Autore Topic: Candreva e i calci d'angolo  (Letto 4011 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Candreva e i calci d'angolo
« Risposta #20 : Martedì 11 Novembre 2014, 08:58:46 »

E giocatori come Candreva, Ledesma, Radu, pur riconoscendo tutti i loro meriti, appartengono mentalmente a una Lazio diversa da quella attuale.

lo dico da mo', ma meno bene.

in ogni caso, su candreva urge intervento di pioli
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Anselazio

Re:Candreva e i calci d'angolo
« Risposta #21 : Martedì 11 Novembre 2014, 09:12:57 »
Candreva se per questo, fino al primo anno di Petkovic, ha segnato anche diversi goal con botta da fuori.

Sembra che abbia smarrito la mira....angoli, punizioni, tiri da fuori...


Ecco, pensavo a questo. Specialmente in questa stagione gli sono capitati dei palloni pazzeschi dal limite dell'area o appena dentro in cui mi aspettavo dei gol quasi certi e invece i tiri sono stati facile preda dei portieri o fuori bersaglio (come a Empoli)... Che succede?

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Candreva e i calci d'angolo
« Risposta #22 : Martedì 11 Novembre 2014, 09:21:18 »
... Che succede?

Succede che ha i piedi più veloci del cervello. Cosa ottima, se sei un criceto.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Candreva e i calci d'angolo
« Risposta #24 : Mercoledì 12 Novembre 2014, 12:18:53 »
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re:Candreva e i calci d'angolo
« Risposta #25 : Mercoledì 12 Novembre 2014, 14:29:09 »
Candreva se per questo, fino al primo anno di Petkovic, ha segnato anche diversi goal con botta da fuori.

Sembra che abbia smarrito la mira....angoli, punizioni, tiri da fuori...

Non c'è mai stata mira. Ha segnato 2-3 gol da 40 metri con classico tiro completamente a caso di collo pieno a piena potenza. Tipo Almeyda col Parma. Solo che Almeyda non ci ha più provato ad ogni pallone perché probabilmente aveva quel minimo di testa in più per capire che quei goal sono 99,9% culo e non colpi che a quel punto entrano a far parte del tuo bagaglio standard.

Per il resto analisi perfetta di Er Matador. Se si vuole ripartire veramente da zero senza cedere a compromessi e concessioni stile "io ho fatto un passo indietro e loro un passo avanti", il gruppo forte di Reja va smantellato.

Boks XV

Re:Candreva e i calci d'angolo
« Risposta #26 : Mercoledì 12 Novembre 2014, 15:12:28 »
non facciamo i pretenziosi.
se Candreva avesse anche un cervello giocherebbe nel Real, non nella Lazio.

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re:Candreva e i calci d'angolo
« Risposta #27 : Mercoledì 12 Novembre 2014, 15:20:21 »
Di questo non c'è dubbio. Infatti il punto è capire se per la Lazio, che non è il Real, sia meglio avere giocatori spaccatutto che però si fanno i cazzi propri oppure giocatori meno dirompenti ma che giochino con e per la squadra.

Boks XV

Re:Candreva e i calci d'angolo
« Risposta #28 : Mercoledì 12 Novembre 2014, 15:23:25 »
Di questo non c'è dubbio. Infatti il punto è capire se per la Lazio, che non è il Real, sia meglio avere giocatori spaccatutto che però si fanno i cazzi propri oppure giocatori meno dirompenti ma che giochino con e per la squadra.

la giusta miscela, ritengo.
un Candreva te lo puoi pure permettere, tre sarebbero troppi.
però, in una Lazio così arida tecnicamente, Candreva pare Robben quindi, pur se stupido come una gallina, non ci si può rinunciare.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Candreva e i calci d'angolo
« Risposta #29 : Mercoledì 12 Novembre 2014, 15:30:15 »
però, in una Lazio così arida tecnicamente, Candreva pare Robben quindi, pur se stupido come una gallina, non ci si può rinunciare.

Infatti!  Sprecherà tutte le punizioni e i corner, ma gran parte dei gol della Lazio passano per il suo piede...

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re:Candreva e i calci d'angolo
« Risposta #30 : Mercoledì 12 Novembre 2014, 15:56:51 »
la giusta miscela, ritengo.
un Candreva te lo puoi pure permettere, tre sarebbero troppi.
però, in una Lazio così arida tecnicamente, Candreva pare Robben quindi, pur se stupido come una gallina, non ci si può rinunciare.

