Autore Topic: l'angolo degli ex  (Letto 19498 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
l'angolo degli ex
« : Martedì 28 Ottobre 2014, 12:17:33 »
rubrichetta spiccia ad uso e consumo saltuario ed aperta al contributo di tutti.
inizierei partendo con tanta Lega Pro.

A Gubbio ci sono Iannarilli e Alessio Luciani (quest'ultimo è ufficialmente ancora nostro, ma ha il contratto in scadenza). Entrambi ex Salernitana e cmq si stanno confermando. Luciani si disimpegna oramai sempre terzino destro e recentemente li ho visti giocare grazie a sportube.tv.
la colonia granata al sud è ridotta all'osso: Alessandro Tuia e Ettore Mendicino, visto che il diesse fabiani ha volute rompere con un recente passato.
Altro ex granata e scuola Lazio è il titolarissimo Andrea Sbraga che gioca con la Carrarese (record pressocchè storico, credo, per il club toscano: è imbattuto ma soffre di pareggite acuta). Sempre a Carrara c'è Merini che faceva coppia in attacco con Riccardo Capogna (stabile al Lecco in D) nella Lazio primavera di tanti anni fa.

Vi ricordate di Berrettoni? dopo aver segnato valanghe di gol col Bassano, è adesso ad Ascoli.
Andrea Russotto è un fior di giocatore per la LP: sta a Catanzaro dove oramai si è consacrato.

Ho visto giocare di recente Federico Sevieri (Savoia): sempre il solito bel giocatorino, dal piede pulito.
Stagione finita per Manuel Ricci (Reggiana) e Riccardo Perpetuini (Aquila): entrambi con i legamenti saltati.
La pantera Claudio de Sousa adesso alberga tra i lariani del Como insieme a Giuseppe Le Noci, ex Cremonese (entrambi visti giocare di recente).

Torno al sud: Cristiano Spirito (ex Melfi) è al Vigor Lamezia con Fabrizio Di Bella, mentre al Melfi stesso c'è Loris Tortori. Capitano del Benevento (primo in classifica nel girone C) è Fabrizio Melara, uno davvero con una gran tecnica. Giuseppe Capua, centrocampista di rottura, è adesso all'Aversa Normanna e il club soffre di un avvio stentato in un girone di ferro e assai competitivo. Complessa è anche la situazione della Reggina di Luca Andrea Crescenzi.

Sotto la guida del vulcanico Eziolino Capuano, ad Arezzo c'è il solido Mario Coppola, ex centrocampista del Portogruaro.

Nota esotica per Lorenzo Cinque (tra l'l'altro ex Mantova, Casale, etc) che adesso è emigrato in Svizzera col Servette.
Altro goleador del nostro settore giovanile, Jacopo Sciamanna è al Flaminia Civita Castellana (se non erro primo in classifica).


yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Zapruder

Re:l'angolo degli ex
« Risposta #1 : Martedì 28 Ottobre 2014, 12:23:15 »
Le Noci?! Ma quanti anni ha?

ammira', quanto t'è roduto vedere Kasami in gol contro i gobbi?  :D

Per tampinare Cerracchio, ho scoperto che Faraoni ora è all'Udinese.

darienzo

Re:l'angolo degli ex
« Risposta #2 : Martedì 28 Ottobre 2014, 12:25:47 »
Personalmente considero ex solo quelli che hanno giocato almeno un minuto in una gara ufficiale in prima squadra, altrimenti dovrei mettermi a scandagliare i vivai.

Quindi in questo elenco di veri ex per me ce ne sono ben pochi


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:l'angolo degli ex
« Risposta #3 : Martedì 28 Ottobre 2014, 12:27:33 »
Quindi in questo elenco di veri ex per me ce ne sono ben pochi
Ci può stare la tua posizione.
Però un plauso ammiraglio se lo merita per questo lavorone di vera e propria indagine, che dici?  ;)

P.s.= a tal proposito avrei una curiosità per ammiraglio o chiunque altro sappia. Quel Grillo, giovane di metà anni Duemila accreditato come un vero e proprio predestinato, e che passò dalla Lazio alla xxxx che fine ha poi fatto?
Buon viaggio, caro Piero.

darienzo

Re:l'angolo degli ex
« Risposta #4 : Martedì 28 Ottobre 2014, 12:29:29 »
Ci può stare la tua posizione.
Però un plauso ammiraglio se lo merita per questo lavorone di vera e propria indagine, che dici?  ;)

Senza dubbio.

