Grazie, amici, e grazie per le belle parole, mi fa piacere sapere che c'è gente da qualche parte che ha stima di me.
Sul web si è condiviso molto, mi iscrissi a Lazionet una sera di novembre di 15 anni fa, si stava per giocare il derby d'andata del 99/2000 e non postai per paura di portare jella. Il giorno dopo me ne uscii con una crepitante sarabanda di stronzate che ebbe il benefico effetto di tirare su il morale allo sparuto pugno di internettici della prima ora, tra i quali molti sono ancora qui. Cioè, nonostante la mia lunghissima milizia, molti di voi sono qua da prima, il che dà la misura, netta, della nostra patologia di gruppo. Mentre aspettiamo di farci vedere da uno bravo, io sono arrivato a 52, ma non mi pesano, perché mi sto trattando bene. A parte le questioni lavorative, alle quali ormai ho fatto il callo, anche se temo ci dovremo abituare in molti, vivo bene, in un bel posto, ho una moglie molto bella che si prende cura di me, cucino, faccio sport, produco birra e ho persino cominciato a suonare la chitarra (il regalo di compleanno di mia moglie, ne avevo una tutta scassata).
Insomma, non me ne sento poi tanti, di anni, e posso vivere serenamente la formalità del compleanno. Paura d'invecchiare non ne ho, un giorno vi dedicherò un bel blues. Per chi mi chiede un nuovo scritto: Sul Prato Verde è stato scritto per gioco in una settimana, mi ha fruttato l'onore dei vostri complimenti e quello della citazione del caro Stefano Ciavatta nel suo bel libro. Un bel risultato.
Però trattandosi di gioco va bene l'autoproduzione. Se scrivessi dell'altro cercherei di capire se c'è qualcuno che voglia pubblicarlo, senza entrare nei panni un po' patetici di quello che paga per farsi pubblicare, pratica diffusa e rispettabilissima che non intendo intraprendere. A margine della presentazione del libro di un amico scrittore dilettante sono stato presentato come "vero scrittore" e ho risposto che uno scrittore scrive. Io non lo faccio, dunque non lo sono. Quindi per ora riservo i miei sproloqui a questo forum, lasciando qualche briciola per facebook e altri occasionali luoghi virtuali, se poi mi venisse la voglia potrei sempre riprovarci. Avevo in mente 37-38 idee...
Vi ringrazio ancora, siete importanti per me, spero di rivedervi presto.