Autore Topic: Mercato invernale 2015  (Letto 100025 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #140 : Martedì 16 Dicembre 2014, 14:47:03 »
evidentemente alla juve i calciatori non si rompono in serie appena giocano 3 partite di fila, che ti devo dire. a me l'ecatombe di questa stagione oltretutto senza coppe fa ringraziare il cielo di avere una rosa bella lunga.

quanto al discorso di pizzeman, tutto bello in teoria, ma io non capisco come allo stesso tempo si possa essere  terrorizzati quando giocano professionisti di comprovata esperienza come cana o konko, e allo stesso tempo desiderare una rosa che in caso di necessità schieri in loro vece prce o murgia o simili.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #141 : Martedì 16 Dicembre 2014, 16:09:37 »
schierare cana è diventata una regola, schierare prce sarebbe un'emergenza.
per konko non si pone il problema. quando serve è rotto.

io dico che tenere ederson konko pereirinha gonzalez novaretti per gestire le emergenze è un lusso che riduce le risorse disponiibli per le esigenze base.

come avere la mercedes e lo scaldabagno rotto.

Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #142 : Martedì 16 Dicembre 2014, 16:39:24 »
evidentemente alla juve i calciatori non si rompono in serie appena giocano 3 partite di fila, che ti devo dire. a me l'ecatombe di questa stagione oltretutto senza coppe fa ringraziare il cielo di avere una rosa bella lunga.

quanto al discorso di pizzeman, tutto bello in teoria, ma io non capisco come allo stesso tempo si possa essere  terrorizzati quando giocano professionisti di comprovata esperienza come cana o konko, e allo stesso tempo desiderare una rosa che in caso di necessità schieri in loro vece prce o murgia o simili.

Ma lo sappiamo perfettamente che gli acquisti della Lazio sono stati fatti sotto il
concetto del risparmio.       Pertanto diciamolo : si e' preferito acquistare giocatori
tendendi al fermo per infortunio (anche se le visite mediche all'acquisto erano
positive) per puro motivo di risparmio.   Bruno sarebbe veramente un ottimo giocatore,
ma se gioca 20 partite all'anno e' già oltre il suo limite strutturale, ... ed e' per questo
che non costava molto.     Il problema ora lo sta capendo il Presidente che e' il preciso
unico e solo responsabile di una politica del genere   !! 
 
Il Presidente non fara' mai una cosa cui non crede,  ed e' stato lui ad aver impostato
questa politica del risparmio.                        Adesso il castello gli sta un po' cadendo
addosso perche' non riesce a vendere i giocatori che ha comperato al risparmio e quindi
il famoso detto e' sempre valido   **chi piu' spende meno spende **    e si deve tenere
i vari Ederson/Pereirinha/Konko/  che non hanno nessun mercato.         Pero' ha anche
cambiato idea sugli acquisti;  e gli ultimi De Vrij, Basta, Djordjevic etc ...  ci dicono che   
dopo tempo, esperienze e considerazioni : ha finalmente capito   !!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #143 : Martedì 16 Dicembre 2014, 17:44:59 »
Un Pollace o un Prce sono innanzi tutto giovani, e decisamente più affidabili fisicamente di un Pereirinha o di un Konko.

Vista l'alta qualità della Primavera io comincerei ad inserirne qualcuno.

Su Cataldi io dissento, comincerei ad inserirlo, magari alternandolo con Parolo o con Biglia, Onazi alternandolo con Lulic.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #144 : Martedì 16 Dicembre 2014, 17:45:57 »
io dico che tenere ederson konko pereirinha gonzalez novaretti per gestire le emergenze è un lusso che riduce le risorse disponiibli per le esigenze base.

Il concetto è questo,
ed è quanto dice wasicu.
Ritengo che sotto questo aspetto la forza della Primavera sia decisiva in prospettiva: non dreniamo risorse per mezze figure che, poi, all'occorrenza magari neanche servono e al loro posto lanciamo giovani.
Certo, questa cosa non la fai dall'oggi al domani ma ci stiamo lavorando visto che abbiamo già inserito stabilmente Cavanda, Onazi, Keita mentre Cataldi ha trovato poco spazio causa infortuni.
Sono 4 giocatori usciti dal vivaio.
In Italia tra le big mi pare sia un unicum.
Voglio 11 Scaloni

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #145 : Martedì 16 Dicembre 2014, 18:13:05 »
cambiato idea sugli acquisti;  e gli ultimi De Vrij, Basta, Djordjevic etc ...  ci dicono che   
dopo tempo, esperienze e considerazioni : ha finalmente capito   !!

Non è che i giocatori di questo tipo - sani e pronti all'uso - siano arrivati solo ora.

