Autore Topic: "Coalizione" vs Isis  (Letto 90905 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

borgorosso

Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #320 : Sabato 22 Aprile 2017, 19:42:43 »
Andrai, e andrai felice di trovarti con tante altre persone. Non cercherai il nemico negli occhi del vicino. E tantomeno con profondo razzismo, dissimulato dal politicamente corretto, parlerai di sionismo, quando il problema è l'antisemitismo. Non lo farai perché sei un sincero democratico.
Gli amici dei centri sociali e i simpatici palestinesi di Hamas


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #321 : Sabato 22 Aprile 2017, 20:31:49 »
Mah?

Offline zanzalf

  • Celestino
  • ****
  • Post: 497
  • Karma: +23/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #322 : Sabato 22 Aprile 2017, 21:00:21 »
Fai una cosa MO, mettiti una kippah. Poi ci racconti, se torni.

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #323 : Sabato 22 Aprile 2017, 23:26:07 »
Stavo appunto leggendo la lista dei tanti caduti con la kippah ogni 25 aprile.....

Poi dice che uno...

Offline zanzalf

  • Celestino
  • ****
  • Post: 497
  • Karma: +23/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #324 : Domenica 23 Aprile 2017, 00:10:10 »
Ti dico prova. Poi ci dici, che ti costa?

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #325 : Domenica 23 Aprile 2017, 00:12:17 »
Davvero non trovo le parole.
Meglio cosi

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #326 : Domenica 23 Aprile 2017, 08:47:37 »
A Parigi un cronista ha fatto la prova del nove per testare il grado di tolleranza del musulmano comune nei confronti dell'ebreo francese girando per dieci ore con la kippah in testa col risultato di ricevere insulti e sputi ad ogni passo.
La tolleranza dei musulmani è inversamente proporzionata al loro numero. Non vedo cosa c'entri una organizzazione criminale come Hamas con la ricorrenza del 25 aprile che è, è bene ricordarlo, la festa della liberazione; c'entra invece, e molto, con chi la considera un pretesto per manifestare odio ed intolleranza settaria. Mi spiace per la maggioranza delle persone perbene che intendono il 25 aprile per il suo significato più nobile, ma la realtà non la si può negare.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #327 : Domenica 23 Aprile 2017, 09:09:53 »
Trattasi di sterile polemica, a Milano esiste lo stesso problema dei palestinesi per la sfilata del 25 aprile

Palestinesi incazzati? Be', forse hanno qualche ragione, in linea generale.
Hamas è criminale tanto quanto i vari regimi israeliani che si sono via via susseguiti, se uno volesse approfondire in fatto di brutalità, devastazioni, prepotenze, omicidi. Entrambi sono stati liberamente eletti dal popolo, come dire: la democrazia non è sinonimo di pratica democratica

cito da wikipedia: nel 2006 Isma'il Haniyeh,leader di Hamas all'epoca ha dichiarato:« Se Israele dichiarasse di dare ai palestinesi uno Stato e ridare loro tutti i loro diritti, allora saremmo pronti a riconoscerli ».
Hamas è elencata tra le organizzazioni terroristiche dal Canada, da Israele,dal Giappone e dagli Stati Uniti,[ed è bandita dalla Giordania. Australia e Regno Unitoelencano solo l'ala militare di Hamas, le Brigate Izz ad-Din al-Qassam, come organizzazione terroristica.  Tuttavia la maggior parte delle nazioni al mondo non considera tale movimento un'organizzazione terroristica.
L'Unione europea considera Hamas come gruppo terroristico dal 2003, nonostante una sentenza della corte di giustizia di dicembre 2014 in cui il tribunale stabilisce di aver preso la decisione di iscrivere il gruppo nella lista dei gruppi terroristici per un vizio di forma, dato che l'iscrizione era basata su imputazioni fattuali ricavate dai mezzi di comunicazione o da Internet e non su elementi esaminati in modo concreto.

