Autore Topic: Empoli-Lazio  (Letto 6772 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Empoli-Lazio
« Risposta #20 : Mercoledì 5 Novembre 2014, 11:21:05 »
giochino i migliori e quelli più "sani".

marchetti
cavanda
de vrij
brafehid
onazi
biglia
mauri
lulic
candreva
djiorjevic

con staffette parolo / mauri e lulic / felipe anderson

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Empoli-Lazio
« Risposta #21 : Mercoledì 5 Novembre 2014, 12:07:23 »
giochino i migliori e quelli più "sani".

marchetti
cavanda
de vrij
brafehid
onazi
biglia
mauri
lulic
candreva
djiorjevic

con staffette parolo / mauri e lulic / felipe anderson

manca ciani, e metterei parolo titolare da subito, mauri a entrare dopo.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Empoli-Lazio
« Risposta #22 : Mercoledì 5 Novembre 2014, 12:08:56 »
manca ciani, e metterei parolo titolare da subito, mauri a entrare dopo.

si chiaramente con ciani... non voglio giocare in 10...  :P


Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Empoli-Lazio
« Risposta #23 : Mercoledì 5 Novembre 2014, 12:59:38 »
Hai visto Empoli-Juventus, eh?  ;D

Concordo pienamente: come organizzazione tattica possono somigliare ai cugini scemi, ma a mio avviso la manovra è di qualità superiore - almeno nelle intenzioni - a tuttocampo, non solo fino alla trequarti. Arrivano alla conclusione con gran facilità, per fortuna difettano in efficacia. Così come la vocazione offensiva viene pagata dietro, con troppe reti incassate. In ogni caso, VIETATO confrontare le classifiche e pensare che sarà una passeggiata. Ci vorrà una gran prova del centrocampo, in questa ottica l'idea di far riposare Parolo mi sembra azzardata.
Ti confesso che, quando ho scritto, avevo in mente soprattutto Empoli-Milan.
In quel caso, l'andamento del match è stato di una chiarezza quasi scolastica: toscani a razzo fino a inizio ripresa, col terzo gol sfiorato in più di un'occasione.
Quindi il calo che, a una squadra più forte dei rossoneri, avrebbe consentito di ribaltare completamente il risultato.
Su Parolo ribadisco le mie osservazioni successive alla gara col Cagliari: se si vuole giocare sulla corsa e sul pressing, tipo Lazio-cairese, l'ex parmense viene appena dopo Biglia nella graduatoria degli indispensabili.
Gli si può concedere un po' di riposo, variando nel contempo l'assortimento del reparto, quando si intende affrontare la gara con un atteggiamento diverso.
Contro gli uomini di Sarri, per i motivi da te spiegati, farne a meno mi sembra impensabile.
La Juventus propone un canovaccio diverso, fatto di lunghi fraseggi in orizzontale che approdano al tiro con discreta facilità e assai minore precisione.
Qualora si preferisse lasciare loro il possesso palla in favore di un pressing più basso e di ripartenze veloci, ecco che interditori più portati al break come Onazi o González potrebbero risultare maggiormente utili.
A scanso di equivoci: non sto suggerendo di risparmiare i migliori contro i torinesi per calcoli basati sulla classifica delle merde, e che a questo punto della stagione sfiorerebbero la follia sotto tutti gli aspetti.
Rilevo solo che persino assiomi consolidati, come il riservare il turnover alle gare contro avversari più deboli, possono essere messi in discussione alla prova del campo.
E questo è anche un indizio delle stimolanti complessità tecniche introdotte con la gestione Pioli.

ThomasDoll

Re:Empoli-Lazio
« Risposta #24 : Mercoledì 5 Novembre 2014, 13:03:25 »
Probabilmente il tempo di recupero è sufficiente per un pieno impiego di Parolo sia con l'Empoli che con la Juve, non credo ci sia motivo per fare turnover adesso. Semmai poteva succedere col Cagliari o a Verona...

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Empoli-Lazio
« Risposta #25 : Mercoledì 5 Novembre 2014, 13:45:22 »
Il miglior attacco contro la seconda peggior difesa (e quintultimo attacco).
Rispetto per tutti gli avversari, facciamo giocare i migliori, ma si deve andare per vincere.
Oh vivacchiare...

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Empoli-Lazio
« Risposta #26 : Mercoledì 5 Novembre 2014, 17:52:56 »
Probabilmente il tempo di recupero è sufficiente per un pieno impiego di Parolo sia con l'Empoli che con la Juve, non credo ci sia motivo per fare turnover adesso. Semmai poteva succedere col Cagliari o a Verona...
Io credo che il problema di Parolo non sia il tempo di recupero, ma il rischio di prendere un'ammonizione. Mi sembra sia già diffidato

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Empoli-Lazio
« Risposta #27 : Mercoledì 5 Novembre 2014, 21:37:35 »
Io direi formazione migliore possibile per i primi 60 minuti, poi secondo l'andamento della partita si puo' fare qualche cambio chiave. Abbiamo visto che le riserve si possono inserire bene nel contesto di gioco.

