Autore Topic: Indossare il saio  (Letto 962 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Indossare il saio
« : Martedì 21 Ottobre 2014, 10:41:56 »
http://www.video.mediaset.it/video/tgcom24/la_telefonata/489886/martedi-21-ottobre.html

debba essere approntata in modo chiaro, concreto, soprattutto attraverso non iniziative spot, ma attraverso una linea programmatica globale che affronti i problemi come si suol dire in forma di proiezione futura

Questo cosa vuol dire? Da che parte comincerebbe Lei ...?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline San Tommaso

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 163
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Problem solver
    • Mostra profilo
Re:Indossare il saio
« Risposta #1 : Mercoledì 22 Ottobre 2014, 13:58:42 »
.


Ho seguito in diretta la sua 'prestazione' odierna a L'aria che tira.

Mi meraviglia come il Sistema (che, a parole, lui tanto vorrebbe combattere) se lo stia allisciando.
Oltre alla ammicchevole* condutrice Myrta Merlino (<<..il mio amico Claudio Lotito>>), un'aria di sostanziale simpatia e condivisione della necessità di una sua <<discesa in campo>> anche da un parterre eterogeno composto, tra l'altro, da un politico poco chiacchierato come Crosetto, da un giornalista come Fabrizio D'Esposito de Il Fatto Quotidiano (che ha fatto la scontatissima domanda su come avesse vissuto la sconfitta della Riomma di ieri sera..) e da un onorevole piddino di area (mi è sembrato) renziana, permeava tutto lo studio.
Altri segnali erano arrivati negli scorsi giorni.

Che il 'nostro' CL sia un gran parac**o è, ormai, fuori di dubbio.
Ma, sentendolo parlare anche oggi, mi sembra comunque una bella testa di.., insomma, non propriamente un genio, ecco.
E parlo dell'uomo, non del presidente, beninteso.


*Neologismo, derivante dalla fusione tra amichevole e ammiccante (<<..tanto io quello che le ha detto Bersani in aereo l'altro giorno lo so da altra fonte..>>).
Non credo se non vedo.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28212
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Indossare il saio
« Risposta #2 : Mercoledì 22 Ottobre 2014, 14:01:41 »
Qualche dettaglio in più per i non iniziati?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline San Tommaso

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 163
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Problem solver
    • Mostra profilo
Re:Indossare il saio
« Risposta #3 : Mercoledì 22 Ottobre 2014, 14:12:21 »
Qualche dettaglio in più per i non iniziati?

Giustissimo.

<<Io sono pronto per mettere a disposizione la mia esperienza. Ho dimostrato di saper fare, io sono un uomo del fare. Sono capace ad amministrare. L’Italia, più che di politicanti, ha bisogno di buoni amministratori e di persone perbene. Perché chi fa politica dev’essere pronto ad indossare anche il saio, e io non avrei problemi>>.

Così Lotito in un'intervista a Fabrizio Roncone pubblicata su Il Corriere della sera dello scorso 19 ottobre, che si può trovare qui : http://www.corriere.it/politica/14_ottobre_19/politica-me-chiedono-tanti-sono-pronto-indossare-saio-733a931c-5760-11e4-8fc9-9c971311664f.shtml
Non credo se non vedo.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Indossare il saio
« Risposta #4 : Mercoledì 22 Ottobre 2014, 14:21:52 »
Caro San Tommaso

Preparati a indossare non il saio, ma l'armatura. Le nuvole si stanno ingrossando, si vede all'orizzonte l'artiglieria.


un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28212
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Indossare il saio
« Risposta #5 : Mercoledì 22 Ottobre 2014, 15:58:43 »
Giustissimo.

<<Io sono pronto per mettere a disposizione la mia esperienza. Ho dimostrato di saper fare, io sono un uomo del fare. Sono capace ad amministrare. L’Italia, più che di politicanti, ha bisogno di buoni amministratori e di persone perbene. Perché chi fa politica dev’essere pronto ad indossare anche il saio, e io non avrei problemi>>.

Così Lotito in un'intervista a Fabrizio Roncone pubblicata su Il Corriere della sera dello scorso 19 ottobre, che si può trovare qui : http://www.corriere.it/politica/14_ottobre_19/politica-me-chiedono-tanti-sono-pronto-indossare-saio-733a931c-5760-11e4-8fc9-9c971311664f.shtml

Grazie.
 ;)
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.