Autore Topic: Lazio Empoli 3-3 pagelle  (Letto 4769 volte)

Orazio Scala

Re:Lazio Empoli 3-3 pagelle
« Risposta #60 : Venerdì 7 Gennaio 2022, 13:59:38 »
Le partiite perfette finiscono 0-0 non e' una mia idea, ma lo dicono tutti gli allenatori da Pep al grande texano.

Un fesseria di Gianni Brera. Fra le tante. Capiva di calcio meno di un monaco tibetano del '500 in coma.

ThomasDoll

« Risposta #61 : Venerdì 7 Gennaio 2022, 14:25:35 »
Un fesseria di Gianni Brera. Fra le tante. Capiva di calcio meno di un monaco tibetano del '500 in coma.

Soprattutto: è morto 30 anni fa.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #62 : Venerdì 7 Gennaio 2022, 15:28:07 »
Facci l'elenco di chi secondo te capisce di calcio, cosi  mi limitero a citare solo quelli che incontrovertibilmente non potrai contestare.
Chiaramente per poter dire se uno ci capisce o meno, bisogna essere ferrati nella materia.

Anyhow, non era solo Brera a dirlo, ma anche allenatori, che girano con in tasca con un patentino acquisito dopo regolare percorso di studio e relativo esame.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

ThomasDoll

« Risposta #63 : Venerdì 7 Gennaio 2022, 15:43:31 »
Le formulette nel calcio non contano una minchia, su questo si può convenire tutti, no?

Offline Er Matador

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #64 : Venerdì 7 Gennaio 2022, 17:48:28 »
Spesso l'ho sentita citare come una frase di Annibale Frossi, l'ala con gli occhiali protagonista dell'unica vittoria azzurra alle Olimpiadi.

Panzabianca

« Risposta #65 : Venerdì 7 Gennaio 2022, 17:54:16 »
Negazionisti oltre che motociclisti? Che brutta gente. Fortuna, per loro, almeno non Sarristi. Spero.

Ah ah ah
Degli strani individui.

"Contatti con l'Atletico de Madrid per Hysaj" appena lanciata da SI.

Mah.

Orazio Scala

« Risposta #66 : Venerdì 7 Gennaio 2022, 18:05:28 »
Facci l'elenco di chi secondo te capisce di calcio, cosi  mi limitero a citare solo quelli che incontrovertibilmente non potrai contestare.
Chiaramente per poter dire se uno ci capisce o meno, bisogna essere ferrati nella materia.

Anyhow, non era solo Brera a dirlo, ma anche allenatori, che girano con in tasca con un patentino acquisito dopo regolare percorso di studio e relativo esame.

Zero a zero risultato perfetto nel calcio perché vuol dire che "nessuno ha commesso errori"? E allora perché non nel basket, nel tennis e nella pallamano?

Che assurdità.

ThomasDoll

« Risposta #67 : Venerdì 7 Gennaio 2022, 19:34:02 »
Come dire che il gol di Maradona fatto dribblando tutta l'Inghilterra sia la cagione di una partita imperfetta.
Viva l'imperfezione

geddy

« Risposta #68 : Venerdì 7 Gennaio 2022, 19:50:29 »
Se finisce 3 a 2 per noi e' partita perfetta. Lo 0 a 0 vagheggiato da Brera premette le difese che prevalgono sugli attacchi. In campo pero si scivola, si colpisce male, ci si distrae eil pallone rimbalza anche male a volte.

Panzabianca

« Risposta #69 : Venerdì 7 Gennaio 2022, 20:55:05 »
Non so, leggendo alcune Vs considerazioni,  da amante degli scacchi, mi veniva da pensare a quel Brera delle 64 case autore della frase: "nella partita perfetta il bianco vince perché muove per primo".

Idee, teorie, astrazioni da manuale.

geddy

« Risposta #70 : Venerdì 7 Gennaio 2022, 20:59:38 »
Mi sa che e' una fesseria pure quella. Piu facile vincere col bianco, quello si.

