Autore Topic: SALERNITANA-LAZIO Commenti  (Letto 4812 volte)

Anselazio

Re:SALERNITANA-LAZIO Commenti
« Risposta #20 : Sabato 15 Gennaio 2022, 21:51:22 »
Rivisto qualche pezzo della partita... il rigore abnorme negato da abisso solo perché eravamo sul 3-0 non me lo ero sognato. Solito arbitraggio da incopetente vero.
I gol sono tutti bellissimi. La traversa è davvero un peccato.
Romero è inquietante se uno pensa all'età...  8)
E speriamo di tornare su quel campo del cavolo tra una trentina di anni...

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Sabato 15 Gennaio 2022, 21:57:46 »
Peccato che Ciro non ne ha fatti altri 2

superaquila

« Risposta #22 : Sabato 15 Gennaio 2022, 22:07:18 »
Gasco, tra Pedro Pipe e Zaccagni messi insieme arriviamo a buoni 15 gol e 10 assist. Avoja se segnano e fanno segnare.
Piuttosto con questo SMS ha senso parlare ancora di 4-3-3 o si deve cominciare a dire 4-2-4? Questo ha i numeri di una punta.
Ti quoto in toto, ma non c'era alcun dubbio.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Sabato 15 Gennaio 2022, 22:11:59 »
Godo come un porcone !

Non ho potuto seguire bene, ma sono felice per la vittoria e l’esordio di Romero.

Credo che, per il futuro, dovremmo smetterla di comprare esterni offensivi : puntiamo forte su Romero e Moro, piutttosto !

Vediamo cosa fanno i suini domani, intanto stasera siamo sesti

:band1: :band1: :band1:
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

superaquila

« Risposta #24 : Sabato 15 Gennaio 2022, 22:16:31 »
Domani per il Cagliari e per Mazzarri non c'è due senza tre!!!

Orazio Scala

« Risposta #25 : Sabato 15 Gennaio 2022, 23:07:03 »
La sontuosa compagine messa insieme dal nostro prestigioso DS, pur malguidata e mortificata dal manico scadente, spazza via con colpi di prestigio un avversario approdato alla A in pochi anni, condotta a sua volta come il popolo di Mosè attraverso il Mar Rosso. Una tenzone che, quando ancora echeggiava il triplice fischio, era già epopea,i denigratori del Sommo Sqiperio sepolti sotto i fendenti di Ciro il Grande.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Domenica 16 Gennaio 2022, 08:17:29 »
Sarri su Vavro :

“ Il fatto è che lui è molto più bravo a difendere in area, piuttosto che a centrocampo. Però sta facendo un percorso, ed è cresciuto. Il ragazzo si applica, ed è giusto che annusi un po’ il campo...”

————

Domanda per chi ha potuto vederlo ieri : qualora non lo riuscissimo a vendere, non potrebbe tentare di far concorrenza almeno a Gabarron ?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Domenica 16 Gennaio 2022, 09:01:47 »
... Il ragazzo si applica...
Insomma la buona volontà ci sarebbe pure, ma manca il resto.
 :D Praticamente il contrario del consueto "è intelligente ma non si applica" con cui la da calla il prof ai genitori dello studente ciuccio.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Domenica 16 Gennaio 2022, 09:16:20 »
al di la dell'avversario,io ieri ho visto molta concentrazione e soprattutto meno superficialità,forse solo l'approccio di felipetto,ma poi si è affilato nel secondo tempo..
cataldi e luiz felipe hanno dimostrato ancora i loro limiti ,due ammonizioni evitabilissime e dai che cavolo !!!!

vavro con la difesa a tre ha sofferto anche se non ha praticamente mai giocato , ma a 4 non penso sia male o peggio di patric....bohhh

geddy

« Risposta #29 : Domenica 16 Gennaio 2022, 09:48:43 »
Fa giocare Patric, va da sé che offre garanzie migliori. Comunque Sarri ha parlato di premi, di riconoscimento all'impegno in allenamento. Sia per lui che per Romero. Non credo siamo in grado di intravedere qualcosa in quei 10 minuti. Forse per Romero. Che sembra aver numeri, ma e' ragazzino.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Domenica 16 Gennaio 2022, 10:01:09 »
Vavro l'ho visto in difficoltà contro la rappresentativa di Cadore...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Domenica 16 Gennaio 2022, 10:37:06 »
Luis Felipe becca regolarmente ammonizioni per falli che nel calcio di trent'anni fa non sarebbero stati sanzionati, credo si sia viziato nella serie D brasiliana dove mi risulta si arbitri come una volta, deve solo imparare e non dubito che imparerà, piuttosto la società gli dia quello che chiede, Ramos è il miglior centrale giovane italiano (ha doppia nazionalità) solo Bastoni gli è superiore ma questi è un braccetto o un terzino, non un centrale.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Domenica 16 Gennaio 2022, 10:44:16 »
La sontuosa compagine messa insieme dal nostro prestigioso DS, pur malguidata e mortificata dal manico scadente, spazza via con colpi di prestigio un avversario approdato alla A in pochi anni, condotta a sua volta come il popolo di Mosè attraverso il Mar Rosso. Una tenzone che, quando ancora echeggiava il triplice fischio, era già epopea,i denigratori del Sommo Sqiperio sepolti sotto i fendenti di Ciro il Grande.
Sono totalmente ed incondizionatamente daccordo con te.
Se non ricordo male Tare si fregia, oltre le mille e passa virtu', di una laurea in Psicologia e questo e' quello che ha maturato quest'estate durante le sue riflessioni.

"Claudius Julius Lotitum, paga 4 milioni a questo perche' dice che e' bravo.
Facile essre bravi con Allan, Koulibaly, Albiol, Higuain, Jorginho, CR7, Dybala, Chiellini, Kante, mo io gli metto a disposizione 'sta manica de pippe tipo Vavro, Muriqi, Escalante, Durmsi, Patric, voglio proprio vede' se e' bravo!
Sfatiamo una volta per tutte il proverbio che le Nozze con i fichi secchi nun se ponno fa!"

Lunga vita a Tare ( da nantra parte pero'...)
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

geddy

« Risposta #33 : Domenica 16 Gennaio 2022, 11:08:31 »
Anche dire che Sergio è'migliorato con lui, almeno lasciarlo intendere, e' una discreta panzana. Pure se e' vero che a tratti sembra caricarsi, Sergio, la squadra sulle spalle.

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #34 : Domenica 16 Gennaio 2022, 11:15:04 »
Anche dire che Sergio è'migliorato con lui, almeno lasciarlo intendere, e' una discreta panzana. Pure se e' vero che a tratti sembra caricarsi, Sergio, la squadra sulle spalle.

to sei accorto di aver appena detto una cosa, smentendola nel periodo successivo?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Panzabianca

« Risposta #35 : Domenica 16 Gennaio 2022, 11:25:42 »

Vabbè, dai. Non credo fosse questo il senso.

P.s. il tempio forse è esastilo, ma ce stamo ancora a pensà... 'na colonna in più o in meno po esse che sposta.

Nel frattempo, ho ricevuto i bonifici tuo, di Orazio e de Frusta. Avrete la vs teca vicino alla statua criso-elefantina del Mahatma.

Frutta, vista l'età, mi aveva anche proposto de fa la cariatide nel portico che prospice...
Deve trovà uno alto uguale però, e possibilmente dovrebbero spirà entrambi prima della data di fine-lavori.
Me fa sapé.

Apollodoro cmq sa tutto.

Di questo allenatore si parlerà per secoli!

Offline Gotty

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Domenica 16 Gennaio 2022, 11:32:38 »
Che SMS sia migliorato con lui non mi sembra, però è vero che fino a tutto novembre Sergej era stato praticamente sempre al di sotto dei suoi standard, da un po' è diventato il nostro fattore principale, caso o lavoro di Sarri ?, io non so rispondere.
Forza Lazio

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Domenica 16 Gennaio 2022, 11:40:37 »
Sono totalmente ed incondizionatamente daccordo con te.
Se non ricordo male Tare si fregia, oltre le mille e passa virtu', di una laurea in Psicologia e questo e' quello che ha maturato quest'estate durante le sue riflessioni.

"Claudius Julius Lotitum, paga 4 milioni a questo perche' dice che e' bravo.
Facile essre bravi con Allan, Koulibaly, Albiol, Higuain, Jorginho, CR7, Dybala, Chiellini, Kante, mo io gli metto a disposizione 'sta manica de pippe tipo Vavro, Muriqi, Escalante, Durmsi, Patric, voglio proprio vede' se e' bravo!
Sfatiamo una volta per tutte il proverbio che le Nozze con i fichi secchi nun se ponno fa!"

Lunga vita a Tare ( da nantra parte pero'...)

Jim,  questa guerra a Tare non la condivido.   Ciao.

Gasco luis veron

« Risposta #38 : Domenica 16 Gennaio 2022, 11:45:10 »
L.Felipe e' quello che in difesa meglio interpreta i concetti di Sarri: E' IL DOMINANTE ED E' QUINDI ANCHE QUELLO CHE SI PRENDE PIU' RISCHI.

Sarri, vuole che i difensori giochino alti e uno dei due (il dominante), deve costantemente anticipare per accorciare i reparti con il centrocampo.

E' normale che L.Felipe sia piu' esposto ad ammonizioni perche' non ha nemmeno troppo aiuta da parte del centrale di centrocampo e a volte deve tentare l' anticipo anche quando non e' sicuro al 100% di prender la palla.

L.Felipe si prende dei rischi che Sarri chiede ai difensori, che ancora non tutti si prendono e che comunque sono importanti ai fini del gioco.

Su questi concetti ho visto molto dentro, Radu contro l' Inter (ad esempio).

Questo senza palla...

Nella fase con la palla...

i due centrali devono entrambi salire lo stesso perche' l' azione deve partire da loro e devono subito scaricare la palla ai terzini (e' una cosa che devono fare costantemente).

Quindi i due difensori devono salire per formare un triangolo con  il CC nella costruzione dell' azione.

Per fare un esempio con Inzaghi (rispetto al ruolo del CC): con Simone, era il CC che doveva arretrare verso i difensori mentre con Sarri devono avvicinarsi i dIfensori al CC.

Questa tipologia di gioco, spiega perche' Patric sia piu' adatto di Vavro nell' interpretare queste situazioni (lo ha tentato di spiegare anche Sarri in conferenza).

Penso che Vavro possa valere una media squadra di serie, A per cui non penso che sia cosi' scarso in moduli a 4 che non siano il 4/3/3, e che abbiano filosofie di gioco diverse rispetto a quella di Sarri con difese che giocano meno alte e piu' basse.

Vavro non e' un fenomeno ma a 4 se gioca in una difesa protetta, in una squadra di medio-bassa serie, A ci puo' stare (perche' poi non e' nemmeno veloce e non e' certamente un fenomeno ad impostare): quindi e' limitato in certe cose.

La prima riserva ai due difensori centrali titolari l' avremmo pure in casa ed e' stato ignorato per tutto il girone d' andata: e' Radu.

Fortunatamente, Sarri se ne' e' accorto.

Quindi noi parliamo di Patric come prima riserva ma solo perche' ERA stato promosso a prima riserva da Sarri che lo preferiva a Radu.

Oggi, per Sarri (secondo me), la prima riserva ai due centrali fortunatamente e' tornato ad essere Radu.

Es.
                (Coppia titolare)
              L.Felipe          acerbi

Acerbi             Radu
             L.Felipe             Radu

Acerbi a destra ci gioca in Nazionale quando quando non ci sono Chiellini e Bonucci (siamo arrivati in semifinale con la coppia Acerbi-Bastoni).

Ed uno forte quanto Radu (a gennaio), ad un prezzo contenuto non lo trovi: pero' serve un difensore giovane per ringiovanire e per poterci lavorare in chiave futura.

L' urgenza (continuo a dire da molto tempo), nel gioco della Lazio rimane il CC.

Sarri ci ha provato: ha fatto il nome di Sarri alla Societa' (cosa che e' stata scritta da piu' parti), ma gli hanno fatto capire che per gennaio non se' ne' parla (Allan, prende 5 milioni + 1 di bonus).

E Kamara non ce lo possiamo permettere quindi rimarremo cosi'!

Ma se non dovesse arrivare proprio nessuno allora dove sarebbe il progetto?

Fare tutto a giugno e' difficilissimo (e questo lo ha detto, Sarri).

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Domenica 16 Gennaio 2022, 11:56:59 »
Sgambata che non fa testo contro un avversario troppo modesto.

Almeno siamo riusciti a non complicarci la vita come in altre occasioni...

Unico neo, la squalifica di Cataldi, che ammonito e diffidato, salterà l'Atalanta. Non ci voleva proprio...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!