In ordine sparso, Ledesma, Rocchi, Pandev, Zarate, Floccari, Dias, Biava, Behrami, Mutarelli, Bianchi, Marchetti, Berisha, Radu, Cana, Ciani, Kolarov, Lichtsteiner, Candreva, Klose, Cissé non bastano?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #146 : Martedì 16 Dicembre 2014, 20:01:47 »
quanto al discorso di pizzeman, tutto bello in teoria, ma io non capisco come allo stesso tempo si possa essere  terrorizzati quando giocano professionisti di comprovata esperienza come cana o konko, e allo stesso tempo desiderare una rosa che in caso di necessità schieri in loro vece prce o murgia o simili.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #147 : Martedì 16 Dicembre 2014, 21:01:55 »
Non è che i giocatori di questo tipo - sani e pronti all'uso - siano arrivati solo ora.

In ordine sparso, Ledesma, Rocchi, Pandev, Zarate, Floccari, Dias, Biava, Behrami, Mutarelli, Bianchi, Marchetti, Berisha, Radu, Cana, Ciani, Kolarov, Lichtsteiner, Candreva, Klose, Cissé non bastano?

parecchi sono dei recuperi ....

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #148 : Mercoledì 17 Dicembre 2014, 08:40:34 »
In che senso?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #149 : Mercoledì 17 Dicembre 2014, 08:55:43 »
In che senso?

cartesio, nel senso che quando furono acquistati da noi, non erano valutati *forti* come
lo sono adesso,  ma erano in zona d'ombra, cioe' in "caduta"  quindi dovevano risalire la
la china ((sempre che fossero stati  in grado di farlo)).
   
Se io ti faccio il nome di Breno e' l'esempio che calza a pennello, cioe' se lo compero
io pur sapendo che puo' ri-salire e' un *recupero*  nel senso che e' una scommessa ....
e chiaramente Breno ha un costo molto basso rispetto a quello che valeva ....ma e'
anche un grosso rischio perche' se non recupera non lo vendi piu' a nessuno.    E cio'
e' esattamente la situazione di molti dei nostri giocatori .... fuori mercato ...   

Anselazio

Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #150 : Mercoledì 17 Dicembre 2014, 09:08:47 »


Mi sa che Novaretti al Colo Colo è più di uno spiffero...

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #151 : Mercoledì 17 Dicembre 2014, 10:43:17 »

Mi sa che Novaretti al Colo Colo è più di uno spiffero...

beh, ne ha parlato tare e quindi mi fido.
TMW parla di mezzo milione in entrata, una somma buona per pagare le spese vive mediche di ederson  :P.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Zapruder

Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #152 : Mercoledì 17 Dicembre 2014, 10:48:22 »
evidentemente alla juve i calciatori non si rompono in serie appena giocano 3 partite di fila, che ti devo dire. a me l'ecatombe di questa stagione oltretutto senza coppe fa ringraziare il cielo di avere una rosa bella lunga.

quanto al discorso di pizzeman, tutto bello in teoria, ma io non capisco come allo stesso tempo si possa essere  terrorizzati quando giocano professionisti di comprovata esperienza come cana o konko, e allo stesso tempo desiderare una rosa che in caso di necessità schieri in loro vece prce o murgia o simili.

Tra un Primavera e un Konko in media c'è la differenza che passa tra Capocchiano e Van Basten.

La rosa lunga invece è... allungata proprio da quelli che si rompono in continuazione. Con un'occorrenza di infortuni in linea con quella media della A, la rosa di 24 è certamente bastante.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #153 : Mercoledì 17 Dicembre 2014, 11:09:58 »
Tra un Primavera e un Konko in media c'è la differenza che passa tra Capocchiano e Van Basten.

per fortuna che qualcuno se ne rende conto.

La rosa lunga invece è... allungata proprio da quelli che si rompono in continuazione. Con un'occorrenza di infortuni in linea con quella media della A, la rosa di 24 è certamente bastante.

il fatto è che l'occorrenza infortuni, e noi ne siamo la dimostrazione palese, non è necessariamente "in linea" con la media della serie A. proprio perchè quella è una media. se, per dire, la media è che 24 sono sufficienti significa che ci sono squadre a cui ne sono serviti 28 e altre a cui ne sono serviti 20 (sono numeri a caso per fare un esempio).
A noi la rosa lunga quest'anno è servita, e siamo senza coppe. come si può desiderare di sfoltirla drasticamente in previsione oltretutto di un ritorno in europa? un paio di elementi si possono tagliare, ma non di piu. gli altri sperabilmente vanno sostituiti con qualcuno piu affidabile/giovane/economico, ma comunque numericamente alla fine ti fanno comodo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

CP 4.0

Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #154 : Mercoledì 17 Dicembre 2014, 11:16:12 »
al di la' del discorso della rosa lunga, corta e quanto, credo che quest'anno ci sia veramente bisogno di iniziare un discorso piuttosto sugli infortuni in chiave non piu' in giocatori gia' rotti ma che arrivano e si rompono.

