Autore Topic: Questione Marò  (Letto 7159 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Questione Marò
« : Giovedì 9 Ottobre 2014, 15:23:15 »
Apprendo dai canali ufficiali dell'iniziativa di supporto della S.S. Lazio ai Marò, peraltro in continuità con un qualche fiocco sulla maglia all'inizio della vicenda.

Pessima mossa, al di là delle personali considerazioni sulla vicenda.
Veramente una cazzata sesquipedale enorme.

Io mi domando come caxxo si fa a far entrare la Lazio in questioni del genere, oltretutto  fornendo un rigore a porta vuota a chi l'ha spesso usata per analoghe vicende di stampo politico.

Sto avvelenato.




baol

Re:Questione Marò
« Risposta #1 : Giovedì 9 Ottobre 2014, 15:38:25 »
Apprendo dai canali ufficiali dell'iniziativa di supporto della S.S. Lazio ai Marò, peraltro in continuità con un qualche fiocco sulla maglia all'inizio della vicenda.

Pessima mossa, al di là delle personali considerazioni sulla vicenda.
Veramente una cazzata sesquipedale enorme.

Io mi domando come caxxo si fa a far entrare la Lazio in questioni del genere, oltretutto  fornendo un rigore a porta vuota a chi l'ha spesso usata per analoghe vicende di stampo politico.

Sto avvelenato.

Quoto.
Oltretutto, queste iniziative sono spesso controproducenti anche alla risoluzione del problema.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
R: Questione Marò
« Risposta #2 : Giovedì 9 Ottobre 2014, 15:39:55 »
100% con te.
Una sola cosa, se mi permetti: stando alle ultime dinamiche del forum, sembra che l'aggettivo sesquipedale urti la sensibilità lessicale di alcuni utenti, ti prego di astenerti dall'usarlo in futuro. :D

Detto ciò, Lotito ha rotto il cazzo ad usare la Lazio per veicolare (sacrosanti, secondo me in questo caso) messaggi politici. Altrimenti va bene tutto: la Polverini in curva, gli striscioni pro Palestina, financo messaggi di solidarietà ad esponenti politici o simili.

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Panzabianca

Re:Questione Marò
« Risposta #3 : Giovedì 9 Ottobre 2014, 15:40:05 »
Apprendo dai canali ufficiali dell'iniziativa di supporto della S.S. Lazio ai Marò, peraltro in continuità con un qualche fiocco sulla maglia all'inizio della vicenda.

Pessima mossa, al di là delle personali considerazioni sulla vicenda.
Veramente una cazzata sesquipedale enorme.

Io mi domando come caxxo si fa a far entrare la Lazio in questioni del genere, oltretutto  fornendo un rigore a porta vuota a chi l'ha spesso usata per analoghe vicende di stampo politico.

Sto avvelenato.
Lolla, potresti postare dove e chi ne parla?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Questione Marò
« Risposta #4 : Giovedì 9 Ottobre 2014, 15:44:35 »
ne parla la pagina ufficiale FB della lazio.
da ieri, mi pare, è stata postata la foto delle maglie personalizzate per i marò.

sulla questione la penso esattamente come chi mi ha preceduto. la lazio (ma il calcio in generale) dovrebbe stare il piu lontana possibile da questioni che non la riguardano minimamente. e in particolare mi dà fastidio il suo utilizzo per operazioni di consenso.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

geddy

Re:Questione Marò
« Risposta #5 : Giovedì 9 Ottobre 2014, 15:53:24 »
LA SS LAZIO SEMPRE AL FIANCO DEI MARO'
Dopo aver portato il fiocco giallo sulla maglia in campo contro il Cesena, la Lazio continua la sua opera di sensibilizzazione a favore dei due Marò italiani accusati in India dell'uccisione di due pescatori scambiati per due pirati, ed è sempre schierata in prima linea per sensibilizzare l’opinione pubblica sui due militari detenuti in India.
Ai due fucilieri italiani sono state inviate due maglie personalizzate con i loro nomi ed il numero dieci, che saranno consegnate nei prossimi giorni. Massimiliano Latorre si trova da un mese in Italia per curarsi dopo l'ictus che lo ha colpito ad agosto, mentre Salvatore Girone è ancora agli arresti in India.

