Autore Topic: Mercato invernale 2015  (Letto 99848 volte)

0 Utenti e 15 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #820 : Martedì 3 Febbraio 2015, 07:26:45 »
Appunto, famolo comincià :D

Esatto, famolo comincià a giocà a Tounkara .... che sarebbe il momento. La barba
sta diventando lunga ....


Per me Pioli la grande cazzata l' ha fatta  (ENORME DIREI)  non facendo giocare
Novaretti dopo la bella prova fornita a Milano, dove aveva tutti i motivi per farlo
entrare a Cesena come TITOLARE.    Ha preferito mettere dentro un Mauricio che
aveva il costato a pezzi o quasi, ma non ha messo dentro Novaretti che mi pare
si faccia trovare pronto  ogni volta che lo si chiama.     Infatti Mauricio ha giocato
male  !!   Questo mette, a mio avviso, il trainer in un cono d'ombra dal punto di
vista caratteriale  !!  Un riconoscimento a questo giocatore andava dato, e questo
CINISMO TATTICO non e' un bene ma un grande male !!            Non finiro' mai di
dire che Pioli ha sbagliato nell'ignorare Novaretti !!  Ha commesso grandi sbagli di
formazione a Cesena sotto ogni profilo logico/tattico  :    errore nell'errore quindi,   
E HA UMILIATO-MORTIFICATO un giocatore che non meritava di esserlo. Questo e'   
il mio punto di vista sulla faccenda, .... e sul comportamento di Pioli.     

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #821 : Martedì 3 Febbraio 2015, 07:29:01 »
Me ne sono andato a dormire con Bergessio "ai dettagli", scopro adesso come è andata a finire.

Il fatto che il rifiuto di Ederson abbia reso non proseguibile la trattativa, dimostra l'assoluta necessità di "scaricare" il monte ingaggi, prima di pagare altri calciatori. Non ci sarebbe nulla da obiettare, se non nel fatto che questo vincolo produce pesantissime conseguenze sul piano tecnico: e non mi pare poco. Tutto dovuto alla enormità della nostra rosa - con Perea schierato a Cesena siamo arrivati a TRENTUNO calciatori visti in campo quest'anno - sovrabbondante di 3-4 pezzi anche rispetto a squadre che fanno la Champions League. I calciatori "utili" in una squadra sono 18, gli altri servono a tappare qualche buco momentaneo, quelli oltre il ventiduesimo appaiono in Coppa Italia o in qualche finale di partita, più per gratificazione che per necessità: noi abbiamo almeno quattro elementi il cui apporto in termini di minuti è risibile, tralasciando il contributo tecnico, spesso deleterio.

Mi auguro che in cima alla lista delle priorità del prossimo mercato ci siano tre voci: sfoltire, sfoltire, sfoltire.

Vero, ma non si riesce a cedere i giocatori.
A questo punto bisogna sperare che non vengano rinnovati i contratti in scadenza, ma proprio tutti.
Ederson ha altri due anni di contratto, Konko e Cana uno.
Oh vivacchiare...

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #822 : Martedì 3 Febbraio 2015, 07:35:55 »
Vero, ma non si riesce a cedere i giocatori.
A questo punto bisogna sperare che non vengano rinnovati i contratti in scadenza, ma proprio tutti.
Ederson ha altri due anni di contratto, Konko e Cana uno.

ma questi sono errori che si pagano e caro ... errori del duo Tare-Lotito in tempi passati ... credo
piu di Lotito in verità ....

Zapruder

Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #823 : Martedì 3 Febbraio 2015, 07:48:38 »
Se non si riescono a cedere, si portino i contratti a scadenza. La rosa va ristretta. La Juventus ha schierato finora 27 calciatori, concedendo presenze-contentino a Padoin e Pepe, e mostrandoci un paio di volte il giovane Coman. Giovinco se lo sono tolto dai colleoni, perché non gli serve. Il tutto giocando sei partite più di noi.

E' sacrosanto il discorso degli ammortamenti e una cessione a un prezzo inadeguato ha conseguenze sul bilancio. Tutto giusto. Ma le conseguenze sul piano tecnico rischiano di far pendere la bilancia dalla parte del torto.

Dice, ma con tutti questi infortuni, benedetta la rosa lunghissima. Non sono d'accordo: 'sta faccenda degli infortuni sta diventando storica, da troppi anni, e gli eventi che si ripetono, per definizione, non sono casuali. Si deve intervenire anche su questo aspetto: valutando attentamente la storia clinica di ciascun possibile acquisto, che deve essere il primo discrimine nella scelta (a de Vrij la fascite plantare è comparsa d'incanto da quando è a Roma, per esempio?); riflettendo sui possibili errori che si compiono nel lavoro atletico. C'è qualcosa che non va. E non ritengo accettabile il mancato arrivo di una punta, INDISPENSABILE, perché abbiamo 31 calciatori, visto che cinque-sei sono immancabilmente lungodegenti.