Però dividerei tra i veri ex, e gli ex-vivaio

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:l'angolo degli ex
« Risposta #5 : Martedì 28 Ottobre 2014, 12:32:10 »
Però dividerei tra i veri ex, e gli ex-vivaio
Sostengo la mozione.  :)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:l'angolo degli ex
« Risposta #6 : Martedì 28 Ottobre 2014, 12:33:23 »
Caro ammiraglio, ti propongo qualche altro nome che mi incuriosisce: Sani, Barreto, quelportoghesedicuinonricordoilnome, Tira Catalin (mai capito quale fosse il nome), Denè, quel Marin che ci fregò il Chelsea...


quanto t'è roduto vedere Kasami in gol contro i gobbi?  :D
a me un sacco

darienzo

Re:l'angolo degli ex
« Risposta #7 : Martedì 28 Ottobre 2014, 12:35:35 »
Sostengo la mozione.  :)

Mi pare la cosa migliore. Altrimenti si finirebbe a pescare tra gli ex scuola calcio che adesso fanno, chessò, i panettieri

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:l'angolo degli ex
« Risposta #8 : Martedì 28 Ottobre 2014, 12:40:01 »
per me sono tutti ex: cmq in prima squadra credo che melara, de sousa, tuia, mendicino, credo anche cinque abbiano giocato.
forse ... anche le noci?
(a proposito per Zapruder: Giuseppe Le Noci ha veramente un bel piede e l'ho visto proprio domenica in Como - Renate 2 a 0. Gioca un po' libero ed anarchico tra le linee).

per chi non lo sapesse il recordman Falasca (4 campionati di categoria) è al Terracina adesso.

per Carpelo: Emmanuel Sani è al Beitar Gerusalemme, ha appena firmato il contratto.
Salam Denè e nel rinato Padova (adesso ha un'altra denominazione ufficiale. Il burkinabè vive in Italia dall'età di 5 anni ed è praticamente veneto d'adozione. Curiosità: è un appassionato ciclista).
Gonzalo Barreto? non ho notizie, so che ha ben 2 figli all'attivo ed è un classe '92. Giovane papà ... auguri!
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:l'angolo degli ex
« Risposta #9 : Martedì 28 Ottobre 2014, 12:43:33 »
per me sono tutti ex: cmq in prima squadra credo che melara, de sousa, tuia, mendicino, credo anche cinque abbiano giocato.
Avoja...
Nell'anno 2004-05 in gare ufficiali della prima squadra hanno giocato sia Melara (nell'ingloriosa serata di Middlesbrough) che De Sousa (in un palpitante Lazio-Messina 2-0, concluso peraltro con una sua fantastica segnatura sotto la Nord).

A Mendicino fu annullato un gol in amichevole a Liverpool non ricordo quando (corretto?) mentre Tuia e Cinque mi sa che la prima squadra non l'hanno vista mai a livelli di una qualche importanza (tipo amichevole di rango).
Buon viaggio, caro Piero.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:l'angolo degli ex
« Risposta #10 : Martedì 28 Ottobre 2014, 12:44:44 »
... Tira Catalin (mai capito quale fosse il nome)

Stefan Catalin Tira è al FC Brasov, quattro spezzoni di partita per l'anno in corso.



Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:l'angolo degli ex
« Risposta #11 : Martedì 28 Ottobre 2014, 12:48:10 »
Avoja...
Nell'anno 2004-05 in gare ufficiali della prima squadra hanno giocato sia Melara (nell'ingloriosa serata di Middlesbrough) che De Sousa (in un palpitante Lazio-Messina 2-0, concluso peraltro con una sua fantastica segnatura sotto la Nord).

A Mendicino fu annullato un gol in amichevole a Liverpool non ricordo quando (corretto?) mentre Tuia e Cinque mi sa che la prima squadra non l'hanno vista mai a livelli di una qualche importanza (tipo amichevole di rango).

