Autore Topic: "Coalizione" vs Isis  (Letto 90940 volte)

0 Utenti e 30 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #500 : Martedì 7 Gennaio 2020, 00:33:01 »
Ultim'ora:
Khamenei ha provato a individuare 52 siti culturali in USA come bersaglio ma non li ha trovati.
Battutona, questa devi averla presa dalla tesi, troppo forte.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #501 : Martedì 7 Gennaio 2020, 00:42:28 »
Ma quanto tempo è che manchi dall' Italia? Sono proprio i disagiati e gli sfruttati che hanno sfanculato quella cosa che attualmente si autodefinisce "sinistra".
La sinistra a cui tu ti riferisci e cioè quella storica, operaia, comunista, delle fabbriche e delle periferie, oggi non c' è più, è stata soppiantata da un amalgama irritante, formato in basso dagli eredi dei sessantottini, un po' acculturati e un po' no, il più delle volte allocati nel pubblico impiego e che ogni tanto si travestono da qualcosa -attualmemte da sardine- ed in alto dai radical/borghesi alla Augias o alla De Benedetti, una sorta di crème de la crème colta ma soprattutto benestante, presuntuosa ed elitaria, che sfoggia arroganza e saggezza insieme, che è ammanicata con chi conta e che, senza nemmeno nasconderlo troppo, disprezza chiunque non faccia parte del proprio entourage.
Insomma niente di diverso dal baldraccame hollywoodiano che tu hai presente mglio di me, dal momento che stai li e gli voti contro.
P.s.
Ormai in Italia a stare dalla parte che fu la sinistra che non c'è più ci sono rimasto solo io, insieme a pochissimi altri.
E' l'idea di quello che serve, il PD, morta la DC e' il partito che meno ha pensato ai cazzi suoi, cioe' e' il meno peggio.
Te l'ho detto sono post ideologico e contano i fatti, diciamo che gli esponenti del PD sono coloro che piu hanno cercato di dare all'Italia una identita' europea che la metta al riparo da eventuali nuove crisi ( lo so che tu non credi a quest' europa, ma io non ci posso fare niente e non cerco di convincerti).
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20437
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #502 : Martedì 7 Gennaio 2020, 08:18:04 »
Lo sapevo che prima o poi mi avresti fatto la domanda.
La politica ovvero gli avvenimenti legati alla polis, non e' un fatto uguale a differenti latitudini.
Come puoi pretendere di implemetare una politica che ridistribuisca i beni in una nazione dove i beni, anche se non distribuiti, non sono negati a nessuno, qualora si abbia voglia? Capisci che tale necessita' non e' sentita. Perche' l'americano dovrebbe votare per Sanders quando ha un lavoro, chi non lo ha e' perche non lo vuole, ha casa ha la macchina e puo mantenere un tenore di vita, soddisfacente?
In Italia invece, non c'e' lavoro, strumento unico per raggiungere una dignita' di vita ed i beni non sono alla portata di chi ne ha voglia, ma c'e' una cultura dell'anticollettivita', dell'IO ed ecco, allora, che serve una forza che sia in favore dei disagiati e degli sfruttati.

Concordo sulla parte americana (io voterei senza ombra di dubbio Trump se fossi americano), concordo sulla prima parte dell'analisi italiana.
Quanto alla parte finale dissento lievemente.

Oggi in Italia, paradossalmente, gli sfruttati sono i pochi(tasso di occupazione bassissimo per i paesi OCSE) che lavorano vs la maggioranza che sfrutta le risorse.

Ed infatti la vera disuguaglianza qui è nell 'accesso al lavoro(hai ragione) più che in quelle di reddito (tasso gini inferiore a quello americano).

Allo stesso modo, nonostante il vittimismo italiota, la povertà è fatto assai raro (8,5%, senza considerare l' evasione).
In America, una America in piena occupazione, è del 12,5%.