E' facile criticare il lavoro altrui e io non faccio il DS di un club di serie A. Ma ci sono 17 squadre di A (escluse le due retrocedende Parma e Cesena che continuano a cercare soluzioni e quindi sono arrivate a numeri folli quanto a calciatori schierati) che fanno quello che noi non riusciamo a fare: il problema mi pare oggettivo, insomma.

CP 4.0

Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #824 : Martedì 3 Febbraio 2015, 07:55:42 »
a me pare che la linea societaria su certi 'argomenti' sia chiara, ed e' la stessa societa' che nel totale sta ottenendo risultati piu' che sufficienti da piu' di 10 anni ormai.

una societa' che nel corso degli anni ha debellato il probelma dell'Art. 17 e delle fughe a parametro zero, portando constantemente giocatori apprezzati dalla tifoseria, dimostrando spesso di aver l'occhio piu' lungo della tifoseria.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #825 : Martedì 3 Febbraio 2015, 08:02:51 »
La mia domanda è: x quale assurda congiunzione astrale la samp avrebbe dovuto prendersi ederson con obbligo di riscatto? Un giocatore rotto,che si infortuna mediamente 4-5 volte a stagione? Se bergessio era stato indicato da pioli come miglioramento della squadra andava preso a prescindere da ederson.tanto più che il mister non aveva chiesto Cavani,ma bergessio! Operazione da 2 milioni !!!! La storia della Lazio insegna,domenica io mi gratto stile orticaria x tutti i 90minuti.

roma merda


Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #826 : Martedì 3 Febbraio 2015, 08:06:00 »
dovevano pur giustificare una camera all'ATA Hotel, a st'operazione non ci credeva manco chi l' avesse ideata.

il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Zapruder

Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #827 : Martedì 3 Febbraio 2015, 08:07:18 »
a me pare che la linea societaria su certi 'argomenti' sia chiara, ed e' la stessa societa' che nel totale sta ottenendo risultati piu' che sufficienti da piu' di 10 anni ormai.

una societa' che nel corso degli anni ha debellato il probelma dell'Art. 17 e delle fughe a parametro zero, portando constantemente giocatori apprezzati dalla tifoseria, dimostrando spesso di aver l'occhio piu' lungo della tifoseria.

Con me sfondi una porta più che aperta.

Ma stavolta l'attaccante ci serviva. E non è arrivato perché non abbiamo potuto "scaricare" un ingaggio pesante e inutile. La qualità e quantità di ottimi acquisti compensa senz'altro quella delle "suole", non sono certo io quello che ancora urla stentoreo "Vignarooooooliiiii" ogni tre per due: ma il problema di una rosa eccessivamente numerosa, ripeto, mi sembra oggettivo.

ThomasDoll

Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #828 : Martedì 3 Febbraio 2015, 08:15:46 »
le dichiarazioni di Pioli dell'altro giorno riguardo a Perea e Keita dicevano già tutto, mi sarei stupito se fosse arrivato Bergessio.
Speriamo che da un male nasca un bene: un Tounkara, un Keita o un Perea in grado di coprire il ruolo. Per questioni meramente numeriche arrivarono in passato Saha e Postiga, non credo sia il caso di ripetere l'operazione.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #829 : Martedì 3 Febbraio 2015, 08:18:10 »
Purtroppo paghiamo, noi come altri, il fatto che la serie A è molto segmentata a livello di ingaggi: la eccedenze delle big ha un ingaggio impossibile per i posti dove potrebbe essere impiegato.
Aggiungiamo a ciò che, come disse Reja l'anno scorso, attualmente i giocatori preferiscono prendere l'ingaggio e stare in tribuna che andare a giocare, e il gioco è fatto.
La punta ci serviva (anche se confido in Perea) ma ci serviva anche sforbiciare la rosa., altrimenti facciamo una collezione di figurine tipo inter con i risultati che vediamo ogni domenica.
A giugno andranno in scadenza Ledesma, Ciani, Klose e Sculli mentre Cana, BP e Konko saranno all'ultimo anno di contratto, quindi più piazzabili mediante spalmatura.
Lo sfoltimento sarà facilmente fattibile.
Voglio 11 Scaloni

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #830 : Martedì 3 Febbraio 2015, 09:13:45 »
Se non si riescono a cedere, si portino i contratti a scadenza. La rosa va ristretta. La Juventus ha schierato finora 27 calciatori, concedendo presenze-contentino a Padoin e Pepe, e mostrandoci un paio di volte il giovane Coman. Giovinco se lo sono tolto dai colleoni, perché non gli serve. Il tutto giocando sei partite più di noi.

