Autore Topic: H. Verona - S.S. LAZIO  (Letto 8798 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:H. Verona - S.S. LAZIO
« Risposta #40 : Giovedì 30 Ottobre 2014, 22:50:26 »
commentiamo qui?

solida, senza fronzoli, a tratti ordinata (solo nella ripresa). nel primo tempo assai raccogliticcia ma loro sono stati innocui come barboncini e hanno giocato quasi peggio di noi
buon punto, tutto sommato e vista la piega del match.
in affanno dieci minuti su 93 (dal '45 al '55).

è tornato el tata ed abbiamo visto il solito buon giocatore.
tutto sommato sono soddisfatto.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:H. Verona - S.S. LAZIO
« Risposta #41 : Giovedì 30 Ottobre 2014, 22:57:46 »
ho visto solo il secondo tempo, quindi mi sono illusa… a metà

confermo la sensazione di solidità, di ricerca del fraseggio corto senza andare nel panico dopo l'inferiorità numerica, la voglia di tenere alto l'avversario senza rintanarsi come sarebbe accaduto ad altre Lazio del passato anche recente

dispiace da morire per Cavanda, che alla quinta partita imbrocca la "cavandata" che tutti temevano da sempre

male FA, o meglio, non troppo bene, nel senso che qualche spunto c'è stato, ma gli manca proprio lo spessore caratteriale per caricarsi di quella percentuale di responsabilità che lo farebbe apprezzare tanto di più, e che ci servirebbe come il pane

questi due punti persi vanno a sommarsi ai tre di genova, spero di non doverli rimpiangere troppo

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
R: H. Verona - S.S. LAZIO
« Risposta #42 : Giovedì 30 Ottobre 2014, 22:59:55 »
Peccato per la stupidaggine di cavanda che fa un fallo da ammonito. Comunque pareggio che ci sta.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:H. Verona - S.S. LAZIO
« Risposta #43 : Giovedì 30 Ottobre 2014, 23:02:52 »
pareggio onesto e Lazio solida.
meno male che l'hellas ne ha presi 6 dal Napoli: si sono visti e sentiti 'sti gol in campo pure oggi, per lunghi tratti.
moras è una roba pazzesca, come lo era a bologna. jankovic pare letteralmente finito.
 
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

darienzo

R: H. Verona - S.S. LAZIO
« Risposta #44 : Giovedì 30 Ottobre 2014, 23:04:43 »
Innocui non tanto perchè sono partiti forte in entrambi i tempi e nella ripresa Luca Toni ci ha fatto tremare ben tre volte.
A me piace molto il piglio e lo spirito di abnegazione della nostra squadra, a volte ho visto tre o quattro giocatori in un fazzoletto pronti a pressare e raddoppiare.
Il doppio cambio del coach all'ora di gioco penso che a breve poteva consentirci di chiudere il match, peccato per quella pallaccia vagante e per l'errore di concentrazione di Cavanda (esagerato il suo primo giallo, comunque).
Adesso siamo lì, a guidare un gruppone di 8 squadre che al momento ora si scanneranno per il terzo posto

Anselazio

Re:H. Verona - S.S. LAZIO
« Risposta #45 : Giovedì 30 Ottobre 2014, 23:19:34 »

Contro un verona molto più debole di quello dello scorso anno, sorretto solo dalla corsa di quattro boscaioli e dall'ineffabile solito arbitrino da trasferta di questa stagione,
 la Lazio  non convince stasera...due punti buttati alle ortiche anche per la megascemenza di Cavanda, ma pure per un atteggiamento molle soprattutto dopo essere andati in vantaggio. Questo non mi è proprio piaciuto..in una serata storta ti ritrovi in vantaggio e invece di triplicare le forze per difendere il gol si rivedono difetti di personalità che speravo appartenessero al passato. Pioli mi pare si sia pure complicato la vita con i cambi.
Va anche detto che in dieci teniamo bene il campo nella fase finale, ma per puntare al terzo posto occorre un altro piglio.
Ad ogni modo cerchiamo di battere cagliari ed empoli per cercare di rimediare ai punti persi stasera; non vedo l'ora che venga lunedì per dimenticare questa serataccia.
due parole su quel pezzente e merd1na di irrati: ora, io ho capito che si deve allineare agli arbitraggi da vomito che lo hanno preceduto questo anno, ho capito che è inutile incaxxarsi perché questa stagione l'ordine di scuderia appare chiaro, ma alcune decisioni, specie sui gialli, vengono da un porco in palese malafede...roba che  infilarsi il regolamento del calcio nel chiulo e decidere a simpatia o a caso farebbe meno danni...

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:H. Verona - S.S. LAZIO
« Risposta #46 : Giovedì 30 Ottobre 2014, 23:28:19 »
farei fatica a fare le pagelle del Verona.

4.5 a moras, 5.5 al messicano inamorato del pallone. terzini martic e agostini mai saliti nel primo tempo.
Sorensen rischia un bell'autogol da autore ma è cmq attento.
la qualità della mediana? bassina. molto male il taxi, fuori tempo il boccione islandese. campanharo passabile.
in generale mai uno spunto qualitativo.
bravino nico lopez. toni ancora gioca a sportellate e impegna i nostri. tramortito jankovic, meglio il sub che è entrato poi.

li abbiamo contenuti, li abbiamo fatti giocare male, ma loro ci hanno messo del loro peggio. varona veemente solo nei primi dieci minuti della ripresa (erano sotto, già).
grazie Napoli: 6 gol sentiti psicologicamente sul groppone pure oggi.

si salvano perchè giocano in italia, in bundesliga sarebbero nella merda.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:H. Verona - S.S. LAZIO
« Risposta #47 : Giovedì 30 Ottobre 2014, 23:33:09 »
La squadra non ha mai sofferto la presenza degli attaccanti del Verona se
non in inferiorità numerica.   Mi piace il fatto che Pioli prenda in considerazione
quando un giocatore e' ammonito, e lo sostituisce (se puo') con un altro.
Non lo ha fatto con Cavanda perche' non c' era un sostituto .          Altra cosa
che mi piace e' il fatto di difendere alto il vantaggio e non chiudersi mai in difesa
ad oltranza come avremmo fatto con un altro trainer.    Se segnavamo il secondo
goal nel primo tempo, la partita poteva considerarsi chiusa.     Cavanda ha fatto
una grossa cazzata dopo partite buone, e questa volta Anderson non mi e'
dispiaciuto affatto prendendo in considerazione che ha uno scatto che mette in
crisi qualsiasi terzino, pero' non si e' ancora sbloccato.   Ciani si conferma un buon
giocatore e Biglia e' il re insieme a Parolo del nostro centro campo.   Bene anche
il Tata che mi pare che abbia cambiato un po' faccia, forse ha messo su qualche
chilo.     

darienzo

R: H. Verona - S.S. LAZIO
« Risposta #48 : Giovedì 30 Ottobre 2014, 23:34:52 »
Io pensavo fosse  Campagnaro, mi pareva strano giocasse così avanti..
L'islandese è molto bravo, tutto fosforo e determinazione. Toni tanto scomposto e irruento in campo quanto affabile e cortese nelle inrerviste. Il dentone ex Roma ha un bel sinistro, e anche l'altro sudamericano sa giocare.
Dietro ballano, chissà se il Mandorlo (che ha avuto belle parole per la Lazio e per Piuoli nel post gara) saprà muovere le pedone giuste

ThomasDoll

Re:H. Verona - S.S. LAZIO
« Risposta #49 : Giovedì 30 Ottobre 2014, 23:37:52 »
- attacchiamo sempre almeno in 5, spesso in 6, questo mi piace
- siamo equilibrati, subiamo poco in contropiede
- dopo il pareggio anche se in dieci abbiamo attaccato con forza, segno che volevamo vincere e non ci siamo minimamente spaventati per la contrarietà
- non sappiamo fare l'ultimo passaggio, abbiamo servito poco e male Djordjevic che si è dimostrato più utile lui alla squadra che viceversa
- il centrocampo deve issarsi al livello di Biglia, manca un po' di qualità che può venire sia da Parolo che da Onazi. Forse Parolo potrebbe tirare il fiato una ventina di minuti

darienzo

R: Re:H. Verona - S.S. LAZIO
« Risposta #50 : Giovedì 30 Ottobre 2014, 23:39:29 »



il Tata che mi pare che abbia cambiato un po' faccia, forse ha messo su qualche
chilo

È vero, ma sembra più spianata, forse botox


Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:H. Verona - S.S. LAZIO
« Risposta #51 : Giovedì 30 Ottobre 2014, 23:42:49 »
quello Veronese è brasiliano, quello famoso è argentino.

