Autore Topic: Albania-serbia  (Letto 3992 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Albania-serbia
« : Martedì 14 Ottobre 2014, 22:45:55 »
Sospesa.
Rissa in campo dopo che un drone ha portato dentro lo stadio la bandiera albanese(?) staccata dal drone da un giocatore serbo.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Albania-serbia
« Risposta #1 : Martedì 14 Ottobre 2014, 22:49:08 »
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Albania-serbia
« Risposta #2 : Martedì 14 Ottobre 2014, 22:51:16 »
E' stata sospesa a tre minuti dalla fine del primo tempo la gara tra Serbia-Albania, partita valida per la qualificazione al prossimo Europeo. In una gara ad alta tensione per la situazione kosovara che non prevedeva sugli spalti la presenza dei tifosi ospiti la scintilla è scoccata al 42' quando un drone ha fatto volare sul terreno di gioco la bandiera albanese. Dopo che il difensore serbo Mitrovic l'ha buttato giù sul terreno di gioco è partito un vero e proprio tutti contro tutti che ha costretto l'arbitro a interrompere la gara e, successivamente, a sospenderla definitivamente.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Albania-serbia
« Risposta #3 : Martedì 14 Ottobre 2014, 22:58:54 »
I giocatori Albanesi saranno trasportati in elicottero dallo stadio all'aeroporto.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Pomata

Re:Albania-serbia
« Risposta #4 : Martedì 14 Ottobre 2014, 23:20:01 »
I nostri che dicono?

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Albania-serbia
« Risposta #5 : Mercoledì 15 Ottobre 2014, 07:20:28 »
I nostri che dicono?

Pare che Berisha e Cana siano stati i primi ad accendere la rissa e che il drone fosse monavato in tribuna da un italiano.
Dalle prime notizie trapelate si vocifera sia Mauri.
(arzilli)
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Albania-serbia
« Risposta #6 : Mercoledì 15 Ottobre 2014, 07:49:12 »
bruttissima situazione, da tutti i punti di vista, compresa la Lazio (2 serbi e 2 albanesi, più Tare ...)
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Albania-serbia
« Risposta #7 : Mercoledì 15 Ottobre 2014, 08:14:58 »
Il video del corriere è il meglio che son riuscito a trovare
http://video.corriere.it/incidenti-campo-spalti-belgrado/795f5ad8-53dd-11e4-a6fc-251c9a76aa3c

Tensione alle stelle, e poi quasi una “battaglia campale”, questa sera a Belgrado, dove la partita Serbia-Albania, valida per le qualificazioni del Gruppo I agli Europei di calcio del 2016, è stata sospesa al 41’ del primo tempo per gravi incidenti avvenuti dentro e fuori il terreno di gioco. Il fratello del premier albanese Orfi Rama - a dare la notizia la Tanjug - è stato arrestato perché sospettato di essere stato l’organizzatore della messa in scena con la bandiera della `GRande Albania”, all’origine degli incidenti che hanno portato alla sospensione del match, ma Tirana smentisce le notizia. «Ho avuto una comunicazione con il mio omologo serbo, il quale mi ha negato che ci fosse stato l’arresto del fratello del premier», ha dichiarato all’Ansa il ministro dell’Interno albanese Saimir Tahiri. Fra i supporter della Serbia che hanno invaso il campo oggi anche Ivan Bogdanov, detto “Ivan il Terribile”, ovvero uno dei capi ultrà che avevano capeggiato gli incidenti che, a Genova, portarono allo stop della partita Italia-Serbia del 2010. Proprio per questo Bogdanov aveva finito di scontare ad aprile un anno e 11 mesi di carcere. 

L’interruzione del match è avvenuta sul risultato di 0-0, e dopo un’attesa di oltre 50 minuti, lo speaker dello stadio del Partizan ha annunciato ufficialmente che la partita non sarebbe ripresa per motivi di sicurezza. Il delegato Uefa Harry Been ha spiegato che «non c’erano proprio le condizioni per farla riprendere».

Considerata a forte rischio già alla vigilia, tanto che era stato disposto il divieto all’arrivo dei tifosi albanesi, la partita ha preso la brutta piega che tutti temevano quando sul campo è apparso un oggetto volante telecomandato con appesa una bandiera albanese e la scritta “Kosovo libero”. La cosa ha suscitato le vibranti proteste dei tifosi serbi, che hanno cominciato a scandire cori offensivi e ostili nei confronti degli albanesi, lanciando petard e fumogeni in campo.

Quando il calciatore serbo Stefan Mitrovic è riuscito a bloccare il drone e a prendere la bandiera albanese, su di lui si sono avventati due giocatori albanesi ingaggiando una colluttazione. Ne è nata una rissa colossale, con l’intervento anche di alcuni tifosi arrivati in campo dagli spalti: uno di loro ha colpito con una sedia il n. 19 albanese Balaj. L’arbitro inglese Martin Atkinson ha deciso di sospendere l’incontro, mentre reparti di polizia in assetto antisommossa hanno preso posizione sotto gli spalti per evitare che la situazione fra i tifosi degenerasse.

Dopo circa un’ora dalla sospensione il pubblico ha cominciato lentamente a defluire lasciando lo stadio. Tutta la zona circostante lo stadio del Partizan è stata `bonificata´ con cordoni massicci di agenti, la cui presenza si è estesa anche alle strade che portano al centro di Belgrado. Sulla partita Serbia-Albania sarà ora la Uefa a prendere una decisione.