Ma Cinque non ha giocato contro i bulgari in Coppa? c'era Balla ... no?
Tuia giocò sotto Delio.

Mi ricordo benissimo del bel gol di Mendo annullato ... fecero vedere quell match estivo in tivvù. Sportitalia?
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:l'angolo degli ex
« Risposta #12 : Martedì 28 Ottobre 2014, 12:50:35 »
Perpetuini è al secondo crociato in 3 anni o sbaglio?
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:l'angolo degli ex
« Risposta #13 : Martedì 28 Ottobre 2014, 12:52:04 »
Perpetuini è al secondo crociato in 3 anni o sbaglio?

ahimè sì, il primo se lo ruppe sotto zeman al foggia.

nota per franz: Fabrizio Grillo? giuro, completamente rimosso.
è al Pescara, ha girovagato parecchio direi.

curiosità su Tira: la madre è la sua procuratrice e pare che sia una bellissima signora.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

darienzo

Re:l'angolo degli ex
« Risposta #14 : Martedì 28 Ottobre 2014, 12:53:32 »
Seric? Uno dei miei primi idoli lotitiani

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:l'angolo degli ex
« Risposta #15 : Martedì 28 Ottobre 2014, 12:57:22 »
Seric? Uno dei miei primi idoli lotitiani

credo che abbia smesso.
ce lo ricordiamo tutti nell'amichevole estiva tra Lazio e Panathinaikos qualche anno fa, quando lui passò ai greci. La squadra fece la sua presentazione ufficiale ... (diretta tivvù anche qui).
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:l'angolo degli ex
« Risposta #16 : Martedì 28 Ottobre 2014, 13:38:30 »
nota su Alberto Quadri, autore di  quell famoso assist vincente a Pandev in un Empoli - Lazio.
L'ex Pizzighettone è adesso al Barletta, in LP.

a Caserta c'è un vecchio prodotto del ns vivaio: Michel Cruciani, protagonista anni fa di quella bella promozione col Valle del Giovenco creata a tavolino da Carlo Susini e Carlo Perrone, due personaggi che avrebbero poi fatto la fortuna della Salernitana di Lotito.
Allenatore della Casertana è Angelo Adamo Gregucci.

Ci ricordiamo della querelle con Federico Macheda: è adesso al Cardiff City e il 2014 lo ha visto rinacere a Gennaio col Birmingham City dopo lungo oblio.

Giuseppe nanu Galderisi è disoccupato: dopo l'esonero di un paio di anni fa a Salerno (subentrò Perrone) è rimasto out.
Salerno fatale anche per Pasquale Foggia che ha rescisso questa estate per disagi psicologici. Forse possiamo parlare di addio al calcio giocato.
Tiribocchi, vivaio Lazio, si è ritirato e fa l'allenatori delle giovanili del Vicenza.

Risulta disoccupato Massimo Bonanni, vivaio merde, ma tifoso ed ex calciatore della Lazio.

E' oramai una bandiera del Vicenza il ns vivaio Antonio Cinelli, centrocampista.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:l'angolo degli ex
« Risposta #17 : Martedì 28 Ottobre 2014, 13:40:53 »
confermo cinque ha giocato contro i bulgari mi doveva regalare la maglia
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:l'angolo degli ex
« Risposta #18 : Martedì 28 Ottobre 2014, 14:03:23 »
Sollecitato dalla mia stessa curiosità sono andato a ricercare Vlad Marin: i miei ricordi erravano, fu infatti il Man City a portarcelo via con gran clamore.
Dopo una stagione in Inghilterra, è stato preso dalla Juve che lo ha dirottato in prestito alla primavera della Roma lo scorso anno e adesso a Messina.

Zapruder

Re:l'angolo degli ex
« Risposta #19 : Martedì 28 Ottobre 2014, 14:24:03 »
Il leggendario Keller pare giochi ancora. Belleri è senza squadra da un paio d'anni. Esteban Gonzalez pare giochi nel Belgrano. Lequi è all'Aldosivi, serie B argentina.