Autore Topic: INTER- LAZIO commenti  (Letto 2670 volte)

Gasco luis veron

Re:INTER- LAZIO commenti
« Risposta #20 : Lunedì 10 Gennaio 2022, 01:06:08 »
L' errore secondo me che commettiamo e' quello di scambiare una migliore fase difensiva con un equilibrio di gioco.

Sono due cose diverse: l' equilibrio di gioco comprende le due fasi per cui oltre ad una buona fase difensiva bisogna fare anche una buona fase offensiva.

Chiaramente non mi riferisco a stasera perche' noi alcune cose le dovremmo far vedere con squadre piu' abbordabili ma in parte nonostante la forza dell' Inter si puo' prender indicazione anche da questa sera.

Con Basic facciamo meglio la fase difensiva: ma questo non significa che siamo equilibrati perche' perdiamo moltissimo nella costruzione (e facendo il 4/3/3 questa cosa e' assai limitante).

Con L.Alberto migliora nettamente la fase di costruzione, il possesso palla, ecc. (Quindi facciamo meglio la fase offensiva ma la fase difensiva diventa da horror).

Quindi abbiamo la coperta corta: chiaramente facendo meglio la fase difensiva con Basic prendiamo meno gol e non siamo una groviera (ma questo non significa che siamo equilibrati perche' l' equilibrio come dicevo riguarda le due fasi e non una fase).

Stasera mi e' piaciuta molto l' ultima frazione di gioco: difensori alti, Leiva che per quei pochi minuti non fa' passare nulla al centro (purtroppo non lo puo' piu' fare per troppi minuti quel tipo di gioco), e calcio a due tocchi, rapidi e veloci.

E abbiamo visto che con una linea alta, von il mini-Dioleiva di pochi minuti e con i terzini alti, anche L.Alberto puo' giocare a centrocampo (nonostante stasera sia entrato male mentalmente, secondo me).

Tutto cio' e' quello che vorrebbe Sarri: ma per far questo servono gli uomini adatti.

Radu non puo' giocare partite di seguito, L.Leiva non puo' piu' chiudere tutti i varchi nel mezzo tenendo corta la squadra formando un triangolo nel mezzo per piu' di tot. minuti.

Per fare questo tipo di gioco servono due uomini in questi ruoli che siano forti e che abbiano tali caratteristiche.

E costano un boato: questi tipi di giocatori non te li regalano.

Anche Lazzari, alza di piu' la squadra rispetto ad Hysaj ed ha piu'
velocita' di Hysaj nei recuperi (anche se e' meno disciplinato ma i gol li stiamo prendendo pure con Hysaj): abbiamo potuto fare quel gioco stasera (per uno spezzone finale di partita), perche' Radu ha giocato piu' stretto con il suo compagno di reparto L.Felipe.

Radu, a differenza di Acerbi e' portato a giocare piu' alto (che non significa andare in attacco come spesso fa' Ace, attenzione!).

Quando si alza la linea dei 4 e' fondamentale chiudere i varchi li' al centro nel triangolo che si deve formare con il centrale di CC nel 4/3/3: L.Leiva, lo ha fatto alla grande (ma sappiamo che puo' farlo solo per un tempo abbastanza limitato, ormai).

Cataldi, e' bravo con i piedi e' bravo nel pescare in verticale Immobile ma le palle li' in mezzo passano tutte e purtroppo offre pochissimo filtro!

Questi sono problemi che non risolvi solo con gli allenamenti: ci vogliono uomini con determinate caratteristiche che sappiano farlo con continuita' durante tutta la gara (anche D.Rossi lo ha accennato nell' ultima sua recente intervista).

Altrimenti il 4/3/3 che vuol fare Sarri non si potra' mai fare: e questo lo ha detto proprio D.Rossi.

Ripeto: Basic ci da' piu' fase difensiva e di conseguenza piu' tranquillita' ma non basta per l' equilibrio.

L' equilibrio e' un altra cosa e nel 4/3/3 di Sarri, secondo me ha ragione D.Rossi: se non copriamo adeguatamente questi due ruoli non potremo mai applicarlo in maniera equilibrata.

Faremo sempre una sola fase fatta bene a seconda degli interpreti: Basic (fase difensiva) o, L.Alberto (fase offensiva).

