Autore Topic: Lazio Empoli 3-3 pagelle  (Letto 4775 volte)

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Lazio Empoli 3-3 pagelle
« Risposta #40 : Giovedì 6 Gennaio 2022, 22:14:15 »
My dear Panza, il tuo amore per Sarri nasce dalla speranza (da nulla sostenuta se non da sé medesima, e l'autosostegno sostegno mai è) di un domani migliore: spiegaci, di grazia, perché dovremmo seguirti su questa strada.

P.s.
La mia (nostra) diffidenza nasce dal fatto (participio passato sostantivato del verbo fare, cioè di una res inappellabilmente constructa che sta lì come esempio indemolibile) che i bucatini all' amatriciana con i funghi non si possono fare: se hai i funghi devi fare le tagliatelle coi funghi e tutti si leccheranno le orecchie. E' inutile che dici che ti mancano gli ingredienti: SE SEI UN CUOCO DEVI USARE GLI INGREDIENTI CHE HAI, se cucini una schifezza la colpa non è degli ingredienti, ma tua che li usi a cazzodicane.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Anselazio

« Risposta #41 : Giovedì 6 Gennaio 2022, 22:33:41 »
L assenza in mediana di Basic la sottovalutate tutti.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

No per me è fondamentale nel nostro gioco, come dimostrato dalle ultime partite prima della sosta.
Quello che non sopporto è che Sarri invece di mantenere lo schema con due mediani, alla prima occasione ha risostituito Basic con Alberto con i risultati di scompaginare completamente gli equilibri della squadra (di nuovo). Una cialtronata insopportabile.
La stessa di inzagheroni, quando pur di mantenere il 352 del cavolo sostituiva I giocatori come fossero figurine col risultato di non riuscire a fare un tiro in porta.
Che grandissima rottura di palle.

Panzabianca

« Risposta #42 : Giovedì 6 Gennaio 2022, 23:01:39 »
My dear Panza, il tuo amore per Sarri nasce dalla speranza (da nulla sostenuta se non da sé medesima, e l'autosostegno sostegno mai è) di un domani migliore: spiegaci, di grazia, perché dovremmo seguirti su questa strada.

P.s.
La mia (nostra) diffidenza nasce dal fatto (participio passato sostantivato del verbo fare, cioè di una res inappellabilmente constructa che sta lì come esempio indemolibile) che i bucatini all' amatriciana con i funghi non si possono fare: se hai i funghi devi fare le tagliatelle coi funghi e tutti si leccheranno le orecchie. E' inutile che dici che ti mancano gli ingredienti: SE SEI UN CUOCO DEVI USARE GLI INGREDIENTI CHE HAI, se cucini una schifezza la colpa non è degli ingredienti, ma tua che li usi a cazzodicane.

Mo pure de rosso?

La mia idea è che gli ingredienti in gran parte siano scaduti.

O cmq non siano gli ingredienti che pensavamo.

Per cui pija er saccone e vedi di indossarlo correttamente. :-*

Sarai capofila, quindi, il front della purificazione sarriana.

Orazio Scala

« Risposta #43 : Venerdì 7 Gennaio 2022, 10:00:52 »
In effetti, da quanto si capisce, Sarri sembrerebbe uno dei pochi allenatori in grado di peggiorare significativamente un giocatore trasformandolo da campione in pippacciarsugo con la sola imposizione delle mani.

Mah.

Qualcosa non quadra.

Frutta, Geddy e Orazio, fateme capì.

E cmq vedo ingrandirsi pericolosamente  la fronda anti-sarriana. Oggi pure Franz.

Per me resta il Mahatma.

C'è poco da capire. Rispetto a uno schieramento, quello classico del precedente allenatore, già a vocazione offensiva, giochiamo con un centrale difensivo in meno e un attaccante in più. Gli altri sono gli stessi, a parte Anderson per Correa e Hysaj per Lazzari. Con questo schieramento incassiamo gol a grappoli. Strano eh? E, visto che continuo a leggere paragoni con "lo scorso anno", faccio notare che alla duodecima avevamo cinque punti in più.

Possiamo pure continuare a prendercela con gli "errori individuali", ma è un'ovvietà: i gol vengono SEMPRE da errori individuali.

ThomasDoll

« Risposta #44 : Venerdì 7 Gennaio 2022, 10:59:56 »
Possiamo pure continuare a prendercela con gli "errori individuali", ma è un'ovvietà: i gol vengono SEMPRE da errori individuali.