Serve una politica per l'impresa.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20437
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #503 : Martedì 7 Gennaio 2020, 08:45:47 »
Paradossalmente agli Usa serve una politica di inclusione.
Noi, tra lo stato, la solidarietà e le decine di modi per arrangiarci siamo già abbastanza inclusi.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #504 : Martedì 7 Gennaio 2020, 13:00:58 »
...lo so che tu non credi a quest' europa...
Che io ci creda o meno conta poco, il fatto è che non funziona.
Una valuta unica per economie diverse senza un governo unico non funziona, non può funzionare e non funzionerà mai.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #505 : Martedì 7 Gennaio 2020, 13:41:15 »
Che io ci creda o meno conta poco, il fatto è che non funziona.
Una valuta unica per economie diverse senza un governo unico non funziona, non può funzionare e non funzionerà mai.
Ma dai Fru' gli stati USA mica hanno economie uguali, non e ' l'idea che non funziona e' l'applicazione di un'Europa di Stati e staterelli manco fossimo nel medioevo che non va. Anche per l'Europa come per l'Italia la differenza di cultura e tradizione, financo quella religiosa porta ad essere dei compartimenti a se stanti, ma l'Europa DEVE funzionare perché altrimenti USA e Cina veramente poi la portano fuori al guinzaglio solo per fare i bisogni in giardino, così come accadrà all'Inghilterra quando i loro ritmi di produzione industriale non potranno reggere l'urto delle grandi confederazioni.


Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #506 : Martedì 7 Gennaio 2020, 13:41:28 »
Qassem Soleimani era un eroe, senza il quale, per esempio, oggi l'Isis sarebbe stato a Beirut.
 
Io ci andrei cauto con questo tipo di apologie. Soleimani era il capo dei pasdaran ed ha sulla coscienza tutti i crimini commessi nel nome del khomeinismo sia nel suo paese che fuori.
Oltre alle sentenze capitali emesse dai tribuniali ecchesiastici per "crimini" come l' adulterio, l' omosessualità, il sesso prematrimoniale, le offese alla religione, l' apostasia, la prostituzione o l'induzione alla medesima, la tossicotipendenza e reati meno palpabili come la “corruzione sulla Terra” o la “guerra contro Dio e il suo profeta” le uccisioni extragiudiziali commesse sia in Iran che fuori ai danni di iraniani che erano riusciti ad espatriare non si contano, e le aveva TUTTE, una per una, sulla coscienza.
Se ha combattuti l' Isis è stato per per espandere lo sciismo, non per fare un piacere a noi; che poi l' Isis fosse un nemico comune è solo un fatto casuale. E in Iraq ci stava per inglobare tutta quell' area all' islam sciita e per reprimere il sunnismo, non per fare l'eroe.

P.s.
Le mie considerazioni sull' inconsideratezza dell' attentato ai suoi danni sono riferite ai motivi della sua vistosità (che, ripeto, è stata una manifestazione di debolezza e non di forza) quindi al metodo, non al merito; quello è figlio di un nodo gordiano di cui mi è impossibile individuare la patta.

Per il resto che la politica estera americana degli ultimi 20 anni sembra gestita da un sinedrio di scimpanzè non ammaestrati e che l' islam sia una malattia mentale mi sembra di averlo già detto.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #507 : Martedì 7 Gennaio 2020, 13:48:20 »
Ma dai Fru' gli stati USA mica hanno economie uguali, non e ' l'idea che non funziona e' l'applicazione di un'Europa di Stati e staterelli manco fossimo nel medioevo che non va. Anche per l'Europa come per l'Italia la differenza di cultura e tradizione, financo quella religiosa porta ad essere dei compartimenti a se stanti, ma l'Europa DEVE funzionare perché altrimenti USA e Cina veramente poi la portano fuori al guinzaglio solo per fare i bisogni in giardino, così come accadrà all'Inghilterra quando i loro ritmi di produzione industriale non potranno reggere l'urto delle grandi confederazioni.
Gli USA hanno UN presidente, UN esercito, UNA lingua, UN patriottismo che va dal Texas all' Alaska, UNA costituzione, sono UNA nazione e gli altri UN/A metticeli tu. Noi no. E non lo saremo mai, o forse noi italiani lo vorremmo essere pure, ma per gli ariani che conducono la danza non potremo esserlo mai.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #508 : Martedì 7 Gennaio 2020, 13:48:44 »
Fino al 2016, dopo solo MAGA.

Qui si dice in giro che Donnie dopo aver distrutto la credibilità di Obama, stia uccidendo tutti i suoi amici.


Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #509 : Martedì 7 Gennaio 2020, 13:53:18 »
Gli USA hanno UN presidente, UN esercito, UNA lingua, UN patriottismo che va dal Texas all' Alaska, UNA costituzione, sono UNA nazione e gli altri UN/A metticeli tu. Noi no. E non lo saremo mai, o forse noi italiani lo vorremmo essere pure, ma per gli ariani che conducono la danza non potremo esserlo mai.
La struttura e uguale, a parte il patriottismo, e tu lo sai bene, come sai bene che il potere di acquisto di un dollaro in Alabama e molto differente dal potere di acquisto di un dollaro in Alaska.
L'Europa non e stata ancora completata e per me l'errore che e' stato fatto e stato quello di voler allargare la comunità politica ad altri membri per poterne sfruttare il mercato.





Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Panzabianca

Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #510 : Martedì 7 Gennaio 2020, 14:59:09 »
domanda tranchant e post-ideologica (ce lo metto perché va di moda) che spero non abbiate già fatto: l'uccisione del Gen. Qasem Soleimani (Qanat-e Malek, 11 marzo 1957 – Baghdad, 3 gennaio 2020) può essere definita come un atto terroristico?

borgorosso

Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #511 : Martedì 7 Gennaio 2020, 15:01:58 »
dipende dal punto di vista, come tutto.
l'attentato alle torri gemelle è terrorismo o un atto di guerra di liberazione asimmetrica?

gli attentati dei partigiani erano terrorismo?

Panzabianca

Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #512 : Martedì 7 Gennaio 2020, 15:02:37 »

...certo che i sorci li ammazza anche col veleno, m
Sent from my iPad using Tapatalk

tu sai perché il veleno ammazza i sorci? (momento Quark)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #513 : Martedì 7 Gennaio 2020, 15:57:41 »
Nel frattempo, durante i funerali dell'eroe,  si contano una quarantina di morti e una trecentina di feriti. 
More solito, resse comuni a quelle che producono lo stesso effetto durante i pellegrinaggi con relativo lancio di sassi contro Satana intorno alla pietra nera.
Darwin porello fa tanto, si impegna abbestia, ma npoco può contro quattro mogli alla botta contemporaneamente incinte.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Panzabianca

Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #514 : Martedì 7 Gennaio 2020, 16:29:42 »
Nel frattempo, durante i funerali dell'eroe,  si contano una quarantina di morti e una trecentina di feriti. 
More solito, resse comuni a quelle che producono lo stesso effetto durante i pellegrinaggi con relativo lancio di sassi contro Satana intorno alla pietra nera.
Darwin porello fa tanto, si impegna abbestia, ma npoco può contro quattro mogli alla botta contemporaneamente incinte.

ok. Visto l'irrisolto silenzio dell'uomo atlantico, vi svelerò l'arcano. I topi muoiono a causa di sostanze emetiche (= che fanno vomitare) perché, a quanto pare, non sanno, non riescono a vomitare. Quindi, nella speranza di farlo, crepano.
Fine momento Quark  :risa: 

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #515 : Martedì 7 Gennaio 2020, 17:01:17 »
tu sai perché il veleno ammazza i sorci? (momento Quark)
A parte che te sei gia risposto da solo, che cazzo ne so perche il veleno ammazza i sorci, so perche' i sorci moreno quando li fai salta' in aria. Noi usavamo i tric-trac con alla fine le castagnole.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Panzabianca

Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #516 : Martedì 7 Gennaio 2020, 17:11:38 »
A parte che te sei gia risposto da solo, che cazzo ne so perche il veleno ammazza i sorci, so perche' i sorci moreno quando li fai salta' in aria. Noi usavamo i tric-trac con alla fine le castagnole.

eh, ho capito ma tocca esse reattivi. :sdent: :sdent:

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #517 : Martedì 7 Gennaio 2020, 17:58:37 »
eh, ho capito ma tocca esse reattivi. :sdent: :sdent:
damme tempo io sto a lavora', 'nsomma mo lavora' e' un parolone diciamo che sto sul posto di lavoro ed ogni tanto due chiacchiere con gli altri me tocca falle.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20437
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #518 : Martedì 7 Gennaio 2020, 18:27:43 »
Ma dai Fru' gli stati USA mica hanno economie uguali,


Sent from my iPad using Tapatalk

Infatti per questo esiste un bilancio federale corposissimo per mettere in atto varie manovre compensatorie.
In Europa praticamente questo bilancio è inesistente.

Panzabianca

Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #519 : Martedì 7 Gennaio 2020, 19:19:29 »
Ma è o non è un atto di terrorismo inteso nell'accezione di azione criminale violenta e premeditata, volta a suscitare paura nella popolazione... e se c'é del pericolo per l'ascensor?

Per ascensor si intenda ciò che si deve intendere (forse me capisce solo Wasiku)