Autore Topic: Mercato invernale 2015  (Letto 99732 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Zapruder

Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #460 : Domenica 25 Gennaio 2015, 02:16:34 »
Ha più di 33 anni, non è che possono valutarlo chissà cosa. Prestito con riscatto convenuto e biennale fino al 2017, e damo pure 'na mancia ar ragazzo. Per me con Denis le possibilità di arrivare terzo crescerebbero.

In ogni caso, un attaccante va preso.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #461 : Domenica 25 Gennaio 2015, 02:24:43 »
il punto è che io credo che la lazio non voglia assolutamente mettere sotto contratto una toppa (come con tutto il rispetto sarebbe denis) per piu di 6 mesi.
e per me fa bene.
la lazio deve fare all in la prossima estate su un centravanti che resti titolare per qualche anno, non può ingolfarsi il reparto ulteriormente.
troviamo qualcuno in affitto per questo girone di ritorno (però forte, sennò tanto vale perea) oppure l'unica strada è quella che suggerisce FK ma lotito da quell'orecchio non ci ha mai sentito.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Zapruder

Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #462 : Domenica 25 Gennaio 2015, 02:55:55 »
L'unico che puoi farti prestare per quattro mesi e rispedire al mittente a fine anno, di qualità tale da poter giocare in una squadra che punta al terzo posto, sul mercato,
è Balotelli.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #463 : Domenica 25 Gennaio 2015, 05:52:50 »
Col naso più che turato e mandando giù un bel rospo, proverei a prendere Osvaldo.

Ci serve uno che segni, con Okaka e Belotti per me ci si fa molto poco.

Certo, se è vera la faccenda di Balotelli, vale la pena rischiare.

Denis chi l'ha citato? E' ipotizzabile che l'Atalanta se ne privi? Io lo prenderei di corsa.
Osvaldo l'avevo invocato, sia pure come mera ipotesi dato il prezzo, anche nella scorsa sessione invernale: caricando a pallettoni il suo senso di rivalsa verso la xxxx e concentrando tutte le sue energie sul periodo di sei mesi - di più proprio non ce la fa -, come rapporto qualità/prezzo è inarrivabile.
Appoggio la bocciatura del fisico ma troppo rozzo centroboa Okaka, mentre Belotti mi sembra dotato di ben altre qualità sottorete.
Balotelli ha grandi colpi ma non è un calciatore nel senso compiuto del termine: carattere a parte, è in campo che i conti non tornano.
Denis è in crisi di motivazioni a Bergamo, ma se ritrova stimoli in una piazza più ambiziosa ha tutte le qualità del caso.
Si parla anche del ritorno di Gilardino dalla Cina: ammesso che non sia bollito e che non imponga condizioni contrattuali da capestro, ha importanti trascorsi come punta unica e una concretezza in fase di finalizzazione che ci manca da anni.
Ci farei qualcosa in più di un pensierino.

CP 4.0

Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #464 : Domenica 25 Gennaio 2015, 08:20:18 »
visto che abbiamo passato diversi mesi di discussione lo scorso anno per consolidare cio' che dovrebbe essere evidente, e cioe' che la dimensione europea della Lazio, al momento, e' la EL, i movimenti della societa' dovranno essere su questa linea.

ossia acquisizioni per la conquista di una posizione di classifica tra il 4o ed il 6o ed/o un eventuale conquista dell'unico trofeo a nostra disposizione. La CI.

di meglio, se capita, bene, ma non e' che dobbiamo ricominciare con le solite aspettative che molto probabilmente la societa' non soddisfera'.

insomma mettemose l'anima in pace.  :)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #465 : Domenica 25 Gennaio 2015, 08:21:01 »
Djordjevic è importante, serve uno da mandare in campo da qui a giugno, la prospettiva non è importante oggi. C'è un terzo posto da raggiungere e una coppa Italia da vincere. Prestito va bene, purché si tratti di calciatore valido e schierabile da subito.
Nomi in Italia ce ne sono: la Samp dovrà far posto a Eto'o, visto che ha preso già Muriel per Gabbiadini; Osvaldo è in rotta, Borriello non gioca e se trova posto da qualche parte libererà anche lui una punta, di Balotelli si è detto, degli scazzi tra la Fiorentina e Mario Gomez pure. E poi Pazzini, e Denis... Materiale ce n'è a iosa. Anche un Belotti del Palermo, per dire, non sarebbe mica male, lasciando stare l'inarrivabile Zaza (ma il Sassuolo ha tante punte) o il catatonico Belfodil... ma Yilmaz che fine ha fatto?