e quindi, a proposito di ovvietà?
Si caccia un allenatore su cui si basa un progetto a lungo termine perché hai gente in campo che fa confusione?
Cioè, ti tieni il difensore che sbaglia e cacci il tecnico, con la consapevolezza che il difensore sbagliava pure l'anno scorso.
Geniale, oltre che ovviamente non ovvio.
Mi domando come mai Lotito non sia arrivato alla conclusione, per lui più che risparmiosa, di ingaggiare, magari con la copertura di un patentato anzianotto, un Sonetti, che so, le brillanti menti tattiche che leggo a ogni pié sospinto qua sopra discettare di moduli e movimenti in campo. Eppure risparambiava qualche milione e aveva una gestione più avveduta, puntuale, decisiva. Oggi sarebbe pure terzo in classifica, come minimo.
Strano che cotanti strateghi abbiano in bacheca il piatto de coccio de nonna decorato a mano, invece che scudetti, coppe e seminatori d'oro.
Comunque se vi piazzate a Formello secondo me Sarri vi riceve, magari je date qualche dritta, sai com'è.
All'accademia del calcio si fa sempre in tempo a iscriversi.

geddy

« Risposta #45 : Venerdì 7 Gennaio 2022, 11:15:12 »
Chiaro che qui nessuno ha la preparazione di Sarri. Però guardando le partite e' lui a sembrare meno preparato di Andreazzoli, Zanetti e company. Poi di Sonetti non so.

geddy

« Risposta #46 : Venerdì 7 Gennaio 2022, 11:18:23 »
Ieri la partita e'cambiata arretrando Cataldi tra i centrali di difesa, mossa simile a quella che ci porto' alla rimonta strepitosa con l'atalanta. Ma quanto e' idea di Sarri?

Orazio Scala

« Risposta #47 : Venerdì 7 Gennaio 2022, 11:18:55 »
TD, io esempi di progetti a lungo termine iniziati con una stagione scadente non ne ricordo. Maestrelli, Sacchi, Capello, Eriksson, Zeman, Trapattoni, Bearzot, hanno subito mostrato il meglio. Ranieri al centododicesimo anno da allenatore ha vinto la Premier ma come ha fatto non lo sa manco lui, come ha onestamente ammesso. E non ha mai parlato di "progetti".

La realtà è che, profittando delle agevolazioni fiscali, Stanlio&Ollio come li chiama mio figlio hanno messo furbescamente una bella tovaglia sul tavolo, in modo da incantare gli invitati. Ma poi ci si siede a mangiare e la scenografia te la stoppi.

geddy

« Risposta #48 : Venerdì 7 Gennaio 2022, 11:22:16 »
Parzialmente vero per Sacchi Orazio i primi mesi un disastro. E' l'unico motivo per cui non ho ancora minato la strada per Figline.  :)

Orazio Scala

« Risposta #49 : Venerdì 7 Gennaio 2022, 11:23:15 »
Chiaro che qui nessuno ha la preparazione di Sarri. Però guardando le partite e' lui a sembrare meno preparato di Andreazzoli, Zanetti e company. Poi di Sonetti non so.

Anche Bersellini farebbe meglio in questo momento. Dice, ma è morto. Beh, farebbe meglio lo stesso.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Venerdì 7 Gennaio 2022, 11:25:50 »
Le partite di calcio perfette sono quelle che finiscono come iniziano.
Chi parla di partite da immortalare quelle conclusesi su un risultato di molti gol non capisce (mode francese on) un cazzo di calcio (mode francese off).
Per quanto riguarda i gol che alla fine sono tutti errori indicviduali e' vero con pero 150 sfumature di grigio, perche gli errori individuali possono essere causati dall'avversario oppure proprio dal giocatore che invece di stare in porta dovrebbe fare il giardiniere nel Sahara.
Detto questo alcune considerazioni
Necessitiamo di un portiere, anche uno solo ma che sia portiere
Strakosha che non rinnova e' un bene per la Lazio
LA prima se toglie dai coglioni e prima diventiamo una squadra
Cataldi puo solo fare la riserva
Acerbi il dito che si e' messo sulla bocca per azzittire la curva se lo dovrebbe mettere in culo, vuole fare fare il Kaiser e non sa neanche dove e' il confinte tra Italia e Germania
Nilton Santos deve assolutamente rinnovare per andarsene a fare in culo non a gratis, manco a mia figlia di due anni sono mai riuscito a fare un tunnell come quello di ieri
Sarri costruisca intorno a SMS, FA, Ciro, Basic, Marusic e Zaccagni. Metterei anche Pedro ma ho paura che sia l'ultimo anno
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

ThomasDoll

« Risposta #51 : Venerdì 7 Gennaio 2022, 11:29:50 »
I progetti nel calcio non esistono.
Esistono programmi da attuare su più anni, risultati permettendo.
Sarri non riesce a dare equilibrio alla squadra, ha creato per ora un dispositivo eccellente in attacco e pessimo in difesa.
Il punto nodale sono alcuni singoli e la loro configurazione in campo.
Evidentemente con Basic va meglio che con Luis Alberto, mentre è difficile riuscire ad accordare la difesa col resto della squadra, visto che rincula quando deve avanzare e compie delle scelte spesso sbagliate o per sbadataggine o per pippaggine. Esemplare la prestazione di Luiz Felipe di ieri, e parliamo di un ragazzo che ha riscosso molti apprezzamenti in passato, tanto da richiedere un ingaggio importante, a fronte del quale non fornisce prestazioni adeguate.
Cataldi ha dato qualità e geometria ma non equilibrio. Da quello che dice, però, Sarri non dispera di farcela con gli uomini che ha, visto che (sembra) le priorità di mercato siano altre.
Non giova a nessuno stare lì a strillare come oche a ogni passo falso, la prestazione di ieri l'hanno vista tutti, la squadra è in salute, ha sopperito alla defezione di Ciro, segna molto, produce tanto. Bisogna che si trovi questa quadratura. Senza fare tutte 'ste scene sguaiate. A Milano magari je ne famo tre come all'andata.