non credo che Gentiletti sia arrivato rotto, ne Biglia, ne Basta, ne mi pare fosse il caso di Ciani o Novaretti, Radu ha cominciato dopo la storia del ginocchio 'forzato' se non sbaglio.

ma parliamo comunque di giocatori non inclusi nella strategia 'compro rotto e provo ads aggiustarlo' che ha portato altri giocatori.

mentre altri come DV (megasupersgrattona), DJ  (megasupersgrattona), Cana  (tocca dasse una megasupersgrattona almeno fino a che non torna Ciani :) ), lo stesso Klose ed altri invece non sembrano soffrire alcunche'.

se non si trova il perche' di quella che sembra essere un problema cronico, avremo sempre bisogno di almento 26-27 giocatori. ora, figuriamoci con le coppe.

Zapruder

Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #155 : Mercoledì 17 Dicembre 2014, 11:19:58 »
un paio di elementi si possono tagliare, ma non di piu.

Proprio così, scendere a 24 mi sembra un buon equilibrio.

I cugini stupidi hanno utilizzato 25 calciatori, sette dei quali hanno 1-2 presenze in campionato. E rispetto alla Juventus fanno molto più turnover. Tra i restanti 18 ci sono il Fesso, che spendono col contagocce, e Ashley Cole che praticamente stanno facendo fuori. E' vero che fuori dai 18 ci sono Stortman e Castagno, infortunati di lungo corso, ma sempre a venti arriviamo.

al di la' del discorso della rosa lunga, corta e quanto, credo che quest'anno ci sia veramente bisogno di iniziare un discorso piuttosto sugli infortuni in chiave non piu' in giocatori gia' rotti ma che arrivano e si rompono.

Un paio d'anni fa si disse "colpa di Reja", direi che questa spiegazione oggi non sia spendibile.

Preparazione atletica? Non riesco a credere che da anni questo aspetto dell'allenamento sia affidato a incapaci. Anche perché i calciatori se ne renderebbero conto.

Casualità? Forse, ma una casualità che si ripropone costantemente non è più tale, per definizione.

Sarebbe interessante confrontare la "storia" clinica di ogni singolo, per stimare la probabilità di certi eventi.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #156 : Mercoledì 17 Dicembre 2014, 11:29:30 »
naturalmente sono favorevole alla tabula rasa totale e tagliare i ponti con tutta una serie di elementi inaffidabili.
dovermeli tenere perché siamo "corti" ... beh non me ne frega molto e non è assolutamente un discorso di prospettiva.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #157 : Mercoledì 17 Dicembre 2014, 11:55:44 »
............

se non si trova il perche' di quella che sembra essere un problema
cronico, avremo sempre bisogno di almento 26-27 giocatori. ora,
figuriamoci con le coppe.

Il problema "cosiddetto cronico" secondo me e' il seguente :  che le *riserve* non sono
mai state giudicate soddisfacenti dagli allenatori che abbiamo avuto e quindi non sono
mai state usate se non in casi disperati.      Fin dai tempi di Rossi la coppia Siviglia/Cribari
era comunque stra-preferita a tutte le altre combinazioni e giocava sempre, anche con le
stampelle   !!        Quindi veniva fuori che un "affaticamento" veniva poco considerato e
questo dava modo piu' in avanti di rotture dei titolari che portavano via molto tempo
per la guarigione (con problemi connessi non molto soddisfacenti).

Naturalmente vorrei tenere fuori casi come quello di Gentiletti e simili, che non c'entrano
nulla con questo tipo di alternanza dei ruoli etc etc, quello e' solo un caso sfortunato ....

Il caso di Biglia invece potrebbe essere giudicato "diverso" ....       

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2015
« Risposta #158 : Mercoledì 17 Dicembre 2014, 12:07:15 »
(la coppia siviglia - cribari aveva come "terzo uomo" stendardo che ha giocato parecchio. se penso che facemmo una stagione con 3 difensori abili e arruolati, mi viene da sorridere che adesso ce ne vorrebbero addirittura qualcosa come 6. ricordo che felice piccolo all'epoca si fermò subito. arrivammo a fare un buon campionato con 3 difensori centrali SOLAMENTE. AMEN. basta che i soggetti siano sani e con poca propensione a spaccarsi ...)
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

darienzo

R: Mercato invernale 2015
« Risposta #159 : Mercoledì 17 Dicembre 2014, 12:43:21 »
Oltretutto abbiamo un buon numero di nazionali (compreso il vituperato a uffa Cana) e quindi un surplus di rischi e affaticamenti anche con trasferte intercintinentali. Non è solo una questione di coppe europee. Difficile per me scendere sotto una rosa di 28 giocatori in questo calcio iperfrenetico in campo ogni giorno