Ma siamo ampiamente OT

Se la Brigata ritiene di non sfilare massimo rispetto ma non deve permettersi di esprimersi in quel modo verso l'ANPI: si tratta della stessa aggressione di cui si dichiara vittima. ANPI non ha nessun potere di decidere chi partecipa o meno ne può fare da servizio d'ordine (dovrebbe pensarci il PD, come fa a Milano). ANPI invita tutti e raccomanda di usare solo bandiere e striscioni che richiamino alla ricorrenza. Tutto qui.

 Il PD non si capisce come possa disertare il momento fondativo della nostra democrazia se non alla luce di una squallida ritorsione del PD romano/orfiniano (già scrivere orfiniano fa ridere) contro l'ANPI. Penosi.


Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #328 : Domenica 23 Aprile 2017, 09:24:19 »
http://it.radiovaticana.va/news/2017/03/10/medio_oriente_hamas_accetta_i_confini_palestinesi_post_1967/1297826
Importante decisione del movimento palestinese di Hamas, che potrebbe avere ricadute positive sulla crisi mediorientale. Hamas, che governa nella Striscia di Gaza, sta per annunciare l'adozione di un nuovo statuto, nel quale per la prima volta si riferisce al conflitto con gli israeliani come “lotta contro gli occupanti” e non più “contro gli ebrei”, rinunciando inoltre alla rivendicazione di tutta la Palestina storica. Verrebbero infatti accettati i confini post 1967

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/04/28/la-palestina-con-il-25-aprile-centra-eccome/964913/
La questione israelo-palestinese è questione di estrema delicatezza, dalla cui soluzione dipende la pace mondiale. Tale soluzione dipende a sua volta dalla capacità delle parti interessate di accettarsi e rispettarsi a vicenda. Verso due Stati indipendenti, come soluzione transitoria nella direzione di un unico Stato in cui ogni cittadino, israeliano e palestinese, abbia diritto di vivere in condizioni di perfetta parità reciproca.

Tutto il contrario delle attuali politiche dello Stato di Israele, che si basa sull’apartheid e la discriminazione nei confronti dei Palestinesi, come già il Sudafrica nei confronti dei neri, ed attua l’aggressione costante nei confronti dei territori occupati, di Gaza e degli Stati circostanti. La doverosa critica nei confronti di Israele e l’appoggio nei confronti delle giuste istanze dei Palestinesi costituiscono oggi un passaggio obbligato per chiunque voglia effettivamente una giusta pace in Medio Oriente. Che deve vedere, ripeto, una convivenza fra popoli diversi e la lotta contro ogni integralismo, razzismo e terrorismo, di Stato o meno.

L’avvenire della pace è quindi legato all’emergere e all’affermarsi, all’interno dello Stato di Israele e della comunità ebraica internazionale, di posizioni già esistenti, ma ancora minoritarie, che comprendano come l’unica garanzia di sicurezza valida per tutti è una pace giusta.

Il riconoscimento della Shoah da parte di Abu Mazen costituisce in quest’ottica un passaggio importante. L’Olocausto è stato un crimine consumato da europei sul suolo europeo. Ma è importante che venga riconosciuto a livello universale e che vengano sconfitti e penalizzati i tentativi dei negazionisti di ridurne la portata, anche quando si ammantano in modo strumentale del principio di libertà di ricerca scientifica.

Le persecuzioni subite non autorizzano tuttavia nessuno a compiere atti illegittimi ai sensi del diritto internazionale. Muoversi per la pace significa oggi esercitare la necessaria critica e in qualche caso condanna delle posizioni, scelte ed attività dell’attuale dirigenza politica israeliana.

Non pretendo certo che tutti condividano le opinioni che ho appena enunciato. Ma il diritto di dissentire ed esprimere opinioni diverse non comporta certo quello di aggredire fisicamente chi porta una kefiah o agita una bandiera palestinese. Cosa purtroppo avvenuta il 25 aprile a Roma durante la manifestazione commemorativa della Resistenza. Quando il servizio d’ordine organizzato di un settore della comunità ebraica si è arrogato  il potere di decidere chi poteva manifestare e chi no, sanzionando in qualche caso questi ultimi con una breve ma intensa razione di cazzotti. Questa è la realtà dei fatti nonostante la versione di comodo diffusa da alcuni esponenti della Comunità ebraica e ripresa dai media. Parlando con alcuni esponenti del servizio d’ordine, la motivazione da essi addotta era che la Palestina non c’entra niente con la Resistenza e che il Gran Muftì di Gerusalemme era all’epoca d’accordo con i nazisti. Secondo tale logica, il popolo italiano sarebbe condannato a scontare per l’eternità i crimini di Mussolini.

