Il comunicato. Morrison è libero, l’annuncio è stato dato ieri: «Il West Ham United conferma che la società ha raggiunto un accordo con Ravel Morrison per la rescissione del suo contratto, con effetto immediato. Gli Hammers gli augurano ogni successo per la sua carriera». Il West Ham ha pubblicato sul suo sito ufficiale questa nota, la trattativa con Morrison è andata avanti per giorni. L’accordo è stato trovato ed è stato sancito ufficialmente. Morrison era in scadenza a giugno, ha rifiutato ogni proposta di rinnovo. Ha scelto la Lazio nelle scorse settimane, sperava di rescindere il contratto con gli Hammers. E’ un talento vero, cerca continuità di rendimento, è a caccia della maturità. In Inghilterra è stato al centro di casi disciplinari e giudiziari.
A Roma s’è presentato con intenzioni nuove, diverse. E’ arrivato in Italia con la madre, ha cambiato vita, ha garantito il massimo impegno. Morrison, mezzala offensiva elegante, s’allenava e giocava con Paul Pogba nell’Academy del Manchester United. Il suo sbarco imminente in Italia l’ha spinto a contattare l’amico ed ex compagno nei giorni scorsi. Morrison ha telefonato a Pogba, hanno parlato della serie A, del calcio italiano. Si sono dati appuntamento in Italia, sperano di sfidarsi il prossimo anno. Morrison è atteso nella Capitale, si esibirà in allenamento, preparerà l’esordio ufficiale, lo vivrà nella stagione 2015-16. Studierà l’italiano, conoscerà bene Pioli, si porterà avanti con il lavoro.
Morrison può diventare una stella, in tanti l’hanno paragonato a Gascoigne, il primo inglese laziale. Ravel è genio e sregolatezza, deve vincere la sfida con se stesso. Il 2 febbraio ha compiuto 22 anni, è ancora giovane, ha tutto il futuro davanti, ha una carriera da compiere. Non può bruciarsi, deve consacrarsi, lo impone il suo talento. Dribbling e serpentine, può fare innamorare i tifosi della Lazio. L’Italia è la sua nuova occasione, forse l’ultima. Non può fallire, sinora l’ha fatto. Ha lasciato Manchester a parametro zero, lo stesso è accaduto con il West Ham dopo un lungo girovagare in prestito