Autore Topic: Mercato invernale 2015  (Letto 100071 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #260 : Mercoledì 7 Gennaio 2015, 20:11:48 »
serve un centrale, grazie.
poi ce la giochiamo con molte squadre, direi.
daje.

Se arriva Hoedt, destro, e Radu da centrale conferma le buone prestazioni, forse più che un centrale converrebbe prendere un terzino sinistro o ambifascia.

Avresti da destra a sinistra, le coppie Basta-Cavanda, De Vrij-Hoedt, Radu-Gentiletti, Braafheid-terzino.

A centrocampo io prenderei un bell'incontrista a tutto campo. Specie se cediamo Gonzalez. Cataldi lo vedo più come sostituto di Biglia o Parolo.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Anselazio

Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #261 : Giovedì 8 Gennaio 2015, 00:00:03 »
serve un centrale, grazie.
poi ce la giochiamo con molte squadre, direi.
daje.


Lotitoooooooooooooooo

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #262 : Giovedì 8 Gennaio 2015, 00:12:28 »
E si ha la sensazione che, una volta inserito in prima squadra, saranno caxxi di chi vorrà soffiargli il posto da titolare...

 8) 8) 8)

vediamolo alla prova del campo, prima.
Possibilmente non domenica.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #263 : Giovedì 8 Gennaio 2015, 11:32:21 »
Inizio a sospettare che il difensore-centrale-già-pronto non sia ancora pronto.

Anselazio

Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #264 : Giovedì 8 Gennaio 2015, 12:17:21 »


Tra qualche lustro, incontrando in un ristorante un Lotito anzianotto, ormai non più in organico Lazio e disposto alla chiacchiera, mi piacerebbe farmi raccontare qualcosa sulle "strategie" societarie del mercato invernale dei suoi anni di presidenza.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #265 : Giovedì 8 Gennaio 2015, 14:59:08 »
Si parla di Caldirola.
Così a naso mi darebbe più fiducia dell'olandese.
Voglio 11 Scaloni

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #266 : Giovedì 8 Gennaio 2015, 15:15:09 »
Nell'immediato non c' entra nulla, ma si dice negli ambienti di sport che Cavani ha
comperato un bell'attico a Roma, zona centrale ottima vista.       Vedrete che fra un
po' di mesi qualcosa viene fuori ... ma non ci entriamo nulla noi della Lazio .. credo;
e forse puo' essere un semplice investimento di denaro ....     

Anselazio

Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #267 : Giovedì 8 Gennaio 2015, 17:32:04 »

Caldirola sembrava bravino, ma il Werder ha una difesa da schifo...è anche vero che lui ha giocato poco.
Preferisco Hoedt, magari prima del 2 febbraio.

(niente, ogni mercato di gennaio mi devo spappolare il fegato...invidio chi ha raggiunto lo stadio mentale
"aspettative zero")

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #268 : Giovedì 8 Gennaio 2015, 21:52:20 »
Ci eravamo illusi, ma non è cambiato nulla.
Oh vivacchiare...

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #269 : Venerdì 9 Gennaio 2015, 00:45:14 »
Ci eravamo illusi, ma non è cambiato nulla.

Dai che Cana recupera per domenica.

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #270 : Venerdì 9 Gennaio 2015, 09:01:44 »
fino al 1° febbraio c'è tempo
e poi a marzo rientra gentiletti ....................
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #271 : Venerdì 9 Gennaio 2015, 09:59:06 »
A me fa davvero tenerezza chi ancora spera in acquisti tipo Balotelli, Osvaldo, Guarin in prestito (meglio stia dov'è).....ma lo conosciamo o no Lotito, nel bene e nel male ?
Quando la squadra è reduce da annate negative o le cose si mettono male fa un buon mercato, quando le cose vanno bene, o dopo vittorie o stagioni molto positive si siede....è la storia, magari non cede, ma neanche compra.
Ricordiamoci che se Lotito non avesse traccheggiato a contare il centesimo, quest'anno, con soli d3-4 milioni spesi in più, e magari dilazionati, avremmo avuto in rosa la coppia di difensori De Vrij Astori, con Gentiletti in aggiunta, invece la solita gestione condominiale o da piccola bottega ci mette nelle condizioni che non potremmo (scordatevelo) lottare per il terzo posto, perché questo modo di fare le trattative (estenuanti e lunghe) vale anche sul fronte cessioni, allorquando zavorre come Sculli, Alfaro, Novaretti, Pereirinha, Ederson, l'attuale Konko (perché non viene utilizzato, non x il suo valore) dovresti darle a zero o quasi, liberando di molto la casella ingaggi, invece si finisce x tenerli solo perché non riusciamo a chiudere certe trattative.
Detto ciò a me l'entusiasmo x la mia Lazio non lo toglie nessuno, sono considerazioni logiche, purtroppo questo abbiamo, ma l'amore per l'Aquila supera tutto.

