ovviamente io non c'ero, ma da quanto ho letto non eravamo comunque favoriti.
le ambizioni se c'erano erano quelle di alzare il livello abituale, non credo proprio che ci fosse qualcuno che pensasse seriamente allo scudetto. di sicuro negli anni 50 (pieni di terzi e quarti posti ma mai realmente in lotta per il titolo).
l'unica eccezione potrebbe essere l'anno in cui arrivammo secondi con piola. credo che siamo stati anche in testa a un certo punto (ma non sono sicuro sono anni che non rileggo il libro di pennacchia) e arrivammo anche in finale di coppa europa, quindi la squadra c'era.
quanto alla lazio di cragnotti, di sicuro non era favorita (per i media intendo) nel 98, poteva essere fra le favorite nel 99 e senz'altro lo era nel 2000 con lo scudetto sul petto.
negli anni 70 credo che non lo fu mai, così come cagliari, verona ecc erano viste come incidenti di percorso, che anche con lo scudetto sul petto non iniziarono mai il campionato da favorite.
in generale comunque vale sempre il discorso che per i media, la stampa di allora e tutto il resto di oggi, se ti chiami lazio sarà sempre molto difficile essere favoriti a bocce ferme, in generale la valutazione sarà sempre un pochino tesa al ribasso. il che peraltro è anche un bene a volte i fari spenti aiutano. basta guardare a quest'anno, fra di noi tutti vedevamo le pecche nelle rose altrui e sapevamo che tolte le primissime piazze la lazio poteva giocarsela con tutti, ma a livello nazionale non se n'era accorto nessuno.