Autore Topic: Si parla poco di De Vrji  (Letto 1668 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

darienzo

Si parla poco di De Vrji
« : Mercoledì 8 Ottobre 2014, 16:21:15 »
È vero: è stato il nostro acquisto crack dell'estate con tifosi ad accoglierlo in massa a Fiumicino, ma sembra si sia messa la sordina alle sue prestazioni, forse perchè l'infortunio di Gentiletti con la difficile alternanza di un sostituto ha preso il proscenio.
Ma al netto del rosso di Marassi, come sta andando secondo voi? Un poco al di sotto come sento in giro, o ha bisogno di un certo periodo per prendere in mano le chiavi della nostra difesa?

CP 4.0

Re:Si parla poco di De Vrji
« Risposta #1 : Mercoledì 8 Ottobre 2014, 16:33:18 »
domenica mi e' sembrato l'esperto del calcio italiano a confronto con Cana e anche un po' Cavanda.

chissa' che quando torna Gentiletti sara' pronto per fargli da chioccia.

ma chissa' che non sia meglio non parlarne. sotto traccia, tomo tomo, cacchio cacchio

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Si parla poco di De Vrji
« Risposta #2 : Mercoledì 8 Ottobre 2014, 16:38:10 »
bella osservazione darienzo. anche per me se ne parla poco, ma sta già tirando fuori partite non da poco.

forte nei contrasti, buoni anticipi, buone chiusure, perentorie spazzate di testa e un piede pulito in disimpegno e nel lancio.

 bene, molto bene il nostro de vrji defrei defrai
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

ThomasDoll

Re:Si parla poco di De Vrji
« Risposta #3 : Mercoledì 8 Ottobre 2014, 16:44:13 »
all'inizio pareva alle prese con un lento apprendistato (cit. di cit. di cit.), ma mi sembra avviato alla brillante promozione già da ora. Col Sassuolo in crescita decisa.

darienzo

R: Si parla poco di De Vrji
« Risposta #4 : Mercoledì 8 Ottobre 2014, 16:47:13 »
A me senbra molto strumentale questo nasconderne le qualità. Domenica sul magazine gratuito "città proibita" il nostro cantore nel suo occhiuto editoriale si doleva, di fronte ai successi della controparte cittadina, del fatto che la Nostra ormai farebbe il ruolo della provinciale di lusso

Offline Sca

  • Celestino
  • ****
  • Post: 334
  • Karma: +98/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Si parla poco di De Vrji
« Risposta #5 : Mercoledì 8 Ottobre 2014, 17:01:51 »
Buona domanda.
A me fa accendere alcune considerazioni molto OT, legate a Nesta. Non fraintendete e aspettate, ci arrivo.

A me l'olandese piace, sebbene, come scrissi questa estate, non è il prototipo di difensore che mi faccia impazzire; preferisco quelli più esplosivi e brevilinei, anche perché in genere hanno una qualità: sanno picchiare meglio, molto meglio.
Il saper picchiare, duro e il giusto, è una qualità che i lungagnoni difficilmente hanno; cioè, quando giocano duro, si vede subito: gamboni, piedoni, spallate evidenti. I difensori meno lungagnoni, o statuari, invece ti gonfiano come una zampogna senza che nessuno se ne accorga. O almeno se ne accorgono in pochi.
Il mio ideale rimane Cannavaro: ti anticipava in tutti i modi, in velocità, di testa, ti recuperava lo stesso in tutti i modi. E in più ti spaccava dall'inizio alla fine. Cattivissimo senza troppi interventi goffamente cinematografici.
Forse soltanto Jaap Stam, tra i gigantoni, è stato in grado di unire cattiveria e capacità di stare sempre entro i limiti regolamentari; tu lo vedevi e pensavi che fosse cattivo, poi lo vedevi giocare e giocava effettivamente cattivo, ma difficilmente trovavi un singolo intervento platealmente duro, scomposto e goffo.
Però esso, Stam, era di un pianeta inavvicinabile. Credo sia stato il più forte difensore che abbiamo mai avuto.
Senza divagare troppo.
Il buon De Vrji è forte, con ottimi margini di crescita. Il suo problema, temo, è di leadership. Non lo percepisco come un leader. E non credo nemmeno sia un difensore, come si dice, dominante. Attenzione, secondo me essere leader ed essere dominanti sono due cose differenti: si può imparare l'arte della "dominanza"  ;D, e spero che De Vrji lo faccia, in fondo è questione di gestire i movimenti di un reparto; molto più difficile, se non impossibile, diventare un leader. Quella è cazzimma, più nobilmente carisma, è autorità innata. Maschi alfa non ci si diventa...

Per questo mi ha un po' ricordato Nesta, come atteggiamento, come bisogno di avere al fianco qualcuno di affidabile e soprattutto fijo de na.
--> Auditorium --> Zoo

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Si parla poco di De Vrji
« Risposta #6 : Mercoledì 8 Ottobre 2014, 17:09:02 »
è vero che devrij probabilmente almeno per ora, avrebbe bisogno di un leader accanto. piu dal punto di vista del carisma che da quello tecnico/tattico. e in questo probabilmente ci sta il paragone con nesta, ma come giocatore non me lo ricorda affatto. devrij è il tipico centrale nordeuropeo, lento ma forte di testa, solido ma elegante. per il modo di giocare forse mi ricorda john terry.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Si parla poco di De Vrji
« Risposta #7 : Mercoledì 8 Ottobre 2014, 17:13:38 »
[...]
Per questo mi ha un po' ricordato Nesta, come atteggiamento, come bisogno di avere al fianco qualcuno di affidabile e soprattutto fijo de na.
Tipo Sinisa.  8)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Si parla poco di De Vrji
« Risposta #8 : Mercoledì 8 Ottobre 2014, 17:26:52 »
a proposito di cannavaro, gentiletti per quello che abbiamo visto gli assomiglia come tipo di difensore.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Si parla poco di De Vrji
« Risposta #9 : Mercoledì 8 Ottobre 2014, 17:29:58 »
Gentiletti mi pare abbastanza fijodena, praticamente un ossimoro giocante. :)

ma chissa' che non sia meglio non parlarne. sotto traccia, tomo tomo, cacchio cacchio
Esatto. Comunque, quando ha maestosamente rimediato a quella vaccata di Cavanda domenica scorsa, ho visto la mia bocca che si apriva per emettere contemporaneamente un turbolento sospiro di sollievo, un bestemmione per Luis Pedro ("ecca**o! La vaccata a partita la deve fare sempre!"), ed un "meno male che c'è Stefan".

Il tutto in fervente attesa che il Gringo ritorni.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Si parla poco di De Vrji
« Risposta #10 : Mercoledì 8 Ottobre 2014, 20:38:18 »
direi che un bel cocktail di piacere con spruzzate di prudenza possono andar bene   ;) 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Si parla poco di De Vrji
« Risposta #11 : Mercoledì 8 Ottobre 2014, 21:20:49 »
E' molto bravo e si vede. Penso che sia in netta crescita e che possa essere uno dei centrali più forti in assoluto in questo campionato.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Si parla poco di De Vrji
« Risposta #12 : Mercoledì 8 Ottobre 2014, 21:28:46 »
Speriamo ne riparlino dovutamente gli addetti ai lavori a fine campionato e a risultati conseguiti...

 8) 8) 8)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Si parla poco di De Vrji
« Risposta #13 : Mercoledì 8 Ottobre 2014, 22:27:47 »
Lasciatelo crescere in pace, che questo è veramente forte.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Online Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Si parla poco di De Vrji
« Risposta #14 : Giovedì 9 Ottobre 2014, 09:12:43 »
Nel calcio, e non solo, fanno effetto le cose quando le confronti con le aspettative.

Allora De Vrij era stato valutato come il miglior difensore dei mondiali   (in potenza
io credo, perche' il suo compagno a fianco ai mondiali mi sembrava piu' duro e roccioso),
e quindi con quella valutazione di  ""migliore""  e' arrivato da noi e lo abbiamo visto
all'opera e siamo rimasti anche un po' pensosi ....

Gentiletti invece era stato valutato (per scherzo o a ragione) una "pippa immonda" e un
acquisto disperato e last-moment; sta di fatto che al contrario (appunto) delle aspettative, 
e' piaciuto a tutti per quello che si e' visto e ha fatto in campo.          E' solo un problema
di aspettativa al confronto con la realtà ....  tutto qui.   Poi vedremo il seguito ...
   

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Si parla poco di De Vrji
« Risposta #15 : Giovedì 9 Ottobre 2014, 09:37:59 »
Ricordo a tutti che Defrai ha 22 anni (è più giovane di Cavanda) ed è appena arrivato in Italia. Al Feyenord era capitano, può essere che abbia bisogno di un pochino di tempo per diventare leader anche della (difesa della) Lazio?

Anselazio

Re:Si parla poco di De Vrji
« Risposta #16 : Giovedì 9 Ottobre 2014, 20:03:14 »
Lasciatelo crescere in pace, che questo è veramente forte.

Quando ha salvato sulla vaccata di Cavanda in 5 abbiamo detto all'unisono "E' come se avesse segnato"...

Dai ragazzo!!!

 :band5:

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Si parla poco di De Vrji
« Risposta #17 : Giovedì 9 Ottobre 2014, 21:18:46 »
Quando ha salvato sulla vaccata di Cavanda in 5 abbiamo detto all'unisono "E' come se avesse segnato"...

Dai ragazzo!!!

 :band5:

non e' che qualcuno puo' trovare un video?

darienzo

R: Si parla poco di De Vrji
« Risposta #18 : Giovedì 9 Ottobre 2014, 21:27:38 »
È un attimo, Biagione dopo una bella partita svacca sulla fascia e sulla ripartenza emiliana l'olandese fa un intercetto perfetto per tempismo e senso della posizione, un po' Nesta un po' Cravero

Anselazio

Re:Si parla poco di De Vrji
« Risposta #19 : Giovedì 9 Ottobre 2014, 22:18:00 »
non e' che qualcuno puo' trovare un video?


Non sono riuscito a trovarla... Non essendo un'azione finalizzata non si trova negli highlights, ma DV intercetta il passaggio che avrebbe messo l' uomo solo davanti alla porta...