Zapruder

Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #272 : Venerdì 9 Gennaio 2015, 10:19:46 »
A me fa davvero tenerezza chi ancora spera in acquisti tipo Balotelli, Osvaldo, Guarin in prestito (meglio stia dov'è).....ma lo conosciamo o no Lotito, nel bene e nel male ?
Quando la squadra è reduce da annate negative o le cose si mettono male fa un buon mercato, quando le cose vanno bene, o dopo vittorie o stagioni molto positive si siede....è la storia, magari non cede, ma neanche compra.
Ricordiamoci che se Lotito non avesse traccheggiato a contare il centesimo, quest'anno, con soli d3-4 milioni spesi in più, e magari dilazionati, avremmo avuto in rosa la coppia di difensori De Vrij Astori, con Gentiletti in aggiunta, invece la solita gestione condominiale o da piccola bottega ci mette nelle condizioni che non potremmo (scordatevelo) lottare per il terzo posto, perché questo modo di fare le trattative (estenuanti e lunghe) vale anche sul fronte cessioni, allorquando zavorre come Sculli, Alfaro, Novaretti, Pereirinha, Ederson, l'attuale Konko (perché non viene utilizzato, non x il suo valore) dovresti darle a zero o quasi, liberando di molto la casella ingaggi, invece si finisce x tenerli solo perché non riusciamo a chiudere certe trattative.
Detto ciò a me l'entusiasmo x la mia Lazio non lo toglie nessuno, sono considerazioni logiche, purtroppo questo abbiamo, ma l'amore per l'Aquila supera tutto.

La rosa della Lazio è in sovrannumero, rispetto alla media della serie A, di DUE unità, non di più.

Attualmente precediamo in classifica clubs che spendono più di noi in ingaggi: Napoli2004, Inter, Milan, Fiorentina2002.

Un acquisto come de Vrij, che si avvia a diventare il miglior difensore del nostro torneo, se già non lo è, a 22 anni, è stato un colpo eccellente. Per non parlare di Biglia, Basta, Parolo, lo stesso Gentiletti, mentre Anderson non pare essere la "sòla" che in molti temevamo fosse. Poi ci sarebbe l'operazione Hernanes, rivelatasi giusta alla luce dei fatti.

Forse la Lazio non arriverà terza, ma al momento lo è, e proprio in forza di tante operazioni centrate.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #273 : Venerdì 9 Gennaio 2015, 10:28:47 »
zavorre come Sculli, Alfaro, Novaretti, Pereirinha, Ederson, l'attuale Konko (perché non viene utilizzato, non x il suo valore) dovresti darle a zero o quasi, liberando di molto la casella ingaggi, invece si finisce x tenerli solo perché non riusciamo a chiudere certe trattative.

Premesso che Alfaro sverna altrove,
nella serie A attuale ingaggi come quelli di Konko ed Ederson sono fuori target per almeno la metà della squadre - se non di più - che son poi quelle cui potrebbero servire tecnicamente.
A differenza di quanto accadeva ai tempi del campionato più bello del mondo, oggi è facile per nessuno liberarsi di simili giocatori
Voglio 11 Scaloni

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #274 : Venerdì 9 Gennaio 2015, 11:10:18 »
Prendere adesso un difensore titolare (paletta, moisander, cicciopalla) adesso al posto di novaretti.
arrivare in europa.
prendere un difensore giovane e di belle speranze (hoedt) a giugno al posto del partente ciani.
liberarsi tra ora e giugno di cana, gonzalez, ederson, konko, oltre a sculli e klose.
rinnovare a mauri e braaf. Non so ledesma...
far tornare a casa crecco e minala.
comprare un centravanti.

la Lazio 2015-2016 è fatta, non ci vuole tanto... finalmente abbiamo l'ossatura.

Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #275 : Venerdì 9 Gennaio 2015, 11:14:13 »
Ricordiamoci che se Lotito non avesse traccheggiato a contare il centesimo, quest'anno, con soli d3-4 milioni spesi in più, e magari dilazionati, avremmo avuto in rosa la coppia di difensori De Vrij Astori, con Gentiletti in aggiunta, invece la solita gestione condominiale o da piccola bottega

Non credo che Gentiletti sarebbe arrivato, se fosse arrivato Astori.

La solita gestione condominiale o da piccola bottega ha portato qui Klose, Biglia, DeVrij, Candreva, Marchetti, Radu, Basta, FA e vari altri che ora giocano altrove.

