Autore Topic: "Coalizione" vs Isis  (Letto 91024 volte)

0 Utenti e 31 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #420 : Martedì 10 Aprile 2018, 11:05:28 »
La cosa che ha dell'incredibile è che si parli di "armi chimiche usate NUOVAMENTE dal regime di damasco".
Due balle in una parola sola.
Sull'uso passato non abbiamo alcuna certezza (anzi...), sull'uso presente l'unica certezza è che non vi sono certezze.
Abbiamo però la sicurezza di guerre scatenate sulla basa di veri e propri falsi conclamati, al cui confronto al tanto declamata dezinformatsiya di epoca sovietica era un innocuo passaparola da apericena: dal falso massacro di Racak alle false armi di distruzioni di massa di Saddam. Crimini di guerra per i quali nessuno è stato giudicato e per cui non è stato neanche espulso un uscire d'ambasciata.
Abbiamo inoltre la certezza che il celebre "cui prodest?" in data odierna servirebbe a tutti tranne che ai vincitori della disputa siriana, ossia Assad/Iran/Russia cui - all'ultimo tuffo . si è aggiunta la Turchia.
I veri bastonati sono i regimi sunniti del golfo, in primis l'Arabia Saudita che ha ricevuto pochi mesi addietro da Trump una bella fornitura di armi da 100 miliardi, che questo infernale risiko hanno scatenato sulla pelle dei poveri siriani nel lontano 2011.
Ad essi si aggiunge Israele in qualità di precursore nella spartizione della Siria, visto che occupa il Golan da 50 anni senza che - anche qui - i corifei del "Diritto Internazionale" in servizio permanente abbiano mai alzato il loro severo sopracciglio.
Voglio 11 Scaloni

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #421 : Martedì 10 Aprile 2018, 11:14:40 »
Anche noi italici abbiamo venduto armi all'Arabia per svariati milioni. Servi e complici.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #422 : Martedì 10 Aprile 2018, 13:20:33 »
Giova anche ricordare - visto che l'argomento è rigorosamente tabù - che a norma di Diritto Internazionale solo la Russia è legittimata a compiere azioni in Siria, essendo stata invitata a farlo dal governo di Damasco.
Tutte le altre forze - a cominciare dalla c.d. coalizione - bombardano a proprio piacimento il territorio di uno stato sovrano, in palese violazione di ogni norma internazionale che non sia la legge della giungla
Voglio 11 Scaloni

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #423 : Mercoledì 11 Aprile 2018, 09:59:19 »
Gran Bretagna USA e Francia si stanno preparando per colpire basi russe in Siria.
Non gli è bastato destabilizzare tutto il destabilizzabile in Medio Oriente, vogliono continuare ad allargare la scala, intanto da Pechino arriva una notiziuola che dovrebbe fargli aprire almeno un occhio: navi da guerra cinesi pronte ad appoggiare la Russia in caso di attacco in Siria.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28214
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #424 : Mercoledì 11 Aprile 2018, 12:57:05 »
Hanno rotto il cazzo a sfruculiare la Russia.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #425 : Mercoledì 11 Aprile 2018, 18:44:03 »
L'audizione al Senato in corso sta chiarendo bene la posizione dei partiti sulla guerra in Siria.

M5S: Toninelli ha appena dato per scontato l'attacco di Assad con armi chimiche, definendola eventualmente una "guerra per procura di Russia ed Iran". Semplicemente disgustoso.

Lega: nettamente contraria. Ha parlato anche Bagnai sventolando il fantasma di Colin Powell sull'Iraq.

Forza Italia: posizione non definita. Paolo Romani ad esempio si è dichiarato contrario, ma altri non paiono dello stesso avviso.

PD: sapete già la risposta.

LeU: ovviamente fanno i pacifisti e non vogliono far vedere di essere sulla linea interventista americana perché si sputtanerebbero troppo, ma ovviamente spingono per il regime-change come in Libia.

