Autore Topic: Mercato invernale 2015  (Letto 99775 volte)

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #500 : Domenica 25 Gennaio 2015, 18:41:11 »
il problema col mercato è che tutti i procuratori hanno la loro pippa da piazzare e passano le notizie ai sitidecarcio perché le rimbalzino. Deve venire fuori qualcosa dalla società per rendersi conto se c'è davvero dietro qualcosa o no. Calcoliamo anche che se devo dare tizio alla sampierdarenese far finta che lo stia trattando la Lazio mi fa brodo a più livelli: metto prescia e alimento una salita dei prezzi. La necessità impellente della Lazio, poi, arroterà ulteriormente i canini a questi sfruttatori di merda.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #501 : Domenica 25 Gennaio 2015, 19:01:47 »
magari berghessio...
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #502 : Domenica 25 Gennaio 2015, 19:20:58 »
Kevin Gameiro
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #503 : Domenica 25 Gennaio 2015, 19:32:27 »
Denis Pellè Zaza Perea

Credo sia tra questi , e prima di storcere la bocca sul poro Perea , che comunque viene via da Perugia , il gioco di Pioli potrebbe giovare anche a lui. In fondo somiglia a Djo.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #504 : Domenica 25 Gennaio 2015, 19:48:59 »
zazza magara....

credo invece sia tra pazzini e berchessio

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #505 : Domenica 25 Gennaio 2015, 20:42:27 »
Denis Pellè Zaza Perea

Credo sia tra questi , e prima di storcere la bocca sul poro Perea , che comunque viene via da Perugia , il gioco di Pioli potrebbe giovare anche a lui. In fondo somiglia a Djo.

Ci dovremmo rinforzare con la riserva di Falcinelli ?
Serietà, per favore.
Mandiamo Perea na giocare, farlo tornare gli farebbe solo del male.
Oh vivacchiare...

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #506 : Domenica 25 Gennaio 2015, 20:50:41 »
affidarsi a tounkara come panacea è pura follia, così come sarebbe stato folle schierare mauricio ieri dal primo minuto.
tounkara è un '96 e va lasciato in pace, senza caricarlo di inutili aspettative.
lo mandi allo sbaraglio con enormi probabilità di farsi male.

perea è del '93 e, se proprio devo propendere per la soluzione interna, il sudamericano lo batte di un bel po'.
ieri ha giocato 16 minuti contro il bari, arrivando grosso modo a oltre 600 minuti stagionali. non tantissimi, ma almeno camplone lo prende in considerazione come cambio dalla panca pressocchè sempre.

serve una punta da prendere in prestito da qualche mercato europeo.

Mah, punti di vista.   Qui ancora si insiste con Perea che non gioca nemmeno in B e che
a noi il suo gioco non serve affato e lo conosciamo bene.        E' un assist-man e a noi
non serve affatto   !!   Pero' si lascia da parte Tounkara che deve crescere  ??   Ma dico
ha un anno meno di Keità e entra in gioco un anno dopo, .... dove sono questi anticipi 
scandalosi  ??  Si puo bruciare  ??   Mi pare che non si e' bruciato il suo amico Keità e
non aggiungo altro .... a proprosito di fuoco ....

Insomma bisogna comperare magari una mezza pippa cosi' ce lo teniamo a vita ... se
ho ben capito e se ci sono i soldi .... che e' fondamentale;  ma fare delle prove con chi
aspetta e freme mai e poi mai .... per carità  !!

Attenzione con certi perbenismi solo di parole  ....  chi non ha coraggio di fare le cose
che lasci stare o cambi lavoro .... ma mi pare che Pioli non faccia parte di questa
tipologia di allenatori .... 

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #507 : Domenica 25 Gennaio 2015, 21:04:37 »
Nella jella nera, almeno il fatto l'infortunio a Djordjevic che non sia successo il 1° febbraio. Lotito e Tare hanno una settimana di tempo per portare a Formello un nuovo centravanti, a parte Perea. Dei nomi che circolano, il migliore mi pare Bergessio, ci serve un prestito di cinque mesi, poi a fine campionato si potrà acquistare un attaccante con meno frenesia e più raziocinio (e forse pure denaro).