Avercene, di queste gestioni, anche a livello governativo.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #276 : Venerdì 9 Gennaio 2015, 11:15:12 »
Prendere adesso un difensore titolare...
Ormai ci siamo, quindi posso pure svelare il segreto che mi ha rivelato in esclusiva l'amico Scaloni: il difensore titolare è stato già preso e si sta allenando in gran segreto. Lotito ha deciso di comunicare l'ufficialità solo pochi istanti prima della partita per far schiattare i rominidi.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #277 : Venerdì 9 Gennaio 2015, 11:19:16 »
Ormai ci siamo, quindi posso pure svelare il segreto che mi ha rivelato in esclusiva l'amico Scaloni: il difensore titolare è stato già preso e si sta allenando in gran segreto. Lotito ha deciso di comunicare l'ufficialità solo pochi istanti prima della partita per far schiattare i rominidi.

tu ci scherzi, ma qualcuno ha fatto la presentazione con il giocatore vestito con la maschera da leone...
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #278 : Venerdì 9 Gennaio 2015, 11:22:37 »
Premesso che Alfaro sverna altrove,
nella serie A attuale ingaggi come quelli di Konko ed Ederson
sono fuori target per almeno la metà della squadre - se non di
 più - che son poi quelle cui potrebbero servire tecnicamente.
A differenza di quanto accadeva ai tempi del campionato più
bello del mondo, oggi è facile per nessuno liberarsi di simili
giocatori.



Alen liberarsi di tali giocatori .... la dizione dice tutto perche' infatti non hanno mercato.

Io per il mio punto di vista non do' la colpa a Lotito per il sistema che usa, io credo che
lo stesso sistema e' frutto di una conoscenza e una maturazione che sta acquisendo anno
per anno e quindi una acquisizione di concetti e di risultati che piano piano si formano e
danno un frutto.
 
Per quello che capisco, io dico che Lotito non fa' ne' farà assolutamente nulla di cui come
Presidente e proprietario della Lazio non sia convinto di fare.      Ma il suo modo di agire sul
mercato deve essere necessariamente un FRUTTO di esperienze pratiche che lui stesso
nella veste di primo azionista deve fare.    In pratica le cose che ha sbagliato in tempi passati
erano cose credute giuste e poi naufragate con il tempo e che hanno fatto da esperienza per le
prossime mosse future.                Lotito sta imparando giorno per giorno ad essere un buon
Presidente di un club di calcio; non si deve condannare per gli errori passati perche' gli stessi
errori sono e formano la base per le successive decisioni operative.     Potevamo sperare che
gia' sapesse quello che ha imparato, ma lui viene da un altro ramo dell'industria e quindi la
giusta sperienza deve farla.   Casi come quelli citati : Konko, Ederson, Meghni .. se in futuro
non saranno forzati da inevitabili circostanze, ...  io credo che non si verificheranno mai piu;
al contrario Casi De Vrij e Gentiletti si ripeteranno molte altre volte .... ma non saremo mai
una società che comprerà campioni già formati ... questa almeno e' la tendenza attuale ...

   

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #279 : Venerdì 9 Gennaio 2015, 11:35:11 »
Non credo che Gentiletti sarebbe arrivato, se fosse arrivato Astori.

La solita gestione condominiale o da piccola bottega ha portato qui Klose, Biglia, DeVrij, Candreva, Marchetti, Radu, Basta, FA e vari altri che ora giocano altrove.

Avercene, di queste gestioni, anche a livello governativo.
Io non mi lamento di Lotito, anzi, solo che se da una parte la ma passione mi porta ad avere sempre entusiasmo e speranza, pure con i Filippini e Talamonti titolari, la logica mi dice che con Lotito il colpaccio di mercato che ti fa cambiare rotta a campionato in corsa difficilmente ci sarà, quando parlo di "piccola bottega" è chiaramente una provocazione o metafora, per dire che se vuoi puntare ai vertici i particolari fanno la differenza, eccome se la fanno, la differenza la poteva fare un Yilmaz in più nel 2012, che si alternava con Klose, significava accelerare e soffiare sull'entusiasmo dilagante  nell'estate post-trionfo del 26 maggio 2013, comprando, un Top Player, magari attaccante, pagandolo anche in 5-6 anni, le formule si trovano, ma si accelerava per consolidare una situazione che ci vedeva VINCENTI, a petto in fuori, invece si sceglie di sedersi, di fare le formichine e di contare il centesimo, che magari sarà un comportamento più logico, normale ed alla fine giusto, ma senza l'accelerata rimani lì, magari sfiori il vertice, poi ritorni giù....è un elastico continuo, non chiedo di essere la juve, non possiamo esserlo, ma almeno ogni tanto uno Snejder, un Lavezzi potresti prenderlo, il campione che "spacca".....ed invece si va sempre allo stesso modo, sul filo dei centinaia di milioni di euro, e si traccheggia.....campioni che si possono acquisire anche in prestito, ma noi nulla...vabbè....il mio è solo un ragionamento non un lamento, a me questa LAZIO va benissimo, magari mi butto su questi ragionamenti per non pensare al derby, e far salire la tensione....FORZA LAZIO, SEMPRE e COMUNQUE !!!!