Panzabianca

« Risposta #71 : Venerdì 7 Gennaio 2022, 21:05:56 »
Mi sa che e' una fesseria pure quella. Piu facile vincere col bianco, quello si.

Mah, certo, se sei Fisher ed hai il bianco, il vantaggio c'è ...e l'altro se fa er segno della croce. 

Ma devi prendere individui capaci di fare una partita perfetta, fortunatamente rari.

geddy

« Risposta #72 : Venerdì 7 Gennaio 2022, 21:09:37 »
Hai idea del numero di risposte possibili alla prima mossa del bianco?

Panzabianca

« Risposta #73 : Venerdì 7 Gennaio 2022, 21:18:09 »
Si, ma il vantaggio della mossa resta cmq un fattore soprattutto a certi livelli.

Hai idea di cosa sia ​stato Fisher pe sto gioco?

Al ginnasio, quando imparai a giocarci, mi divertivo a ripeterne le partite sulla scacchiera...  un ufo.

Si capiva quanto fosse drammatico per gli avversari.
Drammatico.

Uno cosi col bianco era un incubo.

geddy

« Risposta #74 : Venerdì 7 Gennaio 2022, 21:26:04 »
Lascia perdere Fisher è kasparov. Da ogni mossa discendono un numero di combinazioni sempre più alto. Semplicemente ogni partita che si conclude con la vittoria del bianco e' definibile perfetta. Pure quella con lo scacco del barbiere.

Gasco luis veron

« Risposta #75 : Venerdì 7 Gennaio 2022, 21:55:11 »
Scusate sto' Fisher e' bono pure pe' recupera' palloni davanti alla difesa?

Quanto costa?

Pijiamolo.

Che poi essendo un Campione di Scacchi in regia non gli si potra' mai dire niente: optera' sempre per la scelta giusta (un mediano-regista perfetto).

Ecco, a noi sto Fischer ce vorrebbe!

😳

Gasco luis veron

« Risposta #76 : Venerdì 7 Gennaio 2022, 21:57:18 »
Rileggendo, mi vergogno per la bassezza del mio post: pure al Campione de Scacchi me attacco.

😂

Panzabianca

« Risposta #77 : Venerdì 7 Gennaio 2022, 22:01:05 »
Lascia perdere Fisher è kasparov. Da ogni mossa discendono un numero di combinazioni sempre più alto. Semplicemente ogni partita che si conclude con la vittoria del bianco e' definibile perfetta. Pure quella con lo scacco del barbiere.

No, è semplicemente la partita ideale (un'astrazione) giocata dal giocatore ideale (che astrazione tuttavia non fu), in più, col vantaggio del tratto.

Visto il soggetto, sarei tentato di dire probabile, ma mi fermo al possibile.

Giocatore geniale quanto spietato. Un ufo.

Rileggendo, mi vergogno per la bassezza del mio post: pure al Campione de Scacchi me attacco.

😂

Ah ah ah.
Mi riservo sempre di leggere il suo libro, ma ancora non l'ho fatto.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #78 : Venerdì 7 Gennaio 2022, 23:19:17 »
Non si è mai vista la perfezione applicata, in nessun campo, quindi e’ un discorso teorico, che non potrà quasi mai accadere proprio perché soltanto con i “perfetti” si può ottenere la perfezione, ma i perfetti non esistono, rimane comunque l’idea della perfezione che si cerca di raggiungere in due modi:
L’immobilismo oppure la Tattica.
Caso tipico e il baseball.
Domanda per Pancrazio:
Credi veramente che se Maradona avesse fatto quell’azione contro l’Italia con Gentile, Tardelli, Oriali avrebbe segnato?

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #79 : Sabato 8 Gennaio 2022, 00:45:33 »
Zero a zero risultato perfetto nel calcio perché vuol dire che "nessuno ha commesso errori"? E allora perché non nel basket, nel tennis e nella pallamano?

Che assurdità.

zero a zero nel tennis?
Ti rendi conto cosa hai scritto?
Zero a zero nel tennis significherebbe una partita infinita, iniziata e mai finita, sarebbero al primo game ancora li a giocare da decenni....

Che assurdità.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"