Fratelli d'Italia: nettamente contraria.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6331
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #426 : Venerdì 13 Aprile 2018, 01:46:17 »
Difficile che la coalizione attacchi basi in Siria pero', a meno che si metta d'accordo con la Russia per salvare al faccia e bombardare una base inutilizzata come successo nell'ultimo attacco missilistico.
Il rischio di perdite a causa degli avanzati sistemi antiaerei russi (missili S400) sarebbe troppo grande. Inoltre apparentemente la Russia da Febbraio avrebbe schierato qualche Sukhoi 57 (il jet di quinta generazione) in risposta all'impiego di F22 raptor USA. D'altra parte un casuale abbattimento di un aereo americano da parte di un missile russo creerebbe una situazione decisamente non favorevole alla Russia. Insomma qui non si tratta di bombardare qualche pick-up con una mitragliatrice sopra/

Per quanto riguarda l'attacco chimico, Douma era oramai accerchiata e l'esercito stava entrando da 4 parti. La credibilita' di un attacco del genere e' nulla per inutilita' e per propaganda negativa. E' chiaro che e' stato costruito.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20437
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #427 : Sabato 14 Aprile 2018, 05:54:12 »
Usa, Francia e GB attaccano Damasco e Homs. La contraerea siriana ha risposto ma ci sono già civili morti a Damasco.
E’ il vero e unico asse del Male. Sono dei criminali di guerra senza alcuna dignità.
Mi auguro in una reazione esemplare russa.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20437
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #428 : Sabato 14 Aprile 2018, 09:41:21 »
Pare che i missili siano stati quasi tutti intercettati e abbattuti dalla controaerea siriana.
Non c e’ stato neppure bisogno di usare gli s300 e gli s400.
La superiorità militare occidentale e’ oramai vecchia leggenda.

Putin, che meriterebbe un nobel per la pazienza, se volesse potrebbe cancellare il gerontofilo, il clown e la Strega con Soli tre missili.
La Russia oramai ha sviluppato armi che le permettono di utilizzare testate balistiche intercontinentali anche in risposta ad un primo attacco su Mosca.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7836
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #429 : Sabato 14 Aprile 2018, 10:41:02 »
Pare che i missili siano stati quasi tutti intercettati e abbattuti dalla controaerea siriana.
Non c e’ stato neppure bisogno di usare gli s300 e gli s400.
La superiorità militare occidentale e’ oramai vecchia leggenda.

Putin, che meriterebbe un nobel per la pazienza, se volesse potrebbe cancellare il gerontofilo, il clown e la Strega con Soli tre missili.
La Russia oramai ha sviluppato armi che le permettono di utilizzare testate balistiche intercontinentali anche in risposta ad un primo attacco su Mosca.

Ecco, magari potresti dire a Vladimir, cortesemente, di mandarne uno "intelligentissimo" su Trigoria, così ci risolve definitivamente il ... problema?!?

 ;D
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28214
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #430 : Sabato 14 Aprile 2018, 11:14:22 »
l'Europa che dice? La NATO? l'ONU di raccolte fondi e champagne?
Tre paesi bombardano uno stato sovrano, senza nessun motivo, e tutto tace?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #431 : Sabato 14 Aprile 2018, 13:30:15 »


l'Europa che dice? La NATO? l'ONU di raccolte fondi e champagne?
Tre paesi bombardano uno stato sovrano, senza nessun motivo, e tutto tace?

la risposta sta tutta qua:

L'audizione al Senato in corso sta chiarendo bene la posizione dei partiti sulla guerra in Siria.

PD: sapete già la risposta.

LeU: ovviamente fanno i pacifisti e non vogliono far vedere di essere sulla linea interventista americana perché si sputtanerebbero troppo, ma ovviamente spingono per il regime-change come in Libia.

Tutto tace perché la grancassa di chi ha SEMPRE starnazzato strumentalmente e SEMPRE per pura ipocrisia ora s' è infilata la lingua nell'intestino retto.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6331
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #432 : Sabato 14 Aprile 2018, 15:51:19 »
Mah, pare che i russi fossero stati avvertiti. Sembrerebbe un attacco allodola, per dire all'opinione pubblica che qualcosa hanno fatto. Trump: missione compiuta. Maddeche.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #433 : Sabato 14 Aprile 2018, 15:58:17 »
Mah, pare che i russi fossero stati avvertiti. Sembrerebbe un attacco allodola, per dire all'opinione pubblica che qualcosa hanno fatto. Trump: missione compiuta. Maddeche.
I franzosi ci hanno tradito!
Comunque i tre obiettivi sono stati colpiti e se non altro Trump ha dimostrato che non gli frega un cazzo di quello che dicono o le minacce, Iran  next in line, be in bell!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #434 : Domenica 6 Maggio 2018, 08:44:58 »
FINALMENTE LA RAI (TG2 DOSSIER) MOSTRA LA REALTÁ DELLA BOSNIA , REGALATA AI FONDAMENTALISTI WAHABITO-SALAFITI DALLE MINCHIATE DI CLINTON , E DEI COGLIONI UE (D'ALEMA COMPRESO) .

Documento agghiacciante ( le stesse cose accadono nelle zone rurali di  Kossovo , Macedonia , Albania), dove shaaria , velo integrale , imam che dettano regole medioevali e fanatiche , sono ormai la norma , ripasciutasi sotto lo sguardo benevolo di un Occidente rincretinito . Serbi visti prima come il male assoluto , poi sottomessi a forza ed amputati di ambizioni e territorii , a favore degli pseudo stati di cui sopra . Balcani tornati alle condizioni di due secoli fa  ,  un mosaico malato , inutilmente tenuto in piedi da sovvenzioni ed ipocrite finzioni di facciata , e cancro in metastasi nel cuore di un'Europa di vili , e di ciechi davanti alla realtá
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

borgorosso

Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #435 : Domenica 6 Maggio 2018, 09:56:39 »
Completamente d’accordo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28214
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #436 : Domenica 6 Maggio 2018, 10:01:59 »
Appena tornato da quelle zone. Nei centri medio grandi la situazione non è così "grave", eccezion fatta per Sarajevo, dove ormai si parla arabo e le insegne sono scritte in arabo.
Il grosso dello sviluppo di Sarajevo lo stanno finanziando regimi islamici come Turchia e Qatar.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #437 : Martedì 15 Maggio 2018, 12:14:26 »
E intanto, nell'indifferenza di quasi tutti, 57 morti in gran parte ragazzetti e un neonato asfissiato (l'asfissia mi ricorda qualcosa...). Si spara sulla folla. Bò.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20437
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #438 : Martedì 15 Maggio 2018, 15:59:08 »
Possono fare impunemente quel che vogliono da decenni. Non da ieri.
USA e Israele hanno carta bianca su tutto.
Il diritto internazionale non esiste per loro e l’Europa e’ semplicemente una colonia al sevizio del loro potere.

Provate a immaginarvi, a livello di informazione e bombardamento mediatico cosa sarebbe successo se l’accordo lo avesse stracciato l’Iran oppure i morti li avessero fatti durante una manifestazione in Russia.

Immaginatevi I Saviano, I Fabio Volo, le litizzetto...

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:"Coalizione" vs Isis
« Risposta #439 : Martedì 15 Maggio 2018, 22:31:21 »
E certo, una bambina di 8 mesi muore per colpa dei perfidi giudei che vogliono gasare i poveri palestiesi esattamente come venivano gasati loro dal perfido Baffino. Non perché ha una madre e un padre snaturati e dementi (ma non troppo, dato che ora riceveranno il sussidio che Hamas garantisce a chi muore per mano dell' IDF) che la portano a tentare di forzare una linea di confine protetta da soldati armati fino ai denti e a respirare qualche salutare boccata di gas lacrimogeno.
Se quella ragazzina è vittima di qualcuno, infinitamente più che di chi ha lanciato i lacrimogeni, lo è dei suoi genitori; esattamente come i palestinesi molto più che di Israele, lo sono di Hamas. Che per sopravvivere ha bisogno di vittime come il pane (è un discorso che qui ho fatto e rifatto) meglio se si tratta di ragazzetti o di neonati.
Perché se c'è una cosa che Hamas sa a memoria è che Israele di forza (anche spietata) ne ha parecchia, ed il proprio diritto di esistere e lo difenderà con tutta la forza che ha.

P.s.
Una piccola postilla tanto per non accendere il discorso sul "chi ha il diritto di esistere" da quelle parti.
La situazione nella quale i palestinesi si trovano oggi è frutto di oltre mezzo secolo di una politica militare e strategica guidata da una cultura arcaica e miserabilmente arretrata, che ha guidato i palestinesi in questo disastro: se invece di quel fesso di Amin al-Husseini ci fosse stato un uomo politico di gran lunga più esperto quale il mio salumiere, per esempio, egli avrebbe accettato immediatamente la proposta del 1948 di costruire uno stato palestinese E uno israeliano, e molte cose sarebbero andate diversamente. End of story.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.