Autore Topic: PRIMAVERA - La Lazio passeggia a Crotone, la terza vittoria è servita  (Letto 496 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33716
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.lalaziosiamonoi.it



di Matteo Vana

Il massimo risultato con il minimo sforzo: non conosce mezze misure la Lazio di mister Inzaghi. Terza vittoria in campionato, stavolta è il Crotone a cadere sotto i colpi dei biancocelesti. Ci pensa Oikonomidis ad aprire le marcature dopo un’azione devastante di Tounkara. Neanche un minuto ed è già 2-0: Pollace crossa, Palombi insacca di testa. Tanta Lazio, i calabresi poco possono contro i capitolini che, però, sciupano troppo. Quando si attende solo il fischio finale è Rossi, subentrato proprio all’australiano, a calare il tris.

PRIMO TEMPO - Riparte dalla costa calabrese il cammino della truppa biancoceleste. Le due settimane di stop sembrano farsi sentire, i ritmi in avvio sono piuttosto compassati. Al quarto d’ora si accende Oikonomidis: la stellina australiana salta il suo diretto avversario sull'out di sinistra e fa partire un traversone,  ma l'incornata di Tounkara è troppo debole per impensierire Calandra. E’ il preludio al gol; azione devastante di Tounkara che salta due uomini e restituisce il favore, Oikonomidis, però, non imita il compagno e gonfia la rete, Lazio in vantaggio. Non passa neanche un minuto che i ragazzi di Inzaghi mettono in ghiaccio in 3 punti. Pollace crossa, Palombi svetta, la sua inzuccata vale il raddoppio. Il Crotone non riesce a reagire, Pace tenta il tris di testa, ma la mira non è delle migliori. I biancocelesti capiscono che è il momento giusto per fare male, i ritmi si alzano, Palombi va in profondità, Calandra esce a valanga e tocca l’attaccante laziale, sembra rigore, ma l’arbitro lascia correre. Il primo tempo scivola via senza ulteriori sussulti, la Lazio sembra voler gestire le forze, il 2-0 accontenta i ragazzi di Inzaghi.

SECONDO TEMPO – Subito una novità per il Crotone: fuori Mingiano, dentro Spagnolo. Lo spartito però non cambia, è sempre la Lazio a fare la partita. Al 53° è ancora Oikonomidis ad avere la palla buona: assist illuminante di Verkaj, l’australiano riceve in area anticipando anche Tounkara, ma fallisce malamente il tris. E’ un monologo biancoceleste, il grande protagonista è sempre Oikonomidis che serve Palombi, ma il suo cross è deviato da un difensore, azione che sfuma. La terza rete sembra essere nell’aria, si attende da un momento all’altro il tris che chiuderebbe definitivamente il match, ma i biancocelesti, quest’oggi, sono stranamente imprecisi. La dimostrazione eclatante la da Seck che, solo davanti al portiere, spara alto da ottima posizione, facendo imbestialire Inzaghi. Fortunatamente per la Lazio il Crotone non sembra essere in giornata, neanche i cambi operati dal tecnico dei pitagorici sembrano smuovere la situazione. Il cambio giusto, invece, lo indovina proprio il mister biancoceleste che inserisce Rossi per Oikonomidis. E’ proprio il giovane attaccante laziale a chiudere la partita, sfruttando al massimo l’assist di Seck, finalmente convincente sull’out sinistro. Finisce 2-0 per i biancocelesti, senza mezze misure la squadra di Inzaghi: 3 vittorie e 2 sconfitte, contro Napoli e Bari, il cammino verso la vetta prosegue senza intoppi.

Vai al forum