Autore Topic: Candreva e i calci d'angolo  (Letto 4009 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Candreva e i calci d'angolo
« : Domenica 9 Novembre 2014, 17:03:01 »
Io ci apro un topic perchè, a questo punto, questo diventa un mistero. Chi lo raccomanda? Perchè glieli fanno tirare?

1) Da domani ne tira 500 al giorno finchè non impara.

2) Da domani li tira Biglia

Facessero un pò come gli pare, giuro su Dio che nella mia squadretta amatoriale li calciano meglio. Non esagero.
Solo oggi 5 corner letteralmente buttati nel cesso.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Candreva e i calci d'angolo
« Risposta #1 : Domenica 9 Novembre 2014, 17:09:12 »
Non solo i calci d'angolo, ma pure le punizioni. L' unica che è riuscito a segnare è stata a quel povero coglione di Goicoechea, poi buio fitto su OGNI calcio da fermo. Ebbasta, cazzo!
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Candreva e i calci d'angolo
« Risposta #2 : Domenica 9 Novembre 2014, 17:18:56 »
Non solo i calci d'angolo, ma pure le punizioni. L' unica che è riuscito a segnare è stata a quel povero coglione di Goicoechea, poi buio fitto su OGNI calcio da fermo. Ebbasta, cazzo!
una sua punizione ultimamente ha ispirato un gol a klose... Adesso non è proprio tutto da buttare
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Candreva e i calci d'angolo
« Risposta #3 : Domenica 9 Novembre 2014, 17:26:21 »
manco nei pulcini ne tirano 3 su 3 così, rasoterra che non arrivano al primo palo...ma davvero non è possibile...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Candreva e i calci d'angolo
« Risposta #4 : Domenica 9 Novembre 2014, 17:27:03 »
una sua punizione ultimamente ha ispirato un gol a klose... Adesso non è proprio tutto da buttare
Pure un orologio fermo indovina l'ora due volte al giorno  ;D

I piedi migliori li ha Biglia e Biglia deve battere i calci da fermo. End of story.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Yotanka

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1348
  • Karma: +8/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Candreva e i calci d'angolo
« Risposta #5 : Domenica 9 Novembre 2014, 17:27:09 »
In effetti sono irritanti!!!

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Candreva e i calci d'angolo
« Risposta #6 : Domenica 9 Novembre 2014, 17:38:59 »
Pure un orologio fermo indovina l'ora due volte al giorno  ;D

I piedi migliori li ha Biglia e Biglia deve battere i calci da fermo. End of story.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:Candreva e i calci d'angolo
« Risposta #7 : Domenica 9 Novembre 2014, 17:40:21 »
ne ha calciato uno anderson pure peggio di candreva.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
R: Candreva e i calci d'angolo
« Risposta #8 : Domenica 9 Novembre 2014, 20:49:32 »
Fosse mancino? Oh ha fatto un cross al bacio di sinistro..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Candreva e i calci d'angolo
« Risposta #9 : Domenica 9 Novembre 2014, 21:04:49 »
Ma li tirasse Biglia, Ederson, Mauri, ce vengo io e li batto gratis...ci si inventasse qualcosa. Il calcio d'angolo è importantissimo, specialmente in partite come quella di oggi con la squadra completamente scarica.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Candreva e i calci d'angolo
« Risposta #10 : Lunedì 10 Novembre 2014, 06:26:02 »
I calci piazzati, sia a favore sia contro, rappresentano un limite di vecchia data: dovuto, fra l'altro, a una mancanza di lavoro e preparazione nello specifico.
Il fatto che Candreva ne detenga il monopolio mi sembra, invece, riconducibile a equilibri di spogliatoio in cui i senatori pesano un po' troppo e il tecnico troppo poco.
Forse un'altra eredità avvelenata del precedente ciclo tecnico: sarà un caso, ma chi è arrivato alla Lazio (de Vrij) o vi ha trovato la consacrazione (Biglia) solo col nuovo corso dimostra una tendenza assai meno spiccata a giocare per sé.
La differenza fra le due gestioni è evidente: con Reja si recitava a soggetto, anteponendo le qualità dei singoli al gioco d'insieme, il che favoriva fra l'altro l'insorgere di personalismi e di elementi "indispensabili".
Con Pioli si è partiti da un progetto che ha al centro un progetto tattico e un modo di stare in campo molto più collettivi e sovrapersonali.
Chi ha rappresentato un punto di forza nel primo diventa, quasi automaticamente, una palla al piede nel secondo.
Per cambiare tutto in una sola sessione di mercato mancavano i soldi: quindi ci si rallegra del dato fondamentale, vale a dire l'aver tracciato una nuova strada, e si va avanti.
Ma l'obiettivo a medio termine rimane il taglio del cordone ombelicale col recente passato.
E giocatori come Candreva, Ledesma, Radu, pur riconoscendo tutti i loro meriti, appartengono mentalmente a una Lazio diversa da quella attuale.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Candreva e i calci d'angolo
« Risposta #11 : Lunedì 10 Novembre 2014, 06:48:04 »
Io ci apro un topic perchè, a questo punto, questo diventa un mistero. Chi lo raccomanda? Perchè glieli fanno tirare?

1) Da domani ne tira 500 al giorno finchè non impara.