E' sacrosanto il discorso degli ammortamenti e una cessione a un prezzo inadeguato ha conseguenze sul bilancio. Tutto giusto. Ma le conseguenze sul piano tecnico rischiano di far pendere la bilancia dalla parte del torto.

Dice, ma con tutti questi infortuni, benedetta la rosa lunghissima. Non sono d'accordo: 'sta faccenda degli infortuni sta diventando storica, da troppi anni, e gli eventi che si ripetono, per definizione, non sono casuali. Si deve intervenire anche su questo aspetto: valutando attentamente la storia clinica di ciascun possibile acquisto, che deve essere il primo discrimine nella scelta (a de Vrij la fascite plantare è comparsa d'incanto da quando è a Roma, per esempio?); riflettendo sui possibili errori che si compiono nel lavoro atletico. C'è qualcosa che non va. E non ritengo accettabile il mancato arrivo di una punta, INDISPENSABILE, perché abbiamo 31 calciatori, visto che cinque-sei sono immancabilmente lungodegenti.

E' facile criticare il lavoro altrui e io non faccio il DS di un club di serie A. Ma ci sono 17 squadre di A (escluse le due retrocedende Parma e Cesena che continuano a cercare soluzioni e quindi sono arrivate a numeri folli quanto a calciatori schierati) che fanno quello che noi non riusciamo a fare: il problema mi pare oggettivo, insomma.

Allora vieni al mio discorso quando dico che uno dei problemi di questa gestione società è l'incapacità di rimediare agli errori,che fa sì che gli errori fatti negli anni precedenti continueremo a scontarli nel presente e nel futuro.
Se sbagli un acquisto te lo tieni, non lo vendi, non lo dai in prestito anche con parte dell'ingaggio pagato.
Unica eccezione: Cissé.
Oh vivacchiare...

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #831 : Martedì 3 Febbraio 2015, 09:19:03 »
A caldo, ieri sera pure io mi sono imbestialito contro Ederson per il suo rifiuto a trasferirsi alla samp, oggi però, a menta fredda, se da un punto di vista professionale la sua scelta appare cmq incomprensibile, in quanto alla Lazio è quasi fuori dal progetto tecnico, da quello umano non mi sento di fargliene una colpa, in quanto sono molti i giocatori che a gennaio non si vogliono muovere, tranne se la cosa sia x loro molto conveniente, ed i motivi sono quelli che probabilmente potrebbe avere chiunque tra noi, i figli che devono cambiare scuola, abitudini ed amici ad anno scolastico in corso, ad esempio....non dimentichiamoci che , seppur molto ben pagati, i calciatori hanno le stesse nostre situazioni familiari, magari ha ritenuto non trasferire ora la famiglia, per i motivi che ho scritto.
Professionalmente è un grosso autogoal perché cmq avrà poco spazio, l'ambiente non sarà molto tenero verso di lui, soprattutto perché potrebbe poche occasioni per far cambiare idea ai tifosi, e perché, la storia di questi eventi simili ce lo dice, ritengo che, considerate anche le dichiarazione di Tare, la sua esperienza alla Lazio sia effettivamente al capolinea, poi se lui vuole rimanere, tipo come fece Manfredini o come fa Sculli, anche senza giocare conferma le valutazioni fatte dai più.
Tornando alla sessione di mercato ritengo sia stata in linea con gli obiettivi della società, ovvero la conquista di un posto in Europa, presumibilmente EL, in quanto in entrata abbiamo preso il centrale x l'attualità e due ottimi e giovani prospetti come Hoedt e Morrison per luglio, e fatto rientrare Perea, che l'anno scorso qualche buona l'aveva fatta vedere in campionato ed El, è molto giovane, e l'eventuale arrivo di Bergessio avrebbe sì dato più esperienza ed affidabilità, ma di certo avrebbe oscurato del tutto un piccolo processo di crescita di un buon prospetto come Perea.
Io non farei drammi, a differenza degli scorsi anni giochiamo solo il campionato, una volta a settimana, la rosa è ampia, forse la vera pecca è non riuscire a cedere chi davvero è in esubero.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #832 : Martedì 3 Febbraio 2015, 09:19:39 »
Nelle scadenze 2015 c'è anche Mauri, ed è probabile che rimanga un altro anno così come Klose, in quelle 2016 compare Marchetti e su di lui andrà fatto qualche ragionamento più approfondito, non andando troppo oltre con gli anni si trova Lulic che stando col contratto fino al 2017 è uno di quelli che spinge per un prolungamento con adeguamento del contratto.
Il resto della rosa sembra abbastanza strutturata nella sua ossatura e nei suoi esuberi, però a fronte di un Cana (2016) che guarda al mercato tedesco per trovare un nuovo ingaggio gli altri a meno di trovare la situazione ideale non riesci a farli partire.   
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #833 : Martedì 3 Febbraio 2015, 09:22:36 »
Nelle scadenze 2015 c'è anche Mauri, ed è probabile che rimanga un altro anno così come Klose, in quelle 2016 compare Marchetti e su di lui andrà fatto qualche ragionamento più approfondito, non andando troppo oltre con gli anni si trova Lulic che stando col contratto fino al 2017 è uno di quelli che spinge per un prolungamento con adeguamento del contratto.
Il resto della rosa sembra abbastanza strutturata nella sua ossatura e nei suoi esuberi, però a fronte di un Cana (2016) che guarda al mercato tedesco per trovare un nuovo ingaggio gli altri a meno di trovare la situazione ideale non riesci a farli partire.   