Il guaio è che per un motivo o per l'altro non ne prenderei mezzo, almeno personalmente.

I nomi buoni sono già stati presi (Gabbiadini, Muriel) o non te li daranno mai (Zaza, Berardi).

Osvaldo è uno che vuole che si giochi solo per lui, e credo vada poco bene nei movimenti di Pioli.

Okaka non mi pare molto incisivo, Balotelli è un altro che, oltre a spaccare gli spogliatoi, vuole che si giochi solo per lui, Borriello è uno molto statico, Mario Gomes è rotto e costa un boato, Pazzini e Belfodil non giocano titolari da una vita e sono in forte calo...

Ecco farei un tentativo o per Zaza o Berardi, o per Denis se sono ragionevoli. Ma solo per sei mesi.

Per quanto riguarda anticipare ora a gennaio...dipende da chi è il nome, di cui ad oggi non sappiamo nulla...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #466 : Domenica 25 Gennaio 2015, 08:27:30 »
Bisogna pescare tra quanti giocano poco.
Detto ciò Osvaldo e Balotelli no categorico: son due cretini a 24carati che, oltretutto, giocano poco e male da 18 mesi.
Il nome giusto come detto da Matador sarebbe Gilardino.
Se poi si trova qualche tappabuchi di qualità all'estero tanto meglio.
Voglio 11 Scaloni

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #467 : Domenica 25 Gennaio 2015, 08:38:51 »
Ma Gilardino (e Borriello) sono adatti per gli schemi di Pioli?

A noi servirebbe più un Zaza o un Berardi...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #468 : Domenica 25 Gennaio 2015, 10:02:07 »
visto che abbiamo passato diversi mesi di discussione lo scorso anno per consolidare cio' che dovrebbe essere evidente, e cioe' che la dimensione europea della Lazio, al momento, e' la EL, i movimenti della societa' dovranno essere su questa linea.

ossia acquisizioni per la conquista di una posizione di classifica tra il 4o ed il 6o ed/o un eventuale conquista dell'unico trofeo a nostra disposizione. La CI.

di meglio, se capita, bene, ma non e' che dobbiamo ricominciare con le solite aspettative che molto probabilmente la societa' non soddisfera'.

insomma mettemose l'anima in pace.  :)

Ragionamento assolutamente equilibrato che condivido parecchio.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #469 : Domenica 25 Gennaio 2015, 10:07:27 »
Gilardino è a Firenze.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #470 : Domenica 25 Gennaio 2015, 10:08:15 »
già... :-[

Babacar in prestito?

Pomata

Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #471 : Domenica 25 Gennaio 2015, 10:10:44 »
Tounkara no?

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #472 : Domenica 25 Gennaio 2015, 10:13:52 »
Non ha praticamente mai messo piede in campo Pomata.
E il paragone con Cataldi non regge. Cataldi ha già fatto un anno da titolare in Serie B.

Pomata

Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #473 : Domenica 25 Gennaio 2015, 10:42:16 »
Non ha praticamente mai messo piede in campo Pomata.
E il paragone con Cataldi non regge. Cataldi ha già fatto un anno da titolare in Serie B.

Ci vuole coraggio, altrimenti Perea, buono per non impelagarci in costi enormi. Ricordiamoci che siamo una squadra da EL con un seguito sparuto.

Faccia lei presidente.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #474 : Domenica 25 Gennaio 2015, 10:54:08 »
Ci vuole coraggio, altrimenti Perea, buono per non impelagarci in costi enormi.
Ricordiamoci che siamo una squadra da EL con un seguito sparuto.

Faccia lei presidente.

Ma meglio di Perea non c e' Tounkara che sta già dentro il team   ??

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #475 : Domenica 25 Gennaio 2015, 11:10:24 »
Klose ti fa generalmente la metà del minutaggio totale.
Urge una soluzione.

