Autore Topic: che fine ha fatto il movimento liberalalazio?  (Letto 20953 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Panzabianca

Re:che fine ha fatto il movimento liberalalazio?
« Risposta #160 : Venerdì 24 Ottobre 2014, 09:48:40 »
Il Laziale deve contestare e se nel mezzo ce mette Tare, poi tranquillo se ne va al mare a panza all'aria a festeggiare  :D

Vabbè vado...
così svilisci il senso critico del laziale, dettaglio connotante e, dico io, qualificante.
Altrimenti perdi 7-1 e canti "vinceremo il tricolor"...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:che fine ha fatto il movimento liberalalazio?
« Risposta #161 : Venerdì 24 Ottobre 2014, 09:54:49 »
ma io la narcosi da vittoria la desidero. (però a cominciare da Darienzo, avete compreso l'accezione negativa del termine)
Spegnere la Lazio era il mio modo (devo dire forse riuscito) di contestare una realtà/binomio apparentemente indivisibile e di opporgli una coerenza quasi autodistruttiva.
Togli il "quasi".
L'azione di lotta che il cosiddetto movimento di LiberaLaLazio ha scelto era inequivocabilmente autodistruttiva, almeno nella 'simbologia': una prova di forza, un'ostentazione muscolare per dimostrare alla Presidenza che il tifoso fa e disfa come gli pare e che, in teoria, sarebbe stato disposto a riempire e vuotare lo stadio in maniera organica e coordinata per manifestare il proprio dissenso nei confronti della Proprietà.

Se ricordi, a suo tempo proponevo la mia eterodossa visione, che si sostanziava nell'affermazione che questa forma di protesta, pur estrema e autolesionista, era tuttavia legittima. Legittima nel senso che legittimamente prodotta da un moto dell'animo di molte migliaia di persone, che non riescono a convivere con Lotito Presidente e che, apparentemente, preferirebbero annullare l'attuale Lazio se essa non può essere concepita disgiunta dalla (ingombrante) figura di Claudio Lotito.

Ci può stare, insomma: ognuno fissa i propri obiettivi - financo estremi - e tenta di perseguirli con le strategie che ritiene più adatte.

Certo, nel caso di specie non può non essere tenuto in considerazione un aspetto: ogni azione che si sostanzia in una qualche forma di boicottaggio della Presidenza della Lazio danneggia la Lazio e non Lotito.
Si tratta dunque di considerazioni caratterizzate da un certo grado di cinismo: senza curarsi degli effetti delle proprie azioni abbiamo trasformato Lotito nel PROBLEMA da rimuovere a ogni costo. Dimenticando che il continuo bombardamento contro di lui non lo affligge poi troppo, tutto sommato, ma allo stesso tempo colpisce puntualmente e dolorosamente la Società SS Lazio Spa e i suoi tesserati.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:che fine ha fatto il movimento liberalalazio?
« Risposta #162 : Venerdì 24 Ottobre 2014, 10:01:31 »
come dimostrano i tuoi interventi inesistenti (sei quasi l'ipostasi del dover essere netter), pure qualcosa di altro...
Viviamo tempi di barbarie.

hai capito di essere uno dei (falliti) registi ? Bene

Accusi tutti e tutto quanto ti si muove intorno a meno di 100km. di distanza; offendi tutto e tutti quelli che puoi; vuoi, ancora, farci credere che Cristo è morto di freddo, e fai pure il censore ?
Ma un po´di autocontrollo, logica, percezione della vita no ??
La barbarie è quella di non capire che la quasi totalità delle cose di cui accusi gli altri è solo la tua.

   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Panzabianca

Re:che fine ha fatto il movimento liberalalazio?
« Risposta #163 : Venerdì 24 Ottobre 2014, 10:19:31 »
Togli il "quasi".
L'azione di lotta che il cosiddetto movimento di LiberaLaLazio ha scelto era inequivocabilmente autodistruttiva, almeno nella 'simbologia': una prova di forza, un'ostentazione muscolare per dimostrare alla Presidenza che il tifoso fa e disfa come gli pare e che, in teoria, sarebbe stato disposto a riempire e vuotare lo stadio in maniera organica e coordinata per manifestare il proprio dissenso nei confronti della Proprietà.

Se ricordi, a suo tempo proponevo la mia eterodossa visione, che si sostanziava nell'affermazione che questa forma di protesta, pur estrema e autolesionista, era tuttavia legittima. Legittima nel senso che legittimamente prodotta da un moto dell'animo di molte migliaia di persone, che non riescono a convivere con Lotito Presidente e che, apparentemente, preferirebbero annullare l'attuale Lazio se essa non può essere concepita disgiunta dalla (ingombrante) figura di Claudio Lotito.

Ci può stare, insomma: ognuno fissa i propri obiettivi - financo estremi - e tenta di perseguirli con le strategie che ritiene più adatte.

Certo, nel caso di specie non può non essere tenuto in considerazione un aspetto: ogni azione che si sostanzia in una qualche forma di boicottaggio della Presidenza della Lazio danneggia la Lazio e non Lotito.
Si tratta dunque di considerazioni caratterizzate da un certo grado di cinismo: senza curarsi degli effetti delle proprie azioni abbiamo trasformato Lotito nel PROBLEMA da rimuovere a ogni costo. Dimenticando che il continuo bombardamento contro di lui colpisce, puntualmente, Società e tesserati della SS Lazio Spa.
1) azione di lotta non necessariamente autodistruttiva, caratterizzandosi ogni espressione di dissenso, anche estremo, del tifoso, giocoforza, sempre come temporaneo espediente, quasi una distrazione dalla narcosi della passione (accezione positiva). La passione per la Lazio (è lei il Quasi salvifico che quindi mantengo), con evidenza nell'ultimo periodo, è stato il volano di iniziative non sempre legittime di destrutturazione dell'attuale società, tuttavia, a mio parere, mai mancando d'esser e rimanere quel che è sempre stata, la soffice deriva di ogni nostra espansione anche autodistruttiva e, non dimentichiamolo mai, la base comune sulla quale costruire un dialogo tra tifosi che da questo pulpito in special modo s'è sempre negato.
Negare la protesta, negarle asilo o minimi meriti anche per l'attuale andamento della Lazio, in un momento storico come questo, è evitare di specchiarsi, almeno per il laziale.
Per ciò che attiene alla non curanza degli effetti, mi sento di dire che è sentimento o atteggiamento mai avuto dalla parte nobile della protesta. I mestatori, coloro che cercano strumentalizzazioni e secondi fini,  hanno goduto solo di temporanee sovrapposizioni, volendo cavalcare una protesta che li ha disarcionati da li a poco. Le nuvole delle mistificazioni per me si sono diradate immediatamente. Per me.

2) il "moto dell'animo di molte migliaia di persone". Partire da espressioni felicemente definitorie come la tua aiuta ad andare oltre quello che è il male dei nostri tempi, la truffa lessicale.
Se si leggessero gli avvenimenti partendo da una loro esatta definizione tutto sarebbe anche più chiaro a chi parla e scrive di protesta a "gettone". Quantomeno si distinguerebbero le singole voci e, certo, le istanze di fondo (quindi comuni) di un coro apparso spesso stonato ma storicamente legittimo.

3) Per quanto riguarda la figura che guida la Lazio, i miei tormenti rimangono esattamente dove stavano.
A chi mi dice che questo sia il migliore possibile, io come raramente mi succede, parlo di sfortuna.

Panzabianca

Re:che fine ha fatto il movimento liberalalazio?
« Risposta #164 : Venerdì 24 Ottobre 2014, 10:23:33 »
hai capito di essere uno dei (falliti) registi ? Bene

Accusi tutti e tutto quanto ti si muove intorno a meno di 100km. di distanza; offendi tutto e tutti quelli che puoi; vuoi, ancora, farci credere che Cristo è morto di freddo, e fai pure il censore ?
Ma un po´di autocontrollo, logica, percezione della vita no ??
La barbarie è quella di non capire che la quasi totalità delle cose di cui accusi gli altri è solo la tua.

 
io regista? troppo buono ma, come al solito, dici cose inesatte.
evidentemente hai perso la misura.
me sembri quello che indugia in una rissa col vicino mentre fuori c'è la guerra.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:che fine ha fatto il movimento liberalalazio?
« Risposta #165 : Venerdì 24 Ottobre 2014, 10:23:54 »
Dimenticando che il continuo bombardamento contro di lui non lo affligge poi troppo, tutto sommato, ma allo stesso tempo colpisce puntualmente e dolorosamente la Società SS Lazio Spa e i suoi tesserati.


Non sarei così sicuro sulla insensibilità del nostro rispetto ai desiderata della tifoseria.
L'adesione così massiccia alla protesta, per quanto diretta dai "cutoliani" secondo i benpensanti da forum, è stata così forte e chiara che ha prodotto almeno l'effetto che la tifoseria non può essere considerata una variabile esogena, un qualcosa che sta lì e che si deve bere tutto in nome della fede.
Il nostro lo ha capito, ma non era la prima volta che "affrontava" il problema: si ricordi la primavera del 2010, quella che parte da Golasa e arriva a Hernanes.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Panzabianca

Re:che fine ha fatto il movimento liberalalazio?
« Risposta #166 : Venerdì 24 Ottobre 2014, 10:28:51 »

Non sarei così sicuro sulla insensibilità del nostro rispetto ai desiderata della tifoseria.
L'adesione così massiccia alla protesta, per quanto diretta dai "cutoliani" secondo i benpensanti da forum, è stata così forte e chiara che ha prodotto almeno l'effetto che la tifoseria non può essere considerata una variabile esogena, un qualcosa che sta lì e che si deve bere tutto in nome della fede.
Il nostro lo ha capito, ma non era la prima volta che "affrontava" il problema: si ricordi la primavera del 2010, quella che parte da Golasa e arriva a Hernanes.
che cos'è la bestemmia se non la temporanea insurrezione di una persona che crede e che sempre crederà?
per molti, forse per tutti, una debolezza che ci fa arrendevoli prede del furbastro di turno.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:che fine ha fatto il movimento liberalalazio?
« Risposta #167 : Venerdì 24 Ottobre 2014, 10:54:03 »
 ogni azione che si sostanzia in una qualche forma di boicottaggio della Presidenza della Lazio danneggia la Lazio e non Lotito.

è tutto qui, ma non lo capiscono, nella migliore delle ipotesi. 
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:che fine ha fatto il movimento liberalalazio?
« Risposta #168 : Venerdì 24 Ottobre 2014, 11:01:20 »
che cos'è la bestemmia se non la temporanea insurrezione di una persona che crede e che sempre crederà?
per molti, forse per tutti, una debolezza che ci fa arrendevoli prede del furbastro di turno.
dipende, per me è una liberatoria forma d'arte. ma non posso imporlo agli altri
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:che fine ha fatto il movimento liberalalazio?
« Risposta #169 : Venerdì 24 Ottobre 2014, 11:05:48 »
ogni azione che si sostanzia in una qualche forma di boicottaggio della Presidenza della Lazio danneggia la Lazio e non Lotito.

è tutto qui, ma non lo capiscono, nella migliore delle ipotesi.

Essendo la Lazio la ammiraglia del gruppo del presidente, nel senso più pieno del termine (Lazio sta al gruppo Lotitiano come 100 sta a 50, come se la Juventus sostenesse il gruppo FIAT), ho dei dubbi molto forti sulla matematica validità di questo postulato.
Peraltro, segnalo che dai dati di bilancio la "contestazione" sia costata qualcosa come 4 milioni di euro tra botteghino e merchandising.

Fare il Satyagraha ha dei costi anche per il tifoso.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Panzabianca

Re:che fine ha fatto il movimento liberalalazio?
« Risposta #170 : Venerdì 24 Ottobre 2014, 11:11:16 »
dipende, per me è una liberatoria forma d'arte. ma non posso imporlo agli altri
tu credi?
La bestemmia di chi non crede cos'è? Tu la chiami arte ma pò esse tutto, nello spazio dell'insensato.

Panzabianca

Re:che fine ha fatto il movimento liberalalazio?
« Risposta #171 : Venerdì 24 Ottobre 2014, 11:12:53 »
è tutto qui, ma non lo capiscono, nella migliore delle ipotesi.
me dici quali sono sti danni?
(leva quelli da botteghino che so de panza)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:che fine ha fatto il movimento liberalalazio?
« Risposta #172 : Venerdì 24 Ottobre 2014, 11:22:40 »
me dici quali sono sti danni?
(leva quelli da botteghino che so de panza)

4 milioni.

Panza ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:che fine ha fatto il movimento liberalalazio?
« Risposta #173 : Venerdì 24 Ottobre 2014, 11:48:05 »

@ aquilafelyx, che te devo di? Io non capisco quello scrivi ma è un mio limite.
e poi, permettimi, le parole sono importanti, spesso traducono la cifra anche umana del tuo interlocutore.
A tal proposito, me pieghi l'espressione "a gettone"? No, giusto per iniziare a tradurti.
Sui forum non può mica essere sdoganata ogni sorta di accusa o cazzata. Tu, purtroppo per te, o non sei padronissimo del tuo vocabolario (e può esser grave) o te diletti con troppa leggerezza in provocazioni sterili, tuttavia facendo un uso leggero di in lessico pericoloso.
Siccome dotato di intelligenza (il grado dimmelo tu), credo tu abbia capito la misura e le coordinate del tuo interlocutore. Ebbene, nonostante questo, continui a parlare per spot e provocazioni spesso risibili.
Chioso come al solito, quello Felyx a priori sei tu. Teoricamente mi dovrei specchiare in te, teoricamente.


Cosa c'è da capire quando scrivo "liberatori a gettone" ?
Che tanti in buona fede o meno sono stati strumentalizzati è evidente, o pensi veramente che l'happening di Lazio Sassuolo e quello che ne è seguito è nato per un moto spontaneo?
Per arrivare a Lazio Sassuolo c'è tutto un percorso che nasce ad ottobre del 2004 ed è costellato di prese di posizioni e manifestazioni per mettere in difficoltà la Lazio in primo luogo e solo di riflesso Lotito, bastava fare un minimo esercizio di memoria per restare distanti da quanto successo da febbraio in poi, rivendicare autonomia di pensiero ed azione può essere buono per fare filosofia spicciola, è inutile quando viene messa in pericolo l'esistenza della squadra per la quale dici di fare il tifo, ognuno se la vive come meglio crede ma quando si deroga alle basilari regole di comportamento si fa una scelta di campo precisa, e non vi può essere dubbio alcuno che quello giusto è al fianco della Lazio, non può essere mai insieme ad anchorman falliti e curvaroli interessati al giro d'affari ed al reclutamento politico.         
La tifoseria la risposta l'ha data in sede di campagna abbonamenti, la chiamata tardiva, per un disarmo unilaterale, oltre la fine del mercato è servita solo per marcare il territorio in attesa della prossima prova di forza con l'ausilio dei "liberatori a gettone". 
Se ti rispecchi tra di loro è un problema tuo, libero tu e libero io di criticare certe posizioni.

Sul resto, non essendo un fan del politically correct, tralascio di ammorbare ulteriormente il forum, il giudizio su intelligenza, vocabolario, argomenti e modi lo lascio volentieri a chi legge. 
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Panzabianca

Re:che fine ha fatto il movimento liberalalazio?
« Risposta #174 : Venerdì 24 Ottobre 2014, 12:53:25 »
 

Cosa c'è da capire quando scrivo "liberatori a gettone" ?
Che tanti in buona fede o meno sono stati strumentalizzati è evidente, o pensi veramente che l'happening di Lazio Sassuolo e quello che ne è seguito è nato per un moto spontaneo?
Per arrivare a Lazio Sassuolo c'è tutto un percorso che nasce ad ottobre del 2004 ed è costellato di prese di posizioni e manifestazioni per mettere in difficoltà la Lazio in primo luogo e solo di riflesso Lotito, bastava fare un minimo esercizio di memoria per restare distanti da quanto successo da febbraio in poi, rivendicare autonomia di pensiero ed azione può essere buono per fare filosofia spicciola, è inutile quando viene messa in pericolo l'esistenza della squadra per la quale dici di fare il tifo, ognuno se la vive come meglio crede ma quando si deroga alle basilari regole di comportamento si fa una scelta di campo precisa, e non vi può essere dubbio alcuno che quello giusto è al fianco della Lazio, non può essere mai insieme ad anchorman falliti e curvaroli interessati al giro d'affari ed al reclutamento politico.         
La tifoseria la risposta l'ha data in sede di campagna abbonamenti, la chiamata tardiva, per un disarmo unilaterale, oltre la fine del mercato è servita solo per marcare il territorio in attesa della prossima prova di forza con l'ausilio dei "liberatori a gettone". 
Se ti rispecchi tra di loro è un problema tuo, libero tu e libero io di criticare certe posizioni.

Sul resto, non essendo un fan del politically correct, tralascio di ammorbare ulteriormente il forum, il giudizio su intelligenza, vocabolario, argomenti e modi lo lascio volentieri a chi legge.
ecco lascia perde che è meglio. Ripeti a mantra tutta una serie de cose superate ma, te piace indugià in questa forma di onanismo da tastiera.
Hai ragione solo quando dici che non c'è nulla da capire, perché lo dici, vero?
Se te senti di avere vinto, incarni più di qualunque altro il politically correct, me sa


Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:che fine ha fatto il movimento liberalalazio?
« Risposta #175 : Venerdì 24 Ottobre 2014, 14:15:19 »
Essendo la Lazio la ammiraglia del gruppo del presidente, nel senso più pieno del termine (Lazio sta al gruppo Lotitiano come 100 sta a 50, come se la Juventus sostenesse il gruppo FIAT), ho dei dubbi molto forti sulla matematica validità di questo postulato.

non capisco i tuoi dubbi, non mi pare che le aziende di Lotito siano state intaccate da questa legittima protesta.
Forse proprio per questo si parla spesso di andare a vedere di quanto siano salite di fatturato da qualche anno a questa parte.

Peraltro, segnalo che dai dati di bilancio la "contestazione" sia costata qualcosa come 4 milioni di euro tra botteghino e merchandising.

questo é brutto, la SSLazio ne ha subìto le conseguenze quindi. Speriamo di recuperare presto con un campionato gagliardo.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:che fine ha fatto il movimento liberalalazio?
« Risposta #176 : Venerdì 24 Ottobre 2014, 14:57:55 »
non capisco i tuoi dubbi, non mi pare che le aziende di Lotito siano state intaccate da questa legittima protesta.
Forse proprio per questo si parla spesso di andare a vedere di quanto siano salite di fatturato da qualche anno a questa parte.

Non ho espresso dubbi ma fatto una constatazione rispetto a chi si lamenta che una contestazione ai danni della Presidenza della Lazio danneggia in realtà la Lazio e non Lotito. Le realtà sono legate molto profondamente. Basta dare un'occhiata alla dinamica delle cifre correlate per verificare.

questo é brutto, la SSLazio ne ha subìto le conseguenze quindi. Speriamo di recuperare presto con un campionato gagliardo.

Un danno molto relativo, visto che il gruppo SSLazio è passato dai 109 mln ai 107, in pratica un paio di milioncini (grazie soprattutto al fatturato di Hernanes).
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:che fine ha fatto il movimento liberalalazio?
« Risposta #177 : Venerdì 24 Ottobre 2014, 15:01:50 »
tu credi?
La bestemmia di chi non crede cos'è? Tu la chiami arte ma pò esse tutto, nello spazio dell'insensato.
può essere semplicemente un gesto irrispettoso, senza togliere senso a nulla. ma questo lo dovresti sapere.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:che fine ha fatto il movimento liberalalazio?
« Risposta #178 : Venerdì 24 Ottobre 2014, 15:14:02 »
Sparita minoranza.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Panzabianca

Re:che fine ha fatto il movimento liberalalazio?
« Risposta #179 : Venerdì 24 Ottobre 2014, 15:53:53 »
può essere semplicemente un gesto irrispettoso, senza togliere senso a nulla. ma questo lo dovresti sapere.
no. Non so nulla. Non tentare di giustificare un'ipocrisia.

@ Matita, Io ho contestato Lotito e continuerò ad libitum ma, poi a voi grandissima maggioranza (che riempiva lo stadio durante la contestazione...) cosa ve ne cale?
Ognuno tifa alla sua maniera secondo il proprio giudizio di valore.
Siete nel giusto, avete vinto, cos'è questo, accanimento terapeutico?
Ora si è tutto "normalizzato", cosa volete di più?