Autore Topic: SALERNITANA-LAZIO Commenti  (Letto 4799 volte)

Offline chemist

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
SALERNITANA-LAZIO Commenti
« : Sabato 15 Gennaio 2022, 20:14:21 »
La tentazione di dire che sia stato poco piu' di un allenamento c'e'. Ma le partite non si vincono da sole e cmq la devi sbloccare.
Mi chiedo, se non ci fosse Ciro, l'avremmo vinta cosi' in souplesse?

Onestamente non saprei dire chi mi ha impressionato di piu' al di fuori del nostro capitano.

Per non dire che siano stati tutti ingiudicabili, si puo' dire forse che abbiano giocato tutti da 6, forse SMS 7 e Lazzari 7 per il gol, ma Ciro 10 e' un'altra storia.

Menzione speciale per il ragazzino Lukas Romero che dimostra tigna e il rientro di Vavro dopo quasi un anno penso. Non ha neanche fatto vedere cose malvagie, ma troppo poco troppo tardi.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:SALERNITANA-LAZIO Commenti
« Risposta #1 : Sabato 15 Gennaio 2022, 20:16:00 »
Passeggiata di salute e ‘nto culo alla Salernitana.

Buon ritorno in serie B!

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 : Sabato 15 Gennaio 2022, 20:18:46 »
Un buon allenamento contro una avversaria implausibile, la cui rosa da Serie B oggi era resa ancora più scarsa dal Covid.
Ottimo SMS, benissimo Ciro per la doppietta, godibili anche LA e FA. Mi sono piaciuti i dieci minuti di Romero, più che altro per l'attitudine.
E ora sotto con l'Udinese.

P.s. = speriamo che quella di stasera venga ricordata come l'ultima partita di Serie A della Lazio contro la salernitana, cui auguro di retrocedere già ad aprile e poi sprofondare negli anni a venire nelle serie inferiori e lì restare ad libitum.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 : Sabato 15 Gennaio 2022, 20:20:07 »
Strakosha sv
Hysaj 6
LFelipe 5 un voto in meno per il giallo sul 3 a 0
Patric 6 al posto suo
Marusic 6 sgambata
Sergio 8 si lega al cazzo la prima squadra e tutto il settore giovanile di salerno
Cataldi 5.5 fesso
LA 6 tanto palleggio e poche idee, avvia il primo gol.
Pedro 6.5 pizzica
Immobile 7 potevano essere 4
Zaccagni 5 poco e niente

Vavro sv
Leiva 6 partita chiusa
Lazzari 6.5 buca
Romero sv
Felippetto 6 manda in porta Lazzari per il terzo gol.

Sarri 6

Contro questa Salernitana é andato tutto liscio.

Però arriva l Atalanta e oltre Acerbi perdiamo LF Pedro e Cataldi. I due gialli sono sanguinosi.

Da fessi.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Anselazio

« Risposta #4 : Sabato 15 Gennaio 2022, 20:20:28 »
Visti i precedenti era da prendere con le molle, ma in realtà è stato allenamento.
Un gol da playstation e un grande assist di Pedro permettono a Immobile di diventare ancora più immenso (e senza la traversa era tripletta).
Grande primo tempo anche da parte di Sergio e buona prova di Cataldi (ammonito dal cialtrone abisso per un non-fallo).
Ripresa al piccolo trotto condito da troppi colpi di suola buono solo a far segnare Lazzari (smodata e incomprensibile la sua esultanza con tanto di giallo), regalare l'ennesimo assist di Anderson e confermare che il centrocampo monomediano va bene solo contro branchi di pippe come oggi.
Alberto totalmente non pervenuto e a tratti in evidente imbarazzo tattico di fronte a compagni che si muovono e giocano a velocità tripla. Ma davvero Sarri non  lo vuole provare più avanti?
Ora speriamo che dal mercato arrivino i rinforzi urgenti (domenica niente Cataldi e Pedro apparentemente out per contrattura o peggio, difesa ridotta a schierare un Vavro con la pancetta).
Modifica post

geddy

« Risposta #5 : Sabato 15 Gennaio 2022, 20:27:52 »
Due goal in 10 minuti. Grande giocata di Sergio in occasione del primo, bella anche l'imbucata per Pedro. Avanti Lazio :bandes1: :band3: :band5:

superaquila

« Risposta #6 : Sabato 15 Gennaio 2022, 20:28:20 »
Solo poche cose da dire: la partita non era difficile ma per renderla difficile
ci poteva bastare poco, mentre ho visto tutti i protagonisti molto concentrati
ed abbiamo portato a casa il risultato ben meritato.
Una menzione di merito per la prestazione di tutti ma in particolar modo di
Lazzari (che con FA forma una coppia micidiale), di Vavro che a me è sembrato
sicuro e credo che questi due non debbano essere ceduti, infine un merito
particolare a Luka Romero per i suoi 12 minuti finali positivi.

Panzabianca

« Risposta #7 : Sabato 15 Gennaio 2022, 20:31:02 »
Sgambata.
Ora sotto con la Dea. Peccato per le ammonizioni.
LF  veramente fesso.
Cataldi purtroppo un pò a martello il piede lo mette ...

Speriamo di mettere insieme una difesa accettabile.

P.s. Ciro immenso.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 : Sabato 15 Gennaio 2022, 20:35:13 »
Ottimo allenamento...ritmi buoni ,dominio assoluto...peccato x Pedro, contrattura e cataldi ammonito.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #9 : Sabato 15 Gennaio 2022, 20:35:50 »
Partita dove l'enorme divario tecnico, dovuto soprattutto alle tante assenze della Salernitana, ha messo subito la partita in discesa, grazie al doppio vantaggio nei primi 10 minuti.
Molto bene Immobile e Milinkovic, ma il gioco, fatto di tanti passaggi, continua a non esaltarmi.
Una vittoria è cmq un fatto positivo.

Gasco luis veron

Re:Salernitana - Lazio 0-3: commenti
« Risposta #10 : Sabato 15 Gennaio 2022, 20:39:24 »
La tentazione di dire che sia stato poco piu' di un allenamento c'e'. Ma le partite non si vincono da sole e cmq la devi sbloccare.
Mi chiedo, se non ci fosse Ciro, l'avremmo vinta cosi' in souplesse?

Onestamente non saprei dire chi mi ha impressionato di piu' al di fuori del nostro capitano.

Per non dire che sono stati tutti ingiudicabili, si puo' dire che hanno giocato tutti da 6, forse SMS 7 e Lazzari 7 per il gol, ma Ciro 10 e' un'altra storia.

Menzione speciale per il ragazzino Luis Romero che dimostra tigna e il rientro di Vavro dopo quasi un anno penso. Non ha neanche fatto vedere cose malvagie, ma troppo poco troppo tardi.

No, Chemist perche' i nostri esterni d' attacco continuano a non segnare (ma soprattutto a non tirare).

Nel 4/3/3 rappresenta un problema perche' il 4/3/3 si fa' sopratuttto per sfruttare la forza delle ali!

Ottima osservazione, la tua.

L.Romero non ha solo tigna ma ha fatto i movimenti giusti puntando  la porta e ha dimostrato di avere ancora una volta delle doti fuori dal normale (nel primo controllo di palla, nel dribbling e nella tecnica).

Ha 17 anni ma e' superiore a R.Moro e secondo me ci serve pure in questo momento perche' se si hanno solo 3 ali (e' da tanto che lo dico), ma se ne' fa' male una, diventa un problema perche' rimangono solamente 2 ali.

Quindi, tanto vale sfruttare L.Romero: ha fatto bene Sarri ad inserirlo.

Una parola su Gondo: a me piace e me lo sarei tenuto (non l' avrei regalato a 0 alla Salernitana perche' mi sembra che sia stato lasciato a 0 ma non vorrei dire una cavolata).

Immobile e' in piena crisi: ha fatto solo 2 gol......

....e' in lotta di nuovo per la Scarpa d' Oro (anche se sta' un po' dietro), ed e' capocannoniere pur avendo giocato 17 partite e mezzo contro le 20 di Vlahovic).

Non c'e' dubbio: alla Nazionale manca un centravanti (speriamo in Balotelli che sta' facendo il panico in Turchia con 8 gol segnati in 22 gare).

Oppure, c'e' il grande Scamacca che sta' segnando con il pallottoliere.

All' Italia manca un centravanti: questo e' sicuro😂😂

FORZA LAZIO!

ThomasDoll

« Risposta #11 : Sabato 15 Gennaio 2022, 20:46:09 »
Sarri sarà contento, finalmente ci si sta allenando un po', sia a Formello che in campionato. Partita inesistente, la Salernitana con 7 titolari fuori e sotto di due gol al 9' non è avversaria all'altezza. Per una volta il caso ci ha favorito. Bravo il mister a pretendere di rimanere concentrati dopo un rientro dall'intervallo con le ciabatte. Molto piacere per il gol di Lazzari e le parole possibiliste di Sarri, si è rivisto pure Vavro! Ma quanto promette bene il pupo? Luis, Ciro, Sergio, Felipe lo cercavano, segno di stima. Daje adesso con la coppa. Per Ciro non ci sono più parole...

ThomasDoll

« Risposta #12 : Sabato 15 Gennaio 2022, 20:48:58 »
Gasco, tra Pedro Pipe e Zaccagni messi insieme arriviamo a buoni 15 gol e 10 assist. Avoja se segnano e fanno segnare.
Piuttosto con questo SMS ha senso parlare ancora di 4-3-3 o si deve cominciare a dire 4-2-4? Questo ha i numeri di una punta.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #13 : Sabato 15 Gennaio 2022, 20:49:59 »
La Lazio ha vinto, Ciro è di nuovo in testa ai marcatori ed io sono contento.  :D End of story.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

geddy

« Risposta #14 : Sabato 15 Gennaio 2022, 20:51:47 »
Sergio gioca a tutto campo TD, non da oggi.

Gasco luis veron

« Risposta #15 : Sabato 15 Gennaio 2022, 20:55:30 »
Gasco, tra Pedro Pipe e Zaccagni messi insieme arriviamo a buoni 15 gol e 10 assist. Avoja se segnano e fanno segnare.
Piuttosto con questo SMS ha senso parlare ancora di 4-3-3 o si deve cominciare a dire 4-2-4? Questo ha i numeri di una punta.

A parte Pedro che sa' fare i movimenti giusti!

Pedro non l' avevo incluso nel discorso.

No, Thomas i movimenti degli esterni non sono sempre giusti: F.Anderson quando gioca a destra sfrutta solo l' ampiezza (lo sa' fare molto bene a dir la verita').

Ma allora a sinistra l' altro esterno DEVE per forza tagliare continuamente verso il centro e deve anche andare al tiro.

La Lazio e' la sest' ultima squuadra per tiri in porta: queste cose escono quando poi affronti squadre piu' forti.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #16 : Sabato 15 Gennaio 2022, 20:58:58 »
Sergio è arte pura applicata al calcio. L' assist di tacco è preveggenza e divinazione.
Temo che lo dovremo presto salutare, sarà doloroso vederlo andar via ma bisogna ammettere che le sue qualità meritano palcoscenici più vasti.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 : Sabato 15 Gennaio 2022, 21:05:55 »
LF non era diffidato!

Chiedo venia.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #18 : Sabato 15 Gennaio 2022, 21:08:17 »
Buona prestazione contro un avversario in difficoltà ma che ha tenuto il campo dignitosamente. La Lazio ha giocato in scioltezza, dando l'impressione di non voler infierire, forse per rispetto dell'avversario o per non sprecare forze, che saranno importanti nell'infrasettimanale di Coppa Italia contro l'Udinese e per l'Atalanta.
Terza partita senza subire reti, anche perchè la Salernitana tira passa 2 volte il pallone a Strakosha, tanto che si rivede addirittura Vavro!
Bravissimo Immobile, bravo Milinkovic Savic, peccato per l'infortunio di Pedro.
Poco ispirato Luis Alberto, mentre nel secondo tempo approccia bene Felipe Anderson. Luka Romero sembra un buon prospetto, ma sembra difficile poterlo far giocare con un minimo di continuità. O lui o Moro bisognerebbe riuscire a prestarli in squadre nel campionato di serie A che ne garantissero l'utilizzo, da questo punto di vista paghiamo i pessimi rapporti che intrattengono i nostri dirigenti con la maggioranza degli altri dirigenti di società italiane.
Polemicissima l'esultanza di Lazzari, incomprensibile la vocazione all'ammonizione sistematica di Ramos.
Da cineteca l'assist di tacco di Milinkovic Savic per Immobile nell'occasione della prima rete, che fa il paio con quello di esterno di qualche settimana fa di Luis Alberto per Zaccagni.
Questa squadra se riesce a trovare spazi di gioco a tratti (ri)diventa spettacolare.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Gasco luis veron

« Risposta #19 : Sabato 15 Gennaio 2022, 21:11:22 »
Su Milinkovic...

Parlai di uno schema di gioco di Sarri che prevedeva tale situazione tattica con uno dei due interni tra le linee e i due esterni larghi:

CATALDI
     TERZINO          L.ALBERTO
FA               SMS                     ZACCAGNI
                          CIRO

Era quello che faceva Hamsik nel Napoli di Sarri.

SMS si deve posizionare in diagonale  con Immobile.

Il terzino destro deve salire piu' centralmente e i due centrocampisti si mettono anche loro in diagonale (un po' come facevano Allan e Jorginho nel Napoli e come fanno Verratti e lo stesso Jorginho in Nazionale).

Sarri ha deciso che a fare questo tipo di lavoro deve esser Sms per cui L.Alberto fa' il Verratti (purtroppo L.Alberto non ha le stesse caratteristiche fisiche per fare il Verratti!).

Quindi tra Sms e Luis e' Luis che gioca piu' dietro (al contrario di come li utilizzava Inzaghi).

Ottima osservazione, Thomas: pero' non si tratta di un cambio di modulo in corsa ma di uno schema ben preciso che e' parte fondametale del gioco offensivo di Sarri.

Le posizioni diagonali consentono di non pestarsi i piedi e di esser piu' corti pronti alla riconquista della sfera (in teoria).

Sono schemi: stasera tra l' altro ho visto uno schema molto preciso e ben eseguito su corner (molto, molto bello).