Autore Topic: E SE BERISHA SE NE ANDASSE ?  (Letto 11216 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
E SE BERISHA SE NE ANDASSE ?
« : Venerdì 10 Ottobre 2014, 08:41:28 »
Puo' darsi che il ritorno di Marchetti stia facendo maturare qualche altra prevedibile
cosa.      L'Albanese non mi pare il tipo di fare il secondo a nessuno : a meno che il
titolare non sia perfetto e questo in verità non mi sembra di vederlo.        Di fatto
il problema potrebbe esistere e verificarsi o a dicembre o alla fine di questo anno
calcistico.      C e' il portiere della Primavera che mi sembra vispo e molto capace,
si potrebbe promuovere lui, sempre che l'Albanese decida di togliere il disturbo.

Insomma il problema c e' e potrebbe anche ingrandirsi e esplodere,  per cui certe cose
andrebbero considerate in proiezione per non rimanere spiazzati quando si verificano.

Per me Berisha (rebus sic stantibus) se ne va e saluta tutti, ...  forse esagero ma in
verità non lo vedo proprio a fare il secondo portiere in nessun caso e per un lungo
periodo.    Mi dite quello che pensate voi   ??

     

Panzabianca

Re: E SE BERISHA SE NE ANDASSE ?
« Risposta #1 : Venerdì 10 Ottobre 2014, 08:50:54 »
che Berisha se ne vada rappresenta un problema?
Se ce fa sapé er gate lo andiamo a salutare.

baol

Re: E SE BERISHA SE NE ANDASSE ?
« Risposta #2 : Venerdì 10 Ottobre 2014, 08:53:12 »
Troppe ipotesi, IMHO.
Penso che, almeno per quest'anno, il problema non si ponga.
Berisha avrà le sue occasioni da sfruttare.
Poi magari, a fine stagione lui e la società tireranno le somme.
Ma non credo sia una situazione potenzialmente eplosiva, come ritieni tu.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re: E SE BERISHA SE NE ANDASSE ?
« Risposta #3 : Venerdì 10 Ottobre 2014, 08:57:22 »
Troppe ipotesi, IMHO.
Penso che, almeno per quest'anno, il problema non si ponga.
Berisha avrà le sue occasioni da sfruttare.
Poi magari, a fine stagione lui e la società tireranno le somme.
Ma non credo sia una situazione potenzialmente eplosiva, come ritieni tu.

Mbe sai il problema se inquadrato non e' piu' un problema, ma lo e' se non e'
precedentemente inquadrato e messo a fuoco ....

baol

Re: E SE BERISHA SE NE ANDASSE ?
« Risposta #4 : Venerdì 10 Ottobre 2014, 09:03:06 »
Mbe sai il problema se inquadrato non e' piu' un problema, ma lo e' se non e'
precedentemente inquadrato e messo a fuoco ....

Certo, ma prima di inquadrarlo, vediamo se il problema ci sia o meno.
Altrimenti hai voglia a mettere a fuoco...  ;)
Con i "what if..." si può andarlo lontano, fino a perdersi...

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re: E SE BERISHA SE NE ANDASSE ?
« Risposta #5 : Venerdì 10 Ottobre 2014, 09:06:28 »
Certo, ma prima di inquadrarlo, vediamo se il problema ci sia o meno.
Altrimenti hai voglia a mettere a fuoco...  ;)
Con i "what if..." si può andarlo lontano, fino a perdersi...

Mbe per me c e' perche ritengo che Berisha  (giusto o no che sia)  non ha un
carattere che lo faccia stare tranquillo ad aspettare la pensione di Marchetti,  e lo
ha fatto capire in piu' di una occasione.  Quindi per me ci sara' questo problema ...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re: E SE BERISHA SE NE ANDASSE ?
« Risposta #6 : Venerdì 10 Ottobre 2014, 09:17:31 »
Con i "what if..." si può andarlo lontano, fino a perdersi...
E' la dicotomia, non sempre risolta, tra scenari deterministici e scenari probabilistici.

Tali scenari si applicano perfettamente alla finanza in sede di collocamento di alcuni prodotti strutturati.
Ad esempio: come prevedere l'andamento delle quotazioni dei miei titoli derivati (cosiddetti future) sul succo d'arancia surgelato? Le quotazioni sono in effetti influenzate da numerose variabili endogene ed esogene al mercato: penso, per dirne una, alle stime del segretario all'Agricoltura degli Stati Uniti circa gli effetti sui raccolti delle gelate invernali. Si tratta, in ogni caso, di variabli non sempre perfettamente prevedibili.

Ecco, tale alea viene risolta dal determinista e dal probabilista con risposte inevitabilmente diverse.
Buon viaggio, caro Piero.

baol

Re: E SE BERISHA SE NE ANDASSE ?
« Risposta #7 : Venerdì 10 Ottobre 2014, 09:29:52 »
Mbe per me c e' perche ritengo che Berisha  (giusto o no che sia)  non ha un
carattere che lo faccia stare tranquillo ad aspettare la pensione di Marchetti,  e lo
ha fatto capire in piu' di una occasione.  Quindi per me ci sara' questo problema ...

Eh, l'ho capito.
Ma se chiedi "cosa ne pensate", ti rispondo che non vedo un problema al riguardo, almeno a breve termine.
Niente che comunque non sia gestibile con calma al termine della stagione.


E' la dicotomia, non sempre risolta, tra scenari deterministici e scenari probabilistici.
...
Ad esempio: come prevedere l'andamento delle quotazioni dei miei titoli derivati (cosiddetti future) sul succo d'arancia surgelato? Le quotazioni sono in effetti influenzate da numerose variabili endogene ed esogene al mercato: penso, per dirne una, alle stime del segretario all'Agricoltura degli Stati Uniti circa gli effetti sui raccolti delle gelate invernali. Si tratta, in ogni caso, di variabli non sempre perfettamente prevedibili.

Ecco, tale alea viene risolta dal determinista e dal probabilista con risposte inevitabilmente diverse.

Ma ora veniamo alle considerazioni del perfido parolaio (cit.) Franz, che diabolicamente mi fornisce assist irresistibili...
Le stime sul succo d'arancia ?
Tzk, troppo facile...  8)




P.S.: hai notato come si chiama l'agente di borsa dei cattivissimi fratelli Duke? Fai un 2+2 cross-topic e vedi come tutto torna...
 ;)

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re: E SE BERISHA SE NE ANDASSE ?
« Risposta #8 : Venerdì 10 Ottobre 2014, 10:04:18 »
E' la dicotomia, non sempre risolta, tra scenari deterministici e scenari probabilistici.

Tali scenari si applicano perfettamente alla finanza in sede di collocamento di alcuni prodotti strutturati.
Ad esempio: come prevedere l'andamento delle quotazioni dei miei titoli derivati (cosiddetti future) sul succo d'arancia surgelato? Le quotazioni sono in effetti influenzate da numerose variabili endogene ed esogene al mercato: penso, per dirne una, alle stime del segretario all'Agricoltura degli Stati Uniti circa gli effetti sui raccolti delle gelate invernali. Si tratta, in ogni caso, di variabli non sempre perfettamente prevedibili.

Ecco, tale alea viene risolta dal determinista e dal probabilista con risposte inevitabilmente diverse.

Mmmmmmmm

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re: E SE BERISHA SE NE ANDASSE ?
« Risposta #9 : Venerdì 10 Ottobre 2014, 10:08:27 »
il problema prima è che era n'altro albanese venuto a magnià a scrocco grazie a Tare...
poi che avevamo vennuto Marchetti...
mo che forse Berisha se ne va...

ve do una dritta..
tra poco scade il contratto di Marchetti...
sul mio football manager nel 2016 Federico se ritiro e fa l'osservatore per conto della Lazio... voi vedè che....
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

ThomasDoll

Re: E SE BERISHA SE NE ANDASSE ?
« Risposta #10 : Venerdì 10 Ottobre 2014, 10:10:20 »
Berisha può fare un po' di panchina, se l'ha fatta Marchetti che è molto più forte di lui.
Poi deciderà. Se mi devo preoccupare mi preoccupo di Keita.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: E SE BERISHA SE NE ANDASSE ?
« Risposta #11 : Venerdì 10 Ottobre 2014, 10:11:15 »
che significa "se ne va"?
berisha è piu giovane di marchetti ed ha un contratto piu lungo. se ne va se la lazio decide di cederlo, altrimenti resta e si mette a disposizione. quando verrà il suo momento giocherà. dove la trova berisha una squadra migliore della lazio?
mi sembra un non problema.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re: E SE BERISHA SE NE ANDASSE ?
« Risposta #12 : Venerdì 10 Ottobre 2014, 11:22:27 »
.................
mo che forse Berisha se ne va...



Veramente non e' una dritta ..  e' solo una possibilità (una ipotesi) che possa andare via.   
La cosa non e' impossibile e poi diciamocelo francamente :

Si e' parlato di tutto su questo forum, allora  non si puo' prevedere una possibile partenza dell'Albanese su sua specifica voluta richiesta  ??   


 

ThomasDoll

Re: E SE BERISHA SE NE ANDASSE ?
« Risposta #13 : Venerdì 10 Ottobre 2014, 11:31:21 »
Se chiedesse di andar via lo accontenterebbero, non dovrebbe essere un problema trovare un acquirente e un sostituto.
E' un portiere di medio valore, quindi ne trovi altri e trovi chi ne ha bisogno facilmente, poi non penso costi né guadagni grandissime cifre.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: E SE BERISHA SE NE ANDASSE ?
« Risposta #14 : Venerdì 10 Ottobre 2014, 11:33:01 »
ma è a lui per primo che non conviene andar via. perchè dovrebbe chiederlo?
è molto meglio aspettare il suo momento alla lazio piuttosto che andare a fare il titolare da subito chessò al palermo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re: E SE BERISHA SE NE ANDASSE ?
« Risposta #15 : Venerdì 10 Ottobre 2014, 11:34:15 »
che significa "se ne va"?
berisha è piu giovane di marchetti ed ha un contratto piu lungo. se ne va se la lazio decide di cederlo, altrimenti resta e si mette a disposizione. quando verrà il suo momento giocherà. dove la trova berisha una squadra migliore della lazio?
mi sembra un non problema.

Quindi Berisha secondo te farebbe il secondo portiere per 3 anni alla Lazio  ??
Perche' lo sviluppo del tuo discorso bene o male porta a questo .. almeno
secondo una certa logica ....
bene e appunto su questo che ho previsto una sua partenza .... 

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: E SE BERISHA SE NE ANDASSE ?
« Risposta #16 : Venerdì 10 Ottobre 2014, 11:40:06 »
ma figuriamoci. marchetti resterà a lungo a fare il titolare alla lazio solo se per miracolo tornasse quello di 2 anni fa (e in quel caso sticavoli di berisha). altrimenti verrà veduto quando recupererà un pò di valore, o andrà semplicemente a scadenza. non è un caso che stia giocando sempre. inoltre nulla vieta di prendere un altro portiere e/o cedere entrambi quelli attuali.
è un ruolo in cui abbiamo abbondanza di scelta e contratti lunghi. possiamo fare come ci pare. l'unica cosa da evitare era alternarli senza gerarchie chiare e mi pare che lo si sia evitato. al resto ci si pensa a giugno e la lazio può decidere da una posizione di forza.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re: E SE BERISHA SE NE ANDASSE ?
« Risposta #17 : Venerdì 10 Ottobre 2014, 11:43:11 »
La cosa non e' impossibile e poi diciamocelo francamente :

Si e' parlato di tutto su questo forum, allora  non si puo' prevedere una possibile partenza dell'Albanese su sua specifica voluta richiesta  ??   
Certo che si può parlarne. E', come scrivevo prima tra il serio e il faceto, uno scenario probabilistico (all'insegna del what if). Ti chiedi cosa accadrebbe se il portiere albanese chiedesse di essere ceduto, indisponibile a fare da secondo a un ritrovato (?) Marchetti. Una fattispecie allo stato del tutto teorica, non fondata su alcun elemento concreto.

Si tratta dunque di uno scenario del tutto virtuale, al momento. Deterministicamente si potrebbe replicare che la Lazio potrebbe reagire in due modi alla richiesta del portiere schipetaro:
1) prendere atto della sua insoddisfazione ma costringerlo a rispettare il contratto
2) prendere atto della sua insoddisfazione, premunirsi con l'ingaggio di un sostituto - anche nella sessione invesrnale del mercato, nella quale non mancano mai occasioni di ingaggiare, a tempo e definitivamente, portieri di altre squadre scarsamente utilizzati - e quindi cederlo ove si palesasse un acquirente intenzionato a pagare il prezzo ritenuto congruo dalla Dirigenza alla luce del valore attuale e prospettico del giovane calciatore
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re: E SE BERISHA SE NE ANDASSE ?
« Risposta #18 : Venerdì 10 Ottobre 2014, 11:45:54 »
ma figuriamoci. marchetti resterà a lungo a fare il titolare alla lazio solo se per miracolo tornasse quello di 2 anni fa (e in quel caso sticavoli di berisha). altrimenti verrà veduto quando recupererà un pò di valore, o andrà semplicemente a scadenza. non è un caso che stia giocando sempre. inoltre nulla vieta di prendere un altro portiere e/o cedere entrambi quelli attuali.
è un ruolo in cui abbiamo abbondanza di scelta e contratti lunghi. possiamo fare come ci pare. l'unica cosa da evitare era alternarli senza gerarchie chiare e mi pare che lo si sia evitato. al resto ci si pensa a giugno e la lazio può decidere da una posizione di forza.

Marchetti sta giocando e' vero,  e da quanto leggo dalle tue parole senza errori, quindi
sei contento delle sue prestazioni esatto  ??  Me lo confermi per favore  ??

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: E SE BERISHA SE NE ANDASSE ?
« Risposta #19 : Venerdì 10 Ottobre 2014, 11:49:58 »
no, a me marchetti non da piu sicurezza da parecchio tempo. ma se si vuole provare a recuperarlo è giusto che giochi avendo chiaro che è lui il titolare. altrimenti andava ceduto o regalato. non si può mettere in porta una domenica uno e una domenica l'altro a seconda di chi sbaglia qualcosa. per quest'anno si è fatta la scelta di partire con marchetti titolare ed una volta fatta, a meno che non dimostri totale inadeguatezza, è giusto andare avanti così finchè non si deciderà di cedere uno dei due.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird