Autore Topic: TROFEO WOJTYLA - Lazio vittoriosa nel derby, ma non basta  (Letto 498 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33716
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
TROFEO WOJTYLA - Lazio vittoriosa nel derby, ma non basta
« : Giovedì 9 Ottobre 2014, 21:07:15 »
www.lalaziosiamonoi.it



Si conclude con una vittoria per 2 a 1 l’avventura della Lazio nella decima edizione del torneo Karol Woityla. Due reti che però non permettono ai biancocelesti di qualificarsi per la finale: servivano almeno due gol di scarto per passare. A vincere il girone è la rappresentativa CR Lazio/LND. Partita equilibrata per tutti i 90 minuti, la Roma riesce a sboccarla nel primo tempo grazie ad un calcio di punizione battuto da Marcucci. Nella ripresa la Lazio agguanta il pareggio con un calcio di rigore siglato da Palombi. Nel finale i ragazzi di Inzaghi trovano il gol della vittoria, con un gran colpo di testa di Pace, ma non basta, la Lazio abbandona il Trofeo Wojtyla.

PRIMO TEMPO - Parte forte la Roma che al 6’ da un cross di Franchi rischia di insaccare di testa con Calì. La Lazio, spaventata da un inizio infiammato dei giallorossi, inizia ad aggredire la metà campo avversaria. Ci riesce, però, solo con i singoli. Al 13’ Seck subisce fallo all’altezza del centrocampo, l’arbitro non interviene, riesce ad alzarsi e continuare l’azione: salta due difensori e arriva fino al vertice sinistro dell’area piccola, dove cerca di crossare ma ne esce un tiro debole. Momenti di calma fino al 27’ quando, dagli sviluppi di un calcio di punizione dal limite dell’area, Marcucci con un tiro di destro insacca sotto il sette per il vantaggio dei romanisti. Da quel momento in poi, brutta la prestazione della Lazio fino al termine del primo tempo, con tanti errori e troppe disattenzioni.

SECONDO TEMPO - La Lazio mette forze nuove in campo nel secondo tempo, ma solo dopo 20 minuti si procura un calcio di rigore. Dal dischetto Palombi non sbaglia e porta il risultato in parità. Dopo il gol la Lazio ci crede, inizia a scoprirsi per cercare infine anche la rete del vantaggio. Il brivido però è per la difesa biancoazzurra, al 38’ Papavero si trova il pallone tra i piedi, a due passi dalla porta lasciata libera da Guerrieri, ma non riesce a mandarlo in rete. La partita diventa calcisticamente cattiva, la Lazio sfrutta la stanchezza della Roma e a cinque minuti dalla fine riesce a trovare la vittoria: dagli sviluppi di un calcio d’angolo, stacca tutti Pace che insacca il vantaggio biancoazzurro. Inutili le percussioni successive, nonostante la grande carica, i ragazzi di Inzaghi non riescono a trovare il terzo gol che avrebbe permesso di passare il girone e approdare in finale.

ROMA: Pop, Grossi, Anocic, Belvisi, Costanzo, Franchi (7'st Tofanari), Frattesi (30'st Nannini), Marcucci, D'Alena, Calì (36'st Papavero), Di Nolfo (15'st Tumminiello). A disp.: Faiella, Macciocchi, Odianose, Ceka. All.: Coppitelli.

LAZIO: Guerrieri, Pollace, Seck, Germoni (1'st Capuano), Silvagni, Pace, Mattia, D'Ovidio (1'st Rossi), Palombi, Rokavec (6'st Antonucci), Collarino (31'st Condemi). A disp.: Cotticelli, Rossi, Manoni, Verkaj. All.: Inzaghi.

Vai al forum