ThomasDoll

« Risposta #52 : Venerdì 7 Gennaio 2022, 11:36:18 »
@Jim: non esistono partite perfette, le partite sono incroci che variano in base a tanti fattori. Di perfetto c'è solo il risultato, che talvolta però matura in modo assurdo.
Ieri la Lazio avrebbe strameritato la vittoria, ma ha regalato due gol e mezzo e se avesse vinto l'Empoli non avrebbe rubato niente. E molto ci ha messo l'arbitro: con simili fischietti come non finiscano a coltellate le partite non si sa.

geddy

« Risposta #53 : Venerdì 7 Gennaio 2022, 11:38:05 »
Ciro, Sergio, Luis, Felipe e Pedro. Ci mancherebbe pure che non si vedessero giocate brillanti e spettacolari. Riescono anche al l'Empoli con Bajrami e Bandinelli. Pure al Venezia.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Venerdì 7 Gennaio 2022, 11:43:46 »
Cattaldi non da ne qualita ne geometria, il 70% delle volte che lancia palla in verticale la serve agli avversari.
Non esiste il discorso della difesa scorporato dal contesto della squadra, sono 11 che devono fare movimenti sincroni, Acerbi e LF sembrano essere corpi estranei.
Ieri il secondo gol empolese nasce dal fatto che Marusic ha lasciato la sua fascia per coprire il buco di Acerbi, che andava ad azzuffarsi in mezzo con LF, lo stesso Acerbi che chissa dove si trova quando quello dell'Empoli e' solo soletto sul dischetto del rigore.
SMS cosa ci faceva sulla linea? e dove stavano i centrocampisti che dovrebbero coprire i 16 metri?
Giocatori che in passato hanno costruito la loro fortuna perche protetti da Leiva che compiva mediamente l'80% degli interventi difensivi.
Lavorerei su Basic per quel ruolo, ha fisico ed intelligenza tattica per farlo.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Venerdì 7 Gennaio 2022, 11:45:37 »
@Jim: non esistono partite perfette, le partite sono incroci che variano in base a tanti fattori. Di perfetto c'è solo il risultato, che talvolta però matura in modo assurdo.
Ieri la Lazio avrebbe strameritato la vittoria, ma ha regalato due gol e mezzo e se avesse vinto l'Empoli non avrebbe rubato niente. E molto ci ha messo l'arbitro: con simili fischietti come non finiscano a coltellate le partite non si sa.
Le partiite perfette finiscono 0-0 non e' una mia idea, ma lo dicono tutti gli allenatori da Pep al grande texano.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

ThomasDoll

« Risposta #56 : Venerdì 7 Gennaio 2022, 11:49:01 »
la rarità dello 0-0 conferma che non esistono.
Che poi lo 0-0 può essere frutto di scarponaggine.

Panzabianca

« Risposta #57 : Venerdì 7 Gennaio 2022, 12:36:53 »
Ciro, Sergio, Luis, Felipe e Pedro. Ci mancherebbe pure che non si vedessero giocate brillanti e spettacolari. Riescono anche al l'Empoli con Bajrami e Bandinelli. Pure al Venezia.

Noooo, Geddy, dalle grotte di Collepardo ti dico nooooo!
La tua è na supercazzola sacconica!

Non passa.

P.s. alla Certosa di Trisulti ho trovato pure il latercolo pompeiano
e l'ho spiegato a dei motociclisti negazionisti.
Dicevano che trattasi di burla...

geddy

« Risposta #58 : Venerdì 7 Gennaio 2022, 12:42:12 »
Negazionisti oltre che motociclisti? Che brutta gente. Fortuna, per loro, almeno non Sarristi. Spero.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Venerdì 7 Gennaio 2022, 13:46:07 »
Ti purgano perché il difensore guarda palla e non l’uomo.
Oppure perché si fa saltare nell’1vs1 e ( cosa ben peggiore ) perde l’interno invece di mandare l’uomo alla bandierina.

Poi il portiere : ne fai giocare uno, ti segnano a ogni tiro nello specchio. Fai giocare l’altro, sbaglia le uscite sulle palle alte e ti fa prendere gol...

Dunque parliamo di errori tecnici individuali. Spesso roba da scuola calcio.

Io prendo atto di aver sbagliato ad accusare Simone e il suo 3-5-2. Però non ripeto l’errore : a Sarri non rompo le palle.

Vanno comprati 4 difensori e 2 portieri !!!

L’indice di liquidità ? Sarò onesto , signori : me ne frega meno di un cazzo  >:(
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013