Autore Topic: E SE BERISHA SE NE ANDASSE ?  (Letto 11236 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re: E SE BERISHA SE NE ANDASSE ?
« Risposta #40 : Sabato 11 Ottobre 2014, 05:49:34 »
Tenere in rosa Marchetti e Berisha è un errore, e lo sa bene chi conosce il ruolo del portiere, dove il turn-over non è ipotizzabile. Lo stesso Real Madrid ha dovuto scegliere tra Iker  Casillas e Diego Lopez.
Per me l'errore è stato averli entrambi in rosa.

Condivido in pieno la tua analisi, pero' non si puo' sapere del carattere di un atleta se
non lo conosci molto bene; ... quindi una soluzione a priori non esiste per certe cose.

Mi sono solo permesso di dire o forse di anticipare un possibile problema che sembra 
si sta affacciando.   Invece si rileva e si constata, che parlarne prima, appare come
provocatorio per alcuni ..... ai quali forse piace commentare le cose dopo che sono
avvvenute ....       

   

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re: E SE BERISHA SE NE ANDASSE ?
« Risposta #41 : Sabato 11 Ottobre 2014, 10:23:48 »
(...) ai quali forse piace commentare le cose dopo che sono avvvenute ....       

Con tutto il rispetto Wasicu, ma mi sembra questa una fondamentale regola del convivere civile ed una inevitabile verità, anche perché il contrario mi sembrerebbe alquanto difficile...

 ;)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re: E SE BERISHA SE NE ANDASSE ?
« Risposta #42 : Sabato 11 Ottobre 2014, 10:44:35 »
Con tutto il rispetto Wasicu, ma mi sembra questa una fondamentale regola del convivere civile ed una inevitabile verità, anche perché il contrario mi sembrerebbe alquanto difficile...



Puoi avere anche ragione in generale,  ma chi fa delle previsioni cioe' che pensa e dice
prima quello che si puo' verificare,  allora deve passare per matto  ??       Ricordo tanto per
fare un esempio che quando dissi che Keita doveva giocare in A subito, che la maggioranza
si mise a ridere e risposero che doveva prima fare un anno di B per consolidarsi; e di esempi
del genere ne ho molti altri credimi ...
(mi pare che solo tu eri daccordo, se ben ricordo) ...

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re: E SE BERISHA SE NE ANDASSE ?
« Risposta #43 : Sabato 11 Ottobre 2014, 12:36:07 »
BERISHA PENSA ALL'ADDIO A GENNAIO .

LA POLEMICA
ROMA Porta girevole, porta di fuoco, porta di chi ?   Tornato il legittimo proprietario Marchetti, Berisha resta di nuovo all’ombra: «Da 10 giorni non sono più il titolare della Lazio», ha bisbigliato gelido in Albania. Ancora indigesto, il boccone amaro: «Non cambia nulla, io sono in ottima forma». Una frecciata a Pioli che, dopo averlo “illuso”, ha restituito a Federico ciò che gli spettava. Etrit adesso si consola in Nazionale, ma al rientro a Roma si farà sentire. Ha un ottimo rapporto con Tare, ma non gli basterà un’altra sua carezza: «E’ il nuovo Buffon», ha sempre ribadito il diesse, con impeto patriottico. Lo dimostri, la rivalutazione di Marchetti non può essere una giustificazione.
BALLOTTAGGIO CONTINUO
Avrà pure tutta la Lazio davanti, ma a 25 anni Berisha si sente già pronto. Era uscito a valanga su Marchetti al suo sbarco in Italia, a gennaio: numero uno per sei mesi e in quest’avvio di stagione, adesso il portierino non ci sta a tornare in naftalina. La panca è scomoda, il ruolo di secondo gli sta stretto.
............................................





Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re: E SE BERISHA SE NE ANDASSE ?
« Risposta #44 : Sabato 11 Ottobre 2014, 13:28:19 »
BERISHA PENSA ALL'ADDIO A GENNAIO .

