardi di euro
« Risposta #7 : Giovedì 20 Novembre 2014, 18:59:29 »
Rimborsasse il vero responsabile della strage il debito diventerebbe di 4,2 miliardi ;)
Se dovesse rimborsare il vero responsabile sarebbe pari e patta  ;D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Bologna, Fioravanti e Mambro risarciranno 2,1 miliardi di euro
« Risposta #8 : Giovedì 20 Novembre 2014, 20:51:08 »
Se dovesse rimborsare il vero responsabile sarebbe pari e patta  ;D

azz! questa è di qualità sopraffina  ;D
Mi inchino. Hai ragione ;D

Giglic

Bologna, Fioravanti e Mambro risarciranno 2,1 miliardi di euro
« Risposta #9 : Giovedì 20 Novembre 2014, 21:33:36 »

sì.

dal rinvio a giudizio del 1986 alle deposizioni definite affidabili da libero mancuso.

Beato te che hai tutto questo tempo. A meno che tu non sia direttamente coinvolto nel processo, ovvio.

Giglic

Bologna, Fioravanti e Mambro risarciranno 2,1 miliardi di euro
« Risposta #10 : Giovedì 20 Novembre 2014, 21:34:36 »

Il mio era un (amaro) tentativo di fare del'ironia.

Non solo lo Stato non può, ovviamente, beccare un centesimo da una simile sentenza-farsa, ma ci ha rimesso pure tempo&denaro perchè venisse emessa.

Ironizza pure. Sono sicuro che ci sono ottimi motivi. Un'ottantina, almeno.

Zapruder

Re:Bologna, Fioravanti e Mambro risarciranno 2,1 miliardi di euro
« Risposta #11 : Giovedì 20 Novembre 2014, 21:45:37 »
Ironizza pure. Sono sicuro che ci sono ottimi motivi. Un'ottantina, almeno.

Lascia stare. "E' scoppiata una caldaia" è uno stile nazionale.

E le stragi non si confessano. Perché verrebbe meno il loro obiettivo principale: costringere le persone ad arrovellarsi su chi ne sia l'autore, e quale lo scopo. Dice, hanno sempre negato. Graziearcazzo, so' due delinquenti, mica so' scemi.

Boks XV

Re:Bologna, Fioravanti e Mambro risarciranno 2,1 miliardi di euro
« Risposta #12 : Venerdì 21 Novembre 2014, 08:25:09 »
Lascia stare. "E' scoppiata una caldaia" è uno stile nazionale.

E le stragi non si confessano. Perché verrebbe meno il loro obiettivo principale: costringere le persone ad arrovellarsi su chi ne sia l'autore, e quale lo scopo. Dice, hanno sempre negato. Graziearcazzo, so' due delinquenti, mica so' scemi.

capisco Giglic che è un giacobino assetato de sangue ma tu sei solitamente intelligente e cauto.
e far finta di non sapere che quel processo è stato una barzelletta non è da te.
veramente eh, fuor di polemica.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Bologna, Fioravanti e Mambro risarciranno 2,1 miliardi di euro
« Risposta #13 : Venerdì 21 Novembre 2014, 08:42:48 »
Ironizza pure. Sono sicuro che ci sono ottimi motivi. Un'ottantina, almeno.
Ma hanno fatto benissimo, figurati!
Io oltre ai 2.134 miliardi del debito pubblico gli avrei fatto caccià pure li sordi per il disastro Eternit, che lì di ottimi motivi ce ne stavano pure di più.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Giglic

Re:Bologna, Fioravanti e Mambro risarciranno 2,1 miliardi di euro
« Risposta #14 : Venerdì 21 Novembre 2014, 09:16:00 »
Ma hanno fatto benissimo, figurati!
Io oltre ai 2.134 miliardi del debito pubblico gli avrei fatto caccià pure li sordi per il disastro Eternit, che lì di ottimi motivi ce ne stavano pure di più.

Io credo che scherzare, anche se in maniera "intelligente" come fai tu, su una tragedia come quella non sia opportuno. Ma io sono io.

Mambro e Fioravanti non li ho condannati io, ma un tribunale, e mi sembra che i loro diritti processuali non siano stati negati affatto. Personalmente, nonostante il "giacobinismo" di cui mi fa onore Boks, ho forti dubbi che quei signori debbano rimanere "ristretti della libertà". Il buon Giusva oltretutto faceva dei signori film come attore... anche se più di lui apprezzavo le attrici in quei casi.
Ma il punto è che in Italia esistono delle leggi. Sbagliate? Certo, ed allora vanno cambiate. (il risarcimento non l'hanno inventato i giudici, è previsto. Riconosco sia assurdo, ma è così). Ma dare addosso a chi la legge la applica invece che a chi le leggi le fa, mi sembra, come dire, una polemica a tema.

Io so che ci sono stati 80 morti circa ed un processo che - a differenza di Piazza Fontana, 904, etc. - ha identificato dei colpevoli materiali. Poi credere che la bomba l'abbia messa li la Spectre e che ci siano due poveri martiri del libberopenziero è lecito, figuriamoci...
Womby: mi dai il link di quegli incartamenti?

Boks XV

Re:Bologna, Fioravanti e Mambro risarciranno 2,1 miliardi di euro
« Risposta #15 : Venerdì 21 Novembre 2014, 09:38:55 »
Io so che ci sono stati 80 morti circa ed un processo che...ha identificato dei colpevoli materiali.

Ma la verità processuale è una cosa, la verità dei fatti un altra. 

concordo.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Bologna, Fioravanti e Mambro risarciranno 2,1 miliardi di euro
« Risposta #16 : Venerdì 21 Novembre 2014, 09:41:51 »
Che Fioravanti e Mambro fossero due terroristi lo hanno tranquillamente detto loro, che abbiano partecipato alla strage di Bologna ci credo poco e, anche se fosse vero, ora c'è da individuare i veri mandanti.
La strategia della tensione ha giovato esclusivamente ai partiti di potere, escludendo da ogni possibile governo MSI e PCI.


Giglic

Re:Bologna, Fioravanti e Mambro risarciranno 2,1 miliardi di euro
« Risposta #17 : Venerdì 21 Novembre 2014, 09:50:22 »
concordo.

Anche io. E la verità processuale comanda. Non fosse così, ognuno si farebbe la propria.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Bologna, Fioravanti e Mambro risarciranno 2,1 miliardi di euro
« Risposta #18 : Venerdì 21 Novembre 2014, 10:17:42 »
Che Fioravanti e Mambro fossero due terroristi lo hanno tranquillamente detto loro, che abbiano partecipato alla strage di Bologna ci credo poco e, anche se fosse vero, ora c'è da individuare i veri mandanti.
Voglio 11 Scaloni

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Bologna, Fioravanti e Mambro risarciranno 2,1 miliardi di euro
« Risposta #19 : Venerdì 21 Novembre 2014, 10:24:32 »
Da notare che anche quella strage, come la precedente di Ustica, venne inizialmente attribuita ad Affatigato

Lucchese, nato nel 1956, è stato esponente dal 1973 al 1976 del movimento politico Ordine Nuovo. Nel 1976  è stato accusato e condannato ad anni quattro e mesi sei per violazione della Legge Scelbe (ricostituzione del Partito nazionale fascista). e, l’anno successivo tre anni e sei mesi sei per favoreggiamento di Mario Tuti. Ha collaborato con i servizi segreti francesi ed americani come infiltrato  in una cellula terroristica internazionale
Dopo la strage di Ustica, grazie ad una telefonata venne attribuita la sua presenza sull’aereo. Le indagini della magistratura inquirente bolognese hanno appurato che a effettuare la telefonata fu il colonnello Federigo Mannucci Benincasa , capocentro del Sismi a Firenze. L’ufficiale  aveva avuto il compito di coinvolgerlo in un fatto grave che sarebbe avvenuto a Bologna. Successivamente, Affatigato e sarà nuovamente indicato quale autore della strage alla stazione di Bologna, sempre da Mannucci Benincasa, dal generale Giuseppe Santovito ed altri vertici del Sismi che saranno condannati dalla Corte di Assise di Bologna insieme a Licio Gelli e Francesco Pazienza per il reato di calunnia aggravata nei suoi confronti.

http://www.lanazione.it/montecatini/cronaca/2013/10/26/972254-affatigato_racconta_verita_ustica.shtml
Voglio 11 Scaloni