Autore Topic: Presidente della Repubblica  (Letto 16406 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Presidente della Repubblica
« Risposta #180 : Mercoledì 2 Febbraio 2022, 13:35:15 »
Come sempre aveva ragione Berlusconi, quanto al cdx.
Salvini e Meloni sono inadeguati al governo. Scomunicati da lui possono solo fare queste figure di niente.
Senza di lui (senza la sua forza economica, oltretutto) il centrodestra è uno zombi, a meno che la Lega non arrivi a staccare la spina a Salvini, facendo prevalere la sua parte governativa, che già oggi va d'amore e d'accordo con Draghi. Ma in quel caso la Lega cesserebbe di fare l'occhietto a Orban e la faccia truce agli immigrati, diventando il lato Nord del cubo di Rubik democristiano.
Tocca vedere usque tandem je converrà tenere questo guitto come frontman, invece di affidarsi a Giorgetti, Zaia e compagnia amministrante.
Salvini si è suicidato.
È riuscito a fare incazzare la Meloni, decidendo di seguire più il centro che la destra.
Giustamente, come dici tu, è il lato nord della futura DC allargata.

Alla Meloni spetta portare il vessillo della destra costituzionale. In prospettiva potrebbe accogliere molti esuli della svolta centrosinistra di Salvini.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

ThomasDoll

Re:Presidente della Repubblica
« Risposta #181 : Mercoledì 2 Febbraio 2022, 15:06:12 »
Salvini si è suicidato, può darsi, ma i voti li porta lui.
Gli toccherà disintossicarsi dalla sbornia dei sondaggi (vale pure per Meloni) e misurarsi con le elezioni politiche, quelle con i voti veri.
E secondo me non so come ne escono, sia loro che gli altri. Certamente ci sarà la scomparsa dalla faccia della terra dei grillini, ma conterà anche il nuovo assetto numerico del Parlamento. Letta di certo ripeterà la tattica del finto cadavere e probabilmente ci guadagnerà qualcosa.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Presidente della Repubblica
« Risposta #182 : Mercoledì 2 Febbraio 2022, 16:11:44 »
Se non accade nulla di particolare, ci dovrebbe essere un bel travaso di voti da Salvini a Meloni.

Il partito unico di CDX sembrerebbe ormai improbabile...

Qualora dovessero trovare una sintesi, mi pare più fattibile l’unione dei 3184 partiti di centro.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Presidente della Repubblica
« Risposta #183 : Mercoledì 2 Febbraio 2022, 16:21:43 »



Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Presidente della Repubblica
« Risposta #184 : Mercoledì 2 Febbraio 2022, 20:11:25 »
Se non accade nulla di particolare, ci dovrebbe essere un bel travaso di voti da Salvini a Meloni.

Il partito unico di CDX sembrerebbe ormai improbabile...

Qualora dovessero trovare una sintesi, mi pare più fattibile l’unione dei 3184 partiti di centro.
Ma è ovvio che ci sarà un travaso dalla lega alla Meloni e dal M5S al PD, oltreché un po' anche ad altri, non voto compreso.
Considerando che Salvini aveva detto detto che Mattarella non era il suo presidente e Di Maio che ne voleva l' impeachment, c'è da immaginare chi li ha votati non veda l' ora di credere di nuovo a quello che dicono.

La sinistra non esiste più almeno da 30 anni, e quel poco che resta è rappresentato da qualche Hiroo Onoda che continua a combattere nella giungla di Lubang nostalgico fuori dal parlamento che ancora vorrebbe battersi per i diritti del tempo che fu.
Il centrodestra è morto l'altro ieri, ma curiosamente avremo un parlamento formato da un centro e da una destra: a destra un partito cospicuo ma fuori dai giochi, ed al centro la ressa di tutto il rimanente, per di più ridotto da una decisione scellerata di 345 unità e tenuto insieme più dalla libidine di stare lì che da una quale che sia comunità d' intenti.
 8) Sarà interessante assistere all' ammucchiata. 'Nzomma, moriremo democristiani. Purtroppo non come quelli di prima ma come quelli di dopo.

P.s.
Resta il mistero di come un tizio che "è stato perseguitato" (parole sue) da una magistratura politicizzata "subendo 88 processi in 25 anni" anni ed un altro che è sotto processo per aver cercato (parole sue) "di combattere l' immigrazione clandestina" abbiano scelto per presidente un tale che, dopo un caso come quello di Palamara che avrebbe avuto gli effetti di un terremoto in qualsiasi Paese civile, ha scaricato camionate di sabbia sul CSM per impedire che venisse a galla la merda della politicizzazione della magistratura.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Panzabianca

Re:Presidente della Repubblica
« Risposta #185 : Giovedì 3 Febbraio 2022, 12:08:11 »
Gli è che ve siete voluti illude de governà senza la DC... ed ecco i risultati: lo sbando (un sostanziale perenne commissariamento). La destra in mano alla Meloni, e il centro, a seconda della prospettiva, in mano ad un ormai cadente Berlusconi e ad un confuso Letta, che magari le manine le vorrebbe congiungere (per pregare di trovare na strada) e invece talvolta è costretto ad alzare il pugnetto.

Tutti spaventapasseri messi lì a prendere vento. Dietro, il nulla, nessuna idea, nessuna struttura di partito seri.

Ci sarebbe solo da buttà tutto giù e ricostruire dalle fondamenta, ma temo che non vi siano figure in grado.


@thomas: sparizione dei 5stelle? non ne sono così sicuro.
@Frigo: secondo me Lega e FdI non hanno molto in comune, e i leghisti, pur essendolo di fatto, non vogliono essere etichettati come fascisti. Meglio Berlusca, vedrai.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Presidente della Repubblica
« Risposta #186 : Giovedì 3 Febbraio 2022, 13:46:11 »
Pure quella che assumi te non e' cosi bona, pero'.
Dover rimpiangere la DC perche le forze politiche di oggi non hanno idee e' il massimo.
Ma sostanzialmente quale erano le idee della DC?
Parli di perenne commissariamento, ma tutti i governi DC che nascevano e cadevano li hai dimenticati.
Ci sono leaders della DC cha hanno formato una 15 di governi.
Si stigmatizza il reddito di cittadinanza come se in Italia non esista dal dopoguerra, si chiamava "pensione di invalidita'" profusa a iosa al Sud dove posti di lavoro non si volevano creare per non dover affrontare le organizzazioni criminali.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Panzabianca

Re:Presidente della Repubblica
« Risposta #187 : Giovedì 3 Febbraio 2022, 14:54:19 »
Non è questo il momento di lanciare programmi di parte, il che sarebbe impari al carattere di quest'ora solenne che reclama l'unità di tutti gli italiani.

Pensiamo tuttavia che queste idee ricostruttive, ispirate alle tradizioni della Democrazia Cristiana, ma rivolte ad una cerchia più ampia e più varia, debbono fermentare già ora nel travaglio dell'aspra vigilia, affinché nel tempo della ricostruzione possano diventare le idee-forza che animeranno la volontà libera del popolo italiano.

(A.D.G, LE IDEE RICOSTRUTTIVE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA, 12 novembre 1943 )

Qui si deve ricostruire secondo idee possibilmente condivise (e che riflettano le ns basi culturali). Di esperimenti se ne sono fatti fin troppi.

Col senno di poi è stato un errore madornale dare consenso a sta sorta de gianninismo spurio dei grillini. Uno non vale uno e la politica non si fa con la persona qualunque.
Spero che spariscano presto anche loro, anche se non ci credo.

Ora si scanneranno sulla legge elettorale che è il nodo dal quale potrebbe ripartire tutto. Ma alla fine non cambierà nulla. Sto caos gli fa comodo, se pigliano i soldi, arrivano a fine legislatura, incassano diritti che nessuno gli sottrarrà mai più senza prendersi ste grosse responsabilità.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Presidente della Repubblica
« Risposta #188 : Giovedì 3 Febbraio 2022, 16:50:10 »
Non è questo il momento di lanciare programmi di parte, il che sarebbe impari al carattere di quest'ora solenne che reclama l'unità di tutti gli italiani.

Pensiamo tuttavia che queste idee ricostruttive, ispirate alle tradizioni della Democrazia Cristiana, ma rivolte ad una cerchia più ampia e più varia, debbono fermentare già ora nel travaglio dell'aspra vigilia, affinché nel tempo della ricostruzione possano diventare le idee-forza che animeranno la volontà libera del popolo italiano.

(A.D.G, LE IDEE RICOSTRUTTIVE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA, 12 novembre 1943 )

Qui si deve ricostruire secondo idee possibilmente condivise (e che riflettano le ns basi culturali). Di esperimenti se ne sono fatti fin troppi.

Col senno di poi è stato un errore madornale dare consenso a sta sorta de gianninismo spurio dei grillini. Uno non vale uno e la politica non si fa con la persona qualunque.
Spero che spariscano presto anche loro, anche se non ci credo.

Ora si scanneranno sulla legge elettorale che è il nodo dal quale potrebbe ripartire tutto. Ma alla fine non cambierà nulla. Sto caos gli fa comodo, se pigliano i soldi, arrivano a fine legislatura, incassano diritti che nessuno gli sottrarrà mai più senza prendersi ste grosse responsabilità.
Ma chi l'ha scritto? Scelba?
E quali sarebbero le idee costruttive della DC?
Pure io ti posso indicare di leggere Cappuccetto Rosso, ma non con l'intento di farti credere che il lupo non sia una figura allegorica.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Presidente della Repubblica
« Risposta #189 : Venerdì 4 Febbraio 2022, 08:25:22 »
Finalmente sento da Mattarella qualcosa di condivisibile: il richiamo alla centralità del parlamento ed al suo diritto-dovere di discutere dettagliatamente le leggi.
Speriamo, anche se ci credo poco, che dalla teoria passi alla pratica, impedendo che si ripeta l' abitudine degli ultimi due governi di trasformare in regola la decretazione d’urgenza.
Sulla magistratura avrebbe dovuto essere un po' più preciso, almeno dicendoci il numero delle camionate di sabbia scaricate sul caso Palamara.
Quando si è messo a parlare di "transizione ecologica" manco fosse uno dei gretini fans della Gretina ho spento la tv.
Eccheccazz, lo sa a quanto è arrivato il costo dell' energia o ha deciso di iniziare il nuovo settennato prendendoci per il culo?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Panzabianca

Re:Presidente della Repubblica
« Risposta #190 : Venerdì 4 Febbraio 2022, 09:07:27 »
Ma chi l'ha scritto? Scelba?
E quali sarebbero le idee costruttive della DC?
Pure io ti posso indicare di leggere Cappuccetto Rosso, ma non con l'intento di farti credere che il lupo non sia una figura allegorica.

Alcide.

E cmq  scrivevo il tutto senza minimamente aver contezza delle parole di Mattarella. Noi demoscristiani siamo tutti così. RICOSTRUZIONE!

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Presidente della Repubblica
« Risposta #191 : Venerdì 4 Febbraio 2022, 09:09:55 »
 l' abitudine degli ultimi due governi di trasformare in regola la decretazione d’urgenza.

gli ultimi due?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Panzabianca

Re:Presidente della Repubblica
« Risposta #192 : Venerdì 4 Febbraio 2022, 09:14:56 »
Finalmente sento da Mattarella qualcosa di condivisibile: il richiamo alla centralità del parlamento ...

si, ma era una critica non già al Governo-commissario ma a sti politici che non fanno i politici. Siamo arrivati a questo punto per la loro mediocrità e non certo perché Draghi si senta Lorenzo De Medici.
Di fatto, è stata la loro pochezza a delegittimare e a scaricare il parlamento delle sue prerogative.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Presidente della Repubblica
« Risposta #193 : Lunedì 7 Febbraio 2022, 08:59:36 »

Quando si è messo a parlare di "transizione ecologica" manco fosse uno dei gretini fans della Gretina ho spento la tv.
Eccheccazz, lo sa a quanto è arrivato il costo dell' energia o ha deciso di iniziare il nuovo settennato prendendoci per il culo?

Ma in nome dell'economia, vogliamo arrivare alla situazione del film 2050 i sopravvissuti, con zero piante, zero animali e aria verde e tossica?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Panzabianca

Re:Presidente della Repubblica
« Risposta #194 : Lunedì 7 Febbraio 2022, 10:43:55 »
Ma in nome dell'economia, vogliamo arrivare alla situazione del film 2050 i sopravvissuti, con zero piante, zero animali e aria verde e tossica?

il non vedere il problema ecologico ORA in tutta la sua gravità è come mette a palla lo stereo mentre al piano di sotto si sta compiendo un omicidio. Anche Sua Santità, ieri sera, da Fazio, è stato molto chiaro.
L'emergenza è questa. Speriamo bene, ché in giro per il mondo c'è gente al comando dalla quale non mi farei manco allaccià na scarpa.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Presidente della Repubblica
« Risposta #195 : Lunedì 7 Febbraio 2022, 23:03:09 »
Ma in nome dell'economia, vogliamo arrivare alla situazione del film 2050 i sopravvissuti, con zero piante, zero animali e aria verde e tossica?
Beh, 'nsomma, in questo senso c'è una collezione di cassandre che la metà basta https://www.totalitarismo.blog/cento-anni-di-apocalissi-sbagliate/
Piuttosto non bisogna confondere l' inquinamento con la necessità dell' approvvigionamento energetico, senza la quale non potremmo nemmeno stare qui a farci quattro chiacchiere su bc.org.
E' inutile girarci intorno: l' unica fonte di energia pulita è quella nucleare, ed è proprio di quella che grazie ad un bigottismo pseudoecologico siamo riusciti a privarci.
Mò, soprattutto da quando la UE ha dichiarato di inseriere il nuclere nella tassonomia degli investimenti si comincia a sentire
qualche voce di pentimento, ma, pure se riuscissimo a superare gli starnazzamenti dei gretini, la partenza dell' Italia serebbe comunque una partenza ad handicap.
In compenso, a causa del costo dell' energia che siamo costretti ad importare, il peso della concorrenza che la nostra industria di fronte a quella delle altre è ridicolo.
Per non parlare della percentuale mostruosa https://www.consumatori.it/energia/aumenti-prezzi-luce-gas-gennaio-2022/ partita dal mese di gennaio di quest' anno dell' aumento del gas (una genialata la distruzione della Libia, le sanzioni alla Russia ed il blocco della trivellazioni dei nostri giacimenti) e della corrente elettrica. Tra qualche mese vedremo quante delle piccole e medie imprese che rappresentano il 90% del nostro fatturato saranno costrette a chiudere, e quanta disoccupazione ne seguirà.
In quanto all' inquinamento noi occidentali possiamo anche autoflagellarsi h24, ma se andiamo a vedere quali paesi hanno il record delle emissioni inquinanti ed ai quali nessuno osa dire nulla, ci rendiamo conto che dovremmo essere gli ultimi a farlo.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Presidente della Repubblica
« Risposta #196 : Martedì 8 Febbraio 2022, 14:55:14 »
E' inutile girarci intorno: l' unica fonte di energia pulita è quella nucleare, ed è proprio di quella che grazie ad un bigottismo pseudoecologico siamo riusciti a privarci.

L'energia nucleare non è affatto pulita, diciamo che lo "sporco" si accumula in modi diversi ed è molto più difficile, se non impossibile, da eliminare. Le miniere di uranio non le vediamo perché non sono a casa nostra, ma sono fonti di inquinamento ineliminabile. Più pulite sono eolico, solare, geotermia, idroelettricità.

Inoltre l'energia nucleare non è più economica di altre, e i giacimenti sono pochi e concentrati in poche mani. Pensa che il maggior produttore mondiale è il Kazakistan. Il giorno che l'energia nucleare diventasse strategica mi sa che la Russia comincerebbe ad ammassare truppe al confine, dando la colpa a qualcun altro.
L'energia nucleare serve solo a produrre elettricità, che è al max un terzo del consumo nazionale di energia. Ad esagerare. Il resto è autotrazione, riscaldamento e impieghi domestici. Aumentare la percentuale di elettricità da energia nucleare richiederebbe molto tempo e tanti soldi, non vale la pena.

L'energia nucleare conviene a chi ha testate nucleari, e forse è per questo che la Cina si lancia nel nucleare.

Aggiungo un link, dedicato a chi pensa che i costi siano limitati nel tempo, ma non mi riferisco (solo) al nucleare.

https://www.rinnovabili.it/ambiente/inquinamento-sudafrica-acqua-uranio-333/
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Panzabianca

Re:Presidente della Repubblica
« Risposta #197 : Martedì 8 Febbraio 2022, 15:12:29 »
È chiaro, mo riciccia il nucleare.
E già il fatto che lo dica Salvini, ex grande statista, kingmaker  votato dar popoolo e nicchia aurea dello scontento, mi indurrebbe a metterci na croce sopra.

È una sceneggiatura scritta male.

P.s. Pare che Cernobyl sia di nuovo abitabile,  ma le autorità del luogo faranno restare tutto com'è perchè ce guadambiano de più coi turisti...


ThomasDoll

Re:Presidente della Repubblica
« Risposta #198 : Martedì 8 Febbraio 2022, 15:26:45 »
(a rischio sul pianeta al massimo siamo noi, la terra ce sgrulla via, resetta tutto con un'altra estinzione e si regala una fauna meno rompicazzo)

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Presidente della Repubblica
« Risposta #199 : Martedì 8 Febbraio 2022, 19:54:57 »


P.s. Pare che Cernobyl sia di nuovo abitabile,  ma le autorità del luogo faranno restare tutto com'è perchè ce guadambiano de più coi turisti...



A leggere la voce di wikipedia si direbbe di no

https://it.m.wikipedia.org/wiki/%C4%8Cernobyl'

Tra l’altro la centrale non era esattamente a Chernobyl, e la zona della centrale è tuttora inaccessibile, dopo 36 anni. Quando avrò letto anche questa pagina

https://en.m.wikipedia.org/wiki/Chernobyl_disaster

diciamo tra cinque anni   ;D  vi racconterò qualcosa di più.  Per ora copio questa frase

The initial emergency response, together with later decontamination of the environment, involved more than 500,000 personnel and cost an estimated 18 billion Soviet rubles—roughly US$68 billion in 2019, adjusted for inflation.[4][5]

68 miliardi di dollari…
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.