Quello avvenuto il 25 aprile alla manifestazione di Roma è un brutto episodio che non deve più ripetersi. La brigata ebraica è stata una componente importante e gloriosa della Resistenza e va rispettata. Ma le bandiere palestinesi e le kefiah sono oramai da tempo entrate nel bagaglio culturale e politico dell’antifascismo e della sinistra italiana. Perché il popolo italiano vuole la pace ed è portato a simpatizzare per le vittime dell’oppressione. E ad ogni modo va garantito il diritto di espressione pacifica delle proprie idee affermato dall’art. 21 della Costituzione.

I giovani e meno giovani che fanno capo al servizio d’ordine suddetto hanno tutta la mia simpatia ed appoggio militante quando si muovono contro i neonazisti, com’è avvenuto qualche volta molti anni fa. Quanto avvenuto il 25 aprile in piazza a Roma è invece deprecabile. Non è ammissibile procedere ad atti di violenza  nei confronti di chi manifesta pacificamente a favore della Palestina, come è già avvenuto in varie occasioni, provocando in alcuni casi lesioni gravi. Episodi su cui la Procura di Roma dovrebbe indagare a fondo.


ps
allora diciamo che forse, dico forse, settori israeliani respingono tutte le aperture palestinesi per mantenere un clima di divisione in linea con le politiche interne. Il "mai con i palestinesi", allora, assume un altro significato. Più ampio.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #329 : Domenica 23 Aprile 2017, 10:32:40 »
Sai che c'è MO? Che molti credono ancora che il 7° Cavalleggeri aveva sempre ragione e gli indiani erano cattivi. La storia ha dimostrato il contrario, ma loro, imperterriti, non cambiano idea. E il 7° Cavalleggeri era a stelle e strisce.

Offline zanzalf

  • Celestino
  • ****
  • Post: 497
  • Karma: +23/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #330 : Domenica 23 Aprile 2017, 11:51:04 »
Intanto si continua a confondere gli ebrei con gli israelani. La BE non c'entra nulla con Israele.

Poi le bandiere palestinesi sono abusive in una commemorazione sulla liberazione dal nazifascismo perché ai tempi i palestinesi arabi erano schierati CON il nazifascismo.

Infine, e più importante di tutti, non sono quasi mai gli ebrei ad attaccare, sono sempre centri sociali e filopalestinesi ad aggredire le bandiere con la stella di David. Ripeto: sappiamo tutti benissimo che chiunque venisse alla manifestazione con una kippah sarebbe aggredito. Perché quando si parla di "provocazioni" bisogna che sia chiaro che tra il filopalestinesi indossare un indumento ebraico è considerato una provocazione.

Chiudo ricordando il punto uno: i filopalestinesi non attaccano Israele, che non viene mai al corteo, attaccano gli ebrei. E lo fanno ovunque in Europa. La sinistra, il PD ha incominciato meritevolmente a farlo, ha il dovere di dissociarsi con determinazione da questi equivoci pericolosi. L'Anpi di Milano lo ha fatto e a Milano ci sono le condizioni per far sfilare gli ebrei. A Roma l'Anpi non lo ha fatto ed a Roma non ci sono le condizioni.

PS. L'articolo su Hamas che diventa buona, forse, è di due mesi fa. E' successo qualcosa? Intanto continuano a riferirsi a lotta contro gli "ebrei" e a volere TUTTO il territorio  ("ributtare gli ebrei a mare" è l'espressione tecnica).

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20437
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #331 : Domenica 23 Aprile 2017, 12:14:28 »
Ma che c'entra la festa dell'inizio dell' occupazione italiana con l'ISIS?