Sembra che gli albanesi presenti allo stadio provenissero in larga parte dal Kosovo, una parola che in Serbia evoca sentimenti di forte orgoglio nazionalistico. Belgrado non riconosce l’indipendenza proclamata da Pristina il 17 febbraio 2008, cosa questa che ha ulteriormente raffreddato le relazioni già tese con Tirana. La popolazione del Kosovo è per oltre il 90% di etnia albanese. A ciò si aggiungono i timori della Serbia per il progetto presunto di una “Grande Albania”´, che raggruppi le comunità albanesi oltre che dell’Albania anche di Kosovo, Montenegro e Macedonia. 

Alla luce di tutto ciò, non si capisce come mai, al momento del sorteggio di queste eliminatorie, l’Uefa non si sia mossa per evitare che queste due nazionali venissero inserite nello stesso girone, cosa che l’ente calcistico europeo ha invece fatto per depotenziare altre situazioni a rischio come quelle tra Spagna e Gibilterra e Russia ed Ucraina.

http://www.lastampa.it/2014/10/14/sport/calcio/bandiera-kosovara-sul-drone-caos-in-serbia-rissa-con-gli-albanesi-e-partita-sospesa-NEfHN2KvF9DNuv43xXcVhP/pagina.html
Voglio 11 Scaloni

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Albania-serbia
« Risposta #8 : Mercoledì 15 Ottobre 2014, 08:27:53 »
Se non ho capito male quanto ho letto il fratello (idiota) del premier albanese è stato rilasciato ed è quasi sicuro che fosse lui l'autore del gesto visto è stato trovato in possesso del telecomando.

La Federazione serba (FSS)n dice anche che o si ripete mercoledì oppure il match viene assegnato 3 0  alla Serbia
(cosa che mi pare una pia illusione, anche se in effetti la partita di Genova con l'Italia portò a quel risultato)
Voglio 11 Scaloni

Pomata

Re:Albania-serbia
« Risposta #9 : Mercoledì 15 Ottobre 2014, 08:43:28 »
Certe partite dovrebbero evitarle i geni della uefa...

baol

Re:Albania-serbia
« Risposta #10 : Mercoledì 15 Ottobre 2014, 08:47:54 »
Pare che Berisha e Cana siano stati i primi ad accendere la rissa e che il drone fosse monavato in tribuna da un italiano.
Dalle prime notizie trapelate si vocifera sia Mauri.
(arzilli)

Cana ha praticamente ridotto ad un hanburger il tifoso con la seggiolina (dal 10° secondo in poi)...



 :(





Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Albania-serbia
« Risposta #11 : Mercoledì 15 Ottobre 2014, 08:55:32 »
Kolarov bravo veramente
Voglio 11 Scaloni

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
R: Albania-serbia
« Risposta #12 : Mercoledì 15 Ottobre 2014, 09:01:45 »
Notizie su prese di posizione di Djo ?
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

ThomasDoll

Re:Albania-serbia
« Risposta #13 : Mercoledì 15 Ottobre 2014, 09:07:13 »
Vedi a che serve Genny 'a carogna?
Da noi si concertava, invece di sospendere la partita.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Albania-serbia
« Risposta #14 : Mercoledì 15 Ottobre 2014, 09:17:36 »
Mi pare interessante la dichiarazione del ministro degli esteri (ed ex premier) serbo Ivica Dačić

"Una cosa del genere non e' mai accaduta in nessun campo di calcio. Attendo di vedere come reagiranno l'Unione europea e la Uefa, poiché se fosse stato un serbo a far volare la bandiera della 'Grande Serbia' a Tirana o a Pristina, la cosa sarebbe già all'Onu".
Voglio 11 Scaloni

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Albania-serbia
« Risposta #15 : Mercoledì 15 Ottobre 2014, 09:34:32 »
Martedì sera, poco dopo le violenze di Serbia-Albania causate dal drone con la bandiera della 'Grande Albania' (pro Kosovo), si era diffusa la voce che a farlo volare fosse stato Olsi Rama, nientepopodimenoche fratello del Premier di Tirana, Edi.

 In patria smentivano, ma passata la notte la pista acquista credibilità. Oltre alle fonti serbe, infatti, anche la televisione albanese 'News24' ha confermato la vicenda: Olsi era stato fermato dalla polizia insieme ad altre tre persone negli attimi successivi alla sospensione della gara.

 I quattro sono stati rilasciati, accompagnati in aeroporto e rispediti a casa con un volo charter
Voglio 11 Scaloni

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
R: Albania-serbia
« Risposta #16 : Mercoledì 15 Ottobre 2014, 10:48:48 »
Sì ma coglioni veri i giocatori albanesi che se la solo presa con serbo che ha afferrato la bandiera.
Fermo restando che non avrebbe dovuto farlo lui..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:R: Albania-serbia
« Risposta #17 : Mercoledì 15 Ottobre 2014, 11:00:43 »
Sì ma coglioni veri i giocatori albanesi che se la solo presa con serbo che ha afferrato la bandiera.

Anche secondo me.
Che poi non era neanche una bandiera albanese.
Cmq accetto scommesse la diano persa alla Serbia
Voglio 11 Scaloni

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Albania-serbia
« Risposta #18 : Mercoledì 15 Ottobre 2014, 11:33:20 »
in mezzo ai casini sempre gli stessi; per attiva o per passiva ...  :(
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Albania-serbia
« Risposta #19 : Mercoledì 15 Ottobre 2014, 13:01:43 »
giudicare da qua quello visto ieri sera è impresa a cui non mi voglio esporre, impossibile per un italiano comodamente seduto su un divano avere anche solo un' idea di ciò che avviene fra serbi e albanesi da decenni.
Mi chiedo solo perchè la partita è stata fatta disputare in quelle condizioni coi delinquenti serbi aventi libero accesso al campo.
La UEFA è chiaramente colpevole come chi aveva la responsabilità dell' ordine pubblico.
Se per caso un' atleta dal parapiglia veniva ferito o peggio come andava a finire?

il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!