Secondo me l'unica cosa di cui non è arida questa Lazio è proprio la tecnica. Però insomma, capisco chi pensa che Candreva sia il giocatore più forte e indispensabile di questa Lazio.
Non condivido assolutamente ma capisco.
Anche io, che non ho particolare stima di questo giocatore, farei fatica a toglierlo dall'11 titolare.
Ma in caso si comprasse un giocatore più sveglio e meno dirompente, ce farei più di un pensierino sul mandarlo in panchina.

Come d'altronde fa pure Conte in Nazionale, con tutto che pure lì di giocatori tecnicamente ed atleticamente più forti di Candreva non è che ce ne siano tanti.
E' che spesso questi giocatori ti tolgono molto più di quello che sembra ti stiano dando.
E un allenatore che può permettersi di fare come cazzo gli pare, senza badare agli equilibri, un Candreva te lo sbatte in panchina fino a che non riabbassa la cresta. Perché il problema è solo quello. Candreva in passato ha dimostrato di saper giocare anche in maniera intelligente, finché non ha capito di essere il più forte della squadra. Perché a quel punto è venuto fuori l'atteggiamento da vanesio del campetto di periferia e secondo me si è un po' perso. Fino al girone di andata di Petkovic Candreva era un giocatore straordinario. Poi si è involuto.

Poi chiaro che se oggi l'alternativa a Candreva è Felipe Pennichella Anderson, allora Candreva in campo ce può pure mette le tende. Non discuto di certo questo  ;D

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Candreva e i calci d'angolo
« Risposta #31 : Mercoledì 12 Novembre 2014, 17:14:54 »
Non avendo nel suo ruolo niente di meglio, penso che Candreva debba giocare e che Pioli lo debba disciplinare
Possibile che nessuno nella Lazio sia in grado di obbligarlo a fare solo quello che sa fare?

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Candreva e i calci d'angolo
« Risposta #32 : Mercoledì 12 Novembre 2014, 19:31:41 »
Non avendo nel suo ruolo niente di meglio, penso che Candreva debba giocare e che Pioli lo debba disciplinare
Possibile che nessuno nella Lazio sia in grado di obbligarlo a fare solo quello che sa fare?

Esatto, sono contento di quello che scrivi.      Sono mesi che lo dico :  non si puo'
fare un culo come un secchio per portar avanti una palla e poi sprecarla molto
banalmente.   Il soggetto deve passare una settimana a battere calci d'angolo e a 
LIMITARSI a fare movimenti di cui ne ha il controllo preciso.   E non solo nei calci
d'angolo.    Il trainer in certe cose deve essere molto volitivo .... nessuno si creda
arrivato al top ...  !!   

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Candreva e i calci d'angolo
« Risposta #33 : Mercoledì 12 Novembre 2014, 21:05:05 »
Nel calcio di oggi il 50% dei gol arriva da palla inattiva (angoli o punizioni scodellate in mezzo). Sono situazioni che la Lazio cura molto poco e che, nell'arco di una stagione, possono avere un peso determinante. Prendiamo questo campionato: se dovessimo metterci a fare un conto di quanti calci da fermo abbiamo sprecato, sono certo che resteremmo molto sorpresi. Quanto a Candreva nessuno dice di rinunciarci. Semplicemente lasci a Biglia (o a chi vuole il tecnico) questo compito.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

darienzo

R: Candreva e i calci d'angolo
« Risposta #34 : Domenica 16 Novembre 2014, 21:20:31 »
Ha appena fatto un gran gol da fuori area...

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:R: Candreva e i calci d'angolo
« Risposta #35 : Lunedì 17 Novembre 2014, 07:40:08 »
Ha appena fatto un gran gol da fuori area...
Infatti è quello che deve fare alla Lazio, mica battere gli angoli  ;)
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Candreva e i calci d'angolo
« Risposta #36 : Lunedì 17 Novembre 2014, 08:57:27 »
Ha appena fatto un gran gol da fuori area...


Sì ma cosa c'entra col fatto che non deve assolutamente calciare dalla bandierina?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Candreva e i calci d'angolo
« Risposta #37 : Giovedì 20 Novembre 2014, 20:14:26 »
Succede che ha i piedi più veloci del cervello. Cosa ottima, se sei un criceto.
Be', avesse anche un'intelligenza calcistica di prim'ordine, sarebbe l'Angel Di Maria nostrano.  :)
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Candreva e i calci d'angolo
« Risposta #38 : Venerdì 21 Novembre 2014, 14:08:12 »
provare con questo

«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»