le pagelle dell'hellas su TMW:
http://www.tuttomercatoweb.com/hellasverona/?action=read&idtmw=608670

quelle della Lazio: http://www.tuttomercatoweb.com/lazio/?action=read&idnet=bGFsYXppb3NpYW1vbm9pLml0LTQ4NDMy

nota per Doll: difficile avere tanta qualità nell'ultimo passaggio da uno come parolo e lulic, ma anche onazi, se vuoi. le caratteristiche sono un po' diverse.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:H. Verona - S.S. LAZIO
« Risposta #52 : Giovedì 30 Ottobre 2014, 23:46:22 »
La Lazio di oggi mi e' piaciuta. Ha tenuto in mano il pallino, non siamo mai andati in confusione, neanche dopo l'espulsione. Certo, abbiamo rischiato qualcosa in due-tre contropiedi, ma la caparbieta' nel giocare la palla sempre in avanti fa emozionare. Anche Radu mi e' parso piu' propositivo stasera e meno "Rejano". Ricordiamoci che dall'altra parte c'era un Verona che ha giocato con il coltello tra i denti e che ha giocato concentrata dando poche occasioni ai nostri e chiudendo bene tutti gli spazi.
Peccato per la Cavandata. Pero' dopo la sua espulsione, questo e' il classico tipo di partite che perdevamo spesso. Ed invece il fortino (nel senso di squadra, non di catenaccio) ha tenuto e abbiamo portato via un punto d'oro, considerando anche che venivamo, se non sbaglio, da 4 sconfitte consecutive con il Verona al Bentegodi.

È vero, ma sembra più spianata, forse botox



Secondo me s'e' tagliato quei 2-3 millimetri di barba che aveva sempre e si e' tagliato i capelli dietro :)

ThomasDoll

Re:H. Verona - S.S. LAZIO
« Risposta #53 : Giovedì 30 Ottobre 2014, 23:47:13 »
Caro mio, allora bisogna che ci inventiamo qualcosa: gerovital a Mauri?
Perché senza si rischia di dover fare fatica per segnare. E abbiamo un attacco prolifico, finora

Offline Aquilatina

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 618
  • Karma: +38/-25
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:H. Verona - S.S. LAZIO
« Risposta #54 : Giovedì 30 Ottobre 2014, 23:48:26 »
Secondo me, Candreva è stupido!
Scusate il mio sfogo, ma sono proprio arrabbiata! Ogni volta che siamo chiamati a fare il salto di qualità, giochiamo senza concentrazione, senza quella grinta che ti permetterebbe di superare qualsiasi avversario.....................tanto più che il verona di stasera è stato inesistente!
Io tifo due squadre: la Lazio e chi gioca contro la riomma

ThomasDoll

Re:H. Verona - S.S. LAZIO
« Risposta #55 : Giovedì 30 Ottobre 2014, 23:48:43 »
E comunque nelle prime 9 giornate siamo stati, probabilmente, i più belli da vedere, per lunghi tratti. Non vuol dire niente ma sono contento lo stesso.

darienzo

R: H. Verona - S.S. LAZIO
« Risposta #56 : Giovedì 30 Ottobre 2014, 23:49:37 »
Sto vedendo il Patron in televisione, un bell'aplomb da uomo immagine del calcio italiano.
Un bellissimo elogio di Piuoli da parte sua. Affiatamento, valori del club, spirito di umiltà i suoi refrain intramontabili. Un accenno al mercato di gennaio. Lazio sul mercato h24, organico di ottimo livello con giocatori appetibili, gli altri fanno carosello mediatico. Politica del fare

ThomasDoll

Re:H. Verona - S.S. LAZIO
« Risposta #57 : Giovedì 30 Ottobre 2014, 23:56:10 »
Retorica. Poi finisce che la squadra fa la leziosa ispirandosi a lui.
Più essenziali, cribbio.

Online Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:H. Verona - S.S. LAZIO
« Risposta #58 : Venerdì 31 Ottobre 2014, 04:17:52 »
Due punti buttati, distinguendo come raramente capita le colpe di giocatori e tecnico.
A Pioli non ho praticamente nulla da rimproverare.
A Cavanda sì, e non mi dilungo in dettagli già abbastanza evidenti: segnalo solo la prima ammonizione troppo severa, ma toccava a lui rendersi conto di averla subita.
Negli altri ho colto, quando si trattava di battere rimesse laterali e corner, le tipiche perdite di tempo di chi vuole condurre in porto il risultato.
Spero che il mister si sia fatto sentire negli spogliatoi, perché il Verona di stasera era da battere.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:H. Verona - S.S. LAZIO
« Risposta #59 : Venerdì 31 Ottobre 2014, 05:05:56 »
Secondo me, Candreva è stupido!
Scusate il mio sfogo, ma sono proprio arrabbiata! Ogni volta che siamo chiamati a fare il salto di qualità, giochiamo senza concentrazione, senza quella grinta che ti permetterebbe di superare qualsiasi avversario.....................tanto più che il verona di stasera è stato inesistente!


e' solamente molto emotivo e praticamente si affida alla memoria piu' che
al cervello e lo dico da parecchio .... non ragiona specie quando deve farlo ....