Autore Topic: Lazio - Torino commenti  (Letto 1810 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Torino commenti
« Risposta #20 : Lunedì 27 Ottobre 2014, 10:22:31 »
Bella partita.
Biglia sontuoso, Parolo ottimo, buone le conferme di Cavanda e De Vrij.
Ciò che non è ancora al massimo è la gestione della partita quando si è in vantaggio, non siamo bravi ad abbassare i ritmi, come lo facciamo anche per poter rifiatare ci castigano.
Se miglioreremo questo aspetto fondamentale, ci divertiremo, assai.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Alex_K

Re:Lazio - Torino commenti
« Risposta #21 : Lunedì 27 Ottobre 2014, 10:46:02 »
Premetto che è la prima partita che sono riuscito a seguire integralmente, quest'anno. :-[
Parecchie cose positive, a cominciare dal risultato, che date le premesse non era certo scontato. Un grosso passo avanti, che ci proietta in una posizione di classifica finalmente consona ai valori della squadra.
Il pòro Felipe ha steccato, è vero, ma io ho visto tutta la fascia sinistra nel primo tempo troppo svagata, a cominciare da Radu che non mi pare in ottima forma.
Ho avuto la sensazione che di azioni da gol, rispetto alle partite precedenti, ce ne siano state di meno nitide (solo il palo di Candreva).
E poi credo sia la prima partita che riusciamo a vincere segnando solo da calci piazzati, da tempo immemore. Ed in effetti Pioli l'aveva detto che si stavano allenando per queste situazioni. Era ora, aggiungo io.

Per il resto, ottimo Cavanda, giocatore che se continua così, rischia di togliere il posto pure a Basta.
E finalmente Biglia dimostra anche in campionato di essere vicecampione del mondo.

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Torino commenti
« Risposta #22 : Lunedì 27 Ottobre 2014, 10:52:59 »
bella lazio ,
continuare su questo trend
[/b][/size]

 :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1:
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Torino commenti
« Risposta #23 : Lunedì 27 Ottobre 2014, 11:09:29 »
Che Lazio ragazzi, che Lazio.

Squadra compatta, pressing alto fino alla fine, movimenti con e senza palla che pian piano vengono ripetuti con sempre più naturalezza; così si va lontano.

Mister Pioli sta dando un'impronta chiara ai ragazzi; Cavanda trasformato, Biglia sfavillante, bravo e sfortunato Ciani, De Vrij in crescita continua; così così giusto Felipe Anderson: secondo me gli serve ancora tempo per assimilare gli schemi.
Mi è piaciuta la mossa delle due punte del Mister: Ventura aveva saturato le fasce con i raddoppi, geniale cercare l'assalto per vie centrali.
Ottimo finale, gara controllata con il piglio da grande.

Atmosfera allo stadio strepitosa, bravi tutti, ho perso diverse corde vocali ma mi so' proprio divertito.

 :birra:

E lunedì sera serve la bolgia, niente scuse.





Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Torino commenti
« Risposta #24 : Lunedì 27 Ottobre 2014, 13:34:04 »
Appropo' di insulti ai giocatori , ieri con tutta la famiglia ero in tevere e dietro di me 4 persone , presumibilmente 2 padri e 2 figli , con i figli over 35.
Un insulto continuo a Lulic, a Cavanda a Radu.
Una cosa assurda , mio figlio si gira continuamente e poverino si prende il rimbrotto ma alla fine gli ho detto : Smettila di voltarti , sembra che non hai mai visto un cretino.Una cosa indicibile. Su Lulic poi , dopo l'1-0 ha cominciato a urlare "cambialo noovedi che non cela fa piu".
Isterismi assurdi , per una partita nella quale non abbiamo praticamente mai rischiato nulla e che il gol del momentaneo pareggio è avvenuto per un nostro "assist".

Ma che so' apocalittici ?


Me lo dico sempre , Mati' portate le cuffie , ma poi me scordo.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Alex_K

Re:Lazio - Torino commenti
« Risposta #25 : Lunedì 27 Ottobre 2014, 15:32:31 »
Dici così solo perché non mi hai mai sentito insultare Pippo Pancaro
 :P

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Torino commenti
« Risposta #26 : Lunedì 27 Ottobre 2014, 17:54:06 »
Avete detto tutto voi, sia in questo topic che nell'altro "Grossa vittoria". A me, il giorno dopo, rimangono in mente tre cose, due insolite, se non inedite, ed una bellissima.

- Lo schema sulla punizione vincente di Biglia, in cui quattro giocatori della Lazio si piazzano dietro la barriera granata, per poi avanzare quando Biglia sta per calciare.

- Il pressing feroce portato da attaccanti e centrocampisti, con un'applicazione quasi da Juventus contiana, non solo nei primi minuti, ma anche negli ultimi, nei quali riconquistavamo subito i rari palloni che erano nei piedi dei granata.

- Lo striscione dedicato "Oltre i colori" a padre e figlio morti tragicamente martedì scorso. Curva da applaudire.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline The Loner

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1420
  • Karma: +112/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Torino commenti
« Risposta #27 : Lunedì 27 Ottobre 2014, 18:37:05 »
Avete detto tutto voi, sia in questo topic che nell'altro "Grossa vittoria". A me, il giorno dopo, rimangono in mente tre cose, due insolite, se non inedite, ed una bellissima.

- Lo schema sulla punizione vincente di Biglia, in cui quattro giocatori della Lazio si piazzano dietro la barriera granata, per poi avanzare quando Biglia sta per calciare.