Oppure, faremo bene entrambe le fasi ma solo per tot. minuti von tot. interpreti: come nella fase finale contro l' Inter questa sera.

Ma Radu e L.Leiva non possono reggere e se nkn reggono loro non regge L.Alberto (pensate stasera anche se per poco tempo hanno retto un L.Alberto pure fuori fase!).

Cio' non significa aver trovato un equilibrio di squadra.

Siamo all' ibrido: quello che non mi sarei mai aspettato (ma non riguarda la partita di stasera riguarda anche il discorso di programmazione sul mercato).

Bisogna trovare una strada e prenderla: o, la Societa' pensa che puo' comprare certi giocatori a Sarri oppure, deve parlar chiaro con il mister.

Di conseguenza, il mister potra' scegliere due strade: o, dimettersi oppure rimanere con voglia nella Lazio ma cosciente di doversi adattare al materiale che ha/avra' sotto-mano.

Le competenze di entrambe le parti sono per me indiscutibili: ma serve anche chiarezza e la giusta COMPATIBILITA'.

Gasco luis veron

« Risposta #21 : Lunedì 10 Gennaio 2022, 01:21:51 »
In conclusione negli ultimi minuti ho avuto questa impressione (la stessa che ha avuto D.Rossi): il  calcio di Sarri (quello addirittura estremo con il 4/3/3 e con 5 giocatori offensivi che voleva fare inizialmente alla Lazio), e' applicabile.

Purtroppo ho capito pure perche' (AL MOMENTO), nella Lazio non puo' esser applicato: e visto che io tifo per la Lazio penso che o, la Societa' riesce ad accontentare Sarri oppure, dovra' esser Sarri ad adattarsi al materiale.

Questo perche' la Lazio viene prima di tutto: come andranno le cose non lo so'.

Io, spero solo il bene della Lazio.

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Lunedì 10 Gennaio 2022, 03:54:45 »
risultato prevedibilissimo, abbiamo limitato i danni con discreti movimenti in blocco e raddoppiando i loro portatori di palla, per il resto, oltre al gol di rapina (per Immobile non ci sono più parole) si sapeva che fisicamente ci avrebbero sovrastato, anche se forse potevamo sfruttare meglio alcune situazioni di rimessa o simil tale, palla a terra e mandi in velocità le punte, dove loro hanno dei punti deboli... ma questa è roba da Luis Alberto dei bei tempi con Simone Inzaghi in panca. Comunque, dopo 6 mesi, ancora non ho capito come giochiamo e come vogliamo giocare.

Inviato dal mio DUA-L22 utilizzando Tapatalk

superaquila

« Risposta #23 : Lunedì 10 Gennaio 2022, 05:29:13 »
Dice bene Gasco, la Lazio viene prima di qualsiasi cosa o persona.

Panzabianca

« Risposta #24 : Lunedì 10 Gennaio 2022, 06:54:45 »
Anche io lo penso
Il rioma ha una squadra agghiacciante tenuta in piedi dai nervi del portoghese...

Certo, poi mi devono spiegare come fanno ad essere così scarsi avendo speso più di ogni altro, escluse due società, in tutta Europa.

Ecco...
Certo, ora, a parte la risata che può avermi strappato, la battuta sull'idl a me sembra un segno di.malessere.
E potrebbe non essere una cosa negativa.

Ora la pressione è su chi deve essere: DS e proprietà.  Niente alibi.

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Lunedì 10 Gennaio 2022, 07:56:09 »
Per me parlare di giocatori inadatti non è nulla di nuovo un po' come scoperchiare il vaso di Pandora..
Poi se tu dopo 20 giornate ci sei arrivato.. dopo tanti che come noi lo dicono dalla seconda giornata, o noi siamo un forum di fenomeni oppure.......
Poi assodato che non hai uomini adatti e sicuramente non ne avrai ora e per sempre...cosa si fa? Insisti comunque o cambi modulo ?

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Lunedì 10 Gennaio 2022, 08:11:29 »
Male...ho avuto l'impressione,dal vivo,che l'Inter ci prendesse x il culo.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Lunedì 10 Gennaio 2022, 08:16:21 »
Ha ragione Sarri : sto gran cazzi dell''indice di liquidità !

Aggiriamolo come fa tutto il resto del pianeta !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Panzabianca

« Risposta #28 : Lunedì 10 Gennaio 2022, 08:17:02 »
Male...ho avuto l'impressione,dal vivo,che l'Inter ci prendesse x il culo.

Partita che a causa di questa (netta)impressione ho guardato assai nervosamente.

Offline Whistle

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Lunedì 10 Gennaio 2022, 08:22:23 »
Mah... secondo gol simile a molti presi quest'anno: avversario lasciato solo libero di colpire nell'aria piccola con tre nostri giocatori mal posizionati a guardare...
Con una difesa del genere non si va da nessuna parte.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Lunedì 10 Gennaio 2022, 08:28:43 »
Il nostro miglior colpitore di testa era su bastoni...in area no,meglio non andare del resto hanno solo skriniar...

Panzabianca

« Risposta #31 : Lunedì 10 Gennaio 2022, 08:49:18 »
segnalo pure una precedente azione - credo su calcio da fermo - nella quale il De Vrij viene lasciato libero di divorarsi un gol di testa...
Sulle palle alte marchiamo in modo ridicolo. E già si vedeva co Inzaghi,

ThomasDoll

« Risposta #32 : Lunedì 10 Gennaio 2022, 08:58:23 »
è dalla gara con l'Udinese, secondo tempo, che si vedono cose eccellenti e diminuiscono le cazzate. Evidente che Radu abbia giovato, come è sorprendente aver retto l'impatto con una squadra che fisicamente ti sfonda. Se Sergio butta dentro quella palla scintillante di Felipe Anderson andiamo in vantaggio e voglio vedere come finisce. Ora però bisogna smetterla di perdere punti per strada. Ieri l'Inter ha aumentato la pressione nelle fasi centrali dei due tempi, per il resto abbiamo gestito la faccenda al meglio. Va sottolineata comunque la prova di alcuni finiti sotto accusa con l'Empoli: la prova di Strak e di Ramos è parsa all'altezza della situazione.
Meno quella di Hysaj, sempre in difficoltà, anche se Perisic è un'iradiddio.
Sarebbe anche ora di finirla con l'antisarrismo d'accatto e cominciare a mettere i riflettori sul problema di questa squadra: l'incapacità di operare sul mercato.
Sono mesi che si conoscono a menadito tutti i problemi, compreso l'idl. E dalla riapertura del mercato sono già passate due partite senza che si sia mossa una foglia.
Nessun catenaccio piazzato, a parte l'inutile Escalante, in compenso si vuole portare Kamenovic, non gradito dal tecnico, mentre rientra in lista Jony.
E Tare ce l'ha coi tifosi che a suo dire pensano d'intendersi un po' troppo di calcio. Poi dice che uno bestemmia.

Panzabianca

« Risposta #33 : Lunedì 10 Gennaio 2022, 09:09:12 »
è dalla gara con l'Udinese, secondo tempo, che si vedono cose eccellenti e diminuiscono le cazzate. Evidente che Radu abbia giovato, come è sorprendente aver retto l'impatto con una squadra che fisicamente ti sfonda. Se Sergio butta dentro quella palla scintillante di Felipe Anderson andiamo in vantaggio e voglio vedere come finisce. Ora però bisogna smetterla di perdere punti per strada. Ieri l'Inter ha aumentato la pressione nelle fasi centrali dei due tempi, per il resto abbiamo gestito la faccenda al meglio. Va sottolineata comunque la prova di alcuni finiti sotto accusa con l'Empoli: la prova di Strak e di Ramos è parsa all'altezza della situazione.
Meno quella di Hysaj, sempre in difficoltà, anche se Perisic è un'iradiddio.
Sarebbe anche ora di finirla con l'antisarrismo d'accatto e cominciare a mettere i riflettori sul problema di questa squadra: l'incapacità di operare sul mercato.
Sono mesi che si conoscono a menadito tutti i problemi, compreso l'idl. E dalla riapertura del mercato sono già passate due partite senza che si sia mossa una foglia.
Nessun catenaccio piazzato, a parte l'inutile Escalante, in compenso si vuole portare Kamenovic, non gradito dal tecnico, mentre rientra in lista Jony.
E Tare ce l'ha coi tifosi che a suo dire pensano d'intendersi un po' troppo di calcio. Poi dice che uno bestemmia.

i concetti di Tare, vieppiù se espressi in questo modo, ricordano tanto quelli di quei bossetti mafiosi de quartiere...
No va. Che s'annasse a comprà un po de cegnere... o che accendesse un fuoco.  Sto mercato sarà dirimente.

C'è gente che se solo nomini l'indice di liquidità (...) mette mano alla pistola. Finiamola co le supercazzole!

P.s. e la finissse de perde i giocatori a zero.

ThomasDoll

« Risposta #34 : Lunedì 10 Gennaio 2022, 09:21:04 »
dimenticavo: ti sfondano fisicamente anche perché te menano e nessuno li sanziona. Gagliardini non ha marcato Sergio, lo ha tenuto a mò di camicia di forza tutto il tempo, in quello che i telecronisti di Dazn definivano corpo a corpo. Col cazzo, uno teneva l'altro, ma la cosa non era mica reciproca. L'Inter non ha visto un giallo e spesso e volentieri Pairetto non ha fischiato falli nettissimi.
Quest'anno con gli arbitri ogni partita un disastro.

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Lunedì 10 Gennaio 2022, 09:24:46 »
è incredibile come l'indice di liquidità valga per noi che siamo considerati società sana con pochi debiti...basta guardare i paesani che con una montagna di debiti facciano acquisti ...comunque se rivoluzione deve esserci ...partiamo dal ds, che anche lui non può vivere con lo scudo per due acquisti fatti buoni,altri non fatti per fax,email,o mancata promessa....e una vagonata di stramega pippe sul groppone..
basta dai!!!!questa società è gestita come un azienda...se il manager non porta risultati....arrivederci

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #36 : Lunedì 10 Gennaio 2022, 10:14:19 »
dimenticavo: ti sfondano fisicamente anche perché te menano e nessuno li sanziona. Gagliardini non ha marcato Sergio, lo ha tenuto a mò di camicia di forza tutto il tempo, in quello che i telecronisti di Dazn definivano corpo a corpo. Col cazzo, uno teneva l'altro, ma la cosa non era mica reciproca. L'Inter non ha visto un giallo e spesso e volentieri Pairetto non ha fischiato falli nettissimi.
se lo dico io, mi dicono che sono prevenuto, ma abbiamo effettivamente un regolamento diverso dagli altri. poi appena si lamentano le merde gli cambiano l'arbitro
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Panzabianca

« Risposta #37 : Lunedì 10 Gennaio 2022, 10:45:52 »

Telecronisti DAZN ? me stanno a fa rimpiange quel covo di me.. ehmm ... riommici di Sky.
Di una pochezza impressionante. E poi coso... l'ex giocatore del Milan... Mah

Quanto infine all'arbitro (figlio d'arte pure tra gli arbitri che già di per sé è una cosa di un umoristico senza limiti) nell'episodio dell'espulsione si è coperto di ridicolo. Cartellini a senso unico, salvo poi darne uno all'alcolizzato cileno al 93mo...

Anselazio

« Risposta #38 : Lunedì 10 Gennaio 2022, 10:54:29 »

Telecronisti DAZN ? me stanno a fa rimpiange quel covo di me.. ehmm ... riommici di Sky.
Di una pochezza impressionante. E poi coso... l'ex giocatore del Milan... Mah

Quanto infine all'arbitro (figlio d'arte pure tra gli arbitri che già di per sé è una cosa di un umoristico senza limiti) nell'episodio dell'espulsione si è coperto di ridicolo. Cartellini a senso unico, salvo poi darne uno all'alcolizzato cileno al 93mo...

Telecronisti Dazn? All’Olimpico a commentare le merde ci stava uno che si è fatto sfuggire un ‘noooo’ a una ciavattata di un riomico. Noi ambrosini invasato che manco le basilari regole del calcio si ricorda (e che, scherzi a parte, pare davvero stupido…manco gallarate - trofarello potrebbe commentare).
Sugli arbitraggi mi lamento da inizio anno. Si vedono cose assurde con noi. Ma veramente assurde…

ThomasDoll

« Risposta #39 : Lunedì 10 Gennaio 2022, 10:58:40 »
Ricordo fasi anche molto negative con gli arbitri, ma non ricordo una fase in cui stiamo sul cazzo all'universo intero come adesso.
Sarà vittimismo. Solo la Leotta ci tratta bene, bella de casa