Adattamento tattico
Finché c'è Klose, non c'è problema. Quando lo slesiano dovrà rifiatare, le soluzioni non mancano ma costringono ad utilizzare un falso nueve con ben altre caratteristiche. Mauri se la cava benone nel ruolo; Keita ci si può adattare facilmente, credo. Ederson (quando è disponibile) pure. Si tratta comunque di una soluzione di ripiego che ti preclude un certo numero di varianti tattiche.

Soluzione interna
Richiamare dal prestito Perea. Viene da una prima stagione in cui non ha certo brillato e anche il prestito a Perugia non gli dà certo l'opportunità di mettersi in mostra. Alcune qualità le ha mostrate ma non mi pare un ragazzo su cui fare affidamento in un ruolo così delicato. Per ora.
Lanciare Tounkara. È un '96 e conta due rapide apparizioni in prima squadra. Se anche il talento c'è, mi pare un po' prematuro attribuirgli la responsabilità di vice-Klose.

Si va sul mercato per una soluzione temporanea
Un prestito. Fra i nomi fatti, Balotelli mi pare molto improbabile; su Osvaldo, ho seri dubbi che l'Inter lo dia ad una diretta concorrente e la certezza che si tratti di una gran testa di ... (per quanto indubbiamente bravo). Okaka non mi pare il giocatore più adatto al gioco di Pioli. Denis potrebbe pure andare ma non mi entusiasma certo. Belfodil, per favore, no. Zaza, Immobile, Berardi e Belotti costano troppo e non te li dànno certo in prestito. Sul mercato estero non saprei dire. In Francia non c'è niente di interessante da poter prendere in prestito. Si potrebbe dare un'occhiata in Argentina o in Brasile ma serve qualcuno pronto, subito.

Si va sul mercato e si anticipa l'acquisto del sostituto di Klose previsto per la prossima stagione
Servono soldi.
A malincuore sacrificherei Onazi che ha mercato e non trova spazio (e ne troverà ancora meno ora che Cataldi sta mostrando - finalmente - di che pasta è fatto). Transfermarket (da cui prendo le valutazioni) lo battezza a sette milioni.
Ho pensato ad alcuni nomi che mi pare non siano stati evocati.
Pellé, 29 anni e 8 milioni di investimento.
Paloschi, 25 anni e 6 milioni.
Borini, 23 anni e 8 milioni e mezzo.
Mbakogu (del Carpi), 22 anni e 1,2 milioni.


E ovviamente, in becco all'aquila, Filip!

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #476 : Domenica 25 Gennaio 2015, 11:21:01 »
affidarsi a tounkara come panacea è pura follia, così come sarebbe stato folle schierare mauricio ieri dal primo minuto.
tounkara è un '96 e va lasciato in pace, senza caricarlo di inutili aspettative.
lo mandi allo sbaraglio con enormi probabilità di farsi male.

perea è del '93 e, se proprio devo propendere per la soluzione interna, il sudamericano lo batte di un bel po'.
ieri ha giocato 16 minuti contro il bari, arrivando grosso modo a oltre 600 minuti stagionali. non tantissimi, ma almeno camplone lo prende in considerazione come cambio dalla panca pressocchè sempre.

serve una punta da prendere in prestito da qualche mercato europeo. 
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #477 : Domenica 25 Gennaio 2015, 11:21:33 »

Mbakogu (del Carpi), 22 anni e 1,2 milioni.


Dici che te lo danno ad un milione e due?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #478 : Domenica 25 Gennaio 2015, 11:26:10 »
Dici che te lo danno ad un milione e due?
Penso di no, anche perché il Carpi non ha certo bisogno di soldi e punta visibilmente a una storica promozione.
Ma se aumenti il prezzo e proponi un contratto interessante al ragazzo, te lo prendi. Magari mandandogli in prestito proprio Perea o Tounkara.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #479 : Domenica 25 Gennaio 2015, 11:34:18 »
Dici che te lo danno ad un milione e due?
Su Jerry Mbakogu (12 gol e 7 assist in 21 partite quest'anno), ho trovato quest'articolo di ottobre:

http://www.calciomercato.com/news/fenomeno-mbagoku-vale-due-milioni-201487