Autore Topic: Metro C  (Letto 5635 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Metro C
« : Lunedì 10 Novembre 2014, 19:35:05 »
Per chi si fosse perso il viaggio inaugurale del primo (inutile) tratto della metro C, agevoliamo qualche fatto saliente:

1) dopo mesi (quasi anni) di collaudi, il treno inaugurale s'è rotto bloccando dentro Marino et politicame vario;
2) Con le prime piogge già si sono allagate tre stazioni (ovviamente quelle nuove);
3) Le paratie in plexiglass già sono state graffittate da ignoti writers che tanto piacciono al ciclomaniaco (tanto da dedicar loro una mostra in campidoglio. Per i soggetti in questione, colpo secco alla nuca se colti in flagrante e tanti cari saluti..
4) Frequenza treni 12 minuti, roba da terzo mondo;
5) Opera consegnata con circa 4 anni di ritardo, rispetto al programma originale.

Spero vivamente che Renzi abbia la decenza di consegnare io nostro paese a qualche nazione più civile, oppure che qualcuno ci invada.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6330
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Metro C
« Risposta #1 : Lunedì 10 Novembre 2014, 20:08:15 »
Per chi si fosse perso il viaggio inaugurale del primo (inutile) tratto della metro C, agevoliamo qualche fatto saliente:

1) dopo mesi (quasi anni) di collaudi, il treno inaugurale s'è rotto bloccando dentro Marino et politicame vario;
2) Con le prime piogge già si sono allagate tre stazioni (ovviamente quelle nuove);
3) Le paratie in plexiglass già sono state graffittate da ignoti writers che tanto piacciono al ciclomaniaco (tanto da dedicar loro una mostra in campidoglio. Per i soggetti in questione, colpo secco alla nuca se colti in flagrante e tanti cari saluti..
4) Frequenza treni 12 minuti, roba da terzo mondo;
5) Opera consegnata con circa 4 anni di ritardo, rispetto al programma originale.

Spero vivamente che Renzi abbia la decenza di consegnare io nostro paese a qualche nazione più civile, oppure che qualcuno ci invada.

Insomma niente di nuovo rispetto all'inaugurazione del ramo della B fino a conca d'oro. Che la tradizione continui! Evviva.
A Londra, che pure ha un set di treni che risalgono al dopoguerra, la frequenza nelle ore di punta e' uno o due minuti..

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11942
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Metro C
« Risposta #2 : Lunedì 10 Novembre 2014, 20:21:43 »
Per chi si fosse perso il viaggio inaugurale del primo (inutile) tratto della metro C, agevoliamo qualche fatto saliente:

1) dopo mesi (quasi anni) di collaudi, il treno inaugurale s'è rotto bloccando dentro Marino et politicame vario;
2) Con le prime piogge già si sono allagate tre stazioni (ovviamente quelle nuove);
3) Le paratie in plexiglass già sono state graffittate da ignoti writers che tanto piacciono al ciclomaniaco (tanto da dedicar loro una mostra in campidoglio. Per i soggetti in questione, colpo secco alla nuca se colti in flagrante e tanti cari saluti..
4) Frequenza treni 12 minuti, roba da terzo mondo;
5) Opera consegnata con circa 4 anni di ritardo, rispetto al programma originale.



Beh tutto sommato direi bene, no?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Metro C
« Risposta #3 : Lunedì 10 Novembre 2014, 22:19:22 »
Insomma Frigo.. alla fine hanno liberato Marino.  >:(
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Boks XV

Re:Metro C
« Risposta #4 : Martedì 11 Novembre 2014, 08:00:49 »
3) Le paratie in plexiglass già sono state graffittate da ignoti writers che tanto piacciono al ciclomaniaco (tanto da dedicar loro una mostra in campidoglio. Per i soggetti in questione, colpo secco alla nuca se colti in flagrante e tanti cari saluti..

magnifico.
anche perché so' quasi tutti romanisti.
due piccioni co' 'na fava.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Metro C
« Risposta #5 : Martedì 11 Novembre 2014, 08:40:11 »
Sono curioso di andarci a fare un viaggio, per motivi che per ora non dico per scaramanzia mi potrà interessare tantissimo che diventi una metro efficiente.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Metro C
« Risposta #6 : Martedì 11 Novembre 2014, 09:16:33 »
Per chi si fosse perso il viaggio inaugurale del primo (inutile) tratto della metro C, agevoliamo qualche fatto saliente:

1) dopo mesi (quasi anni) di collaudi, il treno inaugurale s'è rotto bloccando dentro Marino et politicame vario;
2) Con le prime piogge già si sono allagate tre stazioni (ovviamente quelle nuove);
3) Le paratie in plexiglass già sono state graffittate da ignoti writers che tanto piacciono al ciclomaniaco (tanto da dedicar loro una mostra in campidoglio. Per i soggetti in questione, colpo secco alla nuca se colti in flagrante e tanti cari saluti..
4) Frequenza treni 12 minuti, roba da terzo mondo;
5) Opera consegnata con circa 4 anni di ritardo, rispetto al programma originale.