- Il pressing feroce portato da attaccanti e centrocampisti, con un'applicazione quasi da Juventus contiana, non solo nei primi minuti, ma anche negli ultimi, nei quali riconquistavamo subito i rari palloni che erano nei piedi dei granata.

- Lo striscione dedicato "Oltre i colori" a padre e figlio morti tragicamente martedì scorso. Curva da applaudire.

L'ho scritto anche ieri nella Forum cronaca. L'ultimo quarto d'ora l'abbiamo passato nella loro trequarti e come perdevamo palla, la riconquistavamo. Ed eravamo NOI in vantaggio, non loro.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Torino commenti
« Risposta #28 : Lunedì 27 Ottobre 2014, 18:49:23 »



Ma sta genialata della barriera tattica dietro la barriera ufficiale ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline The Loner

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1420
  • Karma: +112/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Torino commenti
« Risposta #29 : Lunedì 27 Ottobre 2014, 18:55:05 »
Per coprire la visuale al portiere, presumo...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Torino commenti
« Risposta #30 : Lunedì 27 Ottobre 2014, 19:06:37 »
Per coprire la visuale al portiere, presumo...

E' palese.Ma se non scappano prima che biglia calci , è fuorigioco.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Torino commenti
« Risposta #31 : Lunedì 27 Ottobre 2014, 19:14:31 »
E' palese.Ma se non scappano prima che biglia calci , è fuorigioco.

Lo proveranno in allenamento per fare in modo che ci sia una sincronia nei movimenti...
Comunque, il video è fatto benissimo... Pensavo fosse in Tevere e invece era in distinti...

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Torino commenti
« Risposta #32 : Lunedì 27 Ottobre 2014, 19:25:37 »
E' palese.Ma se non scappano prima che biglia calci , è fuorigioco.

Potevano stare anche un po' più avanti, lo scopo era costringere Gillet a coprire il secondo palo, Biglia è stato bravo a scavalcare la barriera ed a metterla nel sette, a quel punto il portiere neanche s'è mosso.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Torino commenti
« Risposta #33 : Lunedì 27 Ottobre 2014, 19:33:04 »
Partita molto ostica, abbiamo iniziato lenti ma ragionando, carburando via via, dopo il primo goal avessimo avuto più finalizzatori in avanti, magari una vera seconda punta(quello che davvero ci manca) avremmo chiuso la partita nel primo tempo.
L'inserimento di Klose, anche se poi il tedesco ha fatto il goal decisivo, ha, secondo me, contribuito a peggiorare il nostro gioco, in quanto la posizione centrale di Candreva lo aveva di fatto molto limitato, Klose e Djordjevic sono due prime punte, anche se con caratteristiche diverse, in avanti facevamo molta fatica, ed a centrocampo siamo sembrati in difficoltà; forse sarebbe stato meglio togliere FA e magari inserire un giocatore di ruolo (Ederson), o magari avanzare Lulic ed inserire un centrocampista (Onazi ad esempio), non snaturando i modulo ed i movimenti, alla fine è andata bene, abbiamo meritato la vittoria, però secondo me questa era una partita da chiudere prima.
Altro aspetto critico è la continua ricerca dell'anticipo, in quanto quando ci va male si finisce o per regalare falli ed ammonizioni, oppure far ripartire gli avversari essendo noi scoperti...aspetto da migliorare, ieri le azioni del Toro partivano da questi errati anticipi.
Ad ogni buon conto il Mister sta facendo un ottimo lavoro, e dopo la quarta vittoria di fila non si può essere che contenti.
Argomento Felipe Anderson: bocciarlo sarebbe sbagliato, ma eliminando sentimentalismi facili, va detto che al momento è un giocatore impalpabile, molto fumoso e mai decisivo, sbaglia o ritarda quasi sempre l'ultimo passaggio o tiro, la ricetta dovrebbe essere quella di giocare sempre, cosa che la Lazio non gli può permettere, ieri era davvero un pesce fuor d'acqua, e più sbagliava e più andava nel pallone.
Se a gennaio si trovasse una squadra disposta a farlo giocare titolare sarebbe il massimo, ma temo sia molto difficile.
A me sembra un Ederson meno maturo e meno "sostanziale", in quanto Ederson qualche volta un goal o qualche azione dcisiva l'ha fatta, pur essendo anch'egli un giocatore impalpabile....e per impalpabile intendo un giocatore incapace di dare un contributo vero alla squadra.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Torino commenti
« Risposta #34 : Lunedì 27 Ottobre 2014, 21:09:30 »



Ma sta genialata della barriera tattica dietro la barriera ufficiale ?

Sempre meglio di quella di abbassarsi i calzoncini e far vedere i "televisori" al portiere avversario... 😋
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Torino commenti
« Risposta #35 : Martedì 28 Ottobre 2014, 15:35:31 »
L'ho scritto anche ieri nella Forum cronaca. L'ultimo quarto d'ora l'abbiamo passato nella loro trequarti e come perdevamo palla, la riconquistavamo. Ed eravamo NOI in vantaggio, non loro.
Lo streaming era lo stesso :)

Un pressing così alto e feroce è difficile da mantenere per un arco di tempo prolungato, ci riusciva in qualche maniera la prima Juventus di Conte, che in questo era sovrumana, mi rocrdo ancora tre juventini sul portatore di palla avversario al 93' in una partita. Per ora, la Lazio di Pioli lo fa a tratti, a me basterebbero due terzi di partita giocate con quel pressing, molto dispendioso e che necessità, in chi non vi è abituato, di pause di partita più o meno prolungate.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)