Con Bergessio, avremmo un bell'attacco ABC :)
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #508 : Domenica 25 Gennaio 2015, 21:06:35 »
appunto, caro wasicu, si chiamano punti di vista.
e non credo che pioli voglia giustamente affidarsi a tounkara, se non altro per la gravosità del compito.

a te sfuggono dei concetti fondamentali di natura portante: 1337 minuti giocati e 7 gol segnati.
falla tu la media gol (ma forse è meglio che ti aiuti: 1 gol ogni 191 minuti giocati). questo è DJ, non certo un fuoriclasse ma uno decisamente utile, pur con tutti i suoi limiti tecnici a noi noti.
poi se vogliamo considerare anche un certo tipo di lavoro svolto che sfugge alla logica del tabellino ...
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #509 : Domenica 25 Gennaio 2015, 21:19:06 »
appunto, caro wasicu, si chiamano punti di vista.
e non credo che pioli voglia giustamente affidarsi a tounkara, se non altro per la gravosità del compito.

a te sfuggono dei concetti fondamentali di natura portante: 1337 minuti giocati e 7 gol segnati.
falla tu la media gol (ma forse è meglio che ti aiuti: 1 gol ogni 191 minuti giocati). questo è DJ, non certo un fuoriclasse ma uno decisamente utile, pur con tutti i suoi limiti tecnici a noi noti.
poi se vogliamo considerare anche un certo tipo di lavoro svolto che sfugge alla logica del tabellino ...

Ma su, .. Perea e' uno che va a fare il pressing sul portiere quando questo sbatte la palla
per terra per riavviare, ma per favore .... Tounkara ne vale 3 di Perea e c e' anche il resto.
 
E poi scusate ma le casse della Lazio sono INFINITE  ??   Mbe in quel caso se ci sono i soldi
che  pensate allora dove e' il problema.              Si compera  il migliore e cash anche ... !!
 
A me questo concetto non sfugge .... guardiamoci intorno qualche volta ... prima di dire ..

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #510 : Domenica 25 Gennaio 2015, 21:23:37 »
me sa che non leggi bene: 1 gol ogni 191 minuti in campo.
a noi ci serve uno che imbusta.

l'uomo di opole segna 1 gol ogni 156 minuti giocati.

non sono concetti complicatissimi: imbustare, segnare, insaccare, etc.  O0
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #511 : Domenica 25 Gennaio 2015, 22:05:56 »
Bergessio mi sembra abbia perso il passo, cercherei altrove
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #512 : Domenica 25 Gennaio 2015, 22:09:59 »
Ci dovremmo rinforzare con la riserva di Falcinelli ?
Serietà, per favore.
Mandiamo Perea na giocare, farlo tornare gli farebbe solo del male.

I giocatori prestati , facilmente vanno in panca perchè se la squadra non lotta per obiettivi concreti , a valorizzare i giocatori d'altri , non ci pensano proprio.
Perea lo scorso anno non fece male per le aspettative che si portava appresso e ovviamente deve ancora maturare molto. Ma per 18 gare , ad alternarlo con Kiro Keita e Tounkara, oltre al fatto che Pioli col rientro di FA deve trovare posto a Mauri e Candreva contemporaneamente , beh , io a Perea come soluzione ci credo.
Anche perchè non sappiamo se per giugno abbiamo le mani su una punta che oggi non si puo' muovere .

Certo ci fosse qualche opportunità da cogliere oggi , non me la farei scappare , ma evitiamo i discorsi su Balotelli che non esistono proprio.
Pazzini ad esempio , subito.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #513 : Domenica 25 Gennaio 2015, 23:17:09 »
occhio però che pazzini al dilà dei dubbi che mi lascia su quanta banzina gli resti, è un giocatore molto diverso da djordjevic. è un finalizzatore e basta.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

ThomasDoll

Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #514 : Lunedì 26 Gennaio 2015, 00:49:39 »
beh, calcolando quanti gol se magnamo, se ne finalizza la metà ne fa una quarantina.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #515 : Lunedì 26 Gennaio 2015, 01:05:59 »
il fatto è che io ho il sospetto che molte delle occasioni che creiamo siano agevolate dal lavoro sporco che si sobbarca il centravanti.
cosa che pazzini non fa ma aspetta la palla sulla capoccia. probabilmente avrebbe una media gol/cross ricevuti migliore di djordjevic, ma credo che con un totem a bolccare l'area di rigore
 i centrocampisti segnerebbero meno.
ma magari sbaglio io eh. in ogni caso anche secondo me numericamente uno ci serve.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Zapruder

Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #516 : Lunedì 26 Gennaio 2015, 01:41:58 »
il fatto è che io ho il sospetto che molte delle occasioni che creiamo siano agevolate dal lavoro sporco che si sobbarca il centravanti.

In effetti, Djordjevic gioca in maniera continuativa in una squadra terza in classifica: non saremmo terzi con un pippone al centro dell'attacco, ovvero
un pippone sarebbe già stato fatto fuori, in qualche modo. Dopo i Soccers e la Juventus, siamo la squadra che tira di più nello specchio: 5,8 volte a partita.

Guardando le statistiche personali di Djo e confrontandole con quelle di Tevez e Higuain, non si notano sostanziali differenze nella precisione al tiro e nella capacità di segnare: mancano piuttosto i rifornimenti al pezzo: le conclusioni di Djordjevic, nello specchio e fuori, sono la metà, rispetto ai due più celebrati colleghi. Pesa evidentemente una minore capacità di catturare palloni e la vocazione da terminale d'attacco.

Per me, con Pazzini e simili ci rimettiamo parecchio, nel confronto.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #517 : Lunedì 26 Gennaio 2015, 06:42:38 »
il fatto è che io ho il sospetto che molte delle occasioni che creiamo siano agevolate dal lavoro sporco che si sobbarca il centravanti.

è una  certezza, lo stesso klose corre come n'addannato appresso ai difensori.

beh, calcolando quanti gol se magnamo, se ne finalizza la metà ne fa una quarantina.

non ci magnamo tutti sti gol, è normale che non si sogni ad ogni occasione creata.

e che vorresti, ogni botta na' tacchia?  :)
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #518 : Lunedì 26 Gennaio 2015, 07:18:03 »
La vera differenza fra Đorđević e Higuaín, a mio modo di vedere, è emersa nello scontro diretto.
El Pipita ha avuto una mezza palla in un contesto di netta superiorità altrui: non avrebbe mai segnato senza la collaborazione di Berisha, ma per parte sua ne ha ottenuto il 101%.
Djo, a Empoli e in altre circostanze, si è ritrovato sui piedi o sulla testa l'occasione in grado di sbloccare la partita e l'ha sbagliata malamente.
Questione non solo di qualità in assoluto - Higuaín e Tévez sono complessivamente più forti, ovviamente -, ma anche di cinismo, di opportunismo chirurgico, di regolarità nell'andare in gol, di tipologia di centravanti.
Cui va aggiunto, con ogni probabilità, il moto perpetuo che impedisce al serbo di arrivare al tiro in condizioni di lucidità.
Non si tratta di disconoscere i suoi indubbi meriti come parte integrante dell'ingranaggio tattico che ha portato bel gioco e risultati, ma di inquadrare un dato di fatto: alla Lazio servono o un centravanti più portato alla finalizzazione, che garantisca però anche il lavoro sporco, o un più affidabile contributo realizzativo da parte di chi sfrutta gli spazi creati dal centroboa.
Altrimenti si rimane inchiodati a un rapporto sfavorevole fra mole di gioco e conclusioni/gol, a un eccessivo consumo di risorse per arrivare davanti al portiere avversario: situazione ulteriormente peggiorata, sul piano della concretezza, dalle reti subite in maniera evitabile nell'altra area.
E limiti del genere, in un campionato avaro e prosaico come il nostro, si pagano in termini di risultati.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #519 : Lunedì 26 Gennaio 2015, 08:34:38 »
Per me, con Pazzini e simili ci rimettiamo parecchio, nel confronto.

Pazzini un lavoro del genere lo faceva a Firenze, ma era un'altra epoca: adesso mi pare molto imbolsito.
Se bisogna andare a prendere uno che non si muove allora molto meglio Perea.
Altrimenti credo all'estero di giocatori in standby pronti a venire qui per 6 mesi ce ne siano a mazzi.
Vedremo.
il mercato chiude lunedì prossimo

P.S.: Il lavoro di DJ è sempre molto sottovalutato. Anche sabato col suo ingresso abbiamo ripreso 20 metri all'istante.
E anche come finalizzatore non sarà un cecchino infallibile, ma 7 reti in mezzo campionato al primo anno in Italia, senza rigori e senza neanche giocarle tutte...
Voglio 11 Scaloni