2) Da domani li tira Biglia

Facessero un pò come gli pare, giuro su Dio che nella mia squadretta amatoriale li calciano meglio. Non esagero.
Solo oggi 5 corner letteralmente buttati nel cesso.

Mbe io sono daccordo e da parecchi mesi.           Certe giocate non si possono affidare a
giocatori la cui finalizzazione non e' sicura.   Se sbagli il calcio d 'angolo sbagli praticamete
tutto e altri 9 giocatori stanno li a fare cosa  ??

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Candreva e i calci d'angolo
« Risposta #12 : Lunedì 10 Novembre 2014, 07:49:32 »
I calci piazzati, sia a favore sia contro, rappresentano un limite di vecchia data: dovuto, fra l'altro, a una mancanza di lavoro e preparazione nello specifico.
Il fatto che Candreva ne detenga il monopolio mi sembra, invece, riconducibile a equilibri di spogliatoio in cui i senatori pesano un po' troppo e il tecnico troppo poco.
...
Ma l'obiettivo a medio termine rimane il taglio del cordone ombelicale col recente passato.
E giocatori come Candreva, Ledesma, Radu, pur riconoscendo tutti i loro meriti, appartengono mentalmente a una Lazio diversa da quella attuale.

Questo succede solo da noi, altrove il cordone ombelicale ha tutt'altra funzione.
Da quegli altri Totti, pur con tutta la sua prosopopea ormai batte solo i rigori, i calci piazzati piazzati li lascia a Pjanic, lo abbiamo visto ieri sera.
E si stratta di una pura questione di intelligenza: Totti dimostra di essere infinitamente più intelligente di Candreva, di tenere di più alla squadra e di considerare il risultato più importante della propria leadership.
Candreva strategicamente è un cretino, prendiamone atto. E chi gli permette di sprecare certe possibilità è più cretino di lui.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Panzabianca

Re:Candreva e i calci d'angolo
« Risposta #13 : Lunedì 10 Novembre 2014, 08:29:27 »
Io ci apro un topic perchè, a questo punto, questo diventa un mistero. Chi lo raccomanda? Perchè glieli fanno tirare?

1) Da domani ne tira 500 al giorno finchè non impara.

2) Da domani li tira Biglia

Facessero un pò come gli pare, giuro su Dio che nella mia squadretta amatoriale li calciano meglio. Non esagero.
Solo oggi 5 corner letteralmente buttati nel cesso.
oppure una bella lavagna sulla quale fargli scrivere 2000 "io non sono garrincha"
"io non sono garrincha"
"io non sono garrincha"
"io non sono garrincha"
"io non sono garrincha"
"io non sono garrincha"

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Candreva e i calci d'angolo
« Risposta #14 : Lunedì 10 Novembre 2014, 09:38:56 »
Dalla discussione quindi emerge il fatto che i calci d'angolo vanno a Candreva per preservare "equilibri di spogliatoio". Sarebbe una cosa gravissima ma a questo punto ci credo. Nessun tecnico sano di mente continuerebbe a farli tirare a lui, ci deve essere un altro motivo.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Candreva e i calci d'angolo
« Risposta #15 : Lunedì 10 Novembre 2014, 09:42:41 »
credo che il motivo sia tattico.
ovvero biglia è quello che si posiziona meglio in caso di ripartenza, quindi resta sulla trequarti.
potrebbe batterli braafheid, ma probabilmente lui e cavanda restano dietro a presidiare.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Anselazio

Re:Candreva e i calci d'angolo
« Risposta #16 : Lunedì 10 Novembre 2014, 09:45:07 »
All'inizio parecchi li ha tirati Braafheid, ma dopo l'infortunio di Basta, Edson è uno dei due che deve coprire la difesa quando salgono i lunghi.
Non credo che Candreva abbia tutta questa necessità di tirare i corner (le punizioni si, perchè si può segnare) e con il ritorno di Basta e Keita i tiratori si spera possano essere i più pericolosi (per me Braafheid, Keita e Biglia)


EDIT
Visto ora Pizzeman

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Candreva e i calci d'angolo
« Risposta #17 : Lunedì 10 Novembre 2014, 09:46:28 »
credo che il motivo sia tattico.
ovvero biglia è quello che si posiziona meglio in caso di ripartenza, quindi resta sulla trequarti.
potrebbe batterli braafheid, ma probabilmente lui e cavanda restano dietro a presidiare.
Corretto, Candreva se i calci d'angolo li batte qualcun'altro serve a poco, i piedi li ha buoni se non ottimi, si tratta solo di educarli a questo gesto, più facile far questo che insegnarli a giocare di prima.
Lo si metta a battere 500 calci d'angolo al giorno e gli si lascino solo le punizioni da lunga distanza.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Candreva e i calci d'angolo
« Risposta #18 : Lunedì 10 Novembre 2014, 10:51:32 »
ne ha calciato uno anderson pure peggio di candreva.

vero; ma 1 su una 50ina è solo il 2% di quelli di Candreva   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Candreva e i calci d'angolo
« Risposta #19 : Martedì 11 Novembre 2014, 08:15:55 »
Candreva se per questo, fino al primo anno di Petkovic, ha segnato anche diversi goal con botta da fuori.

Sembra che abbia smarrito la mira....angoli, punizioni, tiri da fuori...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!