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20437
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #332 : Domenica 23 Aprile 2017, 13:07:35 »
Intanto i servizi francesi diramano alle prefetture una nota che informa di possibili scontri in caso di affermazione della le Pen. Si parla di movimenti extraparlamentari "sinistri" pronti a distruggere tutto d accordo coi muslim.
Insomma Soros che si allea con Al Baghdadi.

Offline zanzalf

  • Celestino
  • ****
  • Post: 497
  • Karma: +23/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #333 : Domenica 23 Aprile 2017, 13:16:00 »
i rettiliani non vengono?

borgorosso

Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #334 : Domenica 23 Aprile 2017, 13:16:44 »
Sai che c'è MO? Che molti credono ancora che il 7° Cavalleggeri aveva sempre ragione e gli indiani erano cattivi. La storia ha dimostrato il contrario, ma loro, imperterriti, non cambiano idea. E il 7° Cavalleggeri era a stelle e strisce.

Perdonami, ma con questo intendi dire che la "vulgata" sia anti-palestinese? Che il mainstream sia filo-israeliano e che solo un piccolo gruppo, un'avanguardia, è in grado di riconoscere i torti di Israele?
Interessante.
La nostra Repubblica si fonda sull'antifascismo e sull'antinazismo. Forse a scuola sei passato dal 1937 al 1939 e hai dimenticato di buttare un occhio su quella cosuccia chiamata Leggi razziali. E forse hai dimenticato quei 1400/1500 anni di persecuzione e pogrom.
Il mainstream è anti ebraico da secoli, qui in Europa. E l'antisemitismo adesso si nasconde bellamente dietro l'antisionismo, dietro la causa palestinese. Come se non ci fossero milioni di musulmani sotto il tallone cinese nello Xinjiang. Ma non fotte un cazzo a nessuno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #335 : Domenica 23 Aprile 2017, 13:43:58 »
 Si parla di movimenti extraparlamentari "sinistri" pronti a distruggere tutto d accordo coi muslim
Considero un voto alla Le Pen come un atto di legittima difesa.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #336 : Domenica 23 Aprile 2017, 13:48:35 »
i rettiliani non vengono?
Soros fa tutto alla luce del sole, mi dispiace per te ma l'alibi der gomblotto ormai non funziona più nemmeno fra di voi.   ;) Fra quelli di voi meno beanti intendo dire.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #337 : Domenica 23 Aprile 2017, 13:56:30 »
ho scritto quel che penso e non ci torno più
ad un certo punto la discussione diventa stucchevole, cavillosa, non tiene più in conto l'oggettività delle cose ma punta alla caciara

non apprezzo

Offline zanzalf

  • Celestino
  • ****
  • Post: 497
  • Karma: +23/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #338 : Domenica 23 Aprile 2017, 14:06:26 »
Soros fa tutto alla luce del sole, mi dispiace per te ma l'alibi der gomblotto ormai non funziona più nemmeno fra di voi.   ;) Fra quelli di voi meno beanti intendo dire.

Soros fa alla luce del sole quello che faccio anche io con i miei modesti mezzi: sostenere le iniziative che ritengo giuste.

Cosa c'entra questo con ventilati attacchi in Francia da parte di comunisti e mussulmani? Attacchi che non farebbero altro che favorire Le Pen, se proprio si vuole fare dietrologia.

E tra l'altro comunisti, Le Pen, terroristi, Trump, Grillo , Salvini, oggi sono tutti schierati dalla stessa parte: sovranisti contro la globalizzazione. La "vostra" parte.

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #339 : Domenica 23 Aprile 2017, 14:28:14 »

E tra l'altro comunisti, Le Pen, terroristi, Trump, Grillo , Salvini, oggi sono tutti schierati dalla stessa parte: sovranisti contro la globalizzazione. La "vostra" parte.

quindi la scelta è fra globalizzazione e sovranismo?
non ti è mai balenata l'idea in testa che il sovranismo sia il risultato (pessimo) della prima?