C'è scritto questo sulla pagina facebook della Lazio.
L'argomento è importante, leggendo la discussione sotto direi che l'obbiettivo di sensibilizzare non è stato raggiunto.

Offline Cliath

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +21/-1
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Questione Marò
« Risposta #7 : Giovedì 9 Ottobre 2014, 15:59:47 »
Tralasciando le specifiche questioni di merito (e ce ne sarebbero da dire, su chi ha trasformato un corpo d'armata italiano in mercenari al soldo di società private) io mi chiedo come sia possibile commettere una caxxata del genere.

Non mi capacito, davvero.



Panzabianca

Re:Questione Marò
« Risposta #8 : Giovedì 9 Ottobre 2014, 16:08:49 »
non capisco i vostri toni. L'operazione ci può stare e mi pare pure meritoria.
Poi, scusate, l'articolo dice che la Lazio torna ad occuparsi dei Marò.
Perché si grida allo scandalo solo oggi?

geddy

Re:Questione Marò
« Risposta #9 : Giovedì 9 Ottobre 2014, 16:10:00 »
Come si fa a tener fuori le considerazioni di merito nel commentare un iniziativa del genere?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Questione Marò
« Risposta #10 : Giovedì 9 Ottobre 2014, 16:11:53 »
non è che si grida allo scandalo, semplicemente si posta la propria opinione che nel mio caso è negativa stavolta come lo era la volta scorsa col fiocco.
poi ovviamente lotito agisce come crede lui, io dal suo punto di vista posso pure trovare comprensibili ste mosse, semplicemente non mi piacciono sulla pelle della lazio (e non sto assolutamente parlando del merito della questione, solo del principio).
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Panzabianca

Re:Questione Marò
« Risposta #11 : Giovedì 9 Ottobre 2014, 16:12:53 »
Come si fa a tener fuori le considerazioni di merito nel commentare un iniziativa del genere?
facciamole ma senza sti toni da scandalo che francamente mi sorprendono.
bah

Panzabianca

Re:Questione Marò
« Risposta #12 : Giovedì 9 Ottobre 2014, 16:14:10 »
non è che si grida allo scandalo, semplicemente si posta la propria opinione che nel mio caso è negativa stavolta come lo era la volta scorsa col fiocco.
poi ovviamente lotito agisce come crede lui, io dal suo punto di vista posso pure trovare comprensibili ste mosse, semplicemente non mi piacciono sulla pelle della lazio (e non sto assolutamente parlando del merito della questione, solo del principio).
si, legittimo, però fatemi i capire i motivi della vostra condanna.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Questione Marò
« Risposta #13 : Giovedì 9 Ottobre 2014, 16:14:23 »
Come si fa a tener fuori le considerazioni di merito nel commentare un iniziativa del genere?

si DEVONO tener fuori, in questa sede.
qua si sta commentando il fatto che sia la LAZIO a prendere un'iniziativa in campo minato che oltretutto non le compete. questo non dovrebbe mai accadere a prescindere dalle valutazioni di merito.

se lo avesse fatto chiunque altro si apriva un topic su amici e si parlava del merito.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Panzabianca

Re:Questione Marò
« Risposta #14 : Giovedì 9 Ottobre 2014, 16:16:22 »
si DEVONO tener fuori, in questa sede.
qua si sta commentando il fatto che sia la LAZIO a prendere un'iniziativa in campo minato che oltretutto non le compete. questo non dovrebbe mai accadere a prescindere dalle valutazioni di merito.

se lo avesse fatto chiunque altro si apriva un topic su amici e si parlava del merito.
quindi non lo doveva fa perché non lo doveva fa.
esoterici.
bene

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Questione Marò
« Risposta #15 : Giovedì 9 Ottobre 2014, 16:29:15 »
non lo doveva fà perchè la lazio coi marò non c'entra una mazza. perchè la lazio anche senza queste prese di posizione è presa di mira e caratterizzata con aspetti extracalcistici pure quando non ha colpe. perchè crea divisioni all'interno di una tifoseria che non ne ha alcun bisogno. perchè presta il fianco ad i soliti attacchi di chi non vede l'ora di sputtanare lotito e i suoi fini politici.

se non ci arrivi è un problema tuo. non è che va bene stavolta perchè magari sei d'accordo sul merito. sennò va bene pure che ci mettiamo la faccia del che sul petto nell'anniversario della rivoluzione cubana e ce devi stà.

la lazio gioca a pallone e basta.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

geddy

Re:Questione Marò
« Risposta #16 : Giovedì 9 Ottobre 2014, 16:31:04 »
si DEVONO tener fuori, in questa sede.
qua si sta commentando il fatto che sia la LAZIO a prendere un'iniziativa in campo minato che oltretutto non le compete. questo non dovrebbe mai accadere a prescindere dalle valutazioni di merito.

se lo avesse fatto chiunque altro si apriva un topic su amici e si parlava del merito.
Gli compete nel momento stesso in cui prende posizione. Lotito si è mai esposto in prima persona sulla questione? Ho idea che la ricerca di consenso sia più ascrivibile alla Lazio che al presidente. Non che la decisione di esporsi l'abbia presa qualcun' altro.

Panzabianca

Re:Questione Marò
« Risposta #17 : Giovedì 9 Ottobre 2014, 16:36:16 »
non lo doveva fà perchè la lazio coi marò non c'entra una mazza. perchè la lazio anche senza queste prese di posizione è presa di mira e caratterizzata con aspetti extracalcistici pure quando non ha colpe. perchè crea divisioni all'interno di una tifoseria che non ne ha alcun bisogno. perchè presta il fianco ad i soliti attacchi di chi non vede l'ora di sputtanare lotito e i suoi fini politici.

se non ci arrivi è un problema tuo. non è che va bene stavolta perchè magari sei d'accordo sul merito. sennò va bene pure che ci mettiamo la faccia del che sul petto nell'anniversario della rivoluzione cubana e ce devi stà.

la lazio gioca a pallone e basta.
lontano anni luce da quel che hai scritto.
No, non ci arrivo ma fiero di avere questi problemi.
E non tornerò più sull'argomento.
Solo due domande:
1)La pregiudiziale politico ideologica non c'entra ve? te prego, dimme de no.
2)Ma come, difendete sto tizio per tutto, i bilanci delle correlate, i biglietti, l'alkaselzer e non lo difendete ora??



Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Questione Marò
« Risposta #18 : Giovedì 9 Ottobre 2014, 16:37:44 »
e proprio qui sta il problema. se lotito voleva sfruttare i marò per il proprio consenso poteva chessò pagargli un avvocato. comunque spendersi in prima persona.
mandando avanti la lazio, invece, finiamo col generare le solite associazioni, di cui non abbiamo alcun bisogno.

se invece intendi che questa possa essere nelle intenzioni una specie di mossa di marketing pro lazio, ovvero tesa a conquistare biglietti, non voti, lo troverei delirante.

EDIT @panzabianca
nel mio caso la pregiudiziale ideologica proprio non c'è. io difendo la lazio non lotito. ed è proprio perchè difendo la lazio che non la voglio immischiata in faccende che non la riguardano e dalle quali può solo rimetterci. pensa che per me dovrebbero essere vietate pure le raccolte fondi e iniziative varie con magliette, fiori e affini prima delle partite. la lazio è una squadra di calcio e voglio che faccia solo quello. quando finisce la partita ognuno torni a occuparsi del resto come crede.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Questione Marò
« Risposta #19 : Giovedì 9 Ottobre 2014, 16:39:39 »
Per chi non ne sapeva ancora nulla...

http://www.lalaziosiamonoi.it/rassegna-stampa/lazio-ancora-al-fianco-dei-maro-inviate-due-maglie-personalizzate-a-latorre-e-girone-47792



Ma non c e' nessuna politicizzazione della cosa :   La Lazio e' composta di tifosi
Italiani  (romani per la maggioranza);  e i tifosi della Lazio e la Lazio stessa dicono
"FORZA" ai Maro' che soffrono la lontananza dal loro paese.   Non vedo altre ingestioni
sul fatto se non quello descritto di un sostegno morale ....