Autore Topic: H. Verona - S.S. LAZIO  (Letto 8779 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:H. Verona - S.S. LAZIO
« Risposta #60 : Venerdì 31 Ottobre 2014, 05:17:11 »
Altra cosa da rimproverare alla Lazio e' il fatto che nelle rimesse laterali praticamente
diamo sempre la palla all'avversario perche' facciamo passaggi stretti che alla fine
perdiamo a favore dell'avversario.   Per un assurdo forse e' meglio far battere il fallo
all'avversario e marcarlo bene !!
             
Di fatto anche non volendo,  la palla la perdiamo sempre.         Dovremmo curare e
migliorare questo aspetto del gioco, che mi pare importante.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:H. Verona - S.S. LAZIO
« Risposta #61 : Venerdì 31 Ottobre 2014, 08:37:40 »
Sui falli laterali o sei veloce a batterli, o la perdi. Noi non siamo veloci.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:H. Verona - S.S. LAZIO
« Risposta #62 : Venerdì 31 Ottobre 2014, 08:43:56 »
Meglio in 10 ma nel complesso mi aspettavo di più.
poche palle gol ma anche poche loro.
2 punti buttati.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:H. Verona - S.S. LAZIO
« Risposta #63 : Venerdì 31 Ottobre 2014, 09:05:40 »
Meglio in 10 ma nel complesso mi aspettavo di più.
poche palle gol ma anche poche loro.
2 punti buttati.

Il problema lo vedo insieme al risultato di lunedi' : se facciamo secchi i sardi, eludiamo
il loro contropiede e prendiamo i 3 punti,  allora nel contesto va tutto OK;  ....  perche' 6
partite consecutive vinte, per un motivo o quell'altro non e' facile farle.  E' come una catena
di cui un pezzo solo non la racconta tutta  ..  vediamo lunedi' sera cosa succede .. la partita
che ci aspetta e' strana, ma non difficile per noi.   

Panzabianca

Re:H. Verona - S.S. LAZIO
« Risposta #64 : Venerdì 31 Ottobre 2014, 09:08:17 »
commentiamo qui?

solida, senza fronzoli, a tratti ordinata (solo nella ripresa). nel primo tempo assai raccogliticcia ma loro sono stati innocui come barboncini e hanno giocato quasi peggio di noi
buon punto, tutto sommato e vista la piega del match.
in affanno dieci minuti su 93 (dal '45 al '55).

è tornato el tata ed abbiamo visto il solito buon giocatore.
tutto sommato sono soddisfatto.
concordo

Panzabianca

Re:H. Verona - S.S. LAZIO
« Risposta #65 : Venerdì 31 Ottobre 2014, 09:11:20 »
Secondo me, Candreva è stupido!
concordo

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:H. Verona - S.S. LAZIO
« Risposta #66 : Venerdì 31 Ottobre 2014, 09:21:15 »
Sono rimasto malissimo, stavamo per decollare verso un terzo posto solitario e con prospettive molto interessanti.

Squadra in vantaggio, padrona in campo, insomma una grande vera.  Poi, puntuale, amaro, quasi ineluttabile, il patatrac. Nessuna fucilazione per Cavanda, che stava infilando una serie di partite una meglio dell'altra; d'altra parte sappiamo che ogni tanto va fuori giri. Deve imparare ad amministrare lo sforzo, l'ossigeno, a prevedere.

Nessuna fucilazione per i dirigenti. Il terzino titolare l'avevano preso, uno forte vero è Basta. I difensori centrali pure, Gentiletti si è visto che era quello che ci voleva, esperto, rapido e roccioso.

Pioli è bravo, ieri in dieci la squadra era comunque ben organizzata e abbiamo provato a vincere fino alla fine.

Djordjevic si fa un gran mazzo, ieri un paio di volte era pronto alla battuta, una volta se l'è trovata sul destro, un'altra volta è andato un po' lungo e ha provato una palla alta mezzo cross mezzo tiro, ma che gli vuoi dire, palloni veri da buttare in rete non li ha avuti.

Candreva lo zampino nei gol lo mette sempre. Parimenti, sempre spreca il grandissimo talento in azioni poco comprensibili, e quei cross calciati di forza sempre verso la linea di porta, come quello del gol di ieri, grazie Moras, e quelle del derby eterno, grazie al portieretto loro, mo' me ricordo come se chiama.

Felipe Anderson, accelerazioni alla al piede da playstation, poi al momento buono un inciampo, un malo rimbalzo, un fuori misura.

Marchetti, sì, la bella parata, il gol salvato, e poi? Uscite da brivido, e rinvii corti o storti.

Onazi giovanissimo, dinamico, buona tecnica, ma anche a lui ogni volta manca sempre qualcosa. 

Lulic, un treno umano, sempre pronto al gol e a un titanico lavoro di attacchi e rientri; salta, contrasta, mena; e poi...il passaggio agli avversari o il pallano che gli scappa via, in fuga dal campo di gioco.

Radu, Parolo, anche loro bravi, niente da dire, ma sempre fermi a 30, quel 31 non arriva mai. Potrei andare avanti per tutta la rosa, anche il mostruoso Biglia, due volte al tiro e due volte malamente coordinato.

Manca sempre qualcosa, da anni. si intravede una squadra che in questo campionato sghembo potrebbe anche lanciarsi per grandi traguardi, ma resta sempre incompiuta. 
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Panzabianca

Re:H. Verona - S.S. LAZIO
« Risposta #67 : Venerdì 31 Ottobre 2014, 09:21:43 »
Altra cosa da rimproverare alla Lazio e' il fatto che nelle rimesse laterali praticamente
diamo sempre la palla all'avversario perche' facciamo passaggi stretti che alla fine
perdiamo a favore dell'avversario.   Per un assurdo forse e' meglio far battere il fallo
all'avversario e marcarlo bene !!
             
Di fatto anche non volendo,  la palla la perdiamo sempre.         Dovremmo curare e
migliorare questo aspetto del gioco, che mi pare importante.
perché ce vié bene lo schema palla a loro.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:H. Verona - S.S. LAZIO
« Risposta #68 : Venerdì 31 Ottobre 2014, 09:45:56 »
Altra cosa da rimproverare alla Lazio e' il fatto che nelle rimesse laterali praticamente
diamo sempre la palla all'avversario
]perche' facciamo passaggi stretti che alla fine
perdiamo a favore dell'avversario.   Per un assurdo forse e' meglio far battere il fallo
all'avversario e marcarlo bene !!
             
Di fatto anche non volendo,  la palla la perdiamo sempre.         Dovremmo curare e
migliorare questo aspetto del gioco, che mi pare importante.
Assolutamente vero, ma è anche una cosa che viene dal passato, una cosa che appartiene al nostro DNA, una cosa inspiegabile, è così da oltre vent'anni, l'unico denominatore comune è Manzini.....fosse colpa sua ?  :P
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:H. Verona - S.S. LAZIO
« Risposta #69 : Venerdì 31 Ottobre 2014, 09:59:02 »
Infatti sta cosa dei falli laterali è incredibile, solo Lichsteiner se sbrigava e  urlava ai compagni di smarcarsi rapidi, e ce se incazzava. Chi li batte ce se addormenta, gli altri si avvicinano piano portandosi dietro i marcatori.

Credo anche io che sia l'influsso ipnotico di Manzini a bordo campo.   
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:H. Verona - S.S. LAZIO
« Risposta #70 : Venerdì 31 Ottobre 2014, 10:42:40 »
Allora....vedendo la classifica all'intervallo tra primo e secondo tempo ci sta il rammarico per lka mancata vittoria, a botta calda pure io ho rosicato e di brutto per i tre punti mancati...però, e chi segue il calcio da molti anni lo sa, per me questo è un punto guadagnato, così come sarebbero stati punti d'oro se avessimo pareggiato contro genoa ed udinese: non le puoi vincere tutte, ieri giocavamo in un campo difficile, per tradizione, per valore del verona e per condizioni del terreno di gioco, sono partitacce che puoi spegnere solo se le chiudi in anticipo, quando arrivi con il risultato in bilico agli ultimi 20-25 minuti le situazioni possono sempre cambiare.
Avevamo 5 centrocampisti in campo, che la controllassimo era più che scontato, il goal ci aveva dato un vantaggio notevole, ovvero quello di poter fargli male in contropiede, il verona nel secondo tempo però non aveva la forza di imporre il gioco, errore ne avevamo già commessi prima del rigore causato da Cavanda (stupida la sua trattenuta....ma eviterei di buttargli la croce addosso, Konko ha fatto spesso di peggio....), Ciani ed anche Biglia avevano sbagliato due o tre appoggi, nonostante il possesso palla non siamo riuscite a proporre neanche una conclusione in porta nei secondi 45 minuti, il verona ha cmq dato l'impressione di poterci impensierire....magari fossimo arrivati agli ultimi 20-15 minuti ancora in vantaggio loro si sarebbero scoperti molto e forse avremmo avuto qualche situazione favorevole....però, sono tanti però, in fin dei conti noi abbiamo segnato su un loro errore difensivo, noi ne abbiamo commessi più di uno, e su uno di questi abbiamo pagato.
Unico mio personale cruccio....magari Klose al posto di Djo qualche minuto prima, essendo fresco con la sua velocità avrebbe potuto creare qualche grattacapo in più....ma sono dettagli...
Dopo il rigore mancavano 20 minuti, ci poteva, per assurdo, andare anche peggio, motivo per il quale io questo punto me lo prendo tutto, e torniamo a Roma con la consapevolezza che ce la giochiamo con tutti, e che dopo nove giornate siamo dietro solo a juve e roma, considerando che dopo le prime 4 partite avevamo solo 3 punti, quindi la nostra posizione di classifica è ottima, ora sotto con Cagliari ed Empoli (voglio....6 punti, senza se e senza ma !!!!!).
Ottimismo e Forza Lazio.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:H. Verona - S.S. LAZIO
« Risposta #71 : Venerdì 31 Ottobre 2014, 11:51:10 »
Serata molto positiva. La squadra ha dimostrato una netta superiorità ed appare chiarissimo che, senza quel nostro regalo, il Verona non avrebbe mai pareggiato. Il 90% delle formazioni si questo campionato, trovandosi in 10 a mezz'ora dalla fine, avrebbe perso la partita. Noi non gli abbiamo concesso neanche un tiro in porta e per poco non la vinciamo in inferiorità numerica. Va bene così, adesso battiamo il Cagliari.

PS: Felipe Anderson mi è piaciuto molto.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Alex_K

Re:H. Verona - S.S. LAZIO
« Risposta #72 : Venerdì 31 Ottobre 2014, 15:23:30 »
Lo avevo detto prima della gara che un pareggio mi sarebbe stato bene. Purtroppo alla luce dei risultati degli altri campi, questo 1-1 sa un po' di occasione persa. Va be', l'importante è vincere con il cagliari, anche perchè li voglio vedere in serie B loro, zema e quel simpaticone di marroccu.
(L'ho già detto, vero?  ;D)

Sulla partita: passo indietro rispetto alle precedenti gare, ma insomma c'era pure aspettarselo.
Onazi non mi è piaciuto affatto. Mentre in difesa, Cavanda non mi è parso il disastro rappresentato dai più. A caldo, mi è parso che Gomez abbia accentuato non poco la caduta, nell'episodio chiave del rigore.

Infine, contro il Torino abbiamo capito come si tirano le punizioni. Adesso però cerchiamo di capire pure come si battono i calci d'angolo, per favore.
 ::)

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:H. Verona - S.S. LAZIO
« Risposta #73 : Venerdì 31 Ottobre 2014, 15:35:57 »
ho trovato la partita quasi noiosa.
un Verona a pressare dannandosi e rompendo il gioco della Lazio.
il punto è buono ma mi aspettavo una squadra più determinata ad ottenere la vittoria.
di buono c'è vederli in 10 giocare come se nulla fosse. mentalità molto positiva.
il campionato è lungo.
SFL!
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:H. Verona - S.S. LAZIO
« Risposta #74 : Venerdì 31 Ottobre 2014, 15:59:32 »
Un recrudescenza di sindrome di Penelope disfà ciò che di buono aveva fatto la Lazio fino ad allora, e condiziona il resto della partita, a dire il vero non a ritmi e livelli delle partite precedenti della Lazio. In parole povere, due punti gettati al vento, rosico un poco, ma dopo quattro vittorie consecutive, ci stava tirare un po' il fiato. Ora riprendiamo la corsa.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)