No, se non riusciamo a cedere dobbiamo non rinnovare neanche a Klose e Mauri.
Oh vivacchiare...

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #834 : Martedì 3 Febbraio 2015, 09:28:41 »
No, se non riusciamo a cedere dobbiamo non rinnovare neanche a Klose e Mauri.
Discorso molto molto complicato....mauri utilizzato in modo oculato diventa un arma importante e klose solo per nome ed importanza invoglia la gente a venire da noi....ovviamente anche lui usato alla Altafini non titolare....ed ovviamente ad un prezzo contenuto....

roma merda


Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #835 : Martedì 3 Febbraio 2015, 09:39:24 »
Io non mi sono incazzato affatto. Meglio far giocare Perea che pagare un milione all'anno un 31enne che fa la riserva alla Samp e che poi magari ti ritrovi sul groppone per 4 anni. Tra l'altro manco segna.
Se l'unica possibilità era Bergessio sapete che vi dico? Stiamo bene così.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #836 : Martedì 3 Febbraio 2015, 09:43:28 »
No, se non riusciamo a cedere dobbiamo non rinnovare neanche a Klose e Mauri.

Potrebbe essere un discorso lungimirante se li sostituisci con due titolari (effettivi o potenziali) , come costo in due incidono per 5 milioni e se ci rinunci avresti più o meno la stessa cifra da investire per cartellino ed ingaggi, vale a dire che o trovi due parametri zero da 2,5 lordi o prendi qualche prospetto da valorizzare nel quinquennio a venire, margine di manovra ce n'è ma non è molto e pur se non contemplato nel ragionamento dovresti anche considerare cosa ne pensa l'allenatore, tra i 2016 ad esempio c'è anche Radu (classe 1986), cosa fai? lo chiami per prolungare lo metti sul mercato o lo porti a scadenza?     
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #837 : Martedì 3 Febbraio 2015, 09:45:20 »
Io non mi sono incazzato affatto. Meglio far giocare Perea che pagare un milione all'anno un 31enne che fa la riserva alla Samp e che poi magari ti ritrovi sul groppone per 4 anni. Tra l'altro manco segna.
Se l'unica possibilità era Bergessio sapete che vi dico? Stiamo bene così.

100%! Bravo Frigo
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #838 : Martedì 3 Febbraio 2015, 09:47:38 »
ma infatti io non sono arrabbiato per il mancato arrivo di Bergessio, bensì per il mancato arrivo di una punta vera.
Oltre al fatto che abbiamo preso una manciata di giocatori dal cestone, che spero possano rivelarsi utili però non saprei.
Mauricio è un buon marcatore ma di piedi è allucinante. (delittuoso non far giocar Novaretti a Cesena)
Morrison è l'ennesima mezzapunta.
Hoedt è un giovane con una manciata di presenze tra i professionisti.

Speriamo bene.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #839 : Martedì 3 Febbraio 2015, 09:54:53 »
Io non mi sono incazzato affatto. Meglio far giocare Perea che pagare un milione all'anno un 31enne che fa la riserva alla Samp e che poi magari ti ritrovi sul groppone per 4 anni. Tra l'altro manco segna.
Se l'unica possibilità era Bergessio sapete che vi dico? Stiamo bene così.
Discorso giusto...ma se fosse stata una richiesta di pioli,sarebbe stato ridicolo non accontentarlo....bergessio,non ibra....

roma merda