Autore Topic: LAZIO-empoli  (Letto 4885 volte)

Panzabianca

Re:LAZIO-empoli
« Risposta #20 : Lunedì 3 Gennaio 2022, 11:33:29 »
Panza, perdonali. Non sono competenti...

Domanda a qualsiasi addetto ai lavori : va considerata anche la qualità, e non solo il numero dei gol segnati.

Il gol più bello degli ultimi anni di Lazio ? Quello del Muflone al Parma, in Coppa Italia !

E non dimentichiamoci Torino Lazio dello scorso anno : non ha segnato, ma ha fatto un cross da paura !

Io l'ho visto particolarmente dentro il progetto sarriano nell'azione del rigore di Torino e, cosa nella quale il nostro eccelle, in occasione dell'ultima procurata espulsione. Ogni volta mi si è accesa la fiammella in testa e mi sono sono alzato gridando: "ecco, si è compiuto il disegno!!! Sacerdote Kosovaro verrano a chiederti scusa di saccon vestiti" (testuale)

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Lunedì 3 Gennaio 2022, 15:47:13 »
Panza, perdonali. Non sono competenti...

Domanda a qualsiasi addetto ai lavori : va considerata anche la qualità, e non solo il numero dei gol segnati.

Il gol più bello degli ultimi anni di Lazio ? Quello del Muflone al Parma, in Coppa Italia !

E non dimentichiamoci Torino Lazio dello scorso anno : non ha segnato, ma ha fatto un cross da paura !
Ho messo in Google paro paro quello che hai scritto.
s’impallato che manco Norton riesce a capicce un cazzò!
Te e Panza m’avanzate un laptop XPS

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Online Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #23 : Lunedì 3 Gennaio 2022, 17:22:04 »
https://www.sslazio.it/it/news/ultime-news/66147-lazioempoli-i-precedenti-con-l-arbitro-giua

ah ecco, ci mancava l'incapace.
così, a memoria, incapace di dare un rosso ai nostri avversari (dogso su immobile contro il sassuolo, fallo assassino su lazzari con lo spezia, che costò il rosso allo stesso lazzari, e a correa).
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Lunedì 3 Gennaio 2022, 20:06:51 »
ah ecco, ci mancava l'incapace.
così, a memoria, incapace di dare un rosso ai nostri avversari (dogso su immobile contro il sassuolo, fallo assassino su lazzari con lo spezia, che costò il rosso allo stesso lazzari, e a correa).
Perche dicono che e' di Olbia? dal nome sembra ciociaro: Giua' te ssi visto le vacche?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Lunedì 3 Gennaio 2022, 22:52:13 »
Acerbi ha recuperato? Nel caso temo difesa con Patric e Luis Felipe...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Panzabianca

« Risposta #26 : Martedì 4 Gennaio 2022, 08:13:36 »
Acerbi ha recuperato? Nel caso temo difesa con Patric e Luis Felipe...

Ma si, un pò di ottimismo, Fa.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Martedì 4 Gennaio 2022, 08:44:58 »
Perche dicono che e' di Olbia? dal nome sembra ciociaro: Giua' te ssi visto le vacche?
Più o meno il dialogo che intercorse fra loro fu:
-Giua', che ci sì datu allu sumaro tuo quanno s' è sendito male?
-La tremendina.
una settimana dopo:
- >:( Giuà, tepossinammazzatte, ci so' data la tremendina allu sumaro mio, e s'è morto!
- ;D E perché, 'nz'è morto lu mio quanno ce la so' data? 
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Panzabianca

« Risposta #28 : Martedì 4 Gennaio 2022, 09:30:53 »
Più o meno il dialogo che intercorse fra loro fu:
-Giua', che ci sì datu allu sumaro tuo quanno s' è sendito male?
-La tremendina.
una settimana dopo:
- >:( Giuà, tepossinammazzatte, ci so' data la tremendina allu sumaro mio, e s'è morto!
- ;D E perché, 'nz'è morto lu mio quanno ce la so' data?

ahò, tu e Jim state a fa il tipico "erore" de li romani 'gnoranti. I ciociari nun parleno conme l'abruzzesi...
(Perlamadò! non site propria d'addeccucia...)

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Martedì 4 Gennaio 2022, 12:12:17 »
ahò, tu e Jim state a fa il tipico "erore" de li romani 'gnoranti. I ciociari nun parleno conme l'abruzzesi...
(Perlamadò! non site propria d'addeccucia...)
Panza, il dialogo in questione è in velletrano, e comunque in tutta la Ciociaria (che comprende non solo il frusinate ma quasi tutta la provincia di Roma) non esistono due dialetti uguali. Paesi distanti fra loro 5 km se non avessere l' italiano come lingua comune avrebbero bisogno di un interprete.
Hai mai sentito parlare uno di Casalvieri o di Strangolagalli? Pur conoscendo il dialetto di Torre Caetani non capiresti una sillaba nemmeno se ti facessero lo spelling.
 ;D Ma li stiamo nell' epireo ciociaro e fra loro si capiscono solo i nativi.
Comunque anche se volessimo adattare a zone più "nostre" il dialogo fra Giuà e il suo compare, dovremmo tradurlo in decine di modi diversi.
Ad Anagni per esempio Giuà si sarebbe chiamato Gioà, e la domanda sarebbe stata : che ci sì dato aio somaro tia quando s' ha sentito male?  A Paliano si sarebbe chiamato Giouà e la domanda: che ci si ddato aglio somaro té quando s'è sentuto male?
Avoja a continuà... :D

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Martedì 4 Gennaio 2022, 12:33:31 »
11mila biglietti staccati

Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk

Panzabianca

« Risposta #31 : Martedì 4 Gennaio 2022, 12:55:11 »
Panza, il dialogo in questione è in velletrano, e comunque in tutta la Ciociaria (che comprende non solo il frusinate ma quasi tutta la provincia di Roma) non esistono due dialetti uguali. Paesi distanti fra loro 5 km se non avessere l' italiano come lingua comune avrebbero bisogno di un interprete.
Hai mai sentito parlare uno di Casalvieri o di Strangolagalli? Pur conoscendo il dialetto di Torre Caetani non capiresti una sillaba nemmeno se ti facessero lo spelling.
 ;D Ma li stiamo nell' epireo ciociaro e fra loro si capiscono solo i nativi.
Comunque anche se volessimo adattare a zone più "nostre" il dialogo fra Giuà e il suo compare, dovremmo tradurlo in decine di modi diversi.
Ad Anagni per esempio Giuà si sarebbe chiamato Gioà, e la domanda sarebbe stata : che ci sì dato aio somaro tia quando s' ha sentito male?  A Paliano si sarebbe chiamato Giouà e la domanda: che ci si ddato aglio somaro té quando s'è sentuto male?

Io sono poliglotta, e ricorda sempre che ad Anagni si nun ci purti nun magni (ma si magni nemmeno ti laminti, rispondono issi).

(e ad Alatri portimo 'i Crist viva san Sist viva san Sist...)

Ti osservo...

Panzabianca

« Risposta #32 : Martedì 4 Gennaio 2022, 13:05:37 »
...
Ad Anagni per esempio Giuà si sarebbe chiamato Gioà, e la domanda sarebbe stata : che ci sì dato aio somaro tio quando s' ha sentito male?  A Paliano si sarebbe chiamato Giouà e la domanda: che ci si ddato aglio somaro té quando s'è sentuto male?

cmq, ora, a parte le battute, da Fiuggi fino a Sora la cianfrica è più o meno comprensibile. Si, cambia di qualche cosa, una desinenza, un accento ... ma ci capiamo.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Mercoledì 5 Gennaio 2022, 09:47:03 »
Mi hanno messo notte sì, ma a partire da oggi....quindi domani non gliela faccio proprio ad andare...

Speriamo di non incontrare problemi, l'Empoli è avversario rognosissimo!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Mercoledì 5 Gennaio 2022, 10:04:37 »
17mila biglietti venduti...dai che non è male

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Panzabianca

« Risposta #35 : Mercoledì 5 Gennaio 2022, 16:53:30 »
17mila biglietti venduti...dai che non è male

ci sarò

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Mercoledì 5 Gennaio 2022, 17:05:01 »
Io ci sarò a milano

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Mercoledì 5 Gennaio 2022, 18:45:39 »
cmq, ora, a parte le battute, da Fiuggi fino a Sora la cianfrica è più o meno comprensibile. Si, cambia di qualche cosa, una desinenza, un accento ... ma ci capiamo.
 ;D Panza, confessa: tu di dialetti ciociari sai meno de nada.

Panzabianca

« Risposta #38 : Mercoledì 5 Gennaio 2022, 18:57:41 »
 ;D Panza, confessa: tu di dialetti ciociari sai meno de nada.

Ma tu te nne frichi... :D

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Mercoledì 5 Gennaio 2022, 19:19:18 »
Mò telle dico jé chello che sa tu: giusto mbò de cajetanese, i manco tanto, perché uno che dice Fiuggi 'nvece* de Fiuggio vordì ca a ar massimo ha ndrasendito du' ghiacchiere zingherienne pe' piazza Spada, i gnend' atro. :D
( 8) peccato che tu non possa apprezzare appieno la mia perfetta dizione, però domani ti chiamo e ci facciamo una chiacchierata ruspante.)

*forme più arcaiche sono: 'mmeci e 'mbeci