Autore Topic: "Coalizione" vs Isis  (Letto 90999 volte)

0 Utenti e 15 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline zanzalf

  • Celestino
  • ****
  • Post: 497
  • Karma: +23/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #360 : Domenica 23 Aprile 2017, 22:48:17 »
http://www.infodata.ilsole24ore.com/2015/04/29/indice-di-gini-e-disparita-di-redditi-in-italia-si-amplia-il-divario-tra-nord-e-sud/

http://www.lteconomy.it/it/articoli-it/articoli/disuguaglianza-economica-numeri-cause-e-conseguenze

se non comprendi (o fai finta) che il punto è la distribuzione della ricchezza e la disparità che ne consegue
io lo posso capire, capisco meno che ogni 10 giorni tir fuori gini per glorificare una globalizzazione che anche settori moderati stanno mettendo in questione, pure Renzi lo sa (e fra poco, vedrai, cavalcherà il tema delle ingiustizie)

dai, non ti fa onore negare, sembri un pasdaran, un militonto

Sono articoli alla page, dicono le cose che fanno vendere. Se vai a vedere i dati, ad esempio nel pezzo del Sole vedi il grafico che dice che l'indice di Gini è sceso molto e poi si è assestato. Poi però si condisce il tutto con metriche farlocche che non dicono niente.
Guarda te la metto più edulcorata: la diseguaglianza in Italia negli ultimi quindici anni è rimasta uguale. Ma il PIL è aumentato quindi è aumentata la ricchezza di tutti.

Però il dato che insisti a ignorare è il dato MONDIALE: ci sono miliardi, capito miliardi non solo milioni, di persone che sono uscite dalla fame, dalle malattie, dalle carestie. Ma cosa mi vuoi obiettare di fronte a questo dato macroscopico che è il risultato del commercio globale che ha dato vita a interi continenti dal punto di vista dello sviluppo? L'Africa era rimasta ai margini, nell'ultimo decennio grazie alla spinta globalizzatrice cinese sta facendo passi da gigante anche l'ultimo continente.

Guarda che la sinistra è proprio questo: progresso, economico, sociale, strutturale. Non è sta roba radical che ha imperversato nei salotti da qualche decennio. E' soviet ed elettricità, ovvero progresso sociale, nuove forme di organizzazione e sviluppo tecnologico. Perché siamo invece precipitati, siete precipitati, in questa folle attrazione per il pauperismo, per la menagramia?

Cambiare, aprirsi, non avere paura. Questa è la direzione.

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #361 : Domenica 23 Aprile 2017, 22:50:07 »
Sono articoli alla page, dicono le cose che fanno vendere. Se vai a vedere i dati, ad esempio nel pezzo del Sole vedi il grafico che dice che l'indice di Gini è sceso molto e poi si è assestato. Poi però si condisce il tutto con metriche farlocche che non dicono niente.
Guarda te la metto più edulcorata: la diseguaglianza in Italia negli ultimi quindici anni è rimasta uguale. Ma il PIL è aumentato quindi è aumentata la ricchezza di tutti.

Però il dato che insisti a ignorare è il dato MONDIALE: ci sono miliardi, capito miliardi non solo milioni, di persone che sono uscite dalla fame, dalle malattie, dalle carestie. Ma cosa mi vuoi obiettare di fronte a questo dato macroscopico che è il risultato del commercio globale che ha dato vita a interi continenti dal punto di vista dello sviluppo? L'Africa era rimasta ai margini, nell'ultimo decennio grazie alla spinta globalizzatrice cinese sta facendo passi da gigante anche l'ultimo continente.

Guarda che la sinistra è proprio questo: progresso, economico, sociale, strutturale. Non è sta roba radical che ha imperversato nei salotti da qualche decennio. E' soviet ed elettricità, ovvero progresso sociale, nuove forme di organizzazione e sviluppo tecnologico. Perché siamo invece precipitati, siete precipitati, in questa folle attrazione per il pauperismo, per la menagramia?