LA POLEMICA
ROMA Porta girevole, porta di fuoco, porta di chi ?   Tornato il legittimo proprietario Marchetti, Berisha resta di nuovo all’ombra: «Da 10 giorni non sono più il titolare della Lazio», ha bisbigliato gelido in Albania. Ancora indigesto, il boccone amaro: «Non cambia nulla, io sono in ottima forma». Una frecciata a Pioli che, dopo averlo “illuso”, ha restituito a Federico ciò che gli spettava. Etrit adesso si consola in Nazionale, ma al rientro a Roma si farà sentire. Ha un ottimo rapporto con Tare, ma non gli basterà un’altra sua carezza: «E’ il nuovo Buffon», ha sempre ribadito il diesse, con impeto patriottico. Lo dimostri, la rivalutazione di Marchetti non può essere una giustificazione.
BALLOTTAGGIO CONTINUO
Avrà pure tutta la Lazio davanti, ma a 25 anni Berisha si sente già pronto. Era uscito a valanga su Marchetti al suo sbarco in Italia, a gennaio: numero uno per sei mesi e in quest’avvio di stagione, adesso il portierino non ci sta a tornare in naftalina. La panca è scomoda, il ruolo di secondo gli sta stretto.
............................................

PRESO DALLA STAMPA DI LAZIONET OGGI   !!

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: E SE BERISHA SE NE ANDASSE ?
« Risposta #45 : Sabato 11 Ottobre 2014, 22:30:19 »
Ma perchè non se ne sta un po' al posto suo?
A me non sembra che abbia fatto nulla di trascendentale per meritare il posto da titolare.
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
R: E SE BERISHA SE NE ANDASSE ?
« Risposta #46 : Sabato 11 Ottobre 2014, 23:14:32 »
"Sono dieci giorni che non sono titolare alla Lazio. Non cambia nulla, sono in ottima forma".

Traduco: "è tornato Marchetti dieci giorni fa ed è lui il titolare. Va bene così, mi sento in ottimo forma".

Tutto il resto è la solita palata di polemica gratuita che fa tanto cilicio per il laziale medio.
Dacci oggi la nostra polemica quotidiana..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re: E SE BERISHA SE NE ANDASSE ?
« Risposta #47 : Domenica 12 Ottobre 2014, 07:56:31 »
Ma perchè non se ne sta un po' al posto suo?
A me non sembra che abbia fatto nulla di trascendentale per meritare il posto da titolare.

Il personaggio e' "fumantino" e se permettete lo avevo ben capito.     O lo prendi
come e' o lo mandi via.   Ma io manderei via Marchetti .... e confermerei lui.  Cosi'
la vedo io la soluzione della questione .... perche' in definitiva non ha mai fatto
grosse cazzate in porta ...

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re: E SE BERISHA SE NE ANDASSE ?
« Risposta #48 : Domenica 12 Ottobre 2014, 08:23:24 »
A me non sembra abbia fatto polemiche.

Anche considerando l'età, e se l'anno prossimo come tutti auspichiamo torniamo in Europa, al massimo sarà una stagione di transito per lui.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re: E SE BERISHA SE NE ANDASSE ?
« Risposta #49 : Domenica 12 Ottobre 2014, 08:32:44 »
A me non sembra abbia fatto polemiche.

Anche considerando l'età, e se l'anno prossimo come tutti auspichiamo torniamo in Europa, al massimo sarà una stagione di transito per lui.


Non e' un fatto di polemiche, .. anzi i tipi cosi' ne fanno pochissime di polemiche.  Credo
che lui pensi che fare il titolare nel Cagliari o nell'Atalanta sia migliore di fare la riserva
a Marchetti nella Lazio per parecchi anni.     Pertanto sentendosi sicuro delle sue capacità
rompe gli indugi e se ne va subito, tanto un altro acquirente che gli da' fiducia lo trova di
certo magari anche fuori dall'Italia. Questo (credo) e' quello che pensa e che io condivido
al 100 x 100 se fossi nella sue stesse condizioni.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: E SE BERISHA SE NE ANDASSE ?
« Risposta #50 : Domenica 12 Ottobre 2014, 12:32:53 »
"cuando el diablo se aburre, mata moscas con el rabo"  (cit)

2 settimane senza pallone sono dure da passare    :D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Pomata

Re: E SE BERISHA SE NE ANDASSE ?
« Risposta #51 : Domenica 12 Ottobre 2014, 14:12:22 »
Il Laziale medio scassa i coglioni quando si ha una squadra non all'altezza.

Il Laziale medio scassa i coglioni quando si ha una squadra all'altezza e dei panchinari mediocri.

Il Laziale medio scassa i coglioni quando si hanno titolari all'altezza e panchinari all'altezza.

Ergo, siamo un pubblico di rompicoglioni.

Ps: Non per Wasicu eh? È solo una riflessione.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: E SE BERISHA SE NE ANDASSE ?
« Risposta #52 : Domenica 12 Ottobre 2014, 14:28:06 »
Tenere in rosa Marchetti e Berisha è un errore, e lo sa bene chi conosce il ruolo del portiere, dove il turn-over non è ipotizzabile. Lo stesso Real Madrid ha dovuto scegliere tra Iker  Casillas e Diego Lopez.
Per me l'errore è stato averli entrambi in rosa.

no, a me marchetti non da piu sicurezza da parecchio tempo. ma se si vuole provare a recuperarlo è giusto che giochi avendo chiaro che è lui il titolare. altrimenti andava ceduto o regalato. non si può mettere in porta una domenica uno e una domenica l'altro a seconda di chi sbaglia qualcosa. per quest'anno si è fatta la scelta di partire con marchetti titolare ed una volta fatta, a meno che non dimostri totale inadeguatezza, è giusto andare avanti così finchè non si deciderà di cedere uno dei due.

Quoto entrambi per le considerazioni sulla gestione dei portieri.
Si potrebbe citare il Vicenza di Guidolin, con Brivio titolare in campionato e Mondini in Coppa: ma si tratta di un'eccezione solo apparente.
La titolarità veniva semplicemente suddivisa fra le varie competizioni, ma in ciascuna di esse rimaneva chiaro chi dovesse andare in campo e chi in panchina.
Per la cessione di Berisha, i parametri sono quelli di sempre: prezzo e reperibilità di un sostituto all'altezza.
Personalmente preferirei tenerlo e cercare di affinarne il repertorio, a mio avviso abbastanza solido, ma non mi dispererei per l'opzione contraria.
L'unica cosa di cui davvero non mi capacito è la considerazione della quale gode Marchetti presso molti netter, alle cui opinioni do un certo peso.
Ha disputato un anno e mezzo da campione con noi, si dice: innegabile.
Ma pensare che quello sia il vero Marchetti è come pensare che "quello del primo anno" sia il vero Zárate, quando c'è tutto il resto delle rispettive carriere a dimostrare il contrario.
Col Sassuolo, poi, il titolare di giornata ha al passivo un paio di considerazioni non banali: un'uscita con la quale ha spalancato, anziché restringerlo, lo specchio della porta a Berardi; un'inaffidabilità coi piedi tale da costringere i difensori a complicati disimpegni, sui lancioni che li vedevano in netto vantaggio, poiché l'opzione più ovvia - vale a dire il retropassaggio al portiere - diventava quella maggiormente a rischio.
Basta e avanza per un verdetto tecnico inequivocabile: nel 2014 Marchetti non è un portiere, in quanto sprovvisto dei fondamentali attualmente previsti per il ruolo.
Eppure è bastato che Longhi gli tirasse addosso, creando le premesse per un intervento in perfetto stile-Curci, per attribuirgli il merito di aver salvato il risultato.
Berisha - responsabile di mezzi errori e mai determinante - ha deluso nell'avvio di stagione, rendendo perfettamente condivisibile la ricerca di altre soluzioni.
Ma l'alternativa è uno che rischia la frittata a ogni pallone toccato coi piedi; che non esce quasi mai, e quando esce è persino peggio; che non si prende la minima responsabilità al di fuori degli interventi fra i pali.
Capisco fino a un certo punto anche il discorso sulla valorizzazione nella prospettiva di cederlo: se un estremo difensore così poco affidabile dovesse costarci la qualificazione europea, basterebbero i proventi del suo trasferimento per riportare l'intera operazione verso un saldo positivo?

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re: E SE BERISHA SE NE ANDASSE ?
« Risposta #53 : Domenica 12 Ottobre 2014, 19:19:01 »
Ti sei dimenticato solo una cosa : nel rigore incassato contro il Sassuolo
il portiere arriva nel punto esatto dove passa la palla :  stesso lato e altezza
tutto perfetto,  ma in ritardo cioe' quando la palla era gia' a contatto con la rete.

Allora quando in un rigore indovini il lato e l'altezza del tiro;  cosa vuoi di piu'
per respingere il rigore  ??   Cosa vuoi di piu'   ??   La palla e' entrata e DOPO e'
arrivato il portiere .... prego vedere il filmato che si trova in giro ... 

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re: E SE BERISHA SE NE ANDASSE ?
« Risposta #54 : Lunedì 13 Ottobre 2014, 17:42:28 »
Scusate se vado un po' fuori tema, ma poi la vicenda della denuncia per la doppia firma (con Chievo e Lazio), come s'è conclusa?
Inoltre: Strakosha, come lo vedete? Io non sono innamorato dei portieri giovanissimi, quindi se il nostro terzo fosse promettente lo farei crescere un po' da altre parti, per poi tornare pronto e formato da noi. Ma promette?

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re: E SE BERISHA SE NE ANDASSE ?
« Risposta #55 : Lunedì 13 Ottobre 2014, 18:05:16 »
Scusate se vado un po' fuori tema, ma poi la vicenda della denuncia per la doppia firma (con Chievo e Lazio), come s'è conclusa?
Inoltre: Strakosha, come lo vedete? Io non sono innamorato dei portieri giovanissimi, quindi se il nostro terzo fosse promettente lo farei crescere un po' da altre parti, per poi tornare pronto e formato da noi. Ma promette?

Si quella sembra essersi conclusa cosi' senza penalizzazioni.
C e' anche Guerrieri che per quello che ho visto non e' male affatto ....

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: E SE BERISHA SE NE ANDASSE ?
« Risposta #56 : Lunedì 13 Ottobre 2014, 18:26:27 »
Scusate se vado un po' fuori tema, ma poi la vicenda della denuncia per la doppia firma (con Chievo e Lazio), come s'è conclusa?
Inoltre: Strakosha, come lo vedete? Io non sono innamorato dei portieri giovanissimi, quindi se il nostro terzo fosse promettente lo farei crescere un po' da altre parti, per poi tornare pronto e formato da noi. Ma promette?
Con la Primavera mi ha impressionato, ma non vorrei che dipendesse in misura troppo marcata dal fisico davvero imponente.
A quei livelli è un fattore in grado di distorcere la valutazione tecnica, facendo apparire fortissimo anche chi non lo è.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re: E SE BERISHA SE NE ANDASSE ?
« Risposta #57 : Lunedì 13 Ottobre 2014, 18:37:51 »
"cuando el diablo se aburre, mata moscas con el rabo"  (cit)
Che tradotto in ciociaro vordì "Quanno lo pecoraro 'nzà che fà mena alle pecore"
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: E SE BERISHA SE NE ANDASSE ?
« Risposta #58 : Lunedì 13 Ottobre 2014, 18:42:22 »
Scusate se vado un po' fuori tema, ma poi la vicenda della denuncia per la doppia firma (con Chievo e Lazio), come s'è conclusa?
..............................

Si quella sembra essersi conclusa cosi' senza penalizzazioni.
..............................

se non ricordo male, tempo fa ho letto un a dichiarazione del Chievo nella quale si diceva che la questione è ancora "sub judice"


..............................
Inoltre: Strakosha, come lo vedete? Io non sono innamorato dei portieri giovanissimi, quindi se il nostro terzo fosse promettente lo farei crescere un po' da altre parti, per poi tornare pronto e formato da noi. Ma promette?

Strakosha appena arrivato ha fatto fuori Guerrieri e poi è andato migliorando, senza pause apparenti; è di marzo ´95, per cui, fino a che non sia chiusa la storia Berisha/Chievo, è bene lasciarlo crescere in gruppo

Sulle valutazioni de Er Matador su Marchetti non sono d´accordo; Marchetti era già un buon portiere quando è arrivato a Roma. Magari mi preoccupano i veri motivi che lo hanno bloccato per mesi, ma scarso no davvero ... 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re: E SE BERISHA SE NE ANDASSE ?
« Risposta #59 : Mercoledì 15 Ottobre 2014, 21:42:47 »
Se Marchetti ritorna quello di due anni fa, Berisha se ne può anche andare. Certo non gratis