Spero vivamente che Renzi abbia la decenza di consegnare io nostro paese a qualche nazione più civile, oppure che qualcuno ci invada.

Lo hai segnalato all'inizio: non è tutta la linea, ma solo il primo tratto, da fuori Roma a periferia.
Quando si arriva a Centocelle non c'è un mezzo veloce che ti porta al centro.
Oh vivacchiare...

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Metro C
« Risposta #7 : Martedì 11 Novembre 2014, 09:23:34 »
Insomma Frigo.. alla fine hanno liberato Marino.  >:(
Ecco, fra tutti i guai della metro C questo credo sia il peggiore  ;D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Metro C
« Risposta #8 : Martedì 11 Novembre 2014, 09:48:01 »
Lo hai segnalato all'inizio: non è tutta la linea, ma solo il primo tratto, da fuori Roma a periferia.
Quando si arriva a Centocelle non c'è un mezzo veloce che ti porta al centro.

appunto, un tronco senza capo né coda.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Metro C
« Risposta #9 : Martedì 11 Novembre 2014, 09:58:25 »
Il punto era:
"Facite ammuina"

Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

darienzo

R: Metro C
« Risposta #10 : Martedì 11 Novembre 2014, 11:34:52 »
Da abitante della Casilina (ma più centrale) guardo con interesse alla evoluzione nei trasporti sul quadrante est. Sembra che la metro C nel tratto aperto sia partita bene. Rispondo al lodolaio che hanno messo un servizio di bus express (il 50) dal capolinea di Centocelle a Termini. Con mille difficoltà qualche beneficio sembra arrivare

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:R: Metro C
« Risposta #11 : Martedì 11 Novembre 2014, 11:52:29 »
Da Casilino della Casilinia (che ora assume sempre di più i caratteri, le ambientazioni e gli odori del Kasilinistan) guardo con infantile stupore alla novità che finalmente si avvera.
Abito in quel budello infuocato e trafficatissimo dal 1967 e vedere le stazioni della metropolitana davanti casa mi fa venire veramente le vertigini.

Domenica ho preso la metropolitana con la leggerezza con cui da turista posso salire sulla metropolitana di New York o Londra. Il servizio che termina alle 18,30 è un qualcosa che fa davvero tenerezza, ma purtroppo bisogna fare i conti con la magniloquenza del progetto iniziale (l'idea di partenza era di arrivare a Vigna Clara!), i finanziamenti con il contagocce anche perché i costi dell'opera si aggiornano continuamente, l'inefficienza della "stazione appaltante" soprattutto verso l'utenza (non certo verso le imprese interessate).

Mi tropo d'accordo con Darienzo. Con mille difficoltà qualche beneficio arriva, se non altro per la parte più estrema della periferia. E' poco, ancora troppo poco, ma è almeno qualcosa con cui iniziare - a distanza di secoli - a far sembrare la periferia romana un po' più normale.

E pensare che se si dava retta a Insolera a quest'ora si andava in tram dalla Nomentana all'EUR passando sulla Togliatti!
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26266
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Metro C
« Risposta #12 : Martedì 11 Novembre 2014, 12:02:50 »
Spero vivamente che Renzi abbia la decenza di consegnare io nostro paese a qualche nazione più civile, oppure che qualcuno ci invada.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Metro C
« Risposta #13 : Martedì 11 Novembre 2014, 12:11:52 »
Spero vivamente che Renzi abbia la decenza di consegnare io nostro paese a qualche nazione più civile, oppure che qualcuno ci invada.

Io piuttosto spero vivamente che per decenza, coerenza e coscienza si avviino le pratiche per un esodo biblico di 55 milioni di italiani per lasciare finalmente questo territorio a popolazioni più civili, più intelligenti, più preparate, fossero anche pastori turkmeni o pescatori senegalesi.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
R: Re:Metro C
« Risposta #14 : Martedì 11 Novembre 2014, 12:21:31 »
Io piuttosto spero vivamente che per decenza, coerenza e coscienza si avviino le pratiche per un esodo biblico di 55 milioni di italiani per lasciare finalmente questo territorio a popolazioni più civili, più intelligenti, più preparate, fossero anche pastori turkmeni o pescatori senegalesi.
Concordo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

CP 4.0

Re:Metro C
« Risposta #15 : Martedì 11 Novembre 2014, 12:25:11 »
basta che nun vengano a rompe li cojioni a Londra  O0

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
R: Metro C
« Risposta #16 : Martedì 11 Novembre 2014, 12:29:37 »
Te sarai il primo a cui verrò a citofonare.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

CP 4.0

Re:Metro C
« Risposta #17 : Martedì 11 Novembre 2014, 12:37:09 »
ti metti fra i 55 milioni?  8)

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
R: Metro C
« Risposta #18 : Martedì 11 Novembre 2014, 13:07:36 »
Le gare pubbliche, soprattutto per le opere di pubblica utilità, al ribasso sono i colpi che hanno devastato questo paese ... Non cambiare questo stato di cose significa continuare a scivolare verso scenari apocalittici
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
R: Metro C
« Risposta #19 : Martedì 11 Novembre 2014, 17:29:45 »
Amen fratello.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.