Cambiare, aprirsi, non avere paura. Questa è la direzione.


basta! gnafaccio.

chiudo con te

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #362 : Lunedì 24 Aprile 2017, 10:59:12 »
Melenchon e Hamon invitano a votare per Macron.
Che verrà eletto con il 24% dei voti al primo turno: è GOLPE!
Macron è un cocktail di schülzismo e schäublismo con una spruzzatina di boldrinismo.
Nella mia scala di valori, quindi, poco al di sotto di un riomico.
La nota positiva è che un candidato simile, costruito in laboratorio coi potenti mezzi riuniti di media e finanza, prenda solo il 23.7 %  :D

P.s.
Un altro candidato costruito allo stesso modo, qui da noi, alle europee, si beccò il 41%; per dire.
Poi col tempo e coi referendum maturano anche le nespole, ma questa è un'altra storia.  ;D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #363 : Lunedì 24 Aprile 2017, 15:06:00 »

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #364 : Mercoledì 7 Giugno 2017, 10:29:55 »
http://www.lastampa.it/2017/06/07/esteri/spari-allinterno-del-parlamento-in-iran-YiPWVhrDJlaFHzcnLkhlCL/pagina.html

Iran sponsor del terrorismo...
Per fortuna abbiamo Bellachioma che ci dispensa le sue perle
 ::)
Voglio 11 Scaloni

Offline sergio

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 172
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
  • juventino filo-biancoceleste
    • Mostra profilo
Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #365 : Mercoledì 7 Giugno 2017, 15:01:49 »
Questa è la prova definitiva che l'isis è il cavallo di troia americano (per tramite dei sauditi) per abbattere i governi a loro sgraditi: Libia, Siria e adesso ci provano con l'Iran.
Però stavolta ci sbattono la faccia: gli iraniani non sono quattro gatti come i libici, né divisi come i siriani. Sono decine di milioni e altamente motivati, sono capaci di tenere testa ai sauditi come già fecero con gli iracheni (all'epoca in cui Saddam era considerato un leader laico ed equilibrato dall'occidente...)
Speriamo solo che non ci sia un'escalation generalizzata che arrivi sino ai nostri lidi...

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #366 : Giovedì 8 Giugno 2017, 13:58:53 »
Questa è la prova definitiva che l'isis è il cavallo di troia americano (per tramite dei sauditi) per abbattere i governi a loro sgraditi: Libia, Siria e adesso ci provano con l'Iran
Invertirei gli addendi. Se mai sono gli USA (insieme ad Israele) a fare STUPIDAMENTE la parte del cavallo.
La guerra è fra sunniti e sciiti, ed il wahabbismo saudita (lo stesso che finanzia le moschee e i cosiddetti "centri di cultura islamici" qui da noi e la fratellanza musulmana in tutto il mondo sunnita) è il vero promulgatore del terrorismo.
Sunniti sono l'Isis e al Quaeda e sunnita è OGNI attentatore che si è fatto protagonista tanto nelle stragi a cui abbiamo assistito in Europa quanto in quelle, ben più sanguinose, di cui ogni tanto ci giunge notizia dal Medio Oriente ed in cui, paradossalmente ma solo in apparenza, le vittime del terrore sono soprattutto sunnite.
E di cui l'esempio più evidente è l'attuale teatro di guerra rappresentato dallo Yemen.
Trump e Netanyahu, accecati dal pregiudizio antisciita e antialawita (in funzione antirussa in quest'ultimo caso), non ci stanno capendo (o fanno finta di nn capirci) un cazzo. Non che gli sciiti siano meglio, eh! Ma non c'è niete di più stupido che combattere le guerre altrui.
E noi con l'accoglienza scriteriata e la puttanata del relativismo culturale, ci stiamo capendo molto meno di loro.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

borgorosso

Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #367 : Giovedì 8 Giugno 2017, 14:02:17 »
Questa è la prova definitiva che l'isis è il cavallo di troia americano (per tramite dei sauditi) per abbattere i governi a loro sgraditi: Libia, Siria e adesso ci provano con l'Iran.

Addirittura definitiva? Neanche un'idea (bislacca) ma una certezza?
A occhio la guerra tra sunniti e sciiti dura da qualche secolo. La volontà egemonica di Arabia Saudita e Iran nella regione non è un mistero... insomma, capisco che gli ammmericani sono come il prezzemolo, ma ci andrei cauto. Soprattutto sul fatto che al momento agli americani convenga destabilizzare l'Iran


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #368 : Giovedì 8 Giugno 2017, 16:35:37 »
Questo commento NON E' O.T.

http://www.delinquentidelpallone.it/arabia-saudita-minuto-di-raccoglimento/
Tanto per dare l'idea di chi finanzia moschee e centri culturali islamici destinati all'indottrinamento dei migranti diretti verso casa nostra.
Ma che a casa sua non ne accoglie nemmeno mezzo.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #369 : Venerdì 9 Giugno 2017, 08:58:24 »
Trump e Netanyahu, accecati dal pregiudizio antisciita e antialawita (in funzione antirussa in quest'ultimo caso), non ci stanno capendo (o fanno finta di nn capirci) un cazzo.

Bella domanda.
Certo è che se uno mette in fila le prove dall'Afghanistan ad oggi (passando per la complicità avuta per anni con la Turchia che incarcerava - !!! - i giornalisti che svelavano i rifornimenti di armi al califfo),
qualche dubbio viene.
Aggiungo a margine che ieri per la seconda volta jet USA hanno colpito reparti regolari dell'esercito siriano e le milizie sciite loro alleate, in quella che (andando oltre la polemica di cui sopra) si configura come una vera  e propria aggressione contro uno Stato e il suo governo.
Voglio 11 Scaloni

Offline sergio

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 172
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
  • juventino filo-biancoceleste
    • Mostra profilo
Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #370 : Venerdì 9 Giugno 2017, 09:00:06 »
Questo commento NON E' O.T.

http://www.delinquentidelpallone.it/arabia-saudita-minuto-di-raccoglimento/
Tanto per dare l'idea di chi finanzia moschee e centri culturali islamici destinati all'indottrinamento dei migranti diretti verso casa nostra.
Ma che a casa sua non ne accoglie nemmeno mezzo.

Su questo punto con me sfondi una porta aperta: dipendesse da me non porterei neanche mezzo dei sedicenti "profughi" qui in Italia e userei le navi della marina non per portarli qui ma per riportarli in Libia.

Trump e Netanyahu, accecati dal pregiudizio antisciita e antialawita (in funzione antirussa in quest'ultimo caso), non ci stanno capendo (o fanno finta di nn capirci) un cazzo.

Ecco, appunto, è più giusto fanno finta di non capire.  Ma tu pensi davvero che decidono in completa autonomia? Non pensi che hanno alle spalle uno staff di persone?
Io so solo che i repubblicani, già ai tempi di Bush, avevano coniato il termine "stato canaglia" per indicare Libia, Siria, Iraq (dopo che Saddam è diventato scomodo) e Iran. Lo diceva Bush di sua iniziativa, non per condividere parole espresse da qualche funzionario saudita.
Guarda caso che combinazione, i paesi più destabilizzati dall'isis sono Libia, Siria, Iraq, e adesso c'è stato un attentato in Iran...

Offline sergio

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 172
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
  • juventino filo-biancoceleste
    • Mostra profilo
Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #371 : Venerdì 9 Giugno 2017, 09:03:07 »
Soprattutto sul fatto che al momento agli americani convenga destabilizzare l'Iran
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non è questione se gli convenga o non gli convenga. Il guaio è che l'ala radicale dei repubblicani da sempre spinge in quella direzione, non sopportano che esista un paese che non si uniforma alle loro regole... O meglio: non sopportano un paese strapieno di petrolio che non si uniforma alle loro regole...

borgorosso

Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #372 : Venerdì 9 Giugno 2017, 09:08:01 »
Non è questione se gli convenga o non gli convenga. Il guaio è che l'ala radicale dei repubblicani da sempre spinge in quella direzione, non sopportano che esista un paese che non si uniforma alle loro regole... O meglio: non sopportano un paese strapieno di petrolio che non si uniforma alle loro regole...

Onestamente diffido molto delle interpretazioni semplicistiche. Si, semplicistiche, perché dietro una apparente complessità, si cela un pensiero banale: americani cattivi etc etc etc.
Di certo i sauditi sono in guerra con l'Iran per allargare la propria influenza nella regione. Ed è un fatto che siano gli alleati più saldi nella regione per gli USA. Il dubbio è che gli Stati Uniti siano "prigionieri" di questa alleanza, più che protagonisti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline sergio

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 172
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
  • juventino filo-biancoceleste
    • Mostra profilo
Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #373 : Venerdì 9 Giugno 2017, 09:22:11 »
Onestamente diffido molto delle interpretazioni semplicistiche. Si, semplicistiche, perché dietro una apparente complessità, si cela un pensiero banale: americani cattivi etc etc etc.
Di certo i sauditi sono in guerra con l'Iran per allargare la propria influenza nella regione. Ed è un fatto che siano gli alleati più saldi nella regione per gli USA. Il dubbio è che gli Stati Uniti siano "prigionieri" di questa alleanza, più che protagonisti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma che "americani cattivi"? Il senso di quel che dico è: "americani che vogliono fare i propri interessi" (come d'altronde anche i sauditi). Loro ragionano da superpotenza, quindi ragionano sul fatto che ogni nazione in qualche modo ostile deve essere "normalizzata" (dal loro punto di vista).
La cosa che mi fa paura è che quando ci sono questo tipo di giochi di potere noi rischiamo sempre di essere coinvolti in qualche misura.

POMATA

Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #374 : Mercoledì 14 Giugno 2017, 16:23:59 »
Prima o poi l'Islam vincerà la sua battaglia, il ventre delle loro donne le darà la vittoria...non abbiamo scampo.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #375 : Venerdì 16 Giugno 2017, 10:26:03 »
Prima o poi l'Islam vincerà la sua battaglia, il ventre delle loro donne le darà la vittoria...non abbiamo scampo.
Se passa la puttanata suicida dello ius soli diventeremo la sala parto di tutto il mondo islamico. Il bello è che il sinistrume nostrano si illude che saranno tutti voti in più, dato che si tratterà di manodopera fresca per lavori "che gli italiani non vogliono più fare" come votare PD, per esempio, senza sapere che saranno tutti voti offerti su un piatto d'argento al partito islamico che signor Piccardo si appresta a fondare in Italia con lo spiritualissimo patrocinio dei Fratelli musulmani.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

borgorosso

Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #376 : Venerdì 16 Giugno 2017, 10:28:19 »
Se passa la puttanata suicida dello ius soli

Le argomentazioni tagliate con l'accetta sono sempre deprecabili

https://www.google.it/amp/www.rainews.it/dl/rainews/articoli/amp/ContentItem-734db496-e1d4-473c-aa7a-661248a2bffa.html



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #377 : Venerdì 16 Giugno 2017, 11:23:51 »
Che poi gli stranieri in Italia siano per gran parte cattolici (Rumeni in primis, ma anche ucraini, filippini, moldavi) è chiaramente un dettaglio insignificante...
Che una legge come questa nel 2017 dimostra solo quale sia il ritardo della società legale da quella reale dato che ci sono centinaia di migliaia i figli di genitori stranieri che in Italia sono nati, vissuti e cresciuti,
e che interpretano sicuramente meglio il ruolo del cittadino italiano rispetto a quei manipoli di neofascisti presenti ieri fuori dal Parlamento, oppure rispetto a quanti invece dentro il Parlamento su tali temi facciano bieca e meschina propaganda politica per puro calcolo elettorale.


Voglio 11 Scaloni

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #378 : Venerdì 16 Giugno 2017, 11:35:31 »
Il leader dell’Isis Abu Bakr al-Baghdadi potrebbere essere stato ucciso in un raid a Raqqa lo scorso 28 maggio. Questa volta la fonte è il ministero della Difesa russa, che sta cercando di verificare la notizia con lavoro di intelligence sul terreno, sempre molto difficile nel territorio controllato dallo Stato islamico.

In difesa della “capitale” 
Ma le voci che tra il gruppo di dirigenti colpito dai cacciabombardieri di Mosca ci fosse anche l’autoproclamato califfo sono sempre più insistenti.


Vedremo.
Nel frattempo giova ricordare che chi si è opposto (e si oppone) al califfo sono i curdi e - sotto l'ombrello russo - i siriani lealisti e i contingenti iraniani.
I tanto strombazzati interventi occidentali oltre che ammazzare via via qualche centinaio di innocenti non pare abbiano fruttato molto, per non dire nulla, mentre i loro fiancheggiatori oggi sauditi (e prima turchi) si son più che altro distinti per allevare e foraggiare l'idra terrorista.
Voglio 11 Scaloni

borgorosso

Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #379 : Venerdì 16 Giugno 2017, 11:47:48 »
Fai attenzione AB.
I neo fascisti hanno vita facile perché lavorano su una paura che ha un fondamento.
Tant'è che tutti se ne fottono che i figli dei peruviani abbiano la cittadinanza.
La questione sono i figli degli immigrati che provengono da Paesi islamici. E qui non possiamo fare i pesci in barile, la crasi valoriale è tremenda


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk