Autore Topic: "Coalizione" vs Isis  (Letto 90947 volte)

0 Utenti e 34 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

borgorosso

Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #340 : Domenica 23 Aprile 2017, 14:28:58 »
quindi la scelta è fra globalizzazione e sovranismo?
non ti è mai balenata l'idea in testa che il sovranismo sia il risultato (pessimo) della prima?


Minchia sono d'accordo con MO.
Dove sbaglio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #341 : Domenica 23 Aprile 2017, 14:36:11 »
La "vostra" parte.
Le parti sono due: la minoranza di squali cannibali che detiene la quasi totalita' della ricchezza ed il resto del mondo che è costretto ad accontentarsi delle briciole.
Io sto con la seconda che ho detto.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #342 : Domenica 23 Aprile 2017, 14:46:43 »
8 uomini, da soli, posseggono 426 miliardi di dollari, quanto ha la metà più povera del pianeta, ossia 3,6 miliardi

Come cazzo fa un partito che si definisce di CS a schierarsi a favore di questa diseguaglianza mostruosa?

Come fa un militante piddino a porre la questione: o sovranismo o globalizzazione?





Offline zanzalf

  • Celestino
  • ****
  • Post: 497
  • Karma: +23/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #343 : Domenica 23 Aprile 2017, 16:13:23 »
la globalizzazione ha diminuito la povertà di MILIARDI di esseri umani
ha inserito nel progresso interi continenti creando enormi opportunità di sviluppo: tutti i dati (che ho più volte linkato, ora sto allo stadio) dimostrano che sono diminuite DRASTICAMENTE al mondo piaghe come la fame, le epidemie, la mortalità infantile, la segregazione delle donne.

 La globalizzazione ha aperto il mondo e bisogna aprirlo sempre più.
Purtroppo esistono in occidente le resistenze di quei ceti semiparassiti, tassisti, funzionariato burocratico, evasori fiscali, ecc., che hanno costruito il loro benessere sui vincoli e le rigidità del sistema sociale. Ora con Grillo, Salvini, Le Pen, Trump, provano a rimettere indietro le lancette della storia: le monete regionali, i dazi, le dogane, la chiusura sociale. Roba dell'ottocento. Ma soccomberanno alla lunga. Peccato che nel breve rischiano di rovinare il futuro di quei popoli che gli daranno retta.

Ad esempio l'Italia, terra senza risorse minerarie e che ha sempre vissuto sui traffici e sull'apertura. Dovesse chiudersi in un'idiota autarchia finirebbe spazzata via dalla storia.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #344 : Domenica 23 Aprile 2017, 17:32:14 »
Falso.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #345 : Domenica 23 Aprile 2017, 19:23:48 »
Zanzalf, ripeti sempre questo concetto "a pappardella" con una sorta di fideismo.

Fatti due domande ogni tanto




Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #346 : Domenica 23 Aprile 2017, 19:34:11 »
Borgorosso, perdonami, forse a scuola ho saltato gli anni dal 1937 al 1939, ma tu hai studiato proprio male. Il mondo è in mano a poche persone e certo non sono palestinesi. Un'idea di chi siano ce l'ho. E tu? Fatti un conticino delle potenze che difendono gli interessi degli israeliani. E mi parli di mainstream filo palestinese.

Offline zanzalf

  • Celestino
  • ****
  • Post: 497
  • Karma: +23/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #347 : Domenica 23 Aprile 2017, 19:39:42 »
Zanzalf, ripeti sempre questo concetto "a pappardella" con una sorta di fideismo.

Fatti due domande ogni tanto

non è un concetto, sono i dati, la realtà. non le drammatizzazioni buone da vendere a un pubblico a cui piace farsela cantare: la globalizzazione ha ridotto le disparità, aumentato il benessere negli ultimi 20 anni. è un fatto.

https://www.google.com/publicdata/directory

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #348 : Domenica 23 Aprile 2017, 19:46:59 »
Beato te

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #349 : Domenica 23 Aprile 2017, 20:32:22 »
torniamo a parlare di cose serie

http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/04/23/elezioni-francia-exit-poll-macron-testa-seconda-le-pen-affluenza-piu-alta-del-2012/3538461/

Il dato elettorale raccolto da Hamon in Francia, ma soprattutto le sue parole dovrebbero far riflettere qualcuno. Ma non accadrà, temo.

Jean-Luc Mélenchon spezza le reni ad un incolpevole Hamon (paga il conto di Holland)
Fillon e la destra moderata sono fuori
Vannno al ballottaggio un globalista che piace ai mercati e una sovranista
e così, per la prima volta, la sinistra salta il giro.

con lo stesso sistema elettorale sarebbe accaduta la stessa cosa in Italia, credo




Offline zanzalf

  • Celestino
  • ****
  • Post: 497
  • Karma: +23/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #350 : Domenica 23 Aprile 2017, 21:28:44 »
Melenchon e Hamon invitano a votare per Macron.
Che verrà eletto con il 24% dei voti al primo turno: è GOLPE!

borgorosso

Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #351 : Domenica 23 Aprile 2017, 21:30:28 »
Borgorosso, perdonami, forse a scuola ho saltato gli anni dal 1937 al 1939, ma tu hai studiato proprio male. Il mondo è in mano a poche persone e certo non sono palestinesi. Un'idea di chi siano ce l'ho. E tu? Fatti un conticino delle potenze che difendono gli interessi degli israeliani. E mi parli di mainstream filo palestinese.

Ah, i pluto giudaico massonici.
I protocolli dei Savi di Sion.
Etc


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Zapruder

Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #352 : Domenica 23 Aprile 2017, 21:32:18 »
non è un concetto, sono i dati, la realtà. non le drammatizzazioni buone da vendere a un pubblico a cui piace farsela cantare: la globalizzazione ha ridotto le disparità, aumentato il benessere negli ultimi 20 anni. è un fatto.

https://www.google.com/publicdata/directory

Verissimo.

Il progresso è l'unica forza realmente inarrestabile, e le ideologie lo seguono, non lo precedono. Il villaggio globale è ormai realtà, e nessuna politica può restringerlo a qualche quartierino di straricchi circondato di filo spinato.

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #353 : Domenica 23 Aprile 2017, 21:46:04 »
Il villaggio globale soffre. Solo qui in Italia i poveri sono triplicati.

Nessuno è passatista, qualcuno vorrebbe più equità, giustizia e diritti

Ps
Il progresso non è mai indipendente

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #354 : Domenica 23 Aprile 2017, 21:57:46 »
http://www.econopoly.ilsole24ore.com/2016/12/08/globalizzazione-lavoro-e-diseguaglianze-alle-radici-del-neoprotezionismo/


Poi, zanzalf, ne parlammo qui su sto forum - vanamente - puoi pure continuare con la media del pollo ma.....

Offline zanzalf

  • Celestino
  • ****
  • Post: 497
  • Karma: +23/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #355 : Domenica 23 Aprile 2017, 22:02:58 »
Poi, zanzalf, ne parlammo qui su sto forum - vanamente - puoi pure continuare con la media del pollo ma.....

C'è un indicatore che misura proprio la questione del pollo: si chiama indice di Gini. Ebbene l'indice di Gini in Italia negli ultimi 30 anni è di molto migliorato. Ovvero i dati scientifici ci dicono che ci sono meno disuguaglianze. Poi ci sono i titoli dei giornali, e quelli devono vendere, e il pubblico vuole indignarsi.

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #356 : Domenica 23 Aprile 2017, 22:09:02 »
tu mi fai preoccupare, ne parlammo qui dell'indicatore gini!!! ecchecazzo, non ha senso parlare con te, è surreale
tu o hai problemi di memoria o ci fai
sei riuscito a ridire esattamente la stessa cosa, quasi avessi tratto la risposta dal kit del bravo piddino


Offline zanzalf

  • Celestino
  • ****
  • Post: 497
  • Karma: +23/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #357 : Domenica 23 Aprile 2017, 22:20:21 »
Apro un topic per parlare di Francia e altro simile: Sovranisti contro Globalisti

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #358 : Domenica 23 Aprile 2017, 22:22:46 »
http://www.infodata.ilsole24ore.com/2015/04/29/indice-di-gini-e-disparita-di-redditi-in-italia-si-amplia-il-divario-tra-nord-e-sud/

http://www.lteconomy.it/it/articoli-it/articoli/disuguaglianza-economica-numeri-cause-e-conseguenze

se non comprendi (o fai finta) che il punto è la distribuzione della ricchezza e la disparità che ne consegue
io lo posso capire, capisco meno che ogni 10 giorni tir fuori gini per glorificare una globalizzazione che anche settori moderati stanno mettendo in questione, pure Renzi lo sa (e fra poco, vedrai, cavalcherà il tema delle ingiustizie)

dai, non ti fa onore negare, sembri un pasdaran, un militonto

Zapruder

Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #359 : Domenica 23 Aprile 2017, 22:39:38 »
Ah, i pluto giudaico massonici.
I protocolli dei Savi di Sion.
Etc

C'è sempre un giudeo da qualche parte.