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Empoli-Lazio
« Risposta #28 : Giovedì 6 Novembre 2014, 11:59:32 »
io sinceramente cercherei di non rischiare Parolo in vista della gara con la Juve.
Ad Empoli per vincere ma abbiamo soluzioni molto valide in squadra per poter andare a prenderci i tre punti.
Daje Lazio!
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Empoli-Lazio
« Risposta #29 : Giovedì 6 Novembre 2014, 16:18:50 »
L'errore più pericoloso che possiamo fare è quello di pensare alla juve. Possiamo e dobbiamo vincere contro l'empoli e, per adesso, è l'unico obiettivo. Impieghiamo tutte le forze a disposizione e prendiamoci altri 3 punti!
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Empoli-Lazio
« Risposta #30 : Giovedì 6 Novembre 2014, 19:43:05 »
L'errore più pericoloso che possiamo fare è quello di pensare alla juve. Possiamo e dobbiamo vincere contro l'empoli e, per adesso, è l'unico obiettivo. Impieghiamo tutte le forze a disposizione e prendiamoci altri 3 punti!

infatti dobbiamo pensare ai nostri giocatori. non alla Juve.

ma sono d'accordo con te.
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Empoli-Lazio
« Risposta #31 : Giovedì 6 Novembre 2014, 21:09:02 »
infatti dobbiamo pensare ai nostri giocatori. non alla Juve.


Loro però non devono scendere in campo con l'idea di risparmiarsi per la juve. Devono avere la bava alla bocca e pensare solo ai toscani. E' chiaro poi che, contro i ladri, vorremmo avere tutti a disposizione. A Parolo, ad esempio, non vorrei proprio rinunciare. Tuttavia lo manderei in campo anche contro l'empoli.


"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

ThomasDoll

Re:Empoli-Lazio
« Risposta #32 : Venerdì 7 Novembre 2014, 09:37:44 »
Io credo che il problema di Parolo non sia il tempo di recupero, ma il rischio di prendere un'ammonizione. Mi sembra sia già diffidato
Vabbè, se prende l'ammonizione con la Juve entrerà Onazi.
Un Cavaliere del 26 maggio non ha paura di niente.

Offline Ceres

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 784
  • Karma: +25/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Empoli-Lazio
« Risposta #33 : Venerdì 7 Novembre 2014, 11:01:16 »
Siamo decisamente superiori all'Empoli, non scherziamo. Si deve vincere senza fare calcoli.
Per la Lazio, Giordano!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Empoli-Lazio
« Risposta #34 : Venerdì 7 Novembre 2014, 11:18:19 »
Probabilmente il tempo di recupero è sufficiente per un pieno impiego di Parolo sia con l'Empoli che con la Juve, non credo ci sia motivo per fare turnover adesso. Semmai poteva succedere col Cagliari o a Verona...

Non credo sia la fatica il problema di un eventuale riposo di Parolo o Lulic.
Quanto il rischio , da diffidati , di perderne uno o entrambi per la Juventus.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Empoli-Lazio
« Risposta #35 : Venerdì 7 Novembre 2014, 11:28:08 »
tre punti sono tre punti.
sarebbe assurdo schierare volontariamente una formazione rimaneggiata con l'empoli per preservarli da un'eventuale ammonizione.
al limite gli si raccomandi di evitare falli stupidi e proteste. se poi verrà un'ammonizione fa parte del gioco e onazi sta lì apposta.

prendere sottogamba l'empoli pensando alla juvve vuol dire lasciare punti per strada. la lazio deve pensare a una partita alla volta.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Empoli-Lazio
« Risposta #36 : Venerdì 7 Novembre 2014, 11:32:45 »
tre punti sono tre punti.
[...]
prendere sottogamba l'empoli pensando alla juvve vuol dire lasciare punti per strada. la lazio deve pensare a una partita alla volta.
Vangelo.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Empoli-Lazio
« Risposta #37 : Venerdì 7 Novembre 2014, 12:34:37 »

prendere sottogamba l'empoli pensando alla juvve vuol dire lasciare punti per strada.


Ma soprattutto vorrebbe dire non avere una mentalità da grande squadra. Bisogna pensare solo a vincere, sempre. E, essendo superiori tecnicamente all'Empoli, il 90% dipenderà dall'atteggiamento con cui si approccerà alla gara. Possiamo vincere bene quindi non ci sono alibi. Questo è il punto, secondo me. Poi penseremo al resto...
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Empoli-Lazio
« Risposta #38 : Venerdì 7 Novembre 2014, 13:30:35 »
Mi piacerebbe giocare con quelli più bravi ed in forma, segnare tanti goal, non subirne, avere una giornata di sole, non prendere cartellini e magari conoscere una empolese carina Laziale e disponibile!

CP 4.0

Re:Empoli-Lazio
« Risposta #39 : Venerdì 7 Novembre 2014, 13:55:31 »
se proprio vogliamo fare calcoli, mi pare ovvio che visto che ci sono piu' probabilita' di fare i 3 punti con l'Empoli che con la Juve, e' piu' conveniente puntare sullo scontro con la prima che la seconda, meglio provare a prendere tre punti fra le due che 2 soli.

Mi piacerebbe giocare con quelli più bravi ed in forma, segnare tanti goal, non subirne, avere una giornata di sole, non prendere cartellini e magari conoscere una empolese carina Laziale e disponibile!

chissa' perche' ma me sa che l'ultimo parametro cancellerebbe ogni altro